Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Situazioni Internazionali  (Letto 594435 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online weizenbier

  • Degustatore di ananassi
  • Ruud Krol
  • ****
  • Post: 18862
  • Karma: 266
  • Squadra del cuore:
« Risposta #7425 il: Aprile 15, 2024, 12:19:42 pm »
Falso. Gli ortodossi non vogliono lo stato di Israele, perché secondo loro dio li ha condannati a non avere mai più una patria, quindi è un peccato verso dio avere uno Stato proprio

Questa e' la visione di alcune frange di ebrei ortodossi sparse nel mondo e soprattutto in America, i Neturei Karta, ma gli ortodossi di Israele campano di sussidi e tutele varie, che non avrebbero senza uno stato in cui vivere.
Il gruppo maggioritario degli ebrei ortodossi e' sionista.
E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

    Online CEMTURIO983

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 16216
    • Karma: 22
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #7426 il: Aprile 15, 2024, 12:27:05 pm »
    Vabe weiz, non vanno romanticizzate ma nemmeno sminuite, il popolo italiano quando è stata l ultima volta che ha protestato per qualcosa?
    Eppure ne abbiamo subite di nefandezze eh.

    A me pare chiaro che quello che vogliono è il rilascio degli ostaggi. Molti sono anche combattuti perche il prezzo da pagare è alto, cioe la pace.
    Non gliene frega niente dei palestinesi ma nemmeno a noi frega niente degli immigrati o di gente a cui magari levano un sussidio.
    Anzi a noi non frega niente nemmeno dei palestinesi, è facile fare gli indignati ma vorrei vedere se fossimo realmente coinvolti.

    Sono settimane, se non mesi, che si manifesta chiedendo le dimissioni di Neataniau (non so come si scrive e non mi va di cercarlo). Questo è giusto dirlo.
    Poi se ci aspettiamo uno sciopero generale in difesa dei palestinesi credo che gli illusi siamo noi. Non succede da nessuna parte. 

      Online weizenbier

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 18862
      • Karma: 266
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #7427 il: Aprile 15, 2024, 13:05:05 pm »
      Vabe weiz, non vanno romanticizzate ma nemmeno sminuite, il popolo italiano quando è stata l ultima volta che ha protestato per qualcosa? Eppure ne abbiamo subite di nefandezze eh.

      Si' pero' inserito nel contesto in cui si stava a parlare prima, dire che "pure gli israeliani stanno protestando contro Bibi" pareva che gli israeliani protestassero contro la guerra, invece protestano per gli interessi loro.
      E' un soggetto che mette tutti in accordo per schifarlo, pero' i motivi per cui lo schifano vanno analizzati.

      A menarlo nel discorso come hai fatto tu, sembrava "non giudichiamo male il popolo israeliano, sono tutti contrari a Bibi".
      Si' ma se gli ebrei ultra ortodossi protestano perche' non vogliono andare a fare la leva, e' un attimo diverso dai motivi per cui viene schifato dagli arabi.


      Per semplificare, se mi dici "vai alle proteste pro-Palestina perche' e' pieno di pucchiacca" e poi io ci vado ogni settimana solo per acchiappare numeri di telefono, non posso essere messo sullo stesso piano ideologico di chi protesta davvero contro la guerra.
      E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
      'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

        Online el schiatty napoletano

        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 134033
        • Karma: 1397
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #7428 il: Aprile 15, 2024, 14:05:47 pm »
        Ma per la Palestina libera manifestano solo qua gli scoppiati delle okkupazioni e i peli sotto le ascelle :look:

        Iamm, è una situazione talmente complessa e incancrenita che non puoi mai dire nulla di giusto in nessun senso.
        Inviato da una cripta. :schiatty:

          Online Eternauta

          • Gianfranco Zola
          • **
          • Post: 1997
          • Karma: 23
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #7429 il: Aprile 15, 2024, 14:16:54 pm »
          Se la maggioranza non è d'accordo con le politiche del governo facessero uno sciopero permanente o un assemblea pubblica h24, paralizzassero il paese e andassero a prendere a calci in culo i coloni e poi parliamo.
          Sicuramente pure nel 45 ci stavano tedeschi che schifano Hitler ma non mi sembra che a dresda o berlino qualcuno si sia fatto scrupoli. Più o meno la situazione è quella, hanno rotto il cazzo e non ha senso fare questi distinguo.
          Con Hitler e Mussolini c'era poco da protestare/scioperare, così come in tutti i regimi dittatoriali...ma non solo! Vi ricordate le proteste studentesche statunitensi durante la guerra in Vietnam come venivano sedate? E stiamo parlando di una delle nazioni più democratiche del mondo, almeno sulla carta.

          Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

          Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

            Offline thedoc62

            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3622
            • Karma: 17
            • Sesso: Maschio
            • rube merda che il mare la disperda
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #7430 il: Aprile 15, 2024, 14:24:18 pm »
            Si' pero' inserito nel contesto in cui si stava a parlare prima, dire che "pure gli israeliani stanno protestando contro Bibi" pareva che gli israeliani protestassero contro la guerra, invece protestano per gli interessi loro.
            E' un soggetto che mette tutti in accordo per schifarlo, pero' i motivi per cui lo schifano vanno analizzati.

            A menarlo nel discorso come hai fatto tu, sembrava "non giudichiamo male il popolo israeliano, sono tutti contrari a Bibi".
            Si' ma se gli ebrei ultra ortodossi protestano perche' non vogliono andare a fare la leva, e' un attimo diverso dai motivi per cui viene schifato dagli arabi.


            Per semplificare, se mi dici "vai alle proteste pro-Palestina perche' e' pieno di pucchiacca" e poi io ci vado ogni settimana solo per acchiappare numeri di telefono, non posso essere messo sullo stesso piano ideologico di chi protesta davvero contro la guerra.

            questo è il Weiz lupo irpino purosangue che preferisco
             :asd: :ok: :clapclap:
            ciobberimm guagliù !!!

              Online CEMTURIO983

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16216
              • Karma: 22
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #7431 il: Aprile 15, 2024, 14:29:10 pm »
              Si' pero' inserito nel contesto in cui si stava a parlare prima, dire che "pure gli israeliani stanno protestando contro Bibi" pareva che gli israeliani protestassero contro la guerra, invece protestano per gli interessi loro.
              E' un soggetto che mette tutti in accordo per schifarlo, pero' i motivi per cui lo schifano vanno analizzati.

              A menarlo nel discorso come hai fatto tu, sembrava "non giudichiamo male il popolo israeliano, sono tutti contrari a Bibi".
              Si' ma se gli ebrei ultra ortodossi protestano perche' non vogliono andare a fare la leva, e' un attimo diverso dai motivi per cui viene schifato dagli arabi.


              Per semplificare, se mi dici "vai alle proteste pro-Palestina perche' e' pieno di pucchiacca" e poi io ci vado ogni settimana solo per acchiappare numeri di telefono, non posso essere messo sullo stesso piano ideologico di chi protesta davvero contro la guerra.


              No pero aspetta.
              Si diceva che erano tutti complici perche lo avevano votato e se non fosse stato cosi avrebbero dovuto protestare "contro le politiche del governo".
              Io li ho risposto dicendo che effettivamente stanno protestando contro le politiche del governo.
              Sono tanti? Sono pochi? Io non lo so e non so nemmeno valutarlo.
              Sono sicuramente molti di piu di quelli che protestano in Italia.

              Poi ovviamente ognuno protesta per quello che vuole, normalmente qualcosa che lo riguarda personalmente e direttamente.
              Ci sara anche chi è contro la guerra, non so in che proporzione. Il discorso è che si chiedono le dimissioni di Netaniau proprio perche non si condividono le sue politiche.

              Una manifestazione contro la guerra, cosi tout court, non la faranno mai. Perche dovrebbero farla?
              Ma poi chi la fa? I sindacati in Italia e le organizzazioni studentesche tie.

                Online weizenbier

                • Degustatore di ananassi
                • Ruud Krol
                • ****
                • Post: 18862
                • Karma: 266
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7432 il: Aprile 15, 2024, 14:44:49 pm »
                Ma per la Palestina libera manifestano solo qua gli scoppiati delle okkupazioni e i peli sotto le ascelle :look:

                Iamm, è una situazione talmente complessa e incancrenita che non puoi mai dire nulla di giusto in nessun senso.

                Ma sí che si può dire..

                Per tutta la giornata di ieri, sul Corriere della Sera campeggiava "attacco dell'Iran, gravemente ferita una bambina"
                E se uno non vede la disparità di trattamento fra le migliaia di criaturi palestinesi che non fanno notizia e LA bambina israeliana, boh.

                Scoppia la guerra in Ucraina, la Liga ha tenuto per un anno il banner "Stop the war" co la bandiera ucraina in vista affianco al tabellino delle partite... Mo però vietano l'ingresso delle bandiere palestinesi negli stadi. Non dico che devono mettere la bandiera palestinese in mostra sui tabellini, ma manco equiparare la bandiera palestinese a quella della Germania nazista.
                E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                  Online weizenbier

                  • Degustatore di ananassi
                  • Ruud Krol
                  • ****
                  • Post: 18862
                  • Karma: 266
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #7433 il: Aprile 15, 2024, 15:15:35 pm »
                  Io li ho risposto dicendo che effettivamente stanno protestando contro le politiche del governo.
                  Sono tanti? Sono pochi? Io non lo so e non so nemmeno valutarlo.
                  Sono sicuramente molti di piu di quelli che protestano in Italia.

                  Sí ma quello che voglio dire...
                  Prendiamo Berlusconi e immagina uno scenario di paese in protesta

                  Oltre a gente che protesta per motivi legittimi.. puoi avere:
                  -milionari che protestano perché vogliono pagare massimo 200€ di tasse
                  -milanisti incazzati perché non ha fatto leggi ad hoc che privilegiassero il Milan
                  -le troie incazzate perché non le ha assunte a Mediaset
                  -la lega nord incazzata perché non ha fatto fare i lager per gli extracomunitari

                  C'é un paese in protesta sí, ma la metà sono coglioni ...

                  E cosí israele, fra gli ortodossi che protestano perché non vogliono fare la leva e quegli altri che protestano perché sono 7 mesi che non é andato a piallare Gaza e riprendersi gli ostaggi.. só tutti imbecilli.
                  E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                  'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                    Online CEMTURIO983

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 16216
                    • Karma: 22
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #7434 il: Aprile 15, 2024, 17:02:30 pm »
                    Sí ma quello che voglio dire...
                    Prendiamo Berlusconi e immagina uno scenario di paese in protesta

                    Oltre a gente che protesta per motivi legittimi.. puoi avere:
                    -milionari che protestano perché vogliono pagare massimo 200€ di tasse
                    -milanisti incazzati perché non ha fatto leggi ad hoc che privilegiassero il Milan
                    -le troie incazzate perché non le ha assunte a Mediaset
                    -la lega nord incazzata perché non ha fatto fare i lager per gli extracomunitari

                    C'é un paese in protesta sí, ma la metà sono coglioni ...

                    E cosí israele, fra gli ortodossi che protestano perché non vogliono fare la leva e quegli altri che protestano perché sono 7 mesi che non é andato a piallare Gaza e riprendersi gli ostaggi.. só tutti imbecilli.

                    Ti mancano quelli che fanno sega a scuola e quelli che vanno a rimorchiare.

                      Online George Stobbart

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22915
                      • Karma: 56
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #7435 il: Aprile 15, 2024, 18:10:54 pm »

                        Online La tecnica di Meret

                        • Tifosotto da salotto
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 64664
                        • Karma: 889
                        • Sesso: Maschio
                        • gentilment, iat affancul
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #7436 il: Aprile 15, 2024, 19:01:19 pm »
                        Ma per la Palestina libera manifestano solo qua gli scoppiati delle okkupazioni e i peli sotto le ascelle :look:

                        Iamm, è una situazione talmente complessa e incancrenita che non puoi mai dire nulla di giusto in nessun senso.

                        Complessissima, Israele che fa un'occupazione violenta e autoritaria con la complicità della comunità internazionale che si gira dall'altra parte tanto i palestinesi sono poveri e arabi :look:

                          Online Killers

                          • El Pampa Sosa
                          • *
                          • Post: 201
                          • Karma: 0
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #7437 il: Aprile 15, 2024, 21:30:55 pm »
                          Secondo gli USA è imminente la risposta di Israele all attacco iraniano, gli stessi usa dichiarano di non appoggiare affatto questa ritorsione
                          Inviato dal mio Samsung Galaxy S22 Ultra

                            Online CEMTURIO983

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16216
                            • Karma: 22
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #7438 il: Aprile 15, 2024, 21:36:17 pm »
                            Secondo gli USA è imminente la risposta di Israele all attacco iraniano, gli stessi usa dichiarano di non appoggiare affatto questa ritorsione
                            Israele è in mano a dei pazzi scatenati che sono pure dei cretini.
                            L Iran aveva fatto un autogol clamoroso facendo riguadagnare credito politico a Netanyahu. E che fa sto deficiente?
                            Qua ci sta veramente da mettersi paura.
                            Ma il petrolio oggi com e andato?

                              Online Granchetiello

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26034
                              • Karma: 66
                              • LVX MEO BVX
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #7439 il: Aprile 15, 2024, 21:53:46 pm »
                              Israele è in mano a dei pazzi scatenati che sono pure dei cretini.
                              L Iran aveva fatto un autogol clamoroso facendo riguadagnare credito politico a Netanyahu. E che fa sto deficiente?
                              Qua ci sta veramente da mettersi paura.
                              Ma il petrolio oggi com e andato?
                              Israele è l'unico stato al mondo fondato sul fanatismo e mosso dal fanatismo, con una popolazione composta da gente indottrinata a livelli da far impallidire la corea del nord. Rappresentano il più grande pericolo per il mondo
                              -------------------------
                              29/05/1985 :sbav:

                              S'i fossi foco arderei l mondo
                              S'i fossi vento lo tempesterei
                              S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                              "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal