Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Sven-Goran Eriksson: "Ho il cancro, mi resta poco da vivere"  (Letto 519 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online jacksparrowraf

  • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13862
  • Karma: 376
  • Sesso: Maschio
  • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
  • Squadra del cuore:
« il: Gennaio 11, 2024, 10:25:20 am »
Condividi
Sven-Goran Eriksson ha un cancro al pancreas. È stato lo stesso ex allenatore della Lazio ed ex ct inglese a rivelarlo a una radio svedese: "Tutti avevano capito che non stavo bene, immaginavano fosse cancro e lo è. Devo lottare finché potrò". Lo svedese, 75 anni, ha anche spiegato la prognosi data dai dottori: "Nel migliore dei casi un anno o anche di più, nel peggiore anche meno. In realtà nessuno può esserne sicuro con certezza, è meglio non pensarci. Puoi in qualche modo ingannare il tuo cervello, pensare positivo e vedere le cose nella maniera migliore, non perderti nelle avversità, perché questa ovviamente è la più grande di tutte, ma ricavarne comunque qualcosa di buono da questa esperienza".

Eriksson, che in carriera ha vinto lo scudetto con la Lazio nel 1999-2000 (oltre a una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Uefa, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane) e ha anche ricoperto il ruolo di direttore tecnico alla Roma, alla Fiorentina e alla Sampdoria, ha rivelato di avere un cancro inoperabile alla radio svedese P1: "Sono collassato improvvisamente mentre facevo una corsa di cinque chilometri, dopo un consulto medico ho scoperto di avere avuto in ictus e che avevo già un tumore. Non so da quanto tempo, forse un mese, forse un anno".

L'anno scorso Eriksson si era dimesso da direttore sportivo del Karlstad Football per problemi di salute: "Ho scelto di limitare i miei incarichi pubblici a causa di problemi di salute sui quali sto indagando", aveva detto.

Nel corso della sua carriera Eriksson ha vinto anche due campionati svedesi, una Coppa Uefa e una coppa nazionale con il Goteborg oltre a tre scudetti portoghesi, una coppa nazionale e una supercoppa portoghese col Benfica. Tra le sue esperienze anche il ruolo di ct inglese dal 2001 al 2006, una stagione al Manchester City (2007-08). L'ultima esperienza da allenatore nel 2019 come ct delle Filippine.


Una figura importante della mia adolescenza calcistica, mi dispiace molto.


Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

"Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

    Online thedoc62

    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3529
    • Karma: 16
    • Sesso: Maschio
    • rube merda che il mare la disperda
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Gennaio 11, 2024, 10:56:02 am »
    Sven-Goran Eriksson ha un cancro al pancreas. È stato lo stesso ex allenatore della Lazio ed ex ct inglese a rivelarlo a una radio svedese: "Tutti avevano capito che non stavo bene, immaginavano fosse cancro e lo è. Devo lottare finché potrò". Lo svedese, 75 anni, ha anche spiegato la prognosi data dai dottori: "Nel migliore dei casi un anno o anche di più, nel peggiore anche meno. In realtà nessuno può esserne sicuro con certezza, è meglio non pensarci. Puoi in qualche modo ingannare il tuo cervello, pensare positivo e vedere le cose nella maniera migliore, non perderti nelle avversità, perché questa ovviamente è la più grande di tutte, ma ricavarne comunque qualcosa di buono da questa esperienza".

    Eriksson, che in carriera ha vinto lo scudetto con la Lazio nel 1999-2000 (oltre a una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Uefa, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane) e ha anche ricoperto il ruolo di direttore tecnico alla Roma, alla Fiorentina e alla Sampdoria, ha rivelato di avere un cancro inoperabile alla radio svedese P1: "Sono collassato improvvisamente mentre facevo una corsa di cinque chilometri, dopo un consulto medico ho scoperto di avere avuto in ictus e che avevo già un tumore. Non so da quanto tempo, forse un mese, forse un anno".

    L'anno scorso Eriksson si era dimesso da direttore sportivo del Karlstad Football per problemi di salute: "Ho scelto di limitare i miei incarichi pubblici a causa di problemi di salute sui quali sto indagando", aveva detto.

    Nel corso della sua carriera Eriksson ha vinto anche due campionati svedesi, una Coppa Uefa e una coppa nazionale con il Goteborg oltre a tre scudetti portoghesi, una coppa nazionale e una supercoppa portoghese col Benfica. Tra le sue esperienze anche il ruolo di ct inglese dal 2001 al 2006, una stagione al Manchester City (2007-08). L'ultima esperienza da allenatore nel 2019 come ct delle Filippine.


    Una figura importante della mia adolescenza calcistica, mi dispiace molto.

    che bbuò fà, a chi tropp e a chi nient.................
    ciobberimm guagliù !!!

      Online mtpgpp

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 14243
      • Karma: 31
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Gennaio 11, 2024, 11:05:46 am »
      Spiace molto, sempre stato simpatico

        Online Granchetiello

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26012
        • Karma: 66
        • LVX MEO BVX
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Gennaio 11, 2024, 11:13:40 am »
        75 anni.....
        -------------------------
        29/05/1985 :sbav:

        S'i fossi foco arderei l mondo
        S'i fossi vento lo tempesterei
        S'i fossi insigne lo tiraggirerei

        "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

          Offline Hombre del Partido

          • Come può una società basata sulle differenze di età riconoscere la parità di genere? Ex 'il bombato'.
          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3809
          • Karma: 4
          • Sesso: Maschio
          • Ageismo = razzismo
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Gennaio 11, 2024, 13:10:05 pm »
          Mi dispiace. Com'era forte sulla panchina della Lazio. :facepalm:
          Quando l'animo è schiacciato dal peso del dolore, più si fa forza più si indebolisce cercando di farsi forza.

            Online weizenbier

            • Degustatore di ananassi
            • Ruud Krol
            • ****
            • Post: 18819
            • Karma: 266
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Gennaio 11, 2024, 13:49:27 pm »
            Difficile ammettere in un forum di tifosi del Napoli, sempre poco sportivi che non riconoscono meriti agli avversari e pure comunisti, quindi anti-laziali, ma quando ero criaturo e il Napoli era in B, nutrivo simpatia per la Lazio e soprattutto per Sinisa Mihajlovic, il mio calciatore preferito.
            Eriksson era uno dei protagonisti di quello scudetto. A casa guardavamo sempre le partite della Lazio che fregò lo scudetto alla Juve all'ultima giornata
            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

              Offline Hombre del Partido

              • Come può una società basata sulle differenze di età riconoscere la parità di genere? Ex 'il bombato'.
              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3809
              • Karma: 4
              • Sesso: Maschio
              • Ageismo = razzismo
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Gennaio 11, 2024, 14:03:56 pm »
              Difficile ammettere in un forum di tifosi del Napoli, sempre poco sportivi che non riconoscono meriti agli avversari e pure comunisti, quindi anti-laziali, ma quando ero criaturo e il Napoli era in B, nutrivo simpatia per la Lazio e soprattutto per Sinisa Mihajlovic, il mio calciatore preferito.
              Eriksson era uno dei protagonisti di quello scudetto. A casa guardavamo sempre le partite della Lazio che fregò lo scudetto alla Juve all'ultima giornata

              Dispiace smentirti wiez: sono tifoso del Napoli, notoriamente comunista, e quando la Lazio fregò lo scudetto alla Juve all'ultima giornata (e contestualmente il Napoli si portò a un punto dal ritorno in Serie A) festeggiai con tanto di messaggi di esultanza a Radiotour, che Gifuni forse se lo ricorda ancora.
              Quando l'animo è schiacciato dal peso del dolore, più si fa forza più si indebolisce cercando di farsi forza.

                Online weizenbier

                • Degustatore di ananassi
                • Ruud Krol
                • ****
                • Post: 18819
                • Karma: 266
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Gennaio 11, 2024, 14:25:55 pm »
                Dispiace smentirti wiez: sono tifoso del Napoli, notoriamente comunista, e quando la Lazio fregò lo scudetto alla Juve all'ultima giornata (e contestualmente il Napoli si portò a un punto dal ritorno in Serie A) festeggiai con tanto di messaggi di esultanza a Radiotour, che Gifuni forse se lo ricorda ancora.

                Di te non avevo dubbi pero' c'e' gente del forum che se vede Lazio e Juve in finale di Champions, tifa Juve perche' "eh meglio la Juve che quei fascisti della Lazio" oppure "eh ma vedere la Lazio che vince mi fa rosicare perche' potevamo essere noi al loro posto, meglio che vince la Juve perche' sono abituati a vincere" e non possono negarlo :look:
                E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                  Online Il Principe

                  • Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
                  • Degustatore di ananassi
                  • Antonio Vojak
                  • ***
                  • Post: 6519
                  • Karma: 10
                  • Sesso: Maschio
                  • SPEND THE MONEY
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Gennaio 11, 2024, 14:33:20 pm »
                  Di te non avevo dubbi pero' c'e' gente del forum che se vede Lazio e Juve in finale di Champions, tifa Juve perche' "eh meglio la Juve che quei fascisti della Lazio" oppure "eh ma vedere la Lazio che vince mi fa rosicare perche' potevamo essere noi al loro posto, meglio che vince la Juve perche' sono abituati a vincere" e non possono negarlo :look:
                  io ho sempre preferito la Lazio alla Roma però schifo i fasci

                    Online thedoc62

                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3529
                    • Karma: 16
                    • Sesso: Maschio
                    • rube merda che il mare la disperda
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Gennaio 11, 2024, 14:43:56 pm »
                    io ho sempre preferito la Lazio alla Roma però schifo i fasci
                    possono essere fascisti e pure nazisti, i romanisti pure assassini impuniti ma nulla è peggio della merdentus
                    gli unici bianconeri che tollero sono il coniglietto nano di mia figlia e la gatta che sta in cortile che ogni tanto sale a mangiare a casa
                    ciobberimm guagliù !!!

                      Online Il Principe

                      • Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
                      • Degustatore di ananassi
                      • Antonio Vojak
                      • ***
                      • Post: 6519
                      • Karma: 10
                      • Sesso: Maschio
                      • SPEND THE MONEY
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Gennaio 11, 2024, 14:46:29 pm »
                      possono essere fascisti e pure nazisti, i romanisti pure assassini impuniti ma nulla è peggio della merdentus
                      gli unici bianconeri che tollero sono il coniglietto nano di mia figlia e la gatta che sta in cortile che ogni tanto sale a mangiare a casa
                      ovvio, io mi riferivo alla preferenza nell'ambito della feccia romana, che comunque mi provoca ribrezzo nella sua totalità

                        Online jacksparrowraf

                        • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13862
                        • Karma: 376
                        • Sesso: Maschio
                        • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Gennaio 11, 2024, 15:33:43 pm »
                        che bbuò fà, a chi tropp e a chi nient.................
                        75 anni.....
                        Ricordo una godibilissima commedia teatrale di Beppe Miale dal titolo "JUVE-NAPOLI 1-3 LA PRESA DI TORINO" dove faceva presente che in quella partita, datata Novembre 1986, al di la del risultato, fece una prestazione straordinaria Tacconi tanto che, se le bestemmie colpissero realmente, avrebbe dovuto essere tetraplegico già da anni.

                        Ora, vedendo gli ultimi sviluppi di salute del succitato ex portiere bianconero, e gli infortuni occorsi negli anni a Higuain, Quagliarella, Strootman, ecc... sono arrivato alla conclusione che le invettive dei tifosi napoletani, prima o poi, raggiungono in forme diverse lo scopo.

                        Ergo, concludo parafrasando l'incipit del film "Armageddon":

                        "E' successo in passato, succederà di nuovo... la domanda è solo: quando?"  :look:


                        Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                        "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                          Offline Hombre del Partido

                          • Come può una società basata sulle differenze di età riconoscere la parità di genere? Ex 'il bombato'.
                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3809
                          • Karma: 4
                          • Sesso: Maschio
                          • Ageismo = razzismo
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Gennaio 11, 2024, 15:37:11 pm »
                          Di te non avevo dubbi pero' c'e' gente del forum che se vede Lazio e Juve in finale di Champions, tifa Juve perche' "eh meglio la Juve che quei fascisti della Lazio" oppure "eh ma vedere la Lazio che vince mi fa rosicare perche' potevamo essere noi al loro posto, meglio che vince la Juve perche' sono abituati a vincere" e non possono negarlo :look:

                          Anche io penserei che potremmo essere noi al loro posto, ma un po' di perplessità ce l'avrei nel dire che sia meglio la Juve che la Lazio, perchè fascisti: ma perché gli juventini sono diversi dal fascio?
                          Quando l'animo è schiacciato dal peso del dolore, più si fa forza più si indebolisce cercando di farsi forza.

                            Online Usfaticat

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 39388
                            • Karma: 275
                            • Forza Napoli
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Gennaio 11, 2024, 16:15:33 pm »
                            Mi spiace molto, è sempre stato una bravissima persona  :buciodubbio:
                            Campioni d'Italia 2022-2023


                              Online el schiatty napoletano

                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 133986
                              • Karma: 1397
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Gennaio 12, 2024, 07:48:58 am »
                              Adoravo la sua Lazio, veron <3

                              Non so come prenderei ad avere una ‘data di scadenza’

                              Probabilmente, se potessi andare in giro, andrei a morire in qualche atollo molto fatto :look:
                              Inviato da una cripta. :schiatty:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal