Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Motomondiale 2020  (Letto 52040 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16231
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #315 il: Luglio 26, 2020, 18:55:07 pm »
e imho I due pramac sono anche piloti migliori dei due ufficiali :shhlook:
su pramac se non sbaglio anche se hanno tutti la stessa moto però il trattamento ufficiale è riservato ancora solo ad uno dei due piloti
anche tra quartararo e morbidelli in petronas c'è differenza di trattamento
diablo è praticamente il terzo pilota ufficiale yamaha col trattamento "full factory" mentre morbidelli continua ad avere una moto con trattamento clienti

Ma secondo voi Miller é forte?
Sinceramente non riesco a farmi un idea.

Comunque si, nelle case satellite una delle moto è praticamente ufficiale (anche se restano delle differenze in meccanici, forniture, aggiornamenti) e l altra insomma. In Pramac era cosi fino a pochi anni fa.
In Petronas non so ma l anno prossimo Valentino e Morbidelli non credo avranno lo stesso budget.

    Online CEMTURIO983

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 16231
    • Karma: 22
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #316 il: Luglio 26, 2020, 19:07:56 pm »
    Ho visto la gara un po spizzichi e bocconi.

    Bel podio di Rossi. Sono contento per lui.
    Ci ha abituati cosi male ultimamente che oggi ci sembra un risultatone.
    Pero se non si rompeva Morbidelli era l ultima Yamaha. A 41 anni è tanta roba ma senza ritiri (una cosa sono le cadute, altra cosa quello che è successo a Bagnaia e Morbidelli) e con Marquez in gara sempre 6/7 faceva. Speriamo che sia una bella iniezione di fiducia e con il nuovo set up di cui parla possa migliorare.

    Quartararo ottimo. Per me Marquez un po di pressione la sta sentendo.
    Viñales ancora una volta ne carne ne pesce. Sono anni che si risveglia solo dopo meta gara. Finche non risolve questo problema la vedo durs lottare per il mondiale.

    Peccato per Bagnaia e Morbidelli. Si meritano un podio. Spero possano presto salirci.

    Ma quanti piloti sono arrivati? Se Marque semplicemente correva, pur arrivando ultimo a due ore faceva punti?

      Online Habana

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 47257
      • Karma: 329
      • Sesso: Maschio
      • let's go Phins!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #317 il: Luglio 26, 2020, 19:18:51 pm »
      Ma secondo voi Miller é forte?
      Sinceramente non riesco a farmi un idea.

      Comunque si, nelle case satellite una delle moto è praticamente ufficiale (anche se restano delle differenze in meccanici, forniture, aggiornamenti) e l altra insomma. In Pramac era cosi fino a pochi anni fa.
      In Petronas non so ma l anno prossimo Valentino e Morbidelli non credo avranno lo stesso budget.
      imho miller molto sottovalutato
      ricorda davvero stoner come stile "arrembante" e non solo perché anche lui australiano
      per una moto come la ducati il suo stile è molto efficace
      con lui al team ufficiale poi la moto full factory pramac dovrebbe andare a bagnaia con morbidelli che potrebbe essere l'altro pilota pramac vedremo
         


        Online Habana

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 47257
        • Karma: 329
        • Sesso: Maschio
        • let's go Phins!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #318 il: Luglio 26, 2020, 19:21:27 pm »
        vinales a me pare il classico pilota da vorrei ma non posso
        tutte le volte gli manca sempre il centesimo per apparare e pure mo che senza marquez c'erano le condizioni perfette per emergere niente da fare ci sta quartararo
        mi sembra il felipe massa della motogp :asd:
        a tal riguardo ricordatemi come cazzo perse quel mondiale maledetto del 2008...
           


          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16231
          • Karma: 22
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #319 il: Luglio 26, 2020, 19:36:56 pm »
          imho miller molto sottovalutato
          ricorda davvero stoner come stile "arrembante" e non solo perché anche lui australiano
          per una moto come la ducati il suo stile è molto efficace
          con lui al team ufficiale poi la moto full factory pramac dovrebbe andare a bagnaia con morbidelli che potrebbe essere l'altro pilota pramac vedremo


          Miller in Ducati è perfetto. Io penso abbia potenzialita pero prendeva paga da Petrucci. Percio non riesco a valutarlo.
          Quindi tu dici in Ducati: Dovizioso-Miller e la Pramac buona a Bagnaia?
          Possibilissimo.
          Morbidelli credo abbia rinnovato con Petronas.

          Viñales un mistero.
          Nelle serie minore un passato turbolento ma dopo l esperienza in Suzuky e l inizio in Yamaha sembrava creaciuto al punto di poter competere con Marquez.
          Poi il buio. Diceva che Valentino era ingombrante. Temo che il francesino lo mandera in profonda crisi.

            Online Habana

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 47257
            • Karma: 329
            • Sesso: Maschio
            • let's go Phins!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #320 il: Luglio 26, 2020, 19:49:43 pm »
            su morbidelli leggevo uno scenario in cui rossi passa dalla m1 ufficiale alla petronas full factory in cambio dell'ingaggio del fratello sull'altra petronas
            a quel punto morbidelli verrebbe lasciato libero dalla yamaha
            poi non so quanto sia credibile al 100%
               


              Offline kta

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 36935
              • Karma: 55
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #321 il: Luglio 26, 2020, 19:53:44 pm »
              su morbidelli leggevo uno scenario in cui rossi passa dalla m1 ufficiale alla petronas full factory in cambio dell'ingaggio del fratello sull'altra petronas
              a quel punto morbidelli verrebbe lasciato libero dalla yamaha
              poi non so quanto sia credibile al 100%
              Mi sembra una leccata di culo fatta ad arte per fare accettare a Valentino il declassamento a team non ufficiale.
              Su Miller per me avete ragione tu e il Centurione. Non è un fenomeno ma ti fa divertire e sulla Ducati ha senso. Moto più gentili lo inibirebbero parecchio

                Online Aries

                • Degustatore di ananassi
                • Josè Altafini
                • **
                • Post: 4697
                • Karma: 23
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #322 il: Luglio 26, 2020, 21:00:28 pm »
                Allora ragazzi ricapitoliamo: Morbido ha gia rinnovato per altri due anni con Petronas e l'anno prossimo pare che anche lui abbia le specifiche full factory. Per quanto riguarda i team satelliti ora, Miller e Quartararo hanno in pratica due moto ufficiale, ma quelle di Morbido e di Pecco non sono da meno, diciamo che sono delle semiufficiali, semplicemente l'unico handicap che gli aggiornamenti gli arrivano con 1/2 gp di ritardo.
                Per quanto rigaurda le coppie Ducati concordo con Habano Pecco e Miller sono un'altra categoria rispetto a Petrucci e Dovizioso, che è un ottimo pilota ma Miller e soprattutto Pecco hanno secondo me quel qualcosa in più. Miller se ha un difetto è la testa pazza, ma a me piace molto anche per quello, Pecco invece percme ha le possibilità di lottare per anni con MM93 ed kl francesino.
                Ps in moto 2 grande tripletta di italiani con Marini secondo in mezzo a Bastianini e Bezzecchi che dopo l'anno da rookie sembra abbiano preso le misure alla categoria.
                 

                  Online Habana

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 47257
                  • Karma: 329
                  • Sesso: Maschio
                  • let's go Phins!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #323 il: Luglio 26, 2020, 21:25:22 pm »
                  ottimo allora il rinnovo di morbidelli imho merita una yamaha competitiva anche lui

                  per rispondere a cemturion su petrucci-miller c'è da dire che la pramac buona era solo quella di petrucci
                  su petrucci poi boh li è un caso strano perché alla pramac faceva belle cose poi passato al team ufficiale sembra quasi sia subentrato una sorta di appagamento
                  un paio di belle gare (con tanto di vittoria al mugello) ma poi poco altro
                  il passaggio in ktm può fargli bene

                  ktm che intanto sta venendo su forte
                  occhio che questi hanno la red bull dietro
                  e qui imho la minchiata è tutta di espargaro che lascia il ruolo di pilota di punta in un team in grande crescita per andare dove? in hrc a fare da scudiero a marquez?
                  non batti marquez con moto migliore lo vuoi fare con la stessa moto che viene poi fatta su misura per il 93? mah per me si è scavato la fossa da solo
                  molto più furbo e intelligente il fratello che si è fatto tutti i team più merdosi possibili ed immaginabili ed ha sempre portato la pagnotta a casa :asd:
                     


                    Online Habana

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 47257
                    • Karma: 329
                    • Sesso: Maschio
                    • let's go Phins!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #324 il: Luglio 26, 2020, 21:34:09 pm »
                    per continuare poi per ora delusione parziale la suzuki
                    su mir boh arrivato forse troppo presto al piano di sopra però per lo stile di guida sembrava perfetto per la ducati
                    invece in suzuki gli hanno cambiato tutto loro dicono che è migliorato ma a me sembra sempre troppo anonimo
                    una promessa interessante spenta ancora prima di accendersi

                    molte più possibilità per rins invece
                    un ragioniere della moto sempre costante e in grado di portare a casa i risultati che servono
                    al momento non al 100% e forse il pessimo inizio della suzuki lo si deve anche a questo
                    lo vedremo in lotta per il mondiale molto più spesso di quanto crediamo imho
                       


                      Online Habana

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 47257
                      • Karma: 329
                      • Sesso: Maschio
                      • let's go Phins!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #325 il: Luglio 26, 2020, 21:37:02 pm »
                      capitolo moto2
                      marini in genere inizia una chiavica e poi finisce bene stavolta invece è partito forte
                      se non è andato a lezione da baldassarri durante il lockdown questo può essere il suo anno
                      degli altri italiani quello che più mi ispira fiducia è bezzecchi
                      bastianini talento si ma costanza 0 non vorrei fosse il nuovo iannone
                      dalla porta da valutare l'anno prossimo
                      di gianantonio non mi sembra all'altezza degli altri invece
                         


                        Online Aries

                        • Degustatore di ananassi
                        • Josè Altafini
                        • **
                        • Post: 4697
                        • Karma: 23
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #326 il: Luglio 26, 2020, 22:00:01 pm »
                        capitolo moto2
                        marini in genere inizia una chiavica e poi finisce bene stavolta invece è partito forte
                        se non è andato a lezione da baldassarri durante il lockdown questo può essere il suo anno
                        degli altri italiani quello che più mi ispira fiducia è bezzecchi
                        bastianini talento si ma costanza 0 non vorrei fosse il nuovo iannone
                        dalla porta da valutare l'anno prossimo
                        di gianantonio non mi sembra all'altezza degli altri invece

                        Diciamo che apparte Rossi siamo sulla stessa lunghezza d'onda, la ktm pure a me in prospettiva ispira fiducia soprattutto perché hanno Pedrosa colladautore, ma a mio parere devono prendere piloti migliori se vogliono dire la loro, suzuki parziale delusione ma sono i soli a non avere un team satellite e hanno due piloti giovani e a mio parere questa cosa li penalizza molto.
                        Capitolo moto 2 quoto tutto cio che ha detto Habana, con Marini a mio parere favorito per il titolo ma è Bezzecchi quello più talentuoso.
                        Moto 3 l'unico che mi piace in prospettiva futura è Vietti
                         

                          Online CEMTURIO983

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16231
                          • Karma: 22
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #327 il: Luglio 26, 2020, 22:45:30 pm »
                          Sulla suzuky sono daccordo che probabilmente stanno pagando l'infortunio di Rins su cui puntano tantissimo come dice Briviol.
                          Rins che onestamente mi sembrava un gradino sotto a Morbido e Zarco e non mi spiegavo come mai puntassero su di lui.
                          Beh mi sono ricreduto. Bel pilota altroche. Ci sta chi ci capisce piu di me la in mezzo  :sine: ahahah
                          Mir è molto giovane. Forse si è bruciato facendo il salto troppo presto. Quando ti chiama una squadra ufficiale dalla MotoGp penso sia difficile rinunciare. In futuro potrebbe non ripresentarsi come occasione.

                          Penso che lo stesso discorso valga per Pol Espargaro. Una chiamata dalla HRC penso sia difficile da rifiutare.
                          Anche se avere un cannibale come Marquez affianco e sopratutto il fratello in rampa di lancio (a me non piace come pilota ma ha pur sempre vinto due mondiali) sia un notevole rischio.

                          Grazie per le spiegazioni sui team satelliti. Ad esempio alla Pramac ero rimasto a quando un moto era dell'anno precedente e l altr era una semiufficiale. Meglio che siano cambiate le cose cosi diventano piu competitivi piu piloti.
                          Tra Miller e Bagnaia vedo piu Pecc eventualmente comptetitivo per il titolo. Nelle categorie inferiori ha dimostrato di saper andae forte quando serve ma anche di saper gestire. Miller credo possa difettare in continuita.

                          A pensarci bene la voce dei fratelli Rossi/Marini l'avevo sentita anche io. Pero sono daccordo con kta che mi sembrava piu una specie di contentino per Valentino. Mossa che mi avrebbe un po deluso sinceramente a meno che Marini non salisse in motoGp da campione del mondo.

                          Sulle Moto2 sono daccordo con voi.
                          Bastianini poco maturo secondo me per il titolo pero talento assoluto.
                          Bezzecchi in prospettiva è quello che vedo piu forte. Secondo me anche quest'anno potrebbe essere protagonista visto che ormai l'apprendistato lo ha fatto. Spero possa lottare per il mondiale sinceramente.
                          Marini vediamo un po. Certo che quest anno deve lottare per titolo fino alla fine senza se e senza ma.
                          Gia l anno scorso fu un po delusione.
                          Mi aspetto qualcosa da Jorge Martin. L'anno scorso apprendistato insieme a Bezzecchi (dopo essersi giocati il titolo fino all ultima gara). Quest anno mi aspetto vari podi da lui. In Spagna ci puntano molto.

                          Sinceramente i talenti ci sono, la yamaha pare tornata.
                          Se non fosse per Marquez che cannibalizza tutto si vedrebbero mondiali molto equilibrati.
                          Da parte mia non vedo l'ora che arrivi Brno dove la Ducati dovrebbe dire la sua con Dovizioso, Marquez tornenra con la bava alla bocca, Quartararo e Viñales per me iniziano a sentire l'odore del sangue perché incrementare il vantaggio di Marquez  (che per me rimane in corsa nonostante tutto) vorrebbe dire molto sopratutto a livello psicologico, Valentino vorra confermarsi galvanizzaro dal risultato di oggi, Mir dovrebbe essere competitivo e Bagnaia e Morbido saranno arrembanti dopo le ottime (ma sfortunate) prove di oggi. Cè veramente tanta carne al fuoco.

                          Patetici la stampa spagnola e il team Honda che iniziano a fare pretattica dicendo che un mondiale senza Marquez è un mondiale dimezzato.

                            Offline andre3516

                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5603
                            • Karma: 20
                            • Sesso: Maschio
                            • Veronese pezzo di merda
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #328 il: Luglio 27, 2020, 02:34:33 am »
                            Complimenti, mi sto facendo una cultura leggendovi. Non ci ho mai capito un cazzo di motori  :look:

                              Online mtpgpp

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 14247
                              • Karma: 31
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #329 il: Luglio 27, 2020, 09:56:39 am »
                              Non capisco la felicità dei tifosi di rossi.
                              Arriva a podio solo x 2 rotture e una caduta di gente davanti a se (+ l'assenza di marquez) ed è cmqe l'ultimo delle 3 yamaha che arrivano in fondo.

                              Ha visto il podio per disgrazie altrui non perchè sia migliorato.
                              Certo la gara è stata cobattuta e divertente ma senza tutte le congiunzioni astrali era cmqe una gara per max il 5°/6° posto

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal