Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: 4 - Alessandro Buongiorno  (Letto 24633 volte)

Online Il Principe

• Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
  • Degustatore di ananassi
  • Hasse Jeppson
  • SPEND THE MONEY
  • Squadra del cuore:
« Risposta #375 il: Novembre 13, 2024, 07:52:49 am »
fammi capire una squadra che non ha mai manco lottato per andare nelle coppe ne per non retrocedere non sta nel mezzo, ma sai cosa significa limbo

Sospesi nel limbo, significa a metà strada fra inferno e misericordia nel cattolicesimo, di fatto é quello fatto dal Torino, sta a metà strada dal paradiso ovvero Europa e inferno lotta per salvarsi.

Il napoli gli é finito dietro ma ha ceduto alla fine perché la squadra ha giocato a perdere, però per almeno parte della stagione ha lottato per andare nelle coppe, il Torino praticamente mai, a meno di non considerare il 9 posto utile in caso di vittoria della coppa della fiorentina, ma quello era un traguardo non pianificato ma possibile solo in caso di alcune cose difficili da verificarsi. inoltre quel 9 posto é arrivato per volontà dei giocatori del napoli che hanno remato contro per non andare nelle coppe.

Quindi si quello si chiama limbo, anno prima cosa ha fatto 10 posto manco lo ricordo, chi si ricorda dei piazzamenti di chi non é andato nelle coppe o non ha lottato per non retrocedere o é retrocesso. Quanti di voi se lo ricordano dopo un anno, ti ricordi di chi si é salvato per il rotto della cuffia o é retrocesso  e di chi é entrato nelle coppe, ma dei piazzamenti a metà strada il ricordo va via prima.

Ma che stai dicendo? Cosa significa il cattolicesimo? Ma che ti fumi digital? E mo ce ccis jamm

Online chughino

• Diego Armando Maradona
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #376 il: Novembre 13, 2024, 08:23:16 am »
    Ma che stai dicendo? Cosa significa il cattolicesimo? Ma che ti fumi digital? E mo ce ccis jamm

In realtà Diggy è Shaka della vergine ed ha mandato nell' oblio il Napoli... :look:

Online Habana

• Diego Armando Maradona
      • let's go Phins!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #377 il: Novembre 13, 2024, 09:51:35 am »
      Stai ripetendo questa ridicola tesi tu e il competente.
      Ma in che mondo fare il difensore nel catenaccio è semplice farlo in una squadra che gioca alta fa del gioco il suo fulcro è difficile?
      Ti prevedo io una cosa il fare il difensore è difficile così come fare l' attaccante o il centrocampista a prescindere dal  gioco espresso.
      Perché nel pallone indipendente dall' atteggiamento c'è l' avversario, ci sono gli errori e c'è la casualità.

la verità è che i due incompetenti continuano a confondere il significato di contesto e gli schemi di gioco con l’organizzazione difensiva

una squadra disorganizzata difensivamente ovviamente espone i difensori a pessime figure ed errori ma questo non vale solo per buoni difensori o difensori mediocri
      anche prendessimo van dijk o il miglior s.ramos non esiste al mondo un difensore che potrebbe reggere l’urto contro gli attacchi avversari senza avere un’organizzazione difensiva degna di questo nome che li supporta

poi che sia catenaccio e contropiede o che sia difesa a centrocampo non cambia nulla puoi avere una difesa organizzata con i difensori che sanno cosa fare e quali sono le loro disposizioni in campo allora limiteranno al minimo i loro errori (o se sei un top rendi da top come sta facendo buongiorno)
      viceversa a prescindere dagli schemi puoi avere una difesa disorganizzata con i difensori che non sanno che pesci prendere ed ecco che vengono esposti a brutte figure

ciò non toglie però che un difensore di livello lo vedi subito
      non è che prendi buongiorno o prendi i cessi come pavlovic e jj e in un contesto organizzato o disorganizzato rendono uguale…

Online Il Principe

• Hasse Jeppson
        • SPEND THE MONEY
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #378 il: Novembre 13, 2024, 10:08:32 am »
        la verità è che i due incompetenti continuano a confondere il significato di contesto e gli schemi di gioco con l’organizzazione difensiva

una squadra disorganizzata difensivamente ovviamente espone i difensori a pessime figure ed errori ma questo non vale solo per buoni difensori o difensori mediocri
        anche prendessimo van dijk o il miglior s.ramos non esiste al mondo un difensore che potrebbe reggere l’urto contro gli attacchi avversari senza avere un’organizzazione difensiva degna di questo nome che li supporta

poi che sia catenaccio e contropiede o che sia difesa a centrocampo non cambia nulla puoi avere una difesa organizzata con i difensori che sanno cosa fare e quali sono le loro disposizioni in campo allora limiteranno al minimo i loro errori (o se sei un top rendi da top come sta facendo buongiorno)
        viceversa a prescindere dagli schemi puoi avere una difesa disorganizzata con i difensori che non sanno che pesci prendere ed ecco che vengono esposti a brutte figure

non è che prendi buongiorno o prendi i cessi come pavlovic e jj e in un contesto organizzato o disorganizzato rendono uguale…

Secondo la sua stupida teoria ogni difensore sarebbe forte se giocasse in una difesa bassa, quindi questo giustiifcherebbe una totale omogeneità tra i difensori. Dovrebbero valere tutti 20 milioni visto che tutti renderebbero allo stesso modo nel medesimo sistema di gioco.
        Vir tu che assurdità.

Online CamisetaAzul

• Gianfranco Zola
          • **
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #379 il: Novembre 13, 2024, 10:42:36 am »

Online digital

• Diego Armando Maradona
            « Risposta #380 il: Novembre 13, 2024, 10:55:07 am »
            se manco capisci il significato di un termine ho dovuto spiegarti la sua etimologia.

il termine nasce in ambito religioso tutto qua.

la mia era una metafora calzante, nel calcio il limbo è il luogo dove non hai obiettivi ne verso il tentativo di evitare l'inferno della retrocessione ne quello di puntare al paradiso dell'europa.

hai tu voluto disconoscere che il torino  stava nel limbo ed io solo voluto dimostrarti che ci sta da anni e non ne è certo uscito anno scorso

Online digital

• Diego Armando Maradona
              « Risposta #381 il: Novembre 13, 2024, 10:59:28 am »
              In realtà Diggy è Shaka della vergine ed ha mandato nell' oblio il Napoli... :look:
              veramente io sono quasi ateo e di una cosa sono sicuro la chiesa di roma è la + grande fregatura in ambito religioso che esista, una chiesa fatta di peccatori della peggior specie per frodare il prossimo.

però sono un uomo che un minimo di cultura la tiene e quindi conosco bene anche quello che disprezzo, anche perché per schifare la religione che ti vogliono inculcare con la coercizione di massa, devi per forza conoscerla a fondo per schifarla pienamente

Online Il Principe

• Hasse Jeppson
                • SPEND THE MONEY
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #382 il: Novembre 13, 2024, 11:02:50 am »
                se manco capisci il significato di un termine ho dovuto spiegarti la sua etimologia.

il termine nasce in ambito religioso tutto qua.

la mia era una metafora calzante, nel calcio il limbo è il luogo dove non hai obiettivi ne verso il tentativo di evitare l'inferno della retrocessione ne quello di puntare al paradiso dell'europa.

hai tu voluto disconoscere che il torino  stava nel limbo ed io solo voluto dimostrarti che ci sta da anni e non ne è certo uscito anno scorso
                Ti rendi conto che continui a dire a chiunque, in modo molto maleducato, di non capire quando tu hai un livello di comprensione del testo da terza elementare? La finisci?

Online digital

• Diego Armando Maradona
                  « Risposta #383 il: Novembre 13, 2024, 11:18:36 am »
                  Stai ripetendo questa ridicola tesi tu e il competente.
                  Ma in che mondo fare il difensore nel catenaccio è semplice farlo in una squadra che gioca alta fa del gioco il suo fulcro è difficile?
                  Ti prevedo io una cosa il fare il difensore è difficile così come fare l' attaccante o il centrocampista a prescindere dal  gioco espresso.
                  Perché nel pallone indipendente dall' atteggiamento c'è l' avversario, ci sono gli errori e c'è la casualità.
                  tu di calcio non capisci niente e si vede, ma ci hai mai giocato?

premesso che non ho nulla contro buongiorno che è un buon difensore ed è pittato per il gioco di conte dove si esalta, il mio obiettare era riferito solo al prezzo assurdo, ma ad oggi lo hai visto solo nel contesto catenacciaro, potrebbe fare bene pure in un napoli spallettiano come kim, ma questo lo possiamo sapere solo quando e se accadrà mai, di certo difendere alti è molto + difficile che avendo aiuto da gran parte della rosa, devi tenere la linea devi essere rapido nel recupero, ben diverso è fare il marcatore in una difesa piena di gente ad aiutarti

ti faccio un esempio calcistico ti ricordi della banda del buco che era la juventus di conte prima del 3 a 3 di napoli e prima ancora anno prima, giocando a 4 facevano ridere, arriva conte continua con la difesa a 4 e facevano ancora ridere, viene a napoli si mette a specchio contro mazzarri e d li capisce che è quello il modo di far rendere la sua squadra, perchè gli da solidità difensiva e gente come chiellini e bonucci si trasformano letteralmente e bonucci in particolar modo prima di quella trasformazione con quel modulo era considerato un cesso immondo dagli juventini, cesso che si è rivisto quando è andato al milan che non giocava a 3 dietro.

Online digital

• Diego Armando Maradona
                    « Risposta #384 il: Novembre 13, 2024, 11:22:18 am »
                    Ti rendi conto che continui a dire a chiunque, in modo molto maleducato, di non capire quando tu hai un livello di comprensione del testo da terza elementare? La finisci?
                    se uno ti dice che stanno nel limbo dell'anonimato, cosa che dicono gli stessi tifosi del torino di cui ho letto commenti mentre inveiscono contro cairo, e non capisci il senso del discorso ho dovuto per forza spiegarti l'etimologia e pure la metafora per cui ho usato quel termine.

non era mia intenzione offendere ma solo spiegare cosa intendevo, ma tu manco vuoi capire il discorso, quindi finiamola qua perchè mi sono rotto.

Online digital

• Diego Armando Maradona
                      « Risposta #385 il: Novembre 13, 2024, 11:36:50 am »
                      Secondo la sua stupida teoria ogni difensore sarebbe forte se giocasse in una difesa bassa, quindi questo giustiifcherebbe una totale omogeneità tra i difensori. Dovrebbero valere tutti 20 milioni visto che tutti renderebbero allo stesso modo nel medesimo sistema di gioco.
                      Vir tu che assurdità.
                      allora lo fai apposta, ho sempre detto che era un buon difensore e che era adatto a conte, ho solo detto che il prezzo era assurdo visto che un giocatore del torino, manco titolare in nazionale e con 0 esperienza europea non poteva valere 40 milioni, ma strapagandolo al massimo 25, ovvero il prezzo a cui era stato ceduto alla dea anno prima.

pavlovic come giocatore l'ho valutato adatto a conte avendolo visto nel contesto serbia dove facevano catenaccio e costava molto meno, bijol giocava nell' udinese che gioca chiuso ed è un nome su cui si dava il napoli forte ad un prezzo molto + abbordabile e siccome io sono uno poco propenso al rischio e visto che di difensori ce ne serviva + di uno, tra pagare 40 per uno che è comunque un incognita visto che giocava nel torino e prenderne 2 al costo di 35, preferivo dividere il rischio, essendo profili abbastanza simili come caratteristiche.

ho solo rimarcato che kim ha giocato in un napoli offensivo con difesa alta e questo è molto + difficile per un difensore rispetto a fare il marcatore in una difesa a 5 con i centrocampisti a dare manforte

questo non vuole dire che buongiorno non lo possa fare ma che ad oggi, lo hai visto solo e sempre in un contesto catenacciaro, quindi a parer mio non lo puoi paragonare a kim nell'anno dello scudetto, perchè per un difensore giocare bassi e con molti ad aiutarti è + semplice.

guarda bonucci alla juve con conte che passa a 3 e ricordati che sciagura era prima e dopo quel modulo quella difesa e se non ti basta, ricordati che sciagura è stato per il milan quando è andato in un contesto di gioco da difesa a 4 e gioco offensivo.

oppure ancora maksicesso che al torino era il desiderio del forum per anni, viene a a napoli e fa ridere, tanto da mandarlo in siberia, però fa un anno buono quello dove il napoli ha giocato chiuso, tanto che fece una grande partita contro il barcellona a napoli, poi da loro mettiamo kk al suo posto che ne fa di tutti i colori nel far segnare messi.

non tutti i difensori sono adatti ad ogni modo di giocare, buongiorno può esserlo ma non lo sappiamo ancora, tutto qua.

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #386 il: Novembre 13, 2024, 12:53:52 pm »

Parto dall' inizio, perché è l' aspetto più semplice, si sottoscrivo ed hai ragione a prescindere dal contesto e dalla organizzazione difensiva il buon calciatore sia esso difensore, centrocampista o attaccante lo vedi.
                        Far capire ai fenomeni che prevedono o che ti spiegano il pallone ciò che tu sei riuscito a spiegare senza Wall text o post pretestuosi e pieni di insulti è impossibile.
                        Chiaramente ed è sotto gli occhi di TUTTI che un organizzazione difensiva di livello faccia emergere il buono di un difensore.
                        Come è stato per Buongiorno o lo è adesso per Kim che sta evitando le figure di merda dello scorso anno.
                        Ed è valso in passato per qualsiasi difensore.

Online 'o Banc 'e Napule

• Omar Sivori
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #387 il: Novembre 13, 2024, 14:32:48 pm »
                          Volevo sapere se oggi è stato già detto che con 40 milioni prendevi 3/4 di Pavlovic, mezzo Bijol e 4 Luperto.

Online digital

• Diego Armando Maradona
                            « Risposta #388 il: Novembre 13, 2024, 14:44:51 pm »
                            Volevo sapere se oggi è stato già detto che con 40 milioni prendevi 3/4 di Pavlovic, mezzo Bijol e 4 Luperto.
                            pigliavi pure hancko che è stato il 1 nome che ho fatto solo che ad un certo punto lo davano per fatto all'atletico mi pare per 25 ed invece sta ancora al feyenord e mo se ne parla in ottica juve per gennaio dopo che per oltre un anno era stato accostato pure al napoli

Online Il Principe

• Hasse Jeppson
                              • SPEND THE MONEY
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #389 il: Novembre 13, 2024, 14:50:02 pm »
                              pigliavi pure hancko che è stato il 1 nome che ho fatto solo che ad un certo punto lo davano per fatto all'atletico mi pare per 25 ed invece sta ancora al feyenord e mo se ne parla in ottica juve per gennaio dopo che per oltre un anno era stato accostato pure al napoli
                              Ah ecco allora sì, potevamo prendere lui.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal