Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: 5 - Juan Jesus  (Letto 51468 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16106
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1170 il: Marzo 28, 2024, 18:37:05 pm »
gravina che esce APERTAMENTE dicendo "Credo in acerbi" praticamente dando del bugiardo a jesus ahahahhahaah

e ancora ci sono dubbi sulla sentenza politica?  :asd:

dando del bugiardo a Juan Jesus no, dimostrando di non aver capito cosa sia successo.

Acerbi ha ricnosciuto di aver insultato, offeso e minacciato Juan Jesus solo che non è stato travisato razzismo in quelle offese.
Qualcuno glielo spieghi.

    Online Kane Connor

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13378
    • Karma: 33
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1171 il: Marzo 28, 2024, 20:53:44 pm »
    "Ho sentito e letto varie ricostruzioni molto discutibili sui media riguardo gli ultimi sviluppi della vicenda Juan Jesus - Acerbi. In particolare nell’articolo a firma della giornalista Elisabetta Esposito, pubblicato sulla Gazzetta dello Sport, sono contenute gravi inesattezze e deduzioni fantasiose e, per certi versi, offensive. Voglio, quindi, precisare quanto segue a tutela della reputazione mia e di Juan a cui ho cercato di dare tutto il supporto in questi giorni così difficili:

    Juan Jesus si è presentato all’audizione senza avvocato perché essendo teste/persona offesa non è prevista la presenza di alcun legale: lo stesso Ufficio che lo aveva convocato aveva precisato questo aspetto. Non ci siamo dimenticati dell’avvocato: abbiamo seguito le regole. Basta conoscerle;

    Juan Jesus ha dato il suo contributo alle investigazioni, raccontando quanto successo e depositando anche un filmato, senza doversi affannare a “cercare” (ex post?) un compagno che potesse “confermare” quello che è chiaramente accaduto;

    ▪ posso rassicurare tutti, e in particolare la dott.ssa Esposito, che Juan Jesus capisce perfettamente l’italiano, sa leggere un verbale di dichiarazioni e non è un ingenuo né uno sprovveduto come viene dipinto nell’articolo, con accenti che, sinceramente, sembrano figli di stereotipi (per non dire altro) duri a morire e che non fanno onore al più importante quotidiano sportivo italiano;

    ▪ mi sarei piuttosto chiesto perché mai sia stata necessaria ad Acerbi una fitta preparazione di una settimana per “studiare la migliore strategia difensiva” se era così evidente l’assenza della discriminazione?

    ▪ mi sarei piuttosto interrogato su quali “prove” abbia portato Acerbi oltre alla sua interpretazione delle parole rivolte a Juan Jesus, … ma non faccio il giornalista e, quindi, non so spiegarmi perché queste semplici domande non siano state neppure affrontate.
     
    Ancora una volta siamo di fronte al tentativo di non guardare il problema, fermandosi a considerazioni para-giuridiche maldestre e che non aiutano a capire. Peccato!".


    Parole del legale di Juan Jesus, le frasi in grassetto mi hanno colpito, perché pure qua dentro qualcuno l'ha fatta fuori dal vaso.
    E sì, visto Gravina, è palesemente una decisione politico/fascista.
    Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

    È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

      Online Krol6364

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5268
      • Karma: 61
      • Sesso: Maschio
      • Napule è ..ricordando Pino
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1172 il: Marzo 28, 2024, 21:04:06 pm »
      ..ci mancava Gravina per far capire dove tira, male, il vento..Acerbi potrà servire alla modesta Italia allenata da Spalletti e quindi proviamo a salvarlo con qualche parola sparata a caso ..spero solo che il nostro ex mister si astenga dal convocarlo dando un chiaro segnale di solidarietà oltre gli inutili tatuaggi ..
      Io al massimo posso essere il 3° miglior calciatore al mondo, perchè il primo è Diego, il secondo è sempre Diego e poi ci siamo io ed altri giocatori distaccati di molto (Careca)
      «Per arrivare tra le prime quattro servono giocatori forti» (Spalletti)
       

        Online minelli

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22875
        • Karma: 164
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1173 il: Marzo 28, 2024, 22:23:28 pm »
        ..ci mancava Gravina per far capire dove tira, male, il vento..Acerbi potrà servire alla modesta Italia allenata da Spalletti e quindi proviamo a salvarlo con qualche parola sparata a caso ..spero solo che il nostro ex mister si astenga dal convocarlo dando un chiaro segnale di solidarietà oltre gli inutili tatuaggi ..
        Come ho già detto, Spalletti ha già dimostrato che della vicenda non gli importa nulla. A lui interessa che la sua nazionale abbia tutti i calciatori di cui ha bisogno. Scordati, nel modo più assoluto, che Spalletti non convoca Acerbi

        Inviato dal mio SM-M336B utilizzando Tapatalk


          Online fred74

          • Degustatore di ananassi
          • Salvatore Bagni
          • *
          • Post: 403
          • Karma: 1
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1174 il: Marzo 29, 2024, 01:18:36 am »
          Non mi interessa cosa ci sia dietro, voglio far capire cos'è realmente il diritto, che è una cosa seria e non una barzelletta, che tutte le minchiate dette dai media per giustificare questa roba non hanno appiglio giuridico.
          Se non si educa al diritto, si avranno orde di animali pronte a dire "Avete visto?", anziché una consapevole massa critica che possa muovere l'opinione per contestare questo obbrobrio.
          I peggiori sono quelli che dicono che non può cambiare nulla e si chiudono nel loro aventino al grido "che schifo" anziché informarsi per poi informare.
          Dovete capire che questi aborti vanno combattuti educando ed informando, non isterizzandosi.
          Bisogna creare consapevolezza.
          A me sembra, e mi scuso se ho interpretato male, che a far diventare il diritto una barzelletta ci pensa proprio il giudice, che prima fa una serie di considerazioni basate su riferimenti orientati in una certa direzione e poi giunge a conclusioni diametralmente opposte.
          Mo secondo te, noi comuni mortali, non addestrati alla sacra disciplina del diritto, che dobbiamo pensare?
          Ci può venire il lontanissimo dubbio che i Marchesi del Grillo faranno sempre il cazzo che gli pare?
          E che il Mastandrea di turno, se ne fregherà bellamente del grado di educazione al diritto di quelli che contestano le sue sentenze?

          Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk


            Online 'o Banc 'e Napule

            • Degustatore di ananassi
            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 11496
            • Karma: 84
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1175 il: Marzo 29, 2024, 07:26:58 am »
            A me sembra, e mi scuso se ho interpretato male, che a far diventare il diritto una barzelletta ci pensa proprio il giudice, che prima fa una serie di considerazioni basate su riferimenti orientati in una certa direzione e poi giunge a conclusioni diametralmente opposte.
            Mo secondo te, noi comuni mortali, non addestrati alla sacra disciplina del diritto, che dobbiamo pensare?
            Ci può venire il lontanissimo dubbio che i Marchesi del Grillo faranno sempre il cazzo che gli pare?
            E che il Mastandrea di turno, se ne fregherà bellamente del grado di educazione al diritto di quelli che contestano le sue sentenze?

            Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
            Proprio questo atteggiamento diffuso consente ad un "giudice", grazie alla copertura mediatica ed al disinteresse di chi si ritira sull'aventino, di ridurre il diritto a barzelletta.
            Per le cose serie si deve combattere, non lasciare che tutto crolli perché tanto...
            Questo atteggiamento consente di coprire se non giustificare questi personaggetti che ritengono di poter piegare qualcosa di sacro e indispensabile.
            Per questo l'educazione al diritto è FONDAMENTALE ed è necessario capire e spiegare perché certe sentenze sono sbagliate.
            Io continuerò, sui social ed in radio, a spiegare perché innanzitutto in diritto questa sentenza sia sbagliata.

            Se voi volete proseguire in questo atteggiamento taralluccio vinesco per cui non conta spiegare e combattere, fatelo pure, ma non avrà mai il mio placet perché è ciò che ha devastato l'italia rendendola barzelletta ed ha portato certi individui al potere.

              Online el schiatty napoletano

              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 133986
              • Karma: 1397
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1176 il: Marzo 29, 2024, 07:50:13 am »
              Credi che ad Aurelio gliene fotta qualcosa se chiamano negro un suo tesserato?
              Anzi secondo me è più con acerbi
              Inviato da una cripta. :schiatty:

                Online el schiatty napoletano

                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 133986
                • Karma: 1397
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1177 il: Marzo 29, 2024, 07:50:56 am »
                Con tutta la stima che si può avere ma ciò secondo me avrà una ripercussione

                :cranyorschach:
                Oh no, arriveremo ottavi invece che settimi :look:
                Inviato da una cripta. :schiatty:

                  Online fred74

                  • Degustatore di ananassi
                  • Salvatore Bagni
                  • *
                  • Post: 403
                  • Karma: 1
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1178 il: Marzo 29, 2024, 08:50:52 am »
                  L'iniziativa è lodevole e personalmente la condivido, però non stiamo parlando di una scienza esatta dove 1+1 fa due, per un esperto che sostiene una tesi, magari ne esistono altri 10 che interpretano diversamente le norme e giungono a conclusioni opposte.
                   Per esempio l'altra sera, non ricordo dove e neanche se vero, ma è solo un esempio, ho sentito dire che espertissimo avv. Chiacchio ha giudicato la sentenza ineccepibile in punta di diritto.
                  Dunque, come si fa a stabilire chi è nel giusto? Chi è il portatore della verità? Nessuno può dirlo.
                  L'opinione popolare rimarrà frammentata e disomogenea, la convergenza in alcuni ambiti, resta un utopia.

                  Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk


                    Online 'o Banc 'e Napule

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 11496
                    • Karma: 84
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1179 il: Marzo 29, 2024, 09:15:09 am »
                    L'iniziativa è lodevole e personalmente la condivido, però non stiamo parlando di una scienza esatta dove 1+1 fa due, per un esperto che sostiene una tesi, magari ne esistono altri 10 che interpretano diversamente le norme e giungono a conclusioni opposte.
                     Per esempio l'altra sera, non ricordo dove e neanche se vero, ma è solo un esempio, ho sentito dire che espertissimo avv. Chiacchio ha giudicato la sentenza ineccepibile in punta di diritto.
                    Dunque, come si fa a stabilire chi è nel giusto? Chi è il portatore della verità? Nessuno può dirlo.
                    L'opinione popolare rimarrà frammentata e disomogenea, la convergenza in alcuni ambiti, resta un utopia.

                    Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
                    No, la giurisprudenza sul punto è assolutamente conforme e monolitica.

                      Online 'o Banc 'e Napule

                      • Degustatore di ananassi
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11496
                      • Karma: 84
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1180 il: Marzo 29, 2024, 09:24:05 am »
                      No, la giurisprudenza sul punto è assolutamente conforme e monolitica.
                      Chiariamo un concetto, l' avvocato Chiacchio fa il lavoro suo, considerando che si occupa di questa materia e che girano sempre e solo 3-4 avvocati ed il giudice sportivo quello è, difficilmente dirà che la sentenza è una abnorme minchiata.

                      Posto ciò, la giurisprudenza sulla credibilità ed attendibilità della persona offesa è monolitica, ormai acquisita e non suscettibile di interpretazione.
                      Infatti il Giudice ha richiamato un precedente che dice esattamente il contrario di quanto lui sostiene prendendo una frasetta totalmente a cazzo e slegata dal concetto, proprio perché non esiste un precedente che gli dia ragione.

                        Online xeranto

                        • Degustatore di ananassi
                        • Ruud Krol
                        • ****
                        • Post: 17923
                        • Karma: 430
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1181 il: Marzo 29, 2024, 09:48:10 am »
                        Chiariamo un concetto, l' avvocato Chiacchio fa il lavoro suo, considerando che si occupa di questa materia e che girano sempre e solo 3-4 avvocati ed il giudice sportivo quello è, difficilmente dirà che la sentenza è una abnorme minchiata.

                        Posto ciò, la giurisprudenza sulla credibilità ed attendibilità della persona offesa è monolitica, ormai acquisita e non suscettibile di interpretazione.
                        Infatti il Giudice ha richiamato un precedente che dice esattamente il contrario di quanto lui sostiene prendendo una frasetta totalmente a cazzo e slegata dal concetto, proprio perché non esiste un precedente che gli dia ragione.
                        banco, intanto hai la mia approvazione x la tua onestà e passione, volevo chiederti un tuo parere in merito alle dichiarazioni di calenda, procuratore di jj, che dice che jj non doveva essere assistito da avvocato "Juan Jesus si è presentato all’audizione senza avvocato perché essendo teste/persona offesa non è prevista la presenza di alcun legale: lo stesso Ufficio che lo aveva convocato aveva precisato questo aspetto. Non ci siamo dimenticati dell’avvocato: abbiamo seguito le regole" contrariamente a quanto sostenuto da chiacchio, e inoltre in merito alla citazione di testimoni "Juan Jesus ha dato il suo contributo alle investigazioni, raccontando quanto successo e depositando anche un filmato, senza doversi affannare a “cercare” (ex post?) un compagno che potesse “confermare” quello che è chiaramente accaduto;" dice che non ce ne era bisogno.

                          Online 'o Banc 'e Napule

                          • Degustatore di ananassi
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 11496
                          • Karma: 84
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1182 il: Marzo 29, 2024, 10:05:59 am »
                          banco, intanto hai la mia approvazione x la tua onestà e passione, volevo chiederti un tuo parere in merito alle dichiarazioni di calenda, procuratore di jj, che dice che jj non doveva essere assistito da avvocato "Juan Jesus si è presentato all’audizione senza avvocato perché essendo teste/persona offesa non è prevista la presenza di alcun legale: lo stesso Ufficio che lo aveva convocato aveva precisato questo aspetto. Non ci siamo dimenticati dell’avvocato: abbiamo seguito le regole" contrariamente a quanto sostenuto da chiacchio, e inoltre in merito alla citazione di testimoni "Juan Jesus ha dato il suo contributo alle investigazioni, raccontando quanto successo e depositando anche un filmato, senza doversi affannare a “cercare” (ex post?) un compagno che potesse “confermare” quello che è chiaramente accaduto;" dice che non ce ne era bisogno.
                          La persona offesa effettivamente non ha diritto ad un legale perché riveste la qualifica di testimone (esatto, è lui stesso il testimone), quindi non è prevista l' assistenza che potrebbe compromettere la genuinità della testimonianza.
                          Ovviamente ha depositato filmati perché quelli testimoniano l'accaduto e la sua reazione.
                          Nessun giocatore era vicino, quindi non saprei chi avrebbe dovuto chiamare, a meno che non gli si contesti di non aver trovato un teste falso... :boh:

                            Online CEMTURIO983

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16106
                            • Karma: 22
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1183 il: Marzo 29, 2024, 10:13:26 am »
                            Intanto da Cattellan, senza fare nomi ma era evidente di cosa si parlasse, Buffon parla di "errori in buona fede".
                            Farebbe quasi indignare questa cosa ma immediatamente dopo parla dei valori dello sport, della sana competizione e del fatto che bisogna vincere perche piu forti e non ricorrendo a mezzucci e allora esce fuori la natura direi comica (asua insaputa) delle sue dichiarazioni.

                              Online xeranto

                              • Degustatore di ananassi
                              • Ruud Krol
                              • ****
                              • Post: 17923
                              • Karma: 430
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1184 il: Marzo 29, 2024, 10:14:34 am »
                              La persona offesa effettivamente non ha diritto ad un legale perché riveste la qualifica di testimone (esatto, è lui stesso il testimone), quindi non è prevista l' assistenza che potrebbe compromettere la genuinità della testimonianza.
                              Ovviamente ha depositato filmati perché quelli testimoniano l'accaduto e la sua reazione.
                              grazie x la spiegazione, sarebbe bello sapere a questo punto perché chiacchio afferma il contrario
                              Nessun giocatore era vicino, quindi non saprei chi avrebbe dovuto chiamare, a meno che non gli si contesti di non aver trovato un teste falso... :boh:
                              sei sicuro, non era una mischia in area?
                              e poi in merito a quanto dice gravina, e alla mancata sospensione della partita? non era un atto dovuto o necessitava del consenso di jj?
                              « Ultima modifica: Marzo 29, 2024, 10:15:17 am da xeranto »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal