Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: 5 - Juan Jesus  (Letto 51386 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Dieguito

  • #ForzaNapoliSpesso
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 49159
  • Karma: 759
  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1155 il: Marzo 27, 2024, 18:14:22 pm »
Il Napoli non parteciperà alle iniziative antirazzismo promosse dalla Lega e toglierà la patch "Keep racism out" dalle maglie.
Splendida iniziativa. Ho sentito che daremo la fascia di capitano a jj, è vero?

M


    Online minelli

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22870
    • Karma: 164
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1156 il: Marzo 27, 2024, 18:28:53 pm »
    Splendida iniziativa. Ho sentito che daremo la fascia di capitano a jj, è vero?

    M
    Io dai giocatori del Napoli non mi aspetto più nulla. Anzi, prima se ne vanno affanculo meglio sarà. Omertosi, indolenti, strafottenti, irritanti. A iniziare dal capitano.
     Comunque, per passare di palo in frasca, se finora le partite della nazionale mi hanno lasciato indifferente, da adesso in poi verso la squadra dove giocano gli Acerbi e allenata da Spalletti, odio assoluto. Spero che le perderanno tutte

    Inviato dal mio SM-M336B utilizzando Tapatalk


      Online 'o Banc 'e Napule

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11495
      • Karma: 84
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1157 il: Marzo 27, 2024, 18:38:17 pm »
      Questo un post sul punto che posterò sulla mia pagina.
      Ovviamente per chi volesse discutere senza isterie.

      Lo ammetto, assistere alla macellazione del diritto tra opinionisti fanatici, giornalisti ignoranti, tifosi imbarbariti fa malissimo a chi il diritto lo mastica.
      Ne ho lette ed ascoltate di ogni tipo, ma ce ne fosse uno che si sia letto la sentenza del buon Mastrandrea (ve la ricordate la mitica sentenza di Juve-Napoli 3-0? Non ce la faccio, troppi ricordi) che riesce, tra uno specchio e l’altro, con tanto di rumore delle unghie riprodotto su carta, a concepire non soltanto un obbrobio giuridico, ma anche a farlo richiamando a sostegno una sentenza (la 105 del 2021 della Corte di Appello Federale  SS UU), che dice l’esatto contrario di quanto da lui scritto, e che peraltro ribaltava una sentenza “assolutoria”.
      E ce ne fosse uno che quella sentenza se la sia andata a leggere, così, almeno per curiosità intellettuale.
      Ma io, si sa, sono un poco rompipalle e ho deciso di fare una cosa difficilissima, andare su google e digitare il numero della sentenza…CLAMOROSO AL CIBALI, mi è comparso il file pdf della stessa, una cosa inaspettata.
      Poi, cosa ancor più incredibile, me la sono pure letta…e mi fa piacere poter sfatare talune leggende alquanto idiote che il mondo dell’informazione e dei social vi sta propinando da giorni.
      “… La prova di un fatto, SPECIALMENTE IN RIFERIMENTO AD UN ILLECITO SPORTIVO, può anche essere e, talvolta, NON PUO’ CHE ESSERE, LOGICA PIUTTOSTO CHE FATTUALE …”. Ma come, direte voi, non era necessario avere la prova, la pistola fumante, la prova TV, il labiale, l’esame scritto, orale e pure le prove di preselezione?
      Eh no amisci, benvenuti nel magico mondo del diritto, quello vero, laddove non si pretende che la persona offesa giri con registratori, telecamere e testimoni falsi per poter denunciare un reato…INCREDIBILE AMISCI.
      Ma proseguiamo, perché mica finisce qui “… per affermare la responsabilità da parte del soggetto incolpato di una violazione disciplinare sportiva non è necessaria la certezza assoluta della commissione dell’illecito – CERTEZZA CHE, PERALTRO, NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI SAREBBE UNA MERA ASTRAZIONE - né il superamento del ragionevole dubbio, come nel diritto penale, ma è sufficiente un grado inferiore di certezza, ottenuta sulla base di indizi gravi, precisi e concordanti, in modo tale da acquisire una ragionevole certezza in ordine alla commissione dell’illecito …”.
      E venghino signori venghino a vedere quali tra gli altri possono essere questi indizi “… 1) nessuno dei soggetti interessati poteva avere un motivo di rancore con il sig. M. tale da poter far dubitare della veridicità di quanto da loro riferito; 2) è certo, perché ammesso dallo stesso deferito in sede di audizione innanzi alla Procura Federale, che, alla fine del primo tempo della gara Pisa-Chievo del 22 dicembre 2020, a seguito di un’azione di gioco, il M. abbia detto qualcosa …”.
      Vi ricorda qualcosa?
      E d’altronde lo stesso ineffabile Mastrandrea mica dubita della buona fede di Juan Jesus, e dell’assenza di qualsivoglia rancore, e ci dice pure che Acerbi ha ammesso che qualche parolina gli sia scappata…ma allora di questa sentenza che così orgogliosamente richiama, cosa si è letto?
      Ma proseguiamo perché qui viene la parte più bella, quella che andrebbe stampata e piazzata sulle telecamere delle varie emittenti sportive “… il ragionamento argomentativo del Tribunale si concretizza nel seguente ERRONEO ASSIOMA: siccome l’arbitro e/o il quarto uomo e/o LA PROVA TV e/o il collaboratore della Procura Federale non hanno sentito direttamente la frase, ciò PROVEREBBE CHE LA FRASE NON E’ STATA PRONUNCIATA …”. Avete capito bene? Avete letto con attenzione? E mo’ chi lo spiega ai professori in TV?
      Poi la sentenza si dilunga noiosamente su cosette che per tanti sono irrilevanti tipo l’utilizzabilità per costruire un mosaico probatorio dall’esame dei video, dalle reazioni dei giocatori e simili sciocchezzuole che nella sentenza Acerbi sembrano totalmente irrilevanti…in fondo che noia.
      Insomma, Egregio Giudice, ma nel richiamare questa sentenza, esattamente, cosa voleva dirci?
      Che in fondo in fondo Acerbi doveva essere condannato?

        Online azir

        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 12367
        • Karma: 17
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1158 il: Marzo 27, 2024, 18:54:38 pm »
        Questo un post sul punto che posterò sulla mia pagina.
        Ovviamente per chi volesse discutere senza isterie.

        Lo ammetto, assistere alla macellazione del diritto tra opinionisti fanatici, giornalisti ignoranti, tifosi imbarbariti fa malissimo a chi il diritto lo mastica.
        Ne ho lette ed ascoltate di ogni tipo, ma ce ne fosse uno che si sia letto la sentenza del buon Mastrandrea (ve la ricordate la mitica sentenza di Juve-Napoli 3-0? Non ce la faccio, troppi ricordi) che riesce, tra uno specchio e l’altro, con tanto di rumore delle unghie riprodotto su carta, a concepire non soltanto un obbrobio giuridico, ma anche a farlo richiamando a sostegno una sentenza (la 105 del 2021 della Corte di Appello Federale  SS UU), che dice l’esatto contrario di quanto da lui scritto, e che peraltro ribaltava una sentenza “assolutoria”.
        E ce ne fosse uno che quella sentenza se la sia andata a leggere, così, almeno per curiosità intellettuale.
        Ma io, si sa, sono un poco rompipalle e ho deciso di fare una cosa difficilissima, andare su google e digitare il numero della sentenza…CLAMOROSO AL CIBALI, mi è comparso il file pdf della stessa, una cosa inaspettata.
        Poi, cosa ancor più incredibile, me la sono pure letta…e mi fa piacere poter sfatare talune leggende alquanto idiote che il mondo dell’informazione e dei social vi sta propinando da giorni.
        “… La prova di un fatto, SPECIALMENTE IN RIFERIMENTO AD UN ILLECITO SPORTIVO, può anche essere e, talvolta, NON PUO’ CHE ESSERE, LOGICA PIUTTOSTO CHE FATTUALE …”. Ma come, direte voi, non era necessario avere la prova, la pistola fumante, la prova TV, il labiale, l’esame scritto, orale e pure le prove di preselezione?
        Eh no amisci, benvenuti nel magico mondo del diritto, quello vero, laddove non si pretende che la persona offesa giri con registratori, telecamere e testimoni falsi per poter denunciare un reato…INCREDIBILE AMISCI.
        Ma proseguiamo, perché mica finisce qui “… per affermare la responsabilità da parte del soggetto incolpato di una violazione disciplinare sportiva non è necessaria la certezza assoluta della commissione dell’illecito – CERTEZZA CHE, PERALTRO, NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI SAREBBE UNA MERA ASTRAZIONE - né il superamento del ragionevole dubbio, come nel diritto penale, ma è sufficiente un grado inferiore di certezza, ottenuta sulla base di indizi gravi, precisi e concordanti, in modo tale da acquisire una ragionevole certezza in ordine alla commissione dell’illecito …”.
        E venghino signori venghino a vedere quali tra gli altri possono essere questi indizi “… 1) nessuno dei soggetti interessati poteva avere un motivo di rancore con il sig. M. tale da poter far dubitare della veridicità di quanto da loro riferito; 2) è certo, perché ammesso dallo stesso deferito in sede di audizione innanzi alla Procura Federale, che, alla fine del primo tempo della gara Pisa-Chievo del 22 dicembre 2020, a seguito di un’azione di gioco, il M. abbia detto qualcosa …”.
        Vi ricorda qualcosa?
        E d’altronde lo stesso ineffabile Mastrandrea mica dubita della buona fede di Juan Jesus, e dell’assenza di qualsivoglia rancore, e ci dice pure che Acerbi ha ammesso che qualche parolina gli sia scappata…ma allora di questa sentenza che così orgogliosamente richiama, cosa si è letto?
        Ma proseguiamo perché qui viene la parte più bella, quella che andrebbe stampata e piazzata sulle telecamere delle varie emittenti sportive “… il ragionamento argomentativo del Tribunale si concretizza nel seguente ERRONEO ASSIOMA: siccome l’arbitro e/o il quarto uomo e/o LA PROVA TV e/o il collaboratore della Procura Federale non hanno sentito direttamente la frase, ciò PROVEREBBE CHE LA FRASE NON E’ STATA PRONUNCIATA …”. Avete capito bene? Avete letto con attenzione? E mo’ chi lo spiega ai professori in TV?
        Poi la sentenza si dilunga noiosamente su cosette che per tanti sono irrilevanti tipo l’utilizzabilità per costruire un mosaico probatorio dall’esame dei video, dalle reazioni dei giocatori e simili sciocchezzuole che nella sentenza Acerbi sembrano totalmente irrilevanti…in fondo che noia.
        Insomma, Egregio Giudice, ma nel richiamare questa sentenza, esattamente, cosa voleva dirci?
        Che in fondo in fondo Acerbi doveva essere condannato?

        Insomma, Egregio Giudice, ma nel richiamare questa sentenza, esattamente, cosa voleva dirci?
        Che in fondo in fondo Acerbi doveva essere condannato?

        SI

        mi pare OVVIO che la riposta sia un SI grande come una montagna, come mi pare ovvio che visto il passato della giustizia sportiva faceva pensare a tutti che acerbi sarebbe stato distrutto.

        il tuo post e pienamente condivisibile, anzi io lo condivido il pieno, ma se e stato assolto acerbi credo sia molto plausibile che ci sia del altro dietro.

          Online 'o Banc 'e Napule

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11495
          • Karma: 84
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1159 il: Marzo 27, 2024, 19:06:00 pm »
          Insomma, Egregio Giudice, ma nel richiamare questa sentenza, esattamente, cosa voleva dirci?
          Che in fondo in fondo Acerbi doveva essere condannato?

          SI

          mi pare OVVIO che la riposta sia un SI grande come una montagna, come mi pare ovvio che visto il passato della giustizia sportiva faceva pensare a tutti che acerbi sarebbe stato distrutto.

          il tuo post e pienamente condivisibile, anzi io lo condivido il pieno, ma se e stato assolto acerbi credo sia molto plausibile che ci sia del altro dietro.
          Non mi interessa cosa ci sia dietro, voglio far capire cos'è realmente il diritto, che è una cosa seria e non una barzelletta, che tutte le minchiate dette dai media per giustificare questa roba non hanno appiglio giuridico.
          Se non si educa al diritto, si avranno orde di animali pronte a dire "Avete visto?", anziché una consapevole massa critica che possa muovere l'opinione per contestare questo obbrobrio.
          I peggiori sono quelli che dicono che non può cambiare nulla e si chiudono nel loro aventino al grido "che schifo" anziché informarsi per poi informare.
          Dovete capire che questi aborti vanno combattuti educando ed informando, non isterizzandosi.
          Bisogna creare consapevolezza.

            Online Luciano4ever

            • gagliardini
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 51902
            • Karma: -202
            • Sesso: Maschio
            • gagliardini
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1160 il: Marzo 27, 2024, 19:31:58 pm »
            Splendida iniziativa. Ho sentito che daremo la fascia di capitano a jj, è vero?

            M
            Basta che in estate lo mandano a fanculo a sto pippone look

            Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

            gagliardini

              Online xeranto

              • Degustatore di ananassi
              • Ruud Krol
              • ****
              • Post: 17917
              • Karma: 430
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1161 il: Marzo 27, 2024, 20:46:05 pm »
              Basta che in estate lo mandano a fanculo a sto pippone look

              Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk


              a noi i pipponi ci piacciono freschi

                Online thedoc62

                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3529
                • Karma: 16
                • Sesso: Maschio
                • rube merda che il mare la disperda
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1162 il: Marzo 28, 2024, 09:02:26 am »
                credo che comunque per il signor Acerbi da ora in poi sarà un incubo in campo, tutti gli avversari che si sono sentiti offesi da quello fatto a JJ gli faranno entrate dure e fallacci, ben gli sta

                un bel calcio nella palla
                ciobberimm guagliù !!!

                  Online minelli

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22870
                  • Karma: 164
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1163 il: Marzo 28, 2024, 12:55:58 pm »
                  un bel calcio nella palla
                  Secondo me nessuno farà o dirà nulla. La faccenda è già stata dimenticata e Acerbi continuerà a mostrare dito medio e offendere gli altri.

                  Inviato dal mio SM-M336B utilizzando Tapatalk


                    Online Muzak

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3329
                    • Karma: 6
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1164 il: Marzo 28, 2024, 16:16:47 pm »
                    Gravina abbraccerà il povero piccolo ancelo Acerbi.

                     :ioreth:

                      Online xeranto

                      • Degustatore di ananassi
                      • Ruud Krol
                      • ****
                      • Post: 17917
                      • Karma: 430
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1165 il: Marzo 28, 2024, 16:53:55 pm »
                      Gravina abbraccerà il povero piccolo ancelo Acerbi.

                       :ioreth:
                      gravina sempre superpartes come il suo ruolo impone :sisi:

                        Online CEMTURIO983

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16096
                        • Karma: 22
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1166 il: Marzo 28, 2024, 17:42:21 pm »
                        Piu che altro non ci ha capito una mazza dell accaduto e della sentenza.

                          Online la vile strada maestra

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 95698
                          • Karma: 564
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1167 il: Marzo 28, 2024, 18:11:33 pm »
                          Sogno Acerbi che denuncia JJ per calunnia, a sto punto. :look:

                            Online Abi

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 34330
                            • Karma: 101
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1168 il: Marzo 28, 2024, 18:17:27 pm »
                            Io sogno il pappone sotto braccio con Gravina e Acerbi... che se ne vanno tutti e 3 a schiattare nelle fiamme dell'inferno!!!

                              Online azir

                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 12367
                              • Karma: 17
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1169 il: Marzo 28, 2024, 18:23:19 pm »
                              gravina che esce APERTAMENTE dicendo "Credo in acerbi" praticamente dando del bugiardo a jesus ahahahhahaah

                              e ancora ci sono dubbi sulla sentenza politica?  :asd:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal