Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Capirossi si ritira!!  (Letto 468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline TheBeatles

  • Attila Sallustro
  • *****
  • Post: 7510
  • Karma: 133
  • Sesso: Maschio
  • Datemi Un Filipigno e vi incendierò il Mondo!!!
  • Squadra del cuore:
« il: Settembre 02, 2011, 12:53:36 pm »
Condividi
Loris Capirossi ha detto basta. Il tre volte campione del mondo, infatti, ha annunciato a Misano che al termine della stagione della MotoGP lascerà le corse. "E' stata una mia decisione al 100% - ha ammesso il pilota della Ducati - anche se avevo offerte per fare il team manager e correre in Superbike. E' stato un passo difficile, ma sono contento". Sul futuro: "Non ho ancora deciso cosa farò, vedremo a fine stagione".

Impossibile non guardarsi alle spalle e fare un bilancio di una grande carriera. Due gli episodi che Loris ha voluto ricordare. "L'anno peggiore è stato quello del ritorno in 250 dopo aver corso in 500. In quel momento ho pensato davvero di smettere". Poi il finale del 1998, l'anno che gli ha regalato il titolo della quarto di litro dopo lo "scontro" con Harada in Argentina: "Di sicuro lo rifarei. Adesso i nostri due figlia vanno a scuola assieme a Montecarlo e sono ottimi amici, come lo siamo io e Tetsuya". Un sogno? "A fine stagione mi piacerebbe provare tutte le moto". Impossibile un ripensamento? "Certo, se la Honda mi offrisse una moto... ". Di sicuro Capirossi mancherà al paddock del Motomondiale: "Sono sempre stato onesto e per questo credo di aver trovato tanti amici".

L'unica a non essere contenta è la moglie, Ingrid: "Avrei preferito che smettesse vincendo. E poi non mi piacciono i grandi cambiamenti. Vorrà dire che faremo altri figli...".

Un pensiero a Capirex l'ha voluto dedicare anche Valentino Rossi. "Lo vedevo in tv e lo ammiravo. E' uno veloce e abbiamo fatto tante battaglie insieme. Anche nei duelli tra Loris e Biaggi, io tifavo per lui", ha ricordato.


Carriera
   
Carriera nel Motomondiale
Esordio    1990 in Classe 125
Scuderie    Dal 1990 al 1995 e dal 1999 al 2002 - Honda
1996 - Yamaha
1997 e 1998 - Aprilia
dal 2003 al 2007 e 2011 - Ducati
dal 2008 al 2010 - Suzuki

Mondiali vinti    3: campione del mondo 250 (1998) e 125 (1990 e 1991)
GP disputati    324
GP vinti    29
Podi    99
Punti ottenuti    3176
Pole position    41
Giri veloci    32


Visitate il Mio B&B al Sito www.nonnapeppina.it ...vi aspettano offerte fantastiche!! Affrettatevi!!!

Visitaci su Facebook Clicca "Mi Piace"

    Offline marekiaroemanuele

    • Degustatore di ananassi
    • Josè Altafini
    • **
    • Post: 4403
    • Karma: 90
    • Sesso: Maschio
    • Forza Napoli!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Settembre 02, 2011, 12:56:25 pm »
     :ciao:
    “La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez, ndr) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai il San Paolo! Eppure appena misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso, di particolare. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu lì che mi resi conto che questa per i napoletani non è una solo una semplice squadra, questo è un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
    Yayà Tourè

    :ovazione: :ovazione: :ovazione:

      Offline Stewie.nap

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5088
      • Karma: 35
      • ...
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Ottobre 06, 2011, 17:18:40 pm »
      Era anche ora...che lasci il posto a qualche giovane :mattarello:

        Offline moratti

        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1574
        • Karma: 2
        • Sesso: Maschio
        • Eh già
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Ottobre 12, 2011, 23:39:14 pm »
        direi finalmente
        Se vuoi il massimo, devi essere pronto a pagare il massimo
        Una pietra si affila su una pietra, un uomo su un altro

           

          SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal