Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Liverpool - Napoli 1-0 [COMMENTI]  (Letto 59129 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline enricocaruso

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5001
  • Karma: 4
  • Squadra del cuore:
« Risposta #345 il: Dicembre 12, 2018, 23:21:44 pm »
Io conto 4 palle gol per noi, di cui due nettissime e decisive, una clamorosa espulsione mancata per loro e tantissimo pressing da parte loro, che però nel primo tempo ha sortito due, forse tre occasioni da gol. Nel secondo tempo se ne sono mangiati parecchi ma per il Napoli il 2-0 era uguale all'1-0 (coglioni a non vincere di 3 gol con la stella rossa...).
Ad anfield non era facile per nessuno fare di meglio.
Tuttavia mi incazzo lo stesso, soprattutto per le prestazioni di mertens (emblematico il tiro da centrocampo e il velo fichetto su un'azione 4 contro, nonché il controllo pessimo lanciato a rete da solo a fine primo tempo), insigne (scarichissimo atleticamente da inizio anno, ultimamente in particolare) e hamsik (io l'avrei sostituito al 35esimo...). Quando il pressing sui difensori è furioso il centrocampista coi piedi buoni li aiuta andando a prendersi il pallone, senza nascondersi, e in caso giocandolo IN AVANTI, cazzo, non ridandoglielo indietro costringendoli al rinvio a caso.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


    Offline enricocaruso

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5001
    • Karma: 4
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #346 il: Dicembre 13, 2018, 00:02:12 am »
    Il gol di Salah è arrivato al 34°...  prima del gol non hanno avuto grosse occasioni.
    Segnato il golletto per loro si è messa tutta in discesa...   se avessero dovuto farne un altro magari passava un'altra mezz'ora in cui si sarebbero inevitabilmente sbilanciati...
    certo magari avrebbero anche fatto il 2-0 e il 3-0 e il 7-0... ma non è cosi facile battere il Napoli con due gol di scarto ragazzi.

    Accontentandoci del 3-1 siamo stati dei deficienti oltre qualsiasi confine...

    La qualificazione l'abbiamo persa li! e io già lo sapevo al fischio finale contro la stella rossa!
    Concordo, gestire anche l'1-0 sarebbe stato un grande vantaggio. Il problema è che il Napoli nel finale con la stella rossa era sulle gambe, avremmo rischiato. Piuttosto col psg in casa dopo il pareggio forse era il caso di insistere perché avevamo l'inerzia dalla nostra.
    Ciò detto Ancelotti disse che non gli interessava fare i calcoli della differenza reti perché voleva venire a Liverpool a giocarsela. Almeno quello intendeva.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


      Online Nomercy

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 105710
      • Karma: 258
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #347 il: Dicembre 13, 2018, 00:06:58 am »
      Un giorno capiremo che pareggio=sconfitta.
      Ma non oggi, non oggi :look:
      Che poi è vero pure il contrario, il Napoli voleva passare vincendo 2 partite su 6? Look


      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

        Offline enricocaruso

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5001
        • Karma: 4
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #348 il: Dicembre 13, 2018, 00:15:04 am »
        Ma due di questi pareggi sono col psg, che andate trovando? Se avessimo fatto vittoria sconfitta come è successo a Liverpool e PSG eravamo già qualificati da un turno...

        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


          Online Nomercy

          • Degustatore di ananassi
          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 105710
          • Karma: 258
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #349 il: Dicembre 13, 2018, 00:25:48 am »


          Se avessimo fatto vittoria sconfitta come è successo a Liverpool e PSG eravamo già qualificati da un turno...

          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

          Appunto


          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

            Online OisselaAzzurro

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 21781
            • Karma: 84
            • Sesso: Maschio
            • JUVE MERDA!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #350 il: Dicembre 13, 2018, 00:39:52 am »
            Nel primo tempo gol salah (mezzo cross) e colpo di testa di milner. Questo ha prodotto il grande Liverpool. Nella ripresa ok tante occasioni in contropiede ma a quel punto prendere il secondo non cambiava nulla. Imparat a vede o pallon uagliu. Tatticamente la partita é stata preparata bene. Al Napoli mancano un kk a centrocampo e uno in attacco. Cioè mancano due top player. Con sarri che aveva una idea di calcio di un certo tipo potevi anche sopperire a tale mancanza ma con un Ancelotti che si adatta anche al contesto quindi "accettando" la superiorità avversaria hai bisogno di chi ti risolva le partite con una giocata. Ad ogni modo grande Champions.

            P.s. I 10 giorni pre furto inter-Juve i piu belli della mia vita da tifoso ma ahimé irripetibili




            1987-1990-2018-2022-2023
            Grazie ragazzi!!

            Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

              Offline Yavonz™ Original

              • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
              • Diego Armando Maradona
              • ******
              • Post: 26270
              • Karma: 267
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #351 il: Dicembre 13, 2018, 07:19:31 am »
              Qualcuno ha considerato che il Liverpool è una delle migliori 5 al mondo è ha fatto una partita in uno stato atletico subumano?


              "Ma veda..."

                Offline enricocaruso

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5001
                • Karma: 4
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #352 il: Dicembre 13, 2018, 09:02:50 am »

                Appunto
                Ok, ma non abbiamo giocato per il pareggio, e comunque parliamo del psg.

                Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                  Online Blade Runner

                  • Attila Sallustro
                  • ***
                  • Post: 7596
                  • Karma: 44
                  • prudentemente (e basta)
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #353 il: Dicembre 13, 2018, 09:17:46 am »
                  Io più ripenso a questa partita più ci resto male.

                  Non per aver perso, e nemmeno perché abbiamo perso meritando un passivo anche maggiore, ma perché non abbiamo veramente combattuto.

                  Era una partita in cui dare il massimo, dal punto di vista del coraggio, della determinazione, dell'agonismo e infine delle nostre capacità tecniche.

                  E invece non abbiamo retto proprio dal punto di vista mentale e di conseguenza non abbiamo affatto giocato al meglio delle nostre possibilità. La partita l'abbiamo subita, non fatta.

                  Devo anche dire che l'andamento mi ha ricordato Juve Napoli di quest'anno, bella partenza poi mano mano perdiamo convinzione e ci "consegniamo" mani e piedi agli avversari.

                  In quella occasione bestemmiai come un pazzo per l'espulsione di Mario Rui perché avrei voluto vedere se, restando in 11 contro 11, saremmo stati in grado di riprenderci e tornare a giocare con determinazione.
                  Beh ora lo so.

                  Non so ancora bene valutare se e quanto ci sia un passo indietro dal punto di vista della personalità rispetto al Napoli di Sarri. Io in realtà tendo a pensare che dal punto di vista della personalità noi il salto non l'abbiamo mai fatto. Era il gioco di Sarri a prevedere proprio come base tattica fondamentale, come pre requisito direi, di giocare sempre e cmq qualsiasi partita mantenendo il possesso palla e il baricentro alto. Non era cresciuta la personalità, era l'impostazione tattica a farci giocare in quel modo. D'altra parte questa impostazione tattica non sopperiva realmente ai limiti di personalità, perché certe scutuliate le abbiamo prese cmq e forse, sottolineo forse, col senno di poi anche quelle erano figlie non solo della differenza di valori in campo (ieri come oggi) ma appunto anche di un difetto di personalità.

                  Resta il fatto che martedì sera è stata una disfatta. Abbiamo anche avuto le nostre possibilità per segnare, ma dentro ad una partita complessivamente subita, dentro ad una.. disfatta di non gioco, non personalità e non determinazione.

                  Nella quale Ancelotti non è stato certamente un valore aggiunto. Speriamo lo sia nel gestire i postumi di questa delusione.

                    Offline enricocaruso

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5001
                    • Karma: 4
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #354 il: Dicembre 13, 2018, 09:53:05 am »
                    Io questa disfatta non l'ho vista. Nel primo tempo abbiamo subito il pressing ma rischiato poco. Nel secondo abbiamo tenuto palla e provato ad attaccare, purtroppo erano poco in palla i nostri avanti: ricordo nel secondo tempo mertens lanciato uno contro uno che esita e poi dà una palletta banale filtrante respinta, o zielinski tirare fuori dallo stadio un sinistro da 7 metri o insigne stoppare di petto al limite, senza disturbo, e sparare alle stelle, per non parlare di callejon e milik.
                    Possesso palla alla pari, i rischi li abbiamo corsi negli ultimi 20 minuti lasciando loro il campo aperto alla ricerca del gol qualificazione.

                    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                      Online kta

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 36801
                      • Karma: 55
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #355 il: Dicembre 13, 2018, 10:06:42 am »
                      Vorrei averla vista come te, mi sentirei sinceramente meglio

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 66019
                        • Karma: 2754
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #356 il: Dicembre 13, 2018, 10:15:52 am »
                        Non capisco le colpe che si danno all'allenatore... È stata fatta quasi un'impresa nel girone più complicato dell'intera competizione e di tutta la nostra storia in Champions. State recriminando perché abbiamo perso in casa di quella che lo scorso anno avrebbe vinto la Champions se Ramos non avesse picchiato Salah?


                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                          Online kta

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 36801
                          • Karma: 55
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #357 il: Dicembre 13, 2018, 10:39:47 am »
                          https://www.ultimouomo.com/liverpool-napoli-1-0/

                          Analisi della partita di ultimo uomo, secondo me ha degli spunti interessanti

                            Offline enricocaruso

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5001
                            • Karma: 4
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #358 il: Dicembre 13, 2018, 10:52:02 am »
                            Guarda, non è che mi sono esaltato, mertens, hamsik, callejon e insigne hanno giocato di merda e ci sarebbero serviti in palla, ma di fatto abbiamo retto l'urto spaventoso del Liverpool (un pressing assurdo), pur concedendo moltissimo negli ultimi minuti quando un loro gol era irrilevante e uno nostro letale.
                            Vorrei averla vista come te, mi sentirei sinceramente meglio

                            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                              Online Peppe68

                              • Attila Sallustro
                              • ***
                              • Post: 7076
                              • Karma: 2
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #359 il: Dicembre 13, 2018, 10:57:33 am »
                              Ma due di questi pareggi sono col psg, che andate trovando? Se avessimo fatto vittoria sconfitta come è successo a Liverpool e PSG eravamo già qualificati da un turno...

                              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                              e quindi piu che il gol preso con la stella, ci ha rovinato il gol di di maria.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal