Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Acquistare un'auto oggi  (Letto 24994 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 66020
  • Karma: 2754
  • Squadra del cuore:
« Risposta #555 il: Febbraio 02, 2024, 17:37:44 pm »
Uagliu io mi tengo il mio bellissimo 1.3 multijet. Altro che elettrico, ibrido, plugin e plugoff

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


    Online la vile strada maestra

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 95757
    • Karma: 564
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #556 il: Febbraio 02, 2024, 17:41:54 pm »
    Uagliu io mi tengo il mio bellissimo 1.3 multijet. Altro che elettrico, ibrido, plugin e plugoff

    Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
    E fatt tutt cos tu. :look:

      Online Puck

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 91605
      • Karma: 516
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #557 il: Febbraio 02, 2024, 23:01:30 pm »
      Non capirò mai perchè spendere 25-30 k per merdate come Nissan, Ford, Kia etc. etc. invece di spenderne 7-8 per una Panda di 2° mano e mangiarsi il resto, magari con una vacanza l'anno fatta a dovere invece delle solite roje semman a Gallipoli :look:

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 66020
        • Karma: 2754
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #558 il: Febbraio 02, 2024, 23:21:09 pm »
        E fatt tutt cos tu. :look:
        Uagliu io mi fido sempre di voi

        Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


          Online thedoc62

          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3579
          • Karma: 17
          • Sesso: Maschio
          • rube merda che il mare la disperda
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #559 il: Febbraio 02, 2024, 23:53:29 pm »
          Non capirò mai perchè spendere 25-30 k per merdate come Nissan, Ford, Kia etc. etc. invece di spenderne 7-8 per una Panda di 2° mano e mangiarsi il resto, magari con una vacanza l'anno fatta a dovere invece delle solite roje semman a Gallipoli :look:

          concordo con tutto quello che dici ma Nissan Ford e Kia non sono merdate..............a meno che non becchi un modello difettoso/nato male
          ormai mi fido solo di Giappone Corea Cruccolandia e Renault
          per spendere 25-30mila cucuzze per un'auto NUOVA a NAPOLI dovrei avere 10 volte tanto in banca e manc me facess capace
          tanto x capirci, ieri guardavo con cupidigia un annuncio per Panda 0.9 Dualogic del 2018 con meno di 50mila km a 9900 euro (Roma), unica auto papabile del gruppo Stellantis
          ciobberimm guagliù !!!

            Online chughino

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 23013
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #560 il: Febbraio 03, 2024, 09:10:39 am »
            concordo con tutto quello che dici ma Nissan Ford e Kia non sono merdate..............a meno che non becchi un modello difettoso/nato male
            ormai mi fido solo di Giappone Corea Cruccolandia e Renault
            per spendere 25-30mila cucuzze per un'auto NUOVA a NAPOLI dovrei avere 10 volte tanto in banca e manc me facess capace
            tanto x capirci, ieri guardavo con cupidigia un annuncio per Panda 0.9 Dualogic del 2018 con meno di 50mila km a 9900 euro (Roma), unica auto papabile del gruppo Stellantis

            Marò il 900 twin air, ti vuoi del male vero?

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23013
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #561 il: Febbraio 03, 2024, 09:15:02 am »
              Guarda che ha letteralmente detto che non la vuole caricare. :look: Avendo il garage con ricarica allora ok, se fai solo brevi tragitti è ottima, ma pure a quel punto... elettrica usata direttamente.

              Pensa comprare un'ibrida per fare 15 km/l quando io calcolo fatto alla carta faccio 28. :look:

              La MG spendi poco prima e paghi dopo, poi dipende sempre dal tipo di percorrenza, strada e stile di guida.

              Se non vuoi caricare e fare 25 a litro ci si deve buttare sull full Hybrid, Toyota con il chr vecchio Yaris e poco più Yaris cross nuova, Kia con la vecchia Niro si può fare sui 23/25 k anzi ho visto a 25k pure delle meravigliose Lexus Hybrid.
              Lexus che solo in Italia viene percepita come sorella scema dei Premium brand tedeschi.
              Assurdo.

                Online thedoc62

                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3579
                • Karma: 17
                • Sesso: Maschio
                • rube merda che il mare la disperda
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #562 il: Marzo 01, 2024, 22:28:27 pm »
                Se non vuoi caricare e fare 25 a litro ci si deve buttare sull full Hybrid, Toyota con il chr vecchio Yaris e poco più Yaris cross nuova, Kia con la vecchia Niro si può fare sui 23/25 k anzi ho visto a 25k pure delle meravigliose Lexus Hybrid.
                Lexus che solo in Italia viene percepita come sorella scema dei Premium brand tedeschi.
                Assurdo.

                ho passato periodi di studio in America e Canada molti decenni fa e già all'epoca la Lexus aveva superato tutti i brand crucchi per ridotta difettosità e superiore affidabilità nel segmento premium
                ciobberimm guagliù !!!

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 23013
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #563 il: Marzo 01, 2024, 23:16:58 pm »
                  ho passato periodi di studio in America e Canada molti decenni fa e già all'epoca la Lexus aveva superato tutti i brand crucchi per ridotta difettosità e superiore affidabilità nel segmento premium
                  Lexus da decenni è il leader mondiale per affidabilità.
                  Ma in Italia ne capiamo di macchine e compriamo Land Rover  :stralol:

                    Online thedoc62

                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3579
                    • Karma: 17
                    • Sesso: Maschio
                    • rube merda che il mare la disperda
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #564 il: Marzo 03, 2024, 18:18:52 pm »
                    Lexus da decenni è il leader mondiale per affidabilità.
                    Ma in Italia ne capiamo di macchine e compriamo Land Rover  :stralol:

                    uà ve vuless fa leggere i commenti dei proprietari di Range Rover su Linkedin
                    quello meno incazzato ha fuso prima degli 80mila
                    ho messo il post pubblicitario in ignore e li ho segnalati perchè se clicchi sull'immagine dell'auto ti rimanda direttamente alla richiesta di preventivo
                    s'a'tnsser cara cara sta zuzzimma indiana
                    ciobberimm guagliù !!!

                      Online thedoc62

                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3579
                      • Karma: 17
                      • Sesso: Maschio
                      • rube merda che il mare la disperda
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #565 il: Marzo 03, 2024, 18:21:29 pm »
                      uà ve vuless fa leggere i commenti dei proprietari di Range Rover su Linkedin
                      quello meno incazzato ha fuso prima degli 80mila
                      ho messo il post pubblicitario in ignore e li ho segnalati perchè se clicchi sull'immagine dell'auto ti rimanda direttamente alla richiesta di preventivo
                      s'a'tnsser cara cara sta zuzzimma indiana

                      e cmnq auto straniera più venduta in itaglia Dacia Sandero GPL
                      ci sarà un perchè
                      io nel frattempo mi arrapo guardando le prove delle ultime muscle car americane a benzina...............roba fino a 1070 CV
                      ciobberimm guagliù !!!

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 23013
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #566 il: Marzo 03, 2024, 19:56:43 pm »
                        e cmnq auto straniera più venduta in itaglia Dacia Sandero GPL
                        ci sarà un perchè
                        io nel frattempo mi arrapo guardando le prove delle ultime muscle car americane a benzina...............roba fino a 1070 CV

                        La Sandero ha più senso di qualsiasi Land Rover.
                        Costa poco è affidabile e non ti rimane a piedi.
                        Il masto ha un Evoque  :asd:  ha già sostituito cambio, FAP, e adesso 4.500 di distribuzione e iniezione, in 95.000 km con tagliandi originali Land Rover, ogni anno.
                        Gli ho detto " prendi una Lexus" mi ha guardato come se parlassi della DR...
                        Ha in casa una Smart  :asd: :rofl: è sta per prendere una delle macchine più inutili e brutte del mercato l' Audi Q4 Etron... :stralol: :asd:
                        Hai capito il livello della comprensione delle auto di lusso qual'è?
                        Le muscle car da 1070 CV sono bellissime ma altrettanto inutili... perché generalmente vanno solo dritte, hanno una costruzione generalmente da FIAT anni 90.
                        Però almeno il motore c'è.

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 23013
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #567 il: Marzo 03, 2024, 20:08:08 pm »
                          uà ve vuless fa leggere i commenti dei proprietari di Range Rover su Linkedin
                          quello meno incazzato ha fuso prima degli 80mila
                          ho messo il post pubblicitario in ignore e li ho segnalati perchè se clicchi sull'immagine dell'auto ti rimanda direttamente alla richiesta di preventivo
                          s'a'tnsser cara cara sta zuzzimma indiana

                          Sono iscritto al Forum delle Range rover (in realtà è forum free quindi sono tipo una dozzina di forum).
                          E niente il motore igininium dalla sua nascita 2014 praticamente ha problemi di distribuzione che si distrugge  intorno ai 100.000km.
                          Lo stesso problema c'è lo pure il pure tech 1.2 di PSA (che ha risolto cambiando puleggia e cinghia di distribuzione), mentre la Land Rover solo nel 2021 ha parzialmente risolto il problema.
                          Comunque la Tata ha fatto macelli con Land Rover e Jaguar.
                          Mentre invece i cinesi di Geely che hanno comprato Volvo hanno rimasto tutto invariato, infatti ci sono ancora Volvo che fanno 500.000 o un milione di km.

                            Offline un gatto

                            • Bruno Pesaola
                            • **
                            • Post: 2485
                            • Karma: 33
                            • felino delle Fiji
                              • Natadola
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #568 il: Marzo 03, 2024, 21:04:57 pm »
                            Aldilà del discorso sul lusso automobilistico su cui non sono affatto preparato, non avendo mai avuto il problema :look: di dovermi fare una cultura a riguardo... ho una normalissima x1 e già mi pare assai dopo i catorci che ho guidato in vita mia. Credo che il tuo capo abbia preso la smart per avere la macchinina da battaglia che puoi parcheggiare ovunque quando hai una commissione da fare in città. Capisco che la smart in sé non sia il massimo.
                            Però colgo l'occasione per chiedere un parere, così pour parler.
                            Qual è la migliore macchina che risponda a questo identikit da "seconda macchina" di famiglia? Elettrica (full), lunghezza dai 4 metri in giù ma che non sia microcar (e che quindi qualche tratto di strade a scorrimento veloce può farselo senza vibrare e farsi lanciare giù da un viadotto con lo spostamento d'aria di un tir) ?
                            « Ultima modifica: Marzo 03, 2024, 21:09:14 pm da un gatto »

                              Online Alex da BA16RI

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13439
                              • Karma: 14
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #569 il: Marzo 04, 2024, 08:58:01 am »
                              Aldilà del discorso sul lusso automobilistico su cui non sono affatto preparato, non avendo mai avuto il problema :look: di dovermi fare una cultura a riguardo... ho una normalissima x1 e già mi pare assai dopo i catorci che ho guidato in vita mia. Credo che il tuo capo abbia preso la smart per avere la macchinina da battaglia che puoi parcheggiare ovunque quando hai una commissione da fare in città. Capisco che la smart in sé non sia il massimo.
                              Però colgo l'occasione per chiedere un parere, così pour parler.
                              Qual è la migliore macchina che risponda a questo identikit da "seconda macchina" di famiglia? Elettrica (full), lunghezza dai 4 metri in giù ma che non sia microcar (e che quindi qualche tratto di strade a scorrimento veloce può farselo senza vibrare e farsi lanciare giù da un viadotto con lo spostamento d'aria di un tir) ?

                              Panda

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal