Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Diritti TV 2021-2024 (Coppe + Serie A)  (Letto 73497 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online 'o Banc 'e Napule

  • Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 11720
  • Karma: 87
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1290 il: Gennaio 03, 2023, 21:16:54 pm »
Questa è una delle dichiarazioni di De Laurentiis del settembre 2021 "Io mi sono battuto per andare su DAZN, facendo incazzare anche i colleghi, perché è vero che noi avremo problemi, vedremo male ecc. ma noi grazie al signor Berlusconi non abbiamo sviluppato la rete come negli altri paesi europei e siamo indietro".
Quindi, ribadisco, era pienamente consapevole di scaricare sul pubblico un servizio di merda.

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13383
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1291 il: Gennaio 03, 2023, 22:44:04 pm »
    Mi fa strano dover ancora spiegare dove sta la forza del modello inglese, quando parlo di migliorare lo spettacolo non mi riferisco a ciò che succede in campo.
    Uno sport vive di competizione, se vince sempre lo stesso tizio non viene voglia a nessuno di guardare la gara, per evitare ciò devi dare i soldi a tutti e non solo ai big team (ripartizione dei diritti) se è uno sport per il pubblico giochi quando le persone hanno il tempo di guardarti ( calendario di Natale) se è uno show televisivo si deve vedere qualcosa di bello in TV e quindi stadi belli e pieni, non come quello spettacolo indecente che siamo noi al Maradona dove se non c'è il pienone l'anello inferiore testa vuoto e sembra che giochino in uno stadio vuoto, se è uno spettacolo deve essere aperto alle famiglie, via i violenti dagli stadi (pene severe per chi trasgredisce) fai queste cose e vedrai come si risolleva il calcio italiano.

    Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


      Online mtpgpp

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 14267
      • Karma: 31
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1292 il: Gennaio 03, 2023, 23:09:13 pm »
      Mi fa strano dover ancora spiegare dove sta la forza del modello inglese, quando parlo di migliorare lo spettacolo non mi riferisco a ciò che succede in campo.
      Uno sport vive di competizione, se vince sempre lo stesso tizio non viene voglia a nessuno di guardare la gara, per evitare ciò devi dare i soldi a tutti e non solo ai big team (ripartizione dei diritti) se è uno sport per il pubblico giochi quando le persone hanno il tempo di guardarti ( calendario di Natale) se è uno show televisivo si deve vedere qualcosa di bello in TV e quindi stadi belli e pieni, non come quello spettacolo indecente che siamo noi al Maradona dove se non c'è il pienone l'anello inferiore testa vuoto e sembra che giochino in uno stadio vuoto, se è uno spettacolo deve essere aperto alle famiglie, via i violenti dagli stadi (pene severe per chi trasgredisce) fai queste cose e vedrai come si risolleva il calcio italiano.

      Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

      il modello inglese ha 3 chiavi:
      la lingua: interviste comprensibili a tutti senza doppiaggi ecc
      la scelta economica verso l'oriente (partite a tutte le ore, alcuni anni diritti dati gratis ecc)
      la divisione dei diritti tv, da loro se la più piccola prende 1 la più grande prende 1,5 in tutti gli altri paesi il rapporto è 1:3, questo crea una competizione molto più interessante

      sulla prima puoi farci cazzi, sulle altre 2 si può fare altrettanto senza problemi.

      Una nota sul cambio tariffe dazn, è solo italiana.
      Io che ho dazn svizzero (stando oltre confine) ora quando vengo in italia non vedo più nulla, ma questo vale solo in italia (prima vedevo il buquet italiano ora mi loggo ma in pratica non posso accedere alle trasmissioni),se vado in germania invece vedo come prima il buquet tedesco ecc.

      Ora sia che sia una "prova" da esportare poi all'estero o che sia una capata solo locale prevedo casini tecnici domani :look:

        Online NikGerace

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 50457
        • Karma: 445
        • Sesso: Maschio
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1293 il: Gennaio 03, 2023, 23:40:11 pm »
        Questa è una delle dichiarazioni di De Laurentiis del settembre 2021 "Io mi sono battuto per andare su DAZN, facendo incazzare anche i colleghi, perché è vero che noi avremo problemi, vedremo male ecc. ma noi grazie al signor Berlusconi non abbiamo sviluppato la rete come negli altri paesi europei e siamo indietro".
        Quindi, ribadisco, era pienamente consapevole di scaricare sul pubblico un servizio di merda.
        Veramente non hai capito il senso del discorso o mi stai solo sfottendo?

        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50457
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1294 il: Gennaio 04, 2023, 09:36:58 am »
          Mi fa strano dover ancora spiegare dove sta la forza del modello inglese, quando parlo di migliorare lo spettacolo non mi riferisco a ciò che succede in campo.
          Uno sport vive di competizione, se vince sempre lo stesso tizio non viene voglia a nessuno di guardare la gara, per evitare ciò devi dare i soldi a tutti e non solo ai big team (ripartizione dei diritti) se è uno sport per il pubblico giochi quando le persone hanno il tempo di guardarti ( calendario di Natale) se è uno show televisivo si deve vedere qualcosa di bello in TV e quindi stadi belli e pieni, non come quello spettacolo indecente che siamo noi al Maradona dove se non c'è il pienone l'anello inferiore testa vuoto e sembra che giochino in uno stadio vuoto, se è uno spettacolo deve essere aperto alle famiglie, via i violenti dagli stadi (pene severe per chi trasgredisce) fai queste cose e vedrai come si risolleva il calcio italiano.

          Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

          in Germania vince sempre la stessa, in Spagna vincono sempre le stesse due, non è questo il punto ...
          Sull'equa divisione dei diritti TV ne abbiamo parlato già tempo fa, siamo tutti abbastanza d'accordo, ma ciò non toglie che le big hanno sicuramente più appeal nell'attirare sponsor più importanti.
          Anche gli stadi fatiscenti non hanno mai creato problemi ai tifosi italiani, il San Paolo ha sempre fatto schifo ma prima degli anni 90 era sempre strapieno.

          Sui violenti sfondi una porta aperta, anche se non c'è più tutta la violenza degli anni 80/90. Sia la tessera che i controlli serrati hanno fatto demordere buona parte di quelle frange di scimmie che andava allo stadio solo per creare disordini e che della partita non sene fregava niente.

          Le criticità, secondo me, restano due:

          -> i costi troppo elevati, stadio e abbonamento alle pay TV è per pochi eletti. O scegli l'uno o l'altro.
          -> Lo spacchettamento delle partite che onestamente ha rotto le palle a tanta gente, soprattutto le partite infrasettimanali
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 66667
            • Karma: 2757
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1295 il: Gennaio 04, 2023, 09:59:17 am »
            Lo spacchettamento iniziò ad esserci già con Stream e Telepiú: all'epoca se volevi vedere tutta la serie A dovevi avere entrambi i pacchetti e, se non erro, tutta la Champions e la Uefa erano in chiaro su Mediaset.
            Tornando ai nostri giorni, Dazn ha esordito senza avere tutta la serie A e quindi il pacchetto totale era in condivisione con Sky.
            Oggi se non sbaglio Sky non ha tutta la serie A mentre Dazn si.
            Ma capite che se qualcuno vuole vedere serie A e Champions dovrà abbonarsi a Dazn, Amazon Prime e Infinity e parliamo di almeno 55-60€ al mese?
            A questi dovete aggiungere il costo della connessione in fibra...stiamo quindi parlando di cifre vicine ai 1000€ all'anno.
            E per cosa? Per vedere la Juventus che ruba e che attua illeciti alla luce del sole?

            Si parla, in maniera totalmente onirica, di revocare scudetti ai ladri ed assegnarli a quella che era la seconda in classifica quando invece la cosa principale dovrebbe essere che i ladri risarciscano i milioni di tifosi (di tutte le squadre) che, tra presenze allo stadio e abbonamenti alle pay tv, hanno speso tanti soldi per vedere un circo senza artisti e una commedia con finti attori.

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

              Online mtpgpp

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 14267
              • Karma: 31
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1296 il: Gennaio 04, 2023, 10:38:02 am »
              lo spacchettamento favorisce la pirateria.
              L'unica per aumentare la base e contenere i costi per me era mantenere i diritti per piattaforma con offerte economiche ovviamente diverse, chi vuol risparmiare dazn ch vuole il servizio "completo" con all news h24 ecc sky.
              Il problema è che tim voleva dare la spallata a sky, spallata non riuscita segno che il calcio più di tanto non sposta, occhio che secondo me al possimo rinnovo per questo motivo non trovano più chi gli da quei soldi

                Online la vile strada maestra

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 95924
                • Karma: 565
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1297 il: Gennaio 04, 2023, 11:02:02 am »
                lo spacchettamento favorisce la pirateria.
                L'unica per aumentare la base e contenere i costi per me era mantenere i diritti per piattaforma con offerte economiche ovviamente diverse, chi vuol risparmiare dazn ch vuole il servizio "completo" con all news h24 ecc sky.
                Il problema è che tim voleva dare la spallata a sky, spallata non riuscita segno che il calcio più di tanto non sposta, occhio che secondo me al possimo rinnovo per questo motivo non trovano più chi gli da quei soldi
                Verissimo, Lotito ha cacciato pure l'idea di estendere i diritti a 5 anni per provare ad alzare il prezzo grazie alla maggior certezza e stabilità, ma stanno tutti cacati sotto che mo per il 2024-2027 SKY torna stile "c'arrippigliamm tutt chell che è o nuost" e si prenda i diritti per quattro spicci e al di sotto del minimo dopo un lungo bracco di ferro. Al momento mi pare difficile che DAZN possa riprovarci e che qualche competitor straniero possa inserirsi. Chissà che effetto avrà sui bilanci delle società.

                  Online mtpgpp

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 14267
                  • Karma: 31
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1298 il: Gennaio 04, 2023, 13:34:20 pm »
                  Verissimo, Lotito ha cacciato pure l'idea di estendere i diritti a 5 anni per provare ad alzare il prezzo grazie alla maggior certezza e stabilità, ma stanno tutti cacati sotto che mo per il 2024-2027 SKY torna stile "c'arrippigliamm tutt chell che è o nuost" e si prenda i diritti per quattro spicci e al di sotto del minimo dopo un lungo bracco di ferro. Al momento mi pare difficile che DAZN possa riprovarci e che qualche competitor straniero possa inserirsi. Chissà che effetto avrà sui bilanci delle società.
                  dazn o ci riprova o "chiude" (magari continua con la B o altro ma a prezzi da 10 euro al mese massimo e senza giornalisti in pratica)

                  Sotto un certo prezzo gli conviene lanciare il loro canale, il problema del loro canale è che vuol dire non avere un anticipo/certeza entrate e senza anticipo molte squadre zompano.

                  la soluzione per loro è vendere a meno ma a tutti tornando all'esclusiva sulla tecnologia o simile (dato che omai anche sky e mediaset sono praticamente su internet)

                    Online mtpgpp

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 14267
                    • Karma: 31
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1299 il: Gennaio 04, 2023, 14:35:44 pm »

                    Io che ho dazn svizzero (stando oltre confine) ora quando vengo in italia non vedo più nulla, ma questo vale solo in italia (prima vedevo il buquet italiano ora mi loggo ma in pratica non posso accedere alle trasmissioni),se vado in germania invece vedo come prima il buquet tedesco ecc.

                    Ora sia che sia una "prova" da esportare poi all'estero o che sia una capata solo locale prevedo casini tecnici domani :look:

                    oggi questa cosa non avviene, o hanno rinviato i blocchi per problemi tecnici o non so

                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13383
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1300 il: Gennaio 04, 2023, 14:45:44 pm »
                      in Germania vince sempre la stessa, in Spagna vincono sempre le stesse due, non è questo il punto ...
                      Sull'equa divisione dei diritti TV ne abbiamo parlato già tempo fa, siamo tutti abbastanza d'accordo, ma ciò non toglie che le big hanno sicuramente più appeal nell'attirare sponsor più importanti.
                      Anche gli stadi fatiscenti non hanno mai creato problemi ai tifosi italiani, il San Paolo ha sempre fatto schifo ma prima degli anni 90 era sempre strapieno.

                      Sui violenti sfondi una porta aperta, anche se non c'è più tutta la violenza degli anni 80/90. Sia la tessera che i controlli serrati hanno fatto demordere buona parte di quelle frange di scimmie che andava allo stadio solo per creare disordini e che della partita non sene fregava niente.

                      Le criticità, secondo me, restano due:

                      -> i costi troppo elevati, stadio e abbonamento alle pay TV è per pochi eletti. O scegli l'uno o l'altro.
                      -> Lo spacchettamento delle partite che onestamente ha rotto le palle a tanta gente, soprattutto le partite infrasettimanali
                      E infatti la premier vende bene mica la Bundesliga e la liga. Il discorso stadi non è per chi ci va ma per chi guarda da casa, vedere uno stadio vuoto ti trasmette un senso di amatorialità estremo.

                      Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


                        Online 'o Banc 'e Napule

                        • Degustatore di ananassi
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 11720
                        • Karma: 87
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1301 il: Gennaio 04, 2023, 23:00:04 pm »
                        Anche oggi sentiti ringraziamenti a Dazn che mi ha fatto perdere i primi 10 minuti di partita.
                        Poi pensano ad aumentare i prezzi.

                          Online Luca79

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antonio Vojak
                          • ***
                          • Post: 6694
                          • Karma: 25
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1302 il: Gennaio 04, 2023, 23:06:49 pm »
                          Anche oggi sentiti ringraziamenti a Dazn che mi ha fatto perdere i primi 10 minuti di partita.
                          Poi pensano ad aumentare i prezzi.
                          A me ha funzionato solo dal minuto di silenzio per Pelé, dopo aver visto regolarmente le partite precedenti
                          Ma in quei minuti prima del funzionamento, comunque qualche santo è stato chiamato in causa :ink:
                          SOLITI PREGI E SOLITI DIFETTI

                          [img]

                            Offline Puck

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 91811
                            • Karma: 516
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1303 il: Gennaio 04, 2023, 23:09:36 pm »
                            Io me la sono cavata perchè sono passato sul decoder TimVision, l'app Dazn morta per tanti minuti.

                              Online 'o Banc 'e Napule

                              • Degustatore di ananassi
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 11720
                              • Karma: 87
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1304 il: Gennaio 04, 2023, 23:46:15 pm »
                              A me ha funzionato solo dal minuto di silenzio per Pelé, dopo aver visto regolarmente le partite precedenti
                              Ma in quei minuti prima del funzionamento, comunque qualche santo è stato chiamato in causa :ink:
                              Sono numerosissime le disfunzioni segnalate oggi e non solo per 1 minuto.
                              Io personalmente sono riuscito a vedere dal decimo, ma ad altri è andata anche peggio.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal