Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Fia Formula 1 2023: Campionato Mondiale  (Letto 9691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline chuck

  • Degustatore di ananassi
  • Gianfranco Zola
  • **
  • Post: 1313
  • Karma: 5
  • Squadra del cuore:
« il: Gennaio 15, 2023, 21:53:14 pm »
Condividi
Sembra ieri che si è concluso il mondiale 2022 che già tra poco più di un mese si riparte.
Cambio in Ferrari con Vasseur che ha preso il posto di Binotto. Riuscirà nell'impresa di riportare il Cavallino in vetta? Lo scopriremo nel corso dell'anno.
Quest'anno una marea di GP con la novità di Las Vegas
6 gare sprint sui circuiti in cui dovrebbe essere garantito lo spettacolo con molti sorpassi.


Data           Gran Premio Circuito
3-5 marzo   Bahrain   Sakhir
17-19 marzo   Arabia Saudita   Gedda
30 marzo-2 aprile   Australia   Melbourne
14-16 aprile   Da assegnare   Da assegnare
28-30 aprile   Azerbaijan*   Baku
5-7 maggio   Miami   Miami
19-21 maggio   Emilia Romagna   Imola
26-28 maggio   Monaco   Monte Carlo
2-4 giugno   Spagna   Montmeló
16-18 giugno   Canada   Montréal
30 giugno-2 luglio   Austria*   Spielberg
7-9 luglio   Gran Bretagna   Silverstone
21-23 luglio   Ungheria   Mogyoród
28-30 luglio   Belgio*   Spa-Francorchamps
25-27 agosto   Olanda   Zandvoort
1-3 settembre   Italia   Monza
15-17 settembre   Singapore   Marina Bay
22-24 settembre   Giappone   Suzuka
6-8 ottobre   Qatar*   Lusail
20-22 ottobre   Stati Uniti*   Austin
27-29 ottobre   Città del Messico   Città del Messico
3-5 novembre   San Paolo*   Interlagos
16-18 novembre   Las Vegas   Las Vegas
24-26 novembre   Abu Dhabi   Yas Marina

*Weekend contraddistinti dal format Sprint con una gara anche al sabato e l’anticipo delle Qualifiche al venerdì.





I 20 piloti al via:
Red Bull: 1 Max Verstappen - 11 Sergio Perez
Ferrari: 16 Charles Leclerc - 55 Carlos Sainz
Mercedes: 44 Lewis Hamilton - 63 George Russell
Alpine: 31 Esteban Ocon - 10 Pierre Gasly
McLaren: 4 Lando Norris - 81 Oscar Piastri
Alfa Romeo Racing: 77 Valtteri Bottas - 24 Guanyu Zhou
Aston Martin: 14 Fernando Alonso - 18 Lance Stroll
Haas: 20 Kevin Magnussen - 27 Nico Hulkenberg
Alphatauri: 22 Yuki Tsunoda - 21 Nick De Vries
Williams: 23 Alexander Albon - 2 Logan Sargeant

Top team senza variazioni.
Gasly passa da Alpha Tauri ad Alpine a formare un team tutto francese, prendendo il posto che era di Alons che si trasferisce in Aston Martin al posto del ritirato Vettel.
Hulkenberg rileva ufficialmente il posto di Mick Schumacher licenziato dalla Haas.
Tre nuovi volti: Piastri in McLaren al posto di Ricciardo. De Vries in Alpha Tauri e Logan Sargeant in Williams al posto di Latifi.


Calendario delle presentazioni:
3 febbraio RedBull (RB19)
6 febbraio Williams
11 febbraio Alpha Tauri
13 febbraio McLaren
13 febbraio Aston Martin
14 febbraio Ferrari
15 febbraio Mercedes
16 febbraio Alpine
Alfa Romeo??
Haas ??


Test Preseason
Unica sessione dal 23 al 25 febbraio in Bahrain
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2023, 21:58:17 pm da chuck »

    Online la vile strada maestra

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 95698
    • Karma: 564
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Febbraio 14, 2023, 20:21:55 pm »
    La Roma del mondo automobilistico ha presentato le nuova auto. :look:




      Online Habana

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 47058
      • Karma: 329
      • Sesso: Maschio
      • let's go Phins!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Febbraio 14, 2023, 20:28:22 pm »
      bella è bella :sbav:
         


        Online Habana

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 47058
        • Karma: 329
        • Sesso: Maschio
        • let's go Phins!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Febbraio 14, 2023, 20:29:17 pm »
        comunque si dice che il motore della ferrari quest'anno sarà di un altra categoria sulla concorrenza :look:
           



          Online GIANPAOLO

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26268
          • Karma: 197
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #5 il: Febbraio 15, 2023, 06:47:56 am »
          Forza Ferrari, Sempre è il calco allo slogan della società calcistica al momento più odiata dai proprietari della Ferrari :look:

          Il nostro caro Leclerc inizia già col piede giusto :sisi:

          :look:
          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
           
           

            Online la vile strada maestra

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 95698
            • Karma: 564
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #6 il: Febbraio 25, 2023, 14:00:42 pm »
            Stamattina ho letto per caso "Test Barhain, vola la Ferrari di Leclerc"



            :look:

              Online Habana

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 47058
              • Karma: 329
              • Sesso: Maschio
              • let's go Phins!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #7 il: Febbraio 25, 2023, 14:10:31 pm »
              vola nel senso che sta volann n'atu mondiale :look:
                 


                Offline Pikappa

                • Il sangue è azzurro, il cuore è Napoli!
                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1226
                • Karma: 2
                • Sesso: Maschio
                • La pelota no se mancha
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #8 il: Febbraio 26, 2023, 05:17:46 am »
                L'auto è bella, il TM lo abbiamo cambiato, ora anche il primo pilota e secondo pilota dovrebbero essere più o meno definiti dopo qualche gara, vediamo di non far troppe cazzate in sta stagione che mi sembra che l'auto ci sia...
                Elmas, 5 a 1, è finita!

                  Online GIANPAOLO

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26268
                  • Karma: 197
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #9 il: Febbraio 26, 2023, 09:57:16 am »
                  L'auto è bella, il TM lo abbiamo cambiato, ora anche il primo pilota e secondo pilota dovrebbero essere più o meno definiti dopo qualche gara, vediamo di non far troppe cazzate in sta stagione che mi sembra che l'auto ci sia...
                  Anche lo stratega è cambiato... e'stato promosso il vice :shhlook:
                  FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                   
                   

                    Online GIANPAOLO

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26268
                    • Karma: 197
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #10 il: Marzo 02, 2023, 17:19:53 pm »
                    BERNIE ECCLESTONE RIVELAZIONE SHOCK: “FELIPE MASSA E FERRARI DERUBATI NEL 2008, SAPEVAMO MA ABBIAMO INSABBIATO TUTTO”
                    https://www.oasport.it/2023/03/f1-la-rivelazione-di-bernie-ecclestone-sapevo-del-crashgate-di-singapore-nel-2008-felipe-massa-e-stato-derubato/

                    FORMULA 1 - Clamorosa rivelazione dell'ex boss della Formula 1 riguardo al Mondiale di Formula 1 2008, vinto all'ultimo respiro da Hamilton ad Interlagos davanti a Massa e la Ferrari: " F1 e FIA conoscevano da tempo del crashgate Renault ma hanno nascosto tutto. Oggi mi dispiace ancora per Massa, è stato defraudato del titolo che meritava, mentre Hamilton ha avuto tutta la fortuna del mondo".
                    Ha del clamoroso quanto affermato da Bernie Ecclestone, ex boss della F1, in merito a un episodio del passato. In un’intervista alla testata F1-insider, il manager britannico ha fatto una rivelazione sul famigerato “Crashgate” del GP di Singapore 2008. Il riferimento è alla gara di Marina Bay, vinta dalla Renault dello spagnolo Fernando Alonso, in cui l’incidente del compagno di squadra Nelson Piquet Jr. nel 15° giro, alla curva delle Raffles Avenue, favorì il successo del due-volte iridato, che aveva effettuato un pit-stop anticipato.
                    La FIA aprì un’inchiesta e sia Flavio Briatore (Team Principal) che Pat Symonds (tecnico Renault) furono costretti a lasciare la squadra per via delle conseguenze mediatiche del caso. Scattò la radiazione per Briatore, la squalifica per 5 anni per Symonds e di due anni con la condizionale per la Renault, mentre nessuna sanzione per Alonso e Piquet Jr, quest’ultimo però nel 2009 fu licenziato da Briatore per le prestazioni scadenti.
                    Ebbene, Ecclestone a distanza di 15 anni ha dichiarato quanto segue sulla vicenda: “Abbiamo deciso di non fare nulla, volevamo proteggere lo sport da un enorme scandalo. Ho convinto Nelson Piquet senior, un mio ex-pilota in passato, a tacere per il momento. All’epoca vigeva la regola che la classifica di un campionato del mondo era intoccabile dopo la cerimonia di premiazione della FIA alla fine dell’anno, Hamilton ricevette la coppa ed andò tutto bene. All’epoca avevamo informazioni sufficienti per indagare sulla questione. Secondo lo statuto, avremmo dovuto cancellare la gara di Singapore, che non sarebbe stata valida per la classifica del campionato. Felipe Massa sarebbe diventato campione del mondo, non Lewis Hamilton. Oggi mi dispiace ancora per Massa, è stato defraudato del titolo che meritava, mentre Hamilton ha avuto tutta la fortuna del mondo e ha vinto il suo primo campionato. Oggi avrei fatto le cose in modo diverso".
                    Ecclestone anche ha anche spiegato perché, anche per questo primo titolo opaco ottenuto dall'inglese in quella travagliata annata, ai suoi occhi il pilota più vincente di tutti resta Michael Schumacher: "Per me Michael Schumacher è ancora l’unico campione del mondo da record con sette titoli, anche se le statistiche dicono il contrario".
                    :look:
                    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                     
                     

                      Online Kane Connor

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13377
                      • Karma: 33
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #11 il: Marzo 03, 2023, 11:40:28 am »
                      BERNIE ECCLESTONE RIVELAZIONE SHOCK: “FELIPE MASSA E FERRARI DERUBATI NEL 2008, SAPEVAMO MA ABBIAMO INSABBIATO TUTTO”
                      https://www.oasport.it/2023/03/f1-la-rivelazione-di-bernie-ecclestone-sapevo-del-crashgate-di-singapore-nel-2008-felipe-massa-e-stato-derubato/

                      FORMULA 1 - Clamorosa rivelazione dell'ex boss della Formula 1 riguardo al Mondiale di Formula 1 2008, vinto all'ultimo respiro da Hamilton ad Interlagos davanti a Massa e la Ferrari: " F1 e FIA conoscevano da tempo del crashgate Renault ma hanno nascosto tutto. Oggi mi dispiace ancora per Massa, è stato defraudato del titolo che meritava, mentre Hamilton ha avuto tutta la fortuna del mondo".
                      Ha del clamoroso quanto affermato da Bernie Ecclestone, ex boss della F1, in merito a un episodio del passato. In un’intervista alla testata F1-insider, il manager britannico ha fatto una rivelazione sul famigerato “Crashgate” del GP di Singapore 2008. Il riferimento è alla gara di Marina Bay, vinta dalla Renault dello spagnolo Fernando Alonso, in cui l’incidente del compagno di squadra Nelson Piquet Jr. nel 15° giro, alla curva delle Raffles Avenue, favorì il successo del due-volte iridato, che aveva effettuato un pit-stop anticipato.
                      La FIA aprì un’inchiesta e sia Flavio Briatore (Team Principal) che Pat Symonds (tecnico Renault) furono costretti a lasciare la squadra per via delle conseguenze mediatiche del caso. Scattò la radiazione per Briatore, la squalifica per 5 anni per Symonds e di due anni con la condizionale per la Renault, mentre nessuna sanzione per Alonso e Piquet Jr, quest’ultimo però nel 2009 fu licenziato da Briatore per le prestazioni scadenti.
                      Ebbene, Ecclestone a distanza di 15 anni ha dichiarato quanto segue sulla vicenda: “Abbiamo deciso di non fare nulla, volevamo proteggere lo sport da un enorme scandalo. Ho convinto Nelson Piquet senior, un mio ex-pilota in passato, a tacere per il momento. All’epoca vigeva la regola che la classifica di un campionato del mondo era intoccabile dopo la cerimonia di premiazione della FIA alla fine dell’anno, Hamilton ricevette la coppa ed andò tutto bene. All’epoca avevamo informazioni sufficienti per indagare sulla questione. Secondo lo statuto, avremmo dovuto cancellare la gara di Singapore, che non sarebbe stata valida per la classifica del campionato. Felipe Massa sarebbe diventato campione del mondo, non Lewis Hamilton. Oggi mi dispiace ancora per Massa, è stato defraudato del titolo che meritava, mentre Hamilton ha avuto tutta la fortuna del mondo e ha vinto il suo primo campionato. Oggi avrei fatto le cose in modo diverso".
                      Ecclestone anche ha anche spiegato perché, anche per questo primo titolo opaco ottenuto dall'inglese in quella travagliata annata, ai suoi occhi il pilota più vincente di tutti resta Michael Schumacher: "Per me Michael Schumacher è ancora l’unico campione del mondo da record con sette titoli, anche se le statistiche dicono il contrario".
                      :look:

                      Ecclestone non ha detto nulla che non fosse già noto da anni. Se vuoi approfondire:
                      Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                      È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                        Offline Nick Fury

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 66871
                        • Karma: 119
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #12 il: Marzo 04, 2023, 15:15:35 pm »
                        Pronti per il primo weekend della stagione? Ad occhio e croce le Ferrari continuano a fare schifo alla merda.   Look
                        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                        Luigi De Magistris

                          Offline Nick Fury

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66871
                          • Karma: 119
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #13 il: Marzo 04, 2023, 17:11:28 pm »
                          Prima fila tutt Red Bull
                          Partiranno Terza e quarta le Ferrari.
                          Da segnalare problemi alla macchina per Leclerc che è dovuto rientrare ai box non potendo provare un altro giro.
                          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                          Luigi De Magistris

                            Online Alnitak

                            • Degustatore di ananassi
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 11503
                            • Karma: 86
                            « Risposta #14 il: Marzo 04, 2023, 17:25:01 pm »
                            Prima fila tutt Red Bull
                            Partiranno Terza e quarta le Ferrari.
                            Da segnalare problemi alla macchina per Leclerc che è dovuto rientrare ai box non potendo provare un altro giro.

                            Leclerc ha dichiarato che è stata una scelta per preservare un treno di gomme.

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal