Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Ciro Ferrara  (Letto 14790 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Alnitak

  • Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 11503
  • Karma: 86
« Risposta #60 il: Marzo 29, 2012, 03:15:23 am »
Il fatto che sia andato alla Juve glielo "perdono" senza nessun problema: del resto il Napoli era economicamente nella merda fino al collo e quelle cessioni (Zola, Crippa, Ferrara, Thern, Fonseca, Cannavaro...) erano necessarie per evitare il fallimento.

L'unica cosa che mi ha profondamente deluso di Ferrara, ma proprio tanto, è la sua "Juventinità" più o meno manifestata. Si, non fatico a credere che ami Napoli (che comunque rappresenta le sue origini, di uomo e di calciatore) e che sia legatissimo ai colori azzurri, ma il sol fatto che sia anche Juventino dentro (perchè è così, non prendiamoci in giro) è una cosa che mi brucia tantissimo. Perchè Ferrara, uno che è stato un idolo indiscusso, uno che pianse per la maglia azzurra, di gioia e di dolore, non può diventare Juventino.

    Offline DestroyEraseImprove

    • Fernando De Napoli
    • **
    • Post: 860
    • Karma: 11
    • Sesso: Maschio
    • non è la fame ma è l'ignoranza che uccide!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #61 il: Marzo 29, 2012, 11:13:43 am »
    è ridicolo questo accanimento...
    non ha mai fatto nulla di sbagliato nei confronti di Napoli o del Napoli. E' stato uno dei difensori più forti degli ultim anni ed è normale che sia finito a giocare nella squadra più forte d' Italia...

    proprio che dovete fare i criaturi...  :asd:
    non è nè per accanimento,nè per fare i criaturi....
    mi dà solo fastidio il fatto che lui dichiari (sinceramente,ci mancherebbe) che non saprà chi tenere tra juve e napoli il giorno della finale di coppa...
    boh, è come se(con le dovute proporzioni) io decidessi di tifare milan o inter perchè qui a milano ho realizzato la mia vita...

      Offline Armando

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3230
      • Karma: 35
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #62 il: Marzo 29, 2012, 11:42:24 am »
      non è nè per accanimento,nè per fare i criaturi....
      mi dà solo fastidio il fatto che lui dichiari (sinceramente,ci mancherebbe) che non saprà chi tenere tra juve e napoli il giorno della finale di coppa...
      boh, è come se(con le dovute proporzioni) io decidessi di tifare milan o inter perchè qui a milano ho realizzato la mia vita...

      giustissimo, quoto

      ferrara uomo di merda :sisi:
      VIA POLLAVARO DA NAPOLI!

        Scugnizza

        • Visitatore
        « Risposta #63 il: Marzo 29, 2012, 14:53:11 pm »
        Diciamo che per quale squadra tifare è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.... se nasci a napoli e vesti questa maglia non devi avere dubbi su che squadra tifare anche se a torino sei stato bene, puoi essere "gentilmente" contento se gioca bene... MA DEVI TIFARE NAPOLI .... :look5:

          Online weizenbier

          • Degustatore di ananassi
          • Ruud Krol
          • ****
          • Post: 18821
          • Karma: 266
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #64 il: Marzo 29, 2012, 15:23:51 pm »
          mah... lui ha scritto pagine importanti della storia di entrambi i club.
          Pure io schifo i campani che tifano Juve, però lui è un grande professionista e in quanto tale non può stare appresso a queste criaturate... Dopo aver vinto tutto quello che c' era da vincere con la Juve, non può certo dire ''tifo Napoli, perché sono napoletano e la Juve la schifo'', dopo che gli aveva dato a mangiare per anni e gli ha fatto togliere ogni soddisfazione possibile. Non è come andare a Milano a fare il poliziotto e poi mettersi a tifare Milan solo perché a Milano ci si è realizzati... Lui non è andato a Torino a fare il poliziotto, è andato a Torino a fare il calciatore nella Juve e ha pure raggiunto grandissimi traguardi. E' normale che sia riconoscente a quella società.


          Capirei invece, schifare Quagliarella o Altafini, che una volta alla Juve per un motivo o per l' altro hanno rotto il cazzo... già Cannavaro, uno può tenerlo un po' sul cazzo, perché dopo aver vinto tutto ed essersi tolto ogni soddisfazione, dopo il Real Madrid è tornato alla Juve, piuttosto che al Napoli. E allora uno sì che dice ''hai vinto tutto, ti sei fatto una montagna di soldi... perché cazzo non torni al Napoli, visto che a Parma nel 97 t' eri pure messo a piangere??''.

          ma schifare Ferrara mi sembra una bambinata... Io mi incazzerei di più se dicesse ''tifo Napoli, la Juve la schifo perché sono napoletano'' perché saprei che non è vero e perché poi ci fa passare tutti per mongoloidi ossessionati dall' odio per la Juve.
          E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
          'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

            Offline Desmond

            • Degustatore di ananassi
            • Attila Sallustro
            • ***
            • Post: 7716
            • Karma: 149
            • Sesso: Maschio
            • CIRO NEL CUORE
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #65 il: Marzo 29, 2012, 19:53:06 pm »
            Ma poi: immaginate se avesse risposto "tifo Napoli".
            I tifosi della rube non credo che l'avrebbero presa bene :asd:

            Classica risposta da paraculo insomma...però ja come fate ad accanirvi contro Ciro?
            "...perché anche se io riuscissi, prima di morire, a vincere due scudetti, pareggiando l'operato straordinario di Ferlaino...ma che me ne viene? Nulla, non avrò cambiato proprio nulla. Sarò stato uno dei tanti che ha vinto due scudetti e poi non abbiamo risolto dei cambiamenti fondamentali che possono essere quelli veramente forieri di un grande supporto a chi soffre, a chi vive, a chi sente veramente i colori della maglia e lo spirito di appartenenza"  :look:

              Offline DestroyEraseImprove

              • Fernando De Napoli
              • **
              • Post: 860
              • Karma: 11
              • Sesso: Maschio
              • non è la fame ma è l'ignoranza che uccide!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #66 il: Marzo 29, 2012, 22:27:36 pm »
              mah... lui ha scritto pagine importanti della storia di entrambi i club.
              Pure io schifo i campani che tifano Juve, però lui è un grande professionista e in quanto tale non può stare appresso a queste criaturate... Dopo aver vinto tutto quello che c' era da vincere con la Juve, non può certo dire ''tifo Napoli, perché sono napoletano e la Juve la schifo'', dopo che gli aveva dato a mangiare per anni e gli ha fatto togliere ogni soddisfazione possibile. Non è come andare a Milano a fare il poliziotto e poi mettersi a tifare Milan solo perché a Milano ci si è realizzati... Lui non è andato a Torino a fare il poliziotto, è andato a Torino a fare il calciatore nella Juve e ha pure raggiunto grandissimi traguardi. E' normale che sia riconoscente a quella società.


              Capirei invece, schifare Quagliarella o Altafini, che una volta alla Juve per un motivo o per l' altro hanno rotto il cazzo... già Cannavaro, uno può tenerlo un po' sul cazzo, perché dopo aver vinto tutto ed essersi tolto ogni soddisfazione, dopo il Real Madrid è tornato alla Juve, piuttosto che al Napoli. E allora uno sì che dice ''hai vinto tutto, ti sei fatto una montagna di soldi... perché cazzo non torni al Napoli, visto che a Parma nel 97 t' eri pure messo a piangere??''.

              ma schifare Ferrara mi sembra una bambinata... Io mi incazzerei di più se dicesse ''tifo Napoli, la Juve la schifo perché sono napoletano'' perché saprei che non è vero e perché poi ci fa passare tutti per mongoloidi ossessionati dall' odio per la Juve.
              differenza tra poliziotto e calciatore scusa?
              e poi non è tanto schifarlo,quanto la meraviglia che suscitano le sue dichiarazioni.
              il professionista può giocare dove vuole,può allenare qualsiasi club,ma credo che la passione per la squadra della sua città possa e debba rimanere...questo vale per il poliziotto,il pizzaiolo o il calciatore...
              mah,punti di vista differenti,no problem!

                Offline cubalitro

                • William Prunier
                • *
                • Post: 29
                • Karma: 0
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #67 il: Marzo 29, 2012, 22:45:55 pm »
                Ma speriamo che si affoga col danette danone, sta mezz latrina

                  Online Chef Culapierto

                  • Culapiert output.
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 32852
                  • Karma: 578
                  • Il fu therimble
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #68 il: Marzo 29, 2012, 23:14:02 pm »
                  Ma scusate eh, questo è stato undici stagioni alla Juve, cosa dovrebbe dire? Io non ci vedo nulla di strano.

                  Edit: E' lo stesso discorso di Nesta, andato via dalla Lazio per i debiti di Cragnotti e da dieci anni al milan. Non ci sarebbe nulla di strano se fosse combattuto tra le due squadre.

                    Online Puck

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 91593
                    • Karma: 516
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #69 il: Marzo 29, 2012, 23:15:20 pm »
                    Ma scusate eh, questo è stato undici stagioni alla Juve, cosa dovrebbe dire? Io non ci vedo nulla di strano.

                    Ma soprattutto,che c'importa? :asd:

                      Online Chef Culapierto

                      • Culapiert output.
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 32852
                      • Karma: 578
                      • Il fu therimble
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #70 il: Marzo 29, 2012, 23:18:48 pm »
                      Ma soprattutto,che c'importa? :asd:
                      Oltretutto si, che c'importa. :asd: Se avesse un exploit e si rivelasse un ottimo allenatore, sicuramente non mi farei il problema del tifo e mi farebbe piacere averlo a Napoli.

                        Online alex70

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16751
                        • Karma: 106
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #71 il: Marzo 29, 2012, 23:39:37 pm »
                        Ma è periodica sta cosa su Ferrara ?

                        No, perchè è così da anni.................piccoli periodi di silenzio, e poi immancabilmente si ricomincia ( basta una cazzo di domanda del giornalista di turno ) con
                        1 ) sempre gli stessi post
                        2 ) sempre gli stessi botta e risposta
                        3 ) sempre le stesse menate

                        Cioè....basta andarsi a riprendere un qualunque thread sull'argomento Ciroferraragobbooppurenapoletanodoc in un qualunque forum sul Napoli e fare copia e incolla.....

                        Io lo dico per voi....s' sparagna tempo annanz a tastiera........

                          Online Napolidomina

                          • Degustatore di ananassi
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 12166
                          • Karma: 334
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #72 il: Marzo 30, 2012, 00:37:27 am »
                          ma se ha fatto la pubblicità della danette dicendo "noi tifiamo napoli tiè!" Dai peggio dei bambini qui...
                          magnatv 'o limon

                            Online weizenbier

                            • Degustatore di ananassi
                            • Ruud Krol
                            • ****
                            • Post: 18821
                            • Karma: 266
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #73 il: Marzo 30, 2012, 01:01:50 am »
                            differenza tra poliziotto e calciatore scusa?
                            e poi non è tanto schifarlo,quanto la meraviglia che suscitano le sue dichiarazioni.
                            il professionista può giocare dove vuole,può allenare qualsiasi club,ma credo che la passione per la squadra della sua città possa e debba rimanere...questo vale per il poliziotto,il pizzaiolo o il calciatore...
                            mah,punti di vista differenti,no problem!

                            non è una questione di differenze fra poliziotto e calciatore per chissà cosa...
                            Quello che volevo dire è che lui ''ha lavorato alla Juve'' per 10 anni e passa, è normale che gli sia riconoscente e si senta parte della storia della società, l' ha scritta anche lui.
                            Un poliziotto, un pizzaiolo, un dottore napoletano che va a vivere a Torino, non vedo perché si dovrebbe sentire riconoscente verso la Juventus e debba mettersi a tifare Juve... non è mica grazie alla Juve, che si è realizzato professionalmente. Questa è la differenza.

                            Prima che tifoso, un calciatore deve essere un professionista... Sarà anche bello vedere che Miccoli, quando gioca contro il Lecce, o gioca male oppure si mette a piangere dopo aver segnato... però col cazzo che io vorrei un romano nel Napoli, che quando gioca contro la Roma si mette a fare le stesse minchiate.
                            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                              Offline Alnitak

                              • Degustatore di ananassi
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 11503
                              • Karma: 86
                              « Risposta #74 il: Marzo 30, 2012, 01:22:22 am »
                              Prima che tifoso, un calciatore deve essere un professionista... Sarà anche bello vedere che Miccoli, quando gioca contro il Lecce, o gioca male oppure si mette a piangere dopo aver segnato... però col cazzo che io vorrei un romano nel Napoli, che quando gioca contro la Roma si mette a fare le stesse minchiate.

                              Infatti una cosa del genere a Napoli sarebbe inconcepibile.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal