Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il panettone più buono  (Letto 6383 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 65902
  • Karma: 2753
  • Squadra del cuore:
« il: Dicembre 02, 2023, 17:18:33 pm »
Condividi
Esprimetevi. Io ne ho provati diversi di pasticceria e devo dire molto buoni, ma quello Oro di Manna di Fiasconaro mi piace immensamente.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


    Online True User of Liberty

    • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
    • Degustatore di ananassi
    • Antonio Vojak
    • ***
    • Post: 6916
    • Karma: 75
    • All Glory to the Hypnotoad
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Dicembre 02, 2023, 18:05:38 pm »
    O cess il panettone

    Inviato dal mio OnePapp 10 Pro utilizzando Pappatalk

    È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
    Learn more about me

      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95698
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Dicembre 02, 2023, 18:13:20 pm »
      O cess il panettone

      Inviato dal mio OnePapp 10 Pro utilizzando Pappatalk

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 65902
        • Karma: 2753
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Dicembre 02, 2023, 18:13:36 pm »
        O cess il panettone

        Inviato dal mio OnePapp 10 Pro utilizzando Pappatalk
        Uagliu o sapevo che arrivava questo commento :look:



        Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


          Online True User of Liberty

          • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
          • Degustatore di ananassi
          • Antonio Vojak
          • ***
          • Post: 6916
          • Karma: 75
          • All Glory to the Hypnotoad
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Dicembre 02, 2023, 18:16:25 pm »
           Da tre anni mi arriva il panettone artigianale di sal de riso in regalo e non l'ho mai nemmeno assaggiato :look:

          Inviato dal mio OnePapp 10 Pro utilizzando Pappatalk

          È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
          Learn more about me

            Online Arch Stanton

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 15446
            • Karma: 188
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Dicembre 02, 2023, 18:22:02 pm »
            A me piace. Non capisco però perché negli ultimi anni è diventato oggetto di una guerra all'ultimo sangue tra pasticcieri e ha raggiunto prezzi allucinanti.

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 65902
              • Karma: 2753
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Dicembre 02, 2023, 18:26:56 pm »
              A me piace. Non capisco però perché negli ultimi anni è diventato oggetto di una guerra all'ultimo sangue tra pasticcieri e ha raggiunto prezzi allucinanti.
              Sta facenn a fine r'o prusutt

              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                Online Granchetiello

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26012
                • Karma: 66
                • LVX MEO BVX
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Dicembre 02, 2023, 19:47:04 pm »
                eish chist penz o pantton
                -------------------------
                29/05/1985 :sbav:

                S'i fossi foco arderei l mondo
                S'i fossi vento lo tempesterei
                S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                  Offline Nick Fury

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 66871
                  • Karma: 119
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Dicembre 02, 2023, 19:57:29 pm »
                  A me piace. Non capisco però perché negli ultimi anni è diventato oggetto di una guerra all'ultimo sangue tra pasticcieri e ha raggiunto prezzi allucinanti.
                  Quoto. A me che piacciono quelli artigianali di pasticceria, i prezzi sono proprio alti ormai
                  "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                  Luigi De Magistris

                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95698
                    • Karma: 564
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Dicembre 02, 2023, 20:00:57 pm »
                    A me piace. Non capisco però perché negli ultimi anni è diventato oggetto di una guerra all'ultimo sangue tra pasticcieri e ha raggiunto prezzi allucinanti.
                    Oramai nella cucina tutto è diventato troppo professionale e "alto".

                      Online LAGRANGIA

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 35331
                      • Karma: 187
                      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Dicembre 02, 2023, 21:52:46 pm »
                      Io compro lo stollen da un forno vicino casa.
                      Pago molto meno ed è molto più buono, in quanto prevalgono cioccolato e zucchero a velo rispetto all'impasto, che trovo molto più casereccio trattandosi di un piccolo forno.

                      Questi panettoni sono pseudoartigianali perchè alla fine le quantità richiedono processi e ingredienti industriali.

                      Tra quelli industriali voto il panettone Pepe con crema a limone e glassa al cioccolato bianco.
                      « Ultima modifica: Dicembre 02, 2023, 21:53:46 pm da LAGRANGIA »
                      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                        Offline chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22841
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Dicembre 02, 2023, 22:22:03 pm »
                        Finora quelli che mi sono piaciuti di più:
                        Quello di Varriale e quello di Mala fronte.
                        I prezzi per questo dolce di sono quintuplicati, come ogni cosa, soprattutto quelle stagionali.
                        Di panettoni industriali non saprei in casa mia davvero comprano della roba che pure il Lidl è di qualità e non li tocco.
                        Mi e capitato regalato un tatufone era una sufficiente merendina al cioccolato.
                        Vorrei provare quello di Gay-Odin.

                          Online LAGRANGIA

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 35331
                          • Karma: 187
                          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Dicembre 02, 2023, 22:31:10 pm »
                          Secondo me quelli di pasticcerie che fanno grandi numeri di produzione non dovrebbero essere considerati artigianali.
                          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                            Online Impostore

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 65902
                            • Karma: 2753
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Dicembre 02, 2023, 23:17:17 pm »
                            Uagliu provate l'oro di Manna di Fiasconaro.

                            Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                              Offline chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22841
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Dicembre 02, 2023, 23:51:53 pm »
                              Secondo me quelli di pasticcerie che fanno grandi numeri di produzione non dovrebbero essere considerati artigianali.

                              Dipende da come producono, un Gay-Odin fa' tutto in casa, con macchinari di 100 anni fa' e personale addetto alla produzione e confezionamento.
                              Direi che li la parte artigianale c'è eccome, nonostante i numeri.
                              Un Cannavacciuolo credo si appoggi a ditte esterne, che hanno meccanismi altamente più industrializzati e lì ti dò ragione.
                              Ma è evidente che valga caso per caso.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal