Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: L'angolo del cuore infranto, Parte Seconda.  (Letto 227937 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online ThomYorke

  • Utente Occasionale
  • Degustatore di ananassi
  • Hasse Jeppson
  • ***
  • Post: 8523
  • Karma: 51
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1380 il: Febbraio 03, 2021, 20:55:23 pm »
@andre esatto hai centrato l'aspetto generale e sociale della questione che cercavo di esprimere anche io

@arch beato te che sei così sicuro della vita, io sto in terapia da 3 anni tipo  :look:

@alex no i miei amici non la scambiano per ricchionamma, mi riferivo al sentimento generale maschile. Con i miei amici diciamo che c'è un determinato tipo di supporto, che è quello che esprimi tu, però non è l'unico tipo di supporto a mio avviso. Io a volte lo vorrei qualcuno che mi ascoltasse anche semplicemente stando zitto, e non dandomi ragione come un deficiente, ma mostrando comprensione, empatia, cercando di capire che ho un problema e che cerco conforto tutto qua.
 
Per farvi un esempio pratico, senza buttare condanne sui miei amici a cui voglio un mondo di bene. Mi lasciai con la mia ex, glielo dissi. Uno praticamente mi voleva apparare a forza con la sorella o farmi iscrivere a Tinder per vedere se funzionava, un altro non mi ha manco mai chiesto esplicitamente come stessi, talmente che era concentrato a farmi uscire di casa per prendere una birra, un altro mi disse che capiva benissimo come mi sentivo, salvo poi passare la serata a limonare con la ragazza a mezzo metro da me. Ora ovviamente sono esempi singoli eh, però ho come l'impressione che siano alquanto diffusi tra i maschi.
"Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

    Online True User of Liberty

    • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
    • Degustatore di ananassi
    • Antonio Vojak
    • ***
    • Post: 6994
    • Karma: 75
    • All Glory to the Hypnotoad
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1381 il: Febbraio 03, 2021, 21:51:14 pm »
    In molti semplicemente non hanno proprio la sensibilità di fare un discorso un po' più profondo, maschi o femmine che siano.
    Oltre questo non c'è sempre la voglia di farsi affliggere dai problemi degli altri...
    Detto questo io per tirarmi su mi ricordo che la vita è sopravvivenza ed io passo le serate in tranquillità tra droga e giochi per computer. Tutto sommato me la sto cavando bene :look:

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

    È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
    Learn more about me

      Offline andre3516

      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5601
      • Karma: 20
      • Sesso: Maschio
      • Veronese pezzo di merda
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1382 il: Febbraio 03, 2021, 22:08:11 pm »
      In molti semplicemente non hanno proprio la sensibilità di fare un discorso un po' più profondo, maschi o femmine che siano.
      Oltre questo non c'è sempre la voglia di farsi affliggere dai problemi degli altri...
      Detto questo io per tirarmi su mi ricordo che la vita è sopravvivenza ed io passo le serate in tranquillità tra droga e giochi per computer. Tutto sommato me la sto cavando bene :look:

      Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

      è anche la mia scuola di pensiero

      meglio la droga che uno da 100 euro all'ora che manco ti ascolta e ti spiattella luoghi comuni conditi da diagnosi fantasiose

      però basta che il videogioco non è fifa, altrimenti poi scatta la mania omicida

      @andre esatto hai centrato l'aspetto generale e sociale della questione che cercavo di esprimere anche io

      @arch beato te che sei così sicuro della vita, io sto in terapia da 3 anni tipo  :look:

      @alex no i miei amici non la scambiano per ricchionamma, mi riferivo al sentimento generale maschile. Con i miei amici diciamo che c'è un determinato tipo di supporto, che è quello che esprimi tu, però non è l'unico tipo di supporto a mio avviso. Io a volte lo vorrei qualcuno che mi ascoltasse anche semplicemente stando zitto, e non dandomi ragione come un deficiente, ma mostrando comprensione, empatia, cercando di capire che ho un problema e che cerco conforto tutto qua.
       
      Per farvi un esempio pratico, senza buttare condanne sui miei amici a cui voglio un mondo di bene. Mi lasciai con la mia ex, glielo dissi. Uno praticamente mi voleva apparare a forza con la sorella o farmi iscrivere a Tinder per vedere se funzionava, un altro non mi ha manco mai chiesto esplicitamente come stessi, talmente che era concentrato a farmi uscire di casa per prendere una birra, un altro mi disse che capiva benissimo come mi sentivo, salvo poi passare la serata a limonare con la ragazza a mezzo metro da me. Ora ovviamente sono esempi singoli eh, però ho come l'impressione che siano alquanto diffusi tra i maschi.

      è così, purtroppo

      l'ho riscontrato anche io nella mia vita, con problematiche diverse dall'essermi lasciato con la mia ragazza

      e capisco anche, come dice True User, che alcuni non vogliano ascoltare i problemi degli altri in continuazione, ci sta

      il problema è la sensibilità e la mancanza di capacità di "ascolto attivo" quando parlano gli altri

        Online CEMTURIO983

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16204
        • Karma: 22
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1383 il: Febbraio 03, 2021, 22:46:47 pm »
        Io di amici ne ho 5. Con loro ci parlo di tutto. E lo stesso fanno loro.
        Poi a seconda dell argomento parli con uno o con un altro.

        A volte è utile potersi sfogare sinceramente.

        Appoggio andre3516 (e oggi gia sono due volte) sulla visione del maschio nella societa che influenza molti comportamenti.

          Offline LaFataTurchinaDelGhetto;

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5548
          • Karma: 82
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1384 il: Febbraio 03, 2021, 23:28:11 pm »
          @andre esatto hai centrato l'aspetto generale e sociale della questione che cercavo di esprimere anche io

          @arch beato te che sei così sicuro della vita, io sto in terapia da 3 anni tipo  :look:

          @alex no i miei amici non la scambiano per ricchionamma, mi riferivo al sentimento generale maschile. Con i miei amici diciamo che c'è un determinato tipo di supporto, che è quello che esprimi tu, però non è l'unico tipo di supporto a mio avviso. Io a volte lo vorrei qualcuno che mi ascoltasse anche semplicemente stando zitto, e non dandomi ragione come un deficiente, ma mostrando comprensione, empatia, cercando di capire che ho un problema e che cerco conforto tutto qua.
           
          Per farvi un esempio pratico, senza buttare condanne sui miei amici a cui voglio un mondo di bene. Mi lasciai con la mia ex, glielo dissi. Uno praticamente mi voleva apparare a forza con la sorella o farmi iscrivere a Tinder per vedere se funzionava, un altro non mi ha manco mai chiesto esplicitamente come stessi, talmente che era concentrato a farmi uscire di casa per prendere una birra, un altro mi disse che capiva benissimo come mi sentivo, salvo poi passare la serata a limonare con la ragazza a mezzo metro da me. Ora ovviamente sono esempi singoli eh, però ho come l'impressione che siano alquanto diffusi tra i maschi.

          abbuò, sul terzo caso, a meno che la ragazza che si stava limonando non era proprio la tua ex :look: che te ne fott?
          per citare Filumena Marturano: "Embè tu morivi e io nun aveva magnà cchiù? nun m'aveva sustenè?" :look:
          well, well
          look who's inside again
          went out to look for a reason to hide again
          well, well
          buddy, you found it
          now, come out with your hands up
          we've got you surrounded

            Online ThomYorke

            • Utente Occasionale
            • Degustatore di ananassi
            • Hasse Jeppson
            • ***
            • Post: 8523
            • Karma: 51
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1385 il: Febbraio 03, 2021, 23:32:13 pm »
            niente sull'ultimo caso cercavo semplicemente un po' di tatto dall'unico amico che mi aveva quasi esplicitamente detto di averne  :look:   se stai murenn non mi metto a magnarti spaghetti con le vongole davanti alla faccia  :look:
            "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

              Online Puck

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 91634
              • Karma: 516
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1386 il: Febbraio 03, 2021, 23:35:24 pm »
              niente sull'ultimo caso cercavo semplicemente un po' di tatto dall'unico amico che mi aveva quasi esplicitamente detto di averne  :look:   se stai murenn non mi metto a magnarti spaghetti con le vongole davanti alla faccia  :look:

              Vabbuò Thom, t'eri lasciato con una ragazza, fossero questi i drammi della vita :look:
              Cioè io davvero non ci vedo nulla di male, volevano farti uscire a svagarti, di cosa avresti dovuto discutere scusa? :look:
              è una situazione che non va discussa, solo superata.

                Online Monkey Ltd

                • Il Piccolo Basco
                • Giuseppe Bruscolotti
                • *****
                • Post: 16195
                • Karma: 1343
                • Sesso: Maschio
                • PNHSEDXIVS
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1387 il: Febbraio 06, 2021, 09:16:00 am »
                Eeee l'ho contattata, non ho implorato o fatto scemenze :look: , avevo bisogno di dire certe cose, nessuna parolaccia, pure per andare avanti con me stesso, sicuramente non mi risponderà ma il messaggio lo aspettava entrava e usciva da whatsapp mentre lo scrivevo e subito lo ha letto :asd:
                Ci starò male ancora per un pò ma ora so che non posso rimproverarmi niente
                .GIF addicted  

                  Online alex70

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16766
                  • Karma: 106
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1388 il: Febbraio 06, 2021, 10:03:27 am »

                   ma ora so che non posso rimproverarmi niente

                  Ritengo neanche prima.

                    Offline Renzo

                    • El Pampa Sosa
                    • *
                    • Post: 230
                    • Karma: 0
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1389 il: Febbraio 07, 2021, 19:37:50 pm »
                    Come ho fatto a non vedere questo topic prima d’ora

                      Online ThomYorke

                      • Utente Occasionale
                      • Degustatore di ananassi
                      • Hasse Jeppson
                      • ***
                      • Post: 8523
                      • Karma: 51
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1390 il: Febbraio 07, 2021, 19:44:10 pm »
                      Vabbuò Thom, t'eri lasciato con una ragazza, fossero questi i drammi della vita :look:
                      Cioè io davvero non ci vedo nulla di male, volevano farti uscire a svagarti, di cosa avresti dovuto discutere scusa? :look:
                      è una situazione che non va discussa, solo superata.

                      invece io sono fermamente convinto che per superare una situazione sia utile parlare per condividere il dolore, perché per certe storie passano settimane e già stai meglio, ma altre sono una botta non indifferente credo pari al lutto, e distrarsi e far finta di niente serve a poco, perché la distrazione fa pure bene, ma poi appena l'amico ti accompagna a casa stai un'altra volta punto e a capo
                      "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                        Offline Cavalier SPicci

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26807
                        • Karma: 49
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1391 il: Febbraio 07, 2021, 19:50:49 pm »
                        Se posso dire la mia sul discorso delle amicizie, non lo so forse è una cosa delle ultime generazioni (a cui appartengo), o forse dipende dalla personalità di ognuno di noi, ma io, se restringo la cerchia, alla fine di amici veri come intende Arch ne ho 3 contati. Due vivono fuori (uno addirittura ai caraibi), uno sta poco distante da me.
                        Ed è vero, quando li vedo è tutto un "oooh comm staje allor che mi dici", ridiamo e pazziamo, e quando per coincidenze astrali ci becchiamo tutt'e tre è na festa. L'ultima volta credo sia avvenuto qualche anno fa.
                        E stiamo anche sempre a disposizione per dare una mano, proprio in questi giorni è venuto a mancare il padre di uno dei tre e io e un altro gli stiamo vicini, indubbiamente.
                        Eppure, se dovessi parlar loro dei miei problemi più profondi, non lo farei. In estate la mia ex mi ha lasciato dopo 7 anni e mezzo assieme (scavando ritroverete i miei post qui), e sono stato malissimo, in parte lo sono ancora, ma a parte dir loro che era successo, e a parte dirmi a loro volta cose del tipo "ehh ti capisco", "uahh mi dispiace", con loro non mi sono mai aperto su questa cosa perché non mi sentirei minimamente compreso.
                        E questo per me è un limite delle amicizie maschili, che se si cerca quel minimo di connessione un po' più profonda, riflessiva, subito viene scambiata per ricchionamma e allor "uee fratééé piens a cchiavààà" "e tu puorteme a ssoretaaa" e si va avanti così.
                        Thom ci dici qualcosa in più di quel tuo amico che vive ai Caraibi?

                        A naso mi verrebbe da dire che ha fatt a meglia 'ngarrata

                        <Meglio di Mughini il culo della Lamborghini; meglio di Cruciani le zizze della Cipriani; meglio di Parenzo la fessa della De Rienzo... > #PE2Z8

                        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                          Online ThomYorke

                          • Utente Occasionale
                          • Degustatore di ananassi
                          • Hasse Jeppson
                          • ***
                          • Post: 8523
                          • Karma: 51
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1392 il: Febbraio 07, 2021, 20:05:23 pm »
                          teoricamente sì, ma gli tocca sopravvivere a una valanga di jastemme da parte nostra, tant'è che s'è tolto il vizio di mandarci foto  :look:
                          "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                            Online alex70

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16766
                            • Karma: 106
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1393 il: Febbraio 07, 2021, 20:35:57 pm »
                            teoricamente sì, ma gli tocca sopravvivere a una valanga di jastemme da parte nostra, tant'è che s'è tolto il vizio di mandarci foto  :look:

                            Ulteriore prova che ha fatt a meglia 'ngarrata... :sisi:

                              Offline Cavalier SPicci

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26807
                              • Karma: 49
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1394 il: Febbraio 07, 2021, 20:48:40 pm »
                              teoricamente sì, ma gli tocca sopravvivere a una valanga di jastemme da parte nostra, tant'è che s'è tolto il vizio di mandarci foto  :look:

                              si ma come è successo il tutto?

                              ha conosciuto una femmina là?
                              teneva da parte qcs e ha mandato tutti a fare in c.... ?

                              Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal