Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il bel gioco  (Letto 650 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Luciano4ever

  • gagliardini
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 51910
  • Karma: -202
  • Sesso: Maschio
  • gagliardini
  • Squadra del cuore:
« il: Gennaio 23, 2024, 11:14:52 am »
Condividi
Abbiamo costruito risultati giocando in un certo modo, pressing alto, squadra corta, possesso palla

Negli ultimi anni i migliori risultati lo abbiamo ottenuto giocando cosi, prima con Sarri e poi con Spalletti

Ieri si è visto un napoli che ha giocato con un 4-5-1 con zerbin e mazzocchi a farsi le fasce, una squadra arroccata dietro la cui unica idea di gioco era quella di riconquistare palla e cercare di ribaltare l'azione

In fase di possesso per scardinare la difesa dell'Inter l'idea di Mazzarri era di fare i cambi di gioco

E vedo gente che nonostante lo schifo visto ieri, un'idea di gioco che nemmeno allegri, è rimasta anche contenta della partita

Ci vogliamo un po' tutti arripigliare e renderci conto che lunica strada che ha il napoli per fare bene è prendere un allenatore che faccia giocare a calcio questa squadra o no?

Ci vogliamo rendere conto che è l'unica strada che abbiamo per fare grandi risultati?non sono opinioni ma fatti, i risultati passati ci dovrebbero insegnare qualcosa

Ci vogliamo rendere conto che serve un allenatore di livello ma che sia tatticamente moderno? E di giocatori da prendere sul.mercato che siano veramente talentuosi?

Abbiamo costruito uno scudetto comprando i lobotka a 15 milioni, i kvara a 10, gli anguissa a pochi euro, un Kim dal fenerbache

E qui siete contenti se andiamo a comprare tutta gente STRAPAGATA da Verona, Sassuolo e merde varie?

Dopo lo scudetto si poteva aprire un mini ciclo, basta un allenatore moderno ed un paio di acquisti azzeccati, invece si è sbagliato tutto e per rimediare si è andati a prendere un allenatore tatticamente arretrato e dei giocatori che siamo andati a strapagare , dei finti talenti, alla politano

Ma ci vogliamo svegliare un po' tutti da questo incubo o vogliamo continuare a difendere questo schifo?

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

gagliardini

    Online Luciano4ever

    • gagliardini
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 51910
    • Karma: -202
    • Sesso: Maschio
    • gagliardini
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Gennaio 23, 2024, 11:17:59 am »
    Bisogna ripartire dai giocatori che l'anno scorso hanno contribuito in maniera NETTA alla vittoria, perché sono quei giocatori che si sono dimostrati FORTI se messi nelle condizioni ideali

    Kvara, osimhen, di Lorenzo, anguissa,  Zielinski, lobotka

    Sono stati i migliori

    Invece qui dentro kvara ed osimhen.sono i più criticati

    Zielinski va via

    E ci esaltiamo per politano che faceva la riserva di lozano ed andiamo a rinnovare il contratto a lui , a Mario Rui

    Ci vogliamo arripigliare tutti quanti o no? Svegliatevi cazzo

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

    gagliardini

      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95702
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Gennaio 23, 2024, 11:18:39 am »
      Giggig io capisco e condivido, ma rimettere in piedi un determinato sistema di gioco A GENNAIO è semplicemente impossibile. Un'estate intera nemmeno basta, di solito.

        Online Luciano4ever

        • gagliardini
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 51910
        • Karma: -202
        • Sesso: Maschio
        • gagliardini
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Gennaio 23, 2024, 11:22:17 am »
        Giggig io capisco e condivido, ma rimettere in piedi un determinato sistema di gioco A GENNAIO è semplicemente impossibile. Un'estate intera nemmeno basta, di solito.
        Ma almeno non difendiamo questo schifo e soprattutto difendiamoli quei 5-6 giocatori buoni che abbiamo perché hanno già dimostrato che con un allenatore bravo fanno la differenza

        Invece qua si difende gente che con un allenatore serio non ha dimostrato di essere grande giocatore





        Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

        gagliardini

          Online Nick Fury

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 66876
          • Karma: 119
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Gennaio 23, 2024, 11:28:19 am »
          Parecchi giocatori sono semplicemente morti e, complice due guide tecniche pessime (garcia prima, mazzarri poi), il quadro è compiuto.  Bel gioco non significa niente. Il calcio è fatto di tante strade ,idee, sfumature. Se prendi Garcia quello è il guaio, o Mazzarri che poverino salva il salvabile o ci prova.  Prima di pensare al BEL GIOCO, bisogna pensare al fare valutazioni su alcuni calciatori che ritieni fenomeni, fare calciomercato serio, prendere un allenatore che dia un IDEA a questa squadra. Per fare questo l'allenatore deve essere preso intorno a Marzo/Aprile, dopo tale periodo è tardi già.
          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

          Luigi De Magistris

            Online Granchetiello

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26014
            • Karma: 66
            • LVX MEO BVX
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Gennaio 23, 2024, 11:41:45 am »
            ROAD TO LANCIANO.
            E GNU IRA
            -------------------------
            29/05/1985 :sbav:

            S'i fossi foco arderei l mondo
            S'i fossi vento lo tempesterei
            S'i fossi insigne lo tiraggirerei

            "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

              Online Milionidiutili80

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 24597
              • Karma: 62
              • Sesso: Maschio
              • Minestra riscaldata
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Gennaio 23, 2024, 12:18:54 pm »
              La decadenza della nostra época é tutta concentrata in questo topic in cui Giggig invoca, anzi idólatra il bel gioco.
              Lui che era uno di quello che sfotteva ibeggioco ai tempi di Sarri e che anche durante il Napoli di Spalletti dava il mérito ai fuoriclasse, Osimhen e Kvara, piuttosto che al gioco corale.

              Enviado desde mi M2010J19CG mediante Tapatalk

              Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
              Ora le cose sono due
              O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
              O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
              Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
              Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                Online Luciano4ever

                • gagliardini
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 51910
                • Karma: -202
                • Sesso: Maschio
                • gagliardini
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Gennaio 23, 2024, 12:24:00 pm »
                La decadenza della nostra época é tutta concentrata in questo topic in cui Giggig invoca, anzi idólatra il bel gioco.
                Lui che era uno di quello che sfotteva ibeggioco ai tempi di Sarri e che anche durante il Napoli di Spalletti dava il mérito ai fuoriclasse, Osimhen e Kvara, piuttosto che al gioco corale.

                Enviado desde mi M2010J19CG mediante Tapatalk
                Io non ho mai criticato Sarri tatticamente ma solo per la gestione dei giocatori e sul.mercato.

                Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

                gagliardini

                  Online Luciano4ever

                  • gagliardini
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 51910
                  • Karma: -202
                  • Sesso: Maschio
                  • gagliardini
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Gennaio 23, 2024, 12:24:53 pm »
                  Parecchi giocatori sono semplicemente morti e, complice due guide tecniche pessime (garcia prima, mazzarri poi), il quadro è compiuto.  Bel gioco non significa niente. Il calcio è fatto di tante strade ,idee, sfumature. Se prendi Garcia quello è il guaio, o Mazzarri che poverino salva il salvabile o ci prova.  Prima di pensare al BEL GIOCO, bisogna pensare al fare valutazioni su alcuni calciatori che ritieni fenomeni, fare calciomercato serio, prendere un allenatore che dia un IDEA a questa squadra. Per fare questo l'allenatore deve essere preso intorno a Marzo/Aprile, dopo tale periodo è tardi già.
                  L'unica cosa che si deve salvare sono quei 5-6 giocatori realmente forti, aldilà del rendimento di quest'anno

                  È tutto il resto che va cambiato

                  Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

                  gagliardini

                    Online Puck

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 91520
                    • Karma: 515
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Gennaio 23, 2024, 14:55:20 pm »
                    Quale sia la via da percorrere è chiaro a chiunque abbia seguito 2 partite, intere :look:, negli ultimi 20 anni.
                    Oggi però abbiamo problemi molto più profondi di quello tecnico-tattico, c'è un folle incapace solo alla guida, senza prima una seria ristrutturazione societaria, arò ce avviamm?

                      Online Usfaticat

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 39394
                      • Karma: 275
                      • Forza Napoli
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Gennaio 23, 2024, 15:05:35 pm »
                      il bel gioco il cavolo, potremmo pure vincere giocando di contropiede come mourinho e allegri, il punto è che abbiamo ben altri problemi: un presidente megalomane, una società mancante e due allenatori incapaci presi quest anno. Per questo stiamo così
                      Campioni d'Italia 2022-2023


                        Online Nick Fury

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 66876
                        • Karma: 119
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Gennaio 23, 2024, 15:27:09 pm »
                        Ad ogni modo Bel Gioco non significa nulla. Esistono solo le idee, un pensiero di squadra, un impostazione corale, che porti ai risultati. Possono essere molteplici e ognuna è esatta se questa porta risultati.
                        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                        Luigi De Magistris

                          Online alex70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16721
                          • Karma: 106
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Gennaio 23, 2024, 15:35:32 pm »
                          Il bel gioco si fa con i giocatori forti che devono donare tranquillità a quelli meno forti.
                          Se io so che dietro di me ho Kim che non fa passare neanche uno spillo e che, alla bisogna, mi viene anche a spingere in avanti gioco meglio.
                          Se so che ho Juan Jesus ( e nulla contro il brasiliano, ma è una riserva e lo sappiamo ) è tutta n'ata storia.

                          Ieri in campo mancavano 8 titolari rispetto alla squadra che ha vinto lo scudetto.
                          Ma esattamente sto bel gioco con chi l'avessema fà....?

                            Online 'o Banc 'e Napule

                            • Degustatore di ananassi
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 11496
                            • Karma: 84
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Gennaio 23, 2024, 15:50:29 pm »
                            Pure la Cremonese lo scorso anno con quel vate che fu esonerato faceva ibbeggioco.
                            Non vuol dire un cazzo questo post.

                              Online el schiatty napoletano

                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 133986
                              • Karma: 1397
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Gennaio 24, 2024, 07:56:06 am »
                              Serve un bel ictus non il
                              Bel gioco :look:
                              Inviato da una cripta. :schiatty:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal