Grazie, anche se però non sono tutti scontati al 30%. Non conoscevo questa cantina e vedo che ha pochi vini, il che depone a suo favore. Grazie Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ecco a leiInviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
yamm con un po' di buona volontà se po' fa... poi è pure checazzo come passa tempo.
Ma io ho giusto il forno elettrico, esce una pietà
panda si può avere la ricetta cortesemente? vorrei farla stasera
io sono partito da un poolish ( farina e acqua in dosi ugualiì; 1, 2 grammi di lievito, su 500 gr di farina metti 30 gr di sale) impasti con un arnese (sarà molto liquido e lo lasci crescere almeno un'ora. adesso però dovresti fargli delle pieghe, stile lenzuolo perciò stendi molta farina sul tavolo e sulle mani e fanne 3; lo metti di nuovo a riposo e poi lo rifai dopo un ora altre 2 volte visto che ti serve per la sera non lo mettere in frigo, taglialo direttamente in panetti e lasciali lievitare quando sono raddoppiati li riepighi su loro stessi e li chiudi come si fa con la mozzarella. poi a questo punto lasci crescere fino a quando li userai. è un impasto molto leggero, somiglia alla pizza che fa ad esempio 50 kalo..se invece sei della scuola trianon fai un impasto semplice con il 60% di acqua sulla farina e le dosi uguali che ti ho dato di sale e lievito, quest'impasto è piu' forte non hai bisogno di tutte le pieghe e le accortezze che ti ho scritto prima.
Però potresti farlo un video tutorial ja Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
se ne trovano a strafottere online
Si ma non vengono come le tue (anche se non abbiamo ancora provato) Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Puoi vedere tutti i tutorial che vuoi ma lì è anche un questione di mano.Mi spiego.Lui ti ha dato le quantità però la buona riuscita dipende anche da altre cose ( tipo anche temperatura e umidità presenti nell'ambiente dove cucini ).A quel punto, oltre alla ricetta, entra in gioco la sensibilità e l'esperienza di chi lavora l'impasto.Panda ce l'ha di sicuro ed è una cosa che non può insegnarti.Io ad esempio adoro fare gli gnocchi........se mi chiedi le dosi di patata, farina ecc. che metto non sono in grado di dartele, cioè te poss pure dà ma non è essenziale.La patata può essere più ricca d'acqua del solito, meno morbida, mille varianti.......io con le mani "sento" quando l'impasto è pronto, se devo o meno aggiungere farina, se devo o meno lavorarla due minuti in più.........a te comm to spiego ?.....