Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ***EMERGENZA CORONAVIRUS - OFFICIAL THREAD***  (Letto 2379099 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online weizenbier

  • Degustatore di ananassi
  • Ruud Krol
  • ****
  • Post: 18819
  • Karma: 266
  • Squadra del cuore:
« Risposta #23280 il: Maggio 23, 2020, 00:22:16 am »
11 positivi oggi in Campania
Di cui credo 7/8 da Avellino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No oggi solo 3 da Avellino: due di Ariano.
https://www.ottopagine.it/av/cronaca/219198/contagi-ancora-due-casi-ad-ariano.shtml
E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

    Online CEMTURIO983

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 16096
    • Karma: 22
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #23281 il: Maggio 23, 2020, 00:22:53 am »
    In fase 2 noi entriamo già lunedí e le isole Canarie ci sono già entrate. Eliminazione delle fasce orarie per passeggiate e attività sportiva e celebrazione di matrimoni fino a 100 invitati. Come a dire che anche in Spagna fanno le cose a cazzo.
    Quella dei requisiti minimi per passare di fase era una bella invenzione, se non fosse che stanno già derogando alla grande per Madrid, Catalogna e Galizia per motivi squisitamente politici. E lo avevano già fatto per il paese basco in cambio dell'apppoggio del PNV allo stato di emergenza. Insomma meglio dell'Italia di un pelo, ma altrettanto ridicolo.
    Ditemi che senso ha che io posso organizzare un matrimonio con cento invitati ma non posso fare un bagno in mare vivendo su un'isola. :boh:

    A me non sembra mal pensato. Sicuramente meglio che in Italia per il discorso della disomogeneita del trattamento.

    La teoria. Poi la pratica, come dicevo, e come ribadivi, purtroppo è un'altra cosa.
    Abbastanza stucchevole la diatriba tra governo e centrale e Madrid che ha solo ragioni politiche.
    Scandaloso il trattamento di favore per le regioni amiche tipo i paesi baschi.

    Pero che dobbiamo fare? È pur sempre la Spagna...

    P.s.
    Quella sui matrimoni non la sapevo. Stupenda! Non mi informo piu di tanto perché tanto coi bimbi piccoli tra fase 0, 1, 2 e 25 non mi cambia moltissimo.
    Io sto in fase zero ancora. Anzi 0.5. E anche abbastanza contento cosi ho anche la scusa per non ricevere visite da suoceri, cognati e congiunti vari di mia moglie.

      Online TomDurrr

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 43704
      • Karma: 383
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #23282 il: Maggio 23, 2020, 06:27:14 am »
      No oggi solo 3 da Avellino: due di Ariano.
      https://www.ottopagine.it/av/cronaca/219198/contagi-ancora-due-casi-ad-ariano.shtml
      I laboratori di Avellino ne hanno processati sicuro 7


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Online TomDurrr

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 43704
        • Karma: 383
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #23283 il: Maggio 23, 2020, 06:38:52 am »
        https://www.spazionapoli.it/2020/05/22/coronavirus-bollettino-campania-2/#google_vignette

        4 moscati
        3 Biogem che pure è di Avellino no ?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Online weizenbier

          • Degustatore di ananassi
          • Ruud Krol
          • ****
          • Post: 18819
          • Karma: 266
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #23284 il: Maggio 23, 2020, 08:11:13 am »
          https://www.spazionapoli.it/2020/05/22/coronavirus-bollettino-campania-2/#google_vignette

          4 moscati
          3 Biogem che pure è di Avellino no ?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Sì ma i tamponi che vengono processati provengono da tutta la regione.
          In questi giorni i test dello screening di Ariano sono stati mandati a Napoli, che ha capacità di elaborazione più grande e probabilmente Biogem ha preso test da altre province.
          E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
          'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

            Online Tyrion

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 38370
            • Karma: 266
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #23285 il: Maggio 23, 2020, 09:12:28 am »
            Brescia ieri sera :look:

            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk



            [allegato eliminato da un amministratore]

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 65902
              • Karma: 2753
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #23286 il: Maggio 23, 2020, 10:02:26 am »
              Brescia ieri sera :look:

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
              È così un pó ovunque, ma vedere questa negligenza in Lombardia veramente mette rabbia.

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                Online OisselaAzzurro

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 21773
                • Karma: 84
                • Sesso: Maschio
                • JUVE MERDA!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #23287 il: Maggio 23, 2020, 10:26:10 am »
                Martedì/mercoledì i numeri inizieranno a salire costantemente se questi sono i comportamenti  :facepalm:
                1987-1990-2018-2022-2023
                Grazie ragazzi!!

                Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                  Online Tyrion

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 38370
                  • Karma: 266
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23288 il: Maggio 23, 2020, 10:27:31 am »
                  Martedì/mercoledì i numeri inizieranno a salire costantemente se questi sono i comportamenti  :facepalm:

                  Vabbuo, si diceva pure che sarebbero saliti 2 settimane dopo l'apertura ma non è successo  :look:

                    Online alex70

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 16715
                    • Karma: 106
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #23289 il: Maggio 23, 2020, 10:31:55 am »
                    Martedì/mercoledì i numeri inizieranno a salire costantemente se questi sono i comportamenti  :facepalm:

                    La cosa inquietante è che in Lombardia non si sono mai abbassati in maniera tale da giustificare simili comportamenti.
                    Che avvenga qui è un'altra cosa.....sarebbe meglio nenache da noi, ma almeno a Napoli stiamo a 2 contagiati al giorno, è indubbio che il virus circola poco in Campania.

                    Brescia è la seconda provincia più colpita d'Italia dopo Bergamo........rimango veramente basito.

                      Online Chef Culapierto

                      • Culapiert output.
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 32849
                      • Karma: 578
                      • Il fu therimble
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #23290 il: Maggio 23, 2020, 10:43:34 am »
                      Stanno preparando tutto in modo che io riesca a tornare in ufficio a inizio Giugno giusto in tempo per farmi chiudere in Lombardia. *dawson*

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


                        Online Tyrion

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 38370
                        • Karma: 266
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #23291 il: Maggio 23, 2020, 10:46:09 am »
                        Stanno preparando tutto in modo che io riesca a tornare in ufficio a inizio Giugno giusto in tempo per farmi chiudere in Lombardia. *dawson*

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

                        Dai che l'agosto lombardo è incantevole :look:

                          Online weizenbier

                          • Degustatore di ananassi
                          • Ruud Krol
                          • ****
                          • Post: 18819
                          • Karma: 266
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #23292 il: Maggio 23, 2020, 11:24:48 am »
                          Sta riapertura della movida è inconcepibile :look:

                          A Bratislava dopo un mese a contagi fra zero e tre, con la fase 4 inaugurata mercoledì, hanno riaperto tutti i bar, con tutte le limitazioni e solo fino alle 22.
                          Poi ieri sera nell'equivalente di "piazza Bellini", alle 22:01 sono arrivati 10 sbirri in tenuta antisommossa (e no i carabinieri Italiani co la panza) e hanno sgomberato tutti con dei cordiali "posate i bicchieri e lasciate la piazza".

                          E cazz, in Italia, in fase due, è già tutto riaperto fino all'una di notte e pure dopo la gente continua a fare il cazzo che vuole. Poi le partite IVA si lamentano che hanno pigliato solo 1000€ e non sanno come pagare le rate dell'iphone 11 o ordinare il sushi d'asporto per la loro sussistenza.

                          Sono contento di vedere che si riparte, ma la ripartenza così a cazzo duro, con la gente in strada tipo Mykonos ad Agosto, proprio no... poi il paese va in rovina perché non si sa come trovare i fondi per comprare l'iphone alle partite IVA.

                          Il mio ovviamente è un discorso ironico, c'è gente che davvero ha sofferto e soffrirà. Io ho solo una mia visione comunista estremista che i fondi andavano elargiti solo a chi era in condizioni di non sopravvivere e non a chi alla fine, dopo due mesi senza soldi, non poteva pagarsi iphone e vacanze, ma il sushi se lo poteva ordinare lo stesso.
                          :look:
                          E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                          'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                            Online CEMTURIO983

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16096
                            • Karma: 22
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #23293 il: Maggio 23, 2020, 12:04:39 pm »
                            Dai che l'agosto lombardo è incantevole :look:
                            Chiuso in casa poi sarà un’esperienza unica


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                              Online Alex da BA16RI

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13403
                              • Karma: 14
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #23294 il: Maggio 23, 2020, 12:06:50 pm »
                              Sta riapertura della movida è inconcepibile :look:

                              A Bratislava dopo un mese a contagi fra zero e tre, con la fase 4 inaugurata mercoledì, hanno riaperto tutti i bar, con tutte le limitazioni e solo fino alle 22.
                              Poi ieri sera nell'equivalente di "piazza Bellini", alle 22:01 sono arrivati 10 sbirri in tenuta antisommossa (e no i carabinieri Italiani co la panza) e hanno sgomberato tutti con dei cordiali "posate i bicchieri e lasciate la piazza".

                              E cazz, in Italia, in fase due, è già tutto riaperto fino all'una di notte e pure dopo la gente continua a fare il cazzo che vuole. Poi le partite IVA si lamentano che hanno pigliato solo 1000€ e non sanno come pagare le rate dell'iphone 11 o ordinare il sushi d'asporto per la loro sussistenza.

                              Sono contento di vedere che si riparte, ma la ripartenza così a cazzo duro, con la gente in strada tipo Mykonos ad Agosto, proprio no... poi il paese va in rovina perché non si sa come trovare i fondi per comprare l'iphone alle partite IVA.

                              Il mio ovviamente è un discorso ironico, c'è gente che davvero ha sofferto e soffrirà. Io ho solo una mia visione comunista estremista che i fondi andavano elargiti solo a chi era in condizioni di non sopravvivere e non a chi alla fine, dopo due mesi senza soldi, non poteva pagarsi iphone e vacanze, ma il sushi se lo poteva ordinare lo stesso.
                              :look:

                              In Italia? Il paese dove ci si indigna se un vigile Strattona una vaiassa?  Tu vorresti imporre l'ordine e il buon senso? Presiiidiooooo

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal