Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Juventus, Milan, Inter...vincono sempre loro  (Letto 1533 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline akplm

  • Salvatore Bagni
  • *
  • Post: 279
  • Karma: 2
« il: Settembre 10, 2011, 12:22:23 pm »
Condividi
Ciao a tutti.
Prendendo spunto da una considerazione fatta in un altro post mi pongo una domanda.
In italia, soprattutto nel dopo guerra le squadre che hanno dominato il campionato sono state sempre le solite tre a cui si sono aggiunte meteore che hanno interrotto il dominio di queste squadre senza mai realmente insidiarlo.
La juve è stata costantemente ai vertici. L'inter uguale. Il milan è andato in B ma quell'esperienza rientrava in un arco temporale di 8 anni senza scudetto...non un eternità.
Ma in altri campionati o paesi esteri c'e' questa situazione?
mi andrò a vedere su wikipedia come ha funzionato il campionato in altri paesi dove lo sport del calcio è professionistico. Ovviamente solo paesi di grandi dimensioni e calcisticamente rilevanti....
facciamo quest'analisi?
Buon campionato a tutti!

    Offline GIGGINO_HIMMLER

    • Giuseppe Savoldi
    • *****
    • Post: 3778
    • Karma: 23
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Settembre 10, 2011, 12:23:27 pm »
    titolo sbagliato, rubano sempre loro.
    Pappone fuori i soldi

      Offline akplm

      • Salvatore Bagni
      • *
      • Post: 279
      • Karma: 2
      « Risposta #2 il: Settembre 10, 2011, 12:27:33 pm »
      titolo sbagliato, rubano sempre loro.
      correggo....grazie per la segnalazione

        Online el schiatty napoletano

        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 134039
        • Karma: 1397
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Settembre 10, 2011, 12:36:35 pm »
        correggo....grazie per la segnalazione

        siccome il potere economico era(è) in quelle città mi sembra una cosa ovvia  :sisi:
        Inviato da una cripta. :schiatty:

          alexdabari88

          • Visitatore
          « Risposta #4 il: Settembre 10, 2011, 12:38:56 pm »
          LA LIGA. fa schifo.... levagli barca e real è il campionato greco...dovrebbero fare 2 partite e basta non ha senso giocare...

          LA PREMIER è bellissima... ma fa caso negli ultimi 10 anni ha vinto 7 volte lo united e 3 il chealse....

          la ligue 1 è piu competitiva ma fa schifo cmq... il lione vinse lo scudetto per 8 anni DI FILA

          la bundesliga hahahaahhaha il bayern di monaco ne ha vinti 22 ... lei  e il borussia...

          in portogallo esiste solo il porto... a volte il benfica...

          alla fine il miglior campionato e il miglior calcio è il nostro... se avessimo gli stadi nuovi non ci sarebbero paragoni

            Offline GIGGINO_HIMMLER

            • Giuseppe Savoldi
            • *****
            • Post: 3778
            • Karma: 23
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Settembre 10, 2011, 12:45:30 pm »
            LA LIGA. fa schifo.... levagli barca e real è il campionato greco...dovrebbero fare 2 partite e basta non ha senso giocare...

            LA PREMIER è bellissima... ma fa caso negli ultimi 10 anni ha vinto 7 volte lo united e 3 il chealse....

            la ligue 1 è piu competitiva ma fa schifo cmq... il lione vinse lo scudetto per 8 anni DI FILA

            la bundesliga hahahaahhaha il bayern di monaco ne ha vinti 22 ... lei  e il borussia...

            in portogallo esiste solo il porto... a volte il benfica...

            alla fine il miglior campionato e il miglior calcio è il nostro... se avessimo gli stadi nuovi non ci sarebbero paragoni
            il villareal in italia vince tutto ovviamente con arbitri che non lo sfavoriscono per far vincere il milan, dai non diciamoci favolette, io ti prendo l'arsenal dello scorso anno, avrebbe stravinto la serie A
            Pappone fuori i soldi

              Online el schiatty napoletano

              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 134039
              • Karma: 1397
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Settembre 10, 2011, 12:47:09 pm »
              @alex la migliore è la bundes altro che premier
              Inviato da una cripta. :schiatty:

                alexdabari88

                • Visitatore
                « Risposta #7 il: Settembre 10, 2011, 17:48:21 pm »
                il villareal in italia vince tutto ovviamente con arbitri che non lo sfavoriscono per far vincere il milan, dai non diciamoci favolette, io ti prendo l'arsenal dello scorso anno, avrebbe stravinto la serie A

                chi l'arsenal??? hahahahahah

                avete una sudditanza verso l'estero esagerata! il villareal nel nostro campionato avrebbe preso pallonate a manca... e non so l'arsenal quante partite avrebbe vinto in italia con le nostre difese e il nostro gioco!

                io so solo che la spagna degli alieni campioni di sta cippa sono venuti in italia e hanno regolarmente preso palate con la loro formazione al completo giocando contro un italia appena riformata del 95%!

                  Online la vile strada maestra

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 95811
                  • Karma: 564
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Settembre 10, 2011, 17:56:13 pm »
                  L'Arsenal l'anno scorso era inferiore al Milan, IMHO, e lo è di più oggi. A mio parere è vero, però, che siamo tecnicamente inferiori, sia alla Premier (tecnicamente sono di gran lunga i migliori al mondo, inutile stare a discutere) che alla Bundes (che è il campionato europeo più bello per gioco ed equilibrio). Il campionato spagnolo è un discorso a parte: squadre indebitate coi giocatori e Real e Barca che dominano in lungo e in largo, sia sul piano politico, che economico, che sul campo ovviamente... ma la liga imploderà tra un po', ne sono sicuro...

                    Offline bluedonkey88

                    • Degustatore di ananassi
                    • Gianfranco Zola
                    • **
                    • Post: 1486
                    • Karma: 26
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Settembre 11, 2011, 01:51:20 am »
                    Ma poi,dico io,squadre come Siviglia,Atletico Madrid,Villareal,Valencia vi facessero tanto schifo?!?!
                    Non sono loro ad essere scarse,sono quelle due che sono troppo forti

                      Offline Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91671
                      • Karma: 516
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Settembre 11, 2011, 01:56:04 am »
                      Ma poi,dico io,squadre come Siviglia,Atletico Madrid,Villareal,Valencia vi facessero tanto schifo?!?!
                      Non sono loro ad essere scarse,sono quelle due che sono troppo forti

                       :sisi: :sisi:

                        Online Jiranek

                        • Ananas taster
                        • Antonio Vojak
                        • ***
                        • Post: 6198
                        • Karma: 52
                        • Sesso: Maschio
                        • Crediamoci anche quest'anno!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Settembre 11, 2011, 09:19:45 am »
                        il villareal in italia vince tutto ovviamente con arbitri che non lo sfavoriscono per far vincere il milan, dai non diciamoci favolette, io ti prendo l'arsenal dello scorso anno, avrebbe stravinto la serie A

                        Intendi il Villareal che, per poco, non le prendeva da noi, in casa, con mezza squadra titolare ai box?
                        "........... E allora io non me la prendo tanto col presidente, che è un uomo d'affari e insegue il profitto, ma piuttosto con il tifoso medio del Napoli: troppo credulone, troppo innamorato, troppo irrazionale, troppo manipolabile dalla macchina del consenso mediatico, troppo smemorato. Se vi fanno il gioco delle tre carte e ci mettete sopra tutti i vostri soldi, siete sicuramente vittima di individui senza scrupoli. Ma anche e soprattutto di voi stessi che affidate al destino la speranza di un futuro diverso e migliore. Io invece penso che il futuro si costruisca, che le scarpette da 12 euro non saranno mai sufficienti per vincere una corsa, che se riparti dai presupposti di una provinciale puoi aspirare al massimo a fare la provinciale di lusso. Che non esiste progetto se ogni volta vale tutto e il contrario di tutto. Anche se ti chiami Napoli, l'unica squadra della seconda area metropolitana d'Italia."

                          Offline Quentin

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 47942
                          • Karma: 1337
                          • Sesso: Maschio
                          • Nu jeans pe maglietta
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Settembre 11, 2011, 11:26:29 am »
                          Noi italiani siamo sempre troppo esterofili. Anche nel resto d'Europa i campionati sono diventati monotoni, sono sempre le stesse a vincere: in Spagna Barcellona e Real, in Inghilterra Man Utd e Chelsea (il City sta emergendo a suon di miliardi), in Germania il Bayern (il Borussia è stata forse l'unica sorpresa europea dello scorso anno), il Lione ha dominato la League 1 per anni e anni...
                          In serie A c'è stata l'egemonia dell'Inter per 5 lunghi anni, ma sembra un ciclo finito, la vera corazzata ora sembra essere il Milan, ma non è un'ammazza-campionato come altre grandi europee. Sarà una lotta avvincente per il Tricolore, davvero non si può prevedere chi sarà a vincerlo. Quest anno potrebbe scapparci la sorpresa  :uhuh:


                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal