Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Andrea Cupi  (Letto 1326 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline marekiaroemanuele

  • Degustatore di ananassi
  • Josè Altafini
  • **
  • Post: 4403
  • Karma: 90
  • Sesso: Maschio
  • Forza Napoli!!
  • Squadra del cuore:
« il: Dicembre 15, 2011, 15:24:15 pm »
Condividi
Cresciuto nella Roma, dopo un po' di esperienze nei campionati minori, è passato all'Empoli con cui ha esordito nel 1999 in Serie A. Dopo ben sette stagioni con gli azzurri, a seguito di un grave infortunio è stato lasciato libero.
Nel gennaio 2006 è stato ingaggiato a parametro zero dal Napoli, dove ha concluso sia la stagione 2005-2006 che quella della promozione in Serie A, la 2006-2007. Nell'annata in B gioca però poco a seguito di un'inattività di 487 giorni e di un intervento chirurgico subito in Belgio il 28 agosto 2006 ed effettuato dal professor Marc Martens.
Nell'estate del 2007 è quindi rientrato pienamente a far parte dell'organico del Napoli, in occasione del ritorno in Serie A della squadra partenopea. Nella prima parte di stagione gioca come titolare, salvo poi infortunarsi nuovamente e tornare in campo solo alla terzultima gara stagionale.
A giugno del 2008 si è svincolato dal Napoli. Il 10 luglio 2008 ha firmato un contratto biennale con l'Empoli.
Dal giugno 2010 è rimasto svincolato e si è allenato per un breve periodo con il Grosseto. Il 24 febbraio 2011 viene ingaggiato dal Tuttocuoio, squadra di Ponte a Egola, alla sua prima apparizione in Serie D, dove contribuisce alla salvezza del club. A fine stagione lascia il calcio giocato e diventa allenatore dei Giovanissimi B dell'Empoli.  :pugno:
“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez, ndr) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai il San Paolo! Eppure appena misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso, di particolare. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu lì che mi resi conto che questa per i napoletani non è una solo una semplice squadra, questo è un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yayà Tourè

:ovazione: :ovazione: :ovazione:

    Offline Made In Naples

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5669
    • Karma: 15
    • Sesso: Maschio
    • Napoletani si nasce ed Io lo nacqui, modestamente.
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Dicembre 15, 2011, 15:34:52 pm »
    Gran bel giocatore Cupi! :sisi:
    La vita è una partita a scacchi.
    E spesso la vittoria non consiste nel mangiare il Re, ma nel mantenere in gioco la Regina.

      Online el schiatty napoletano

      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 133986
      • Karma: 1397
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Dicembre 15, 2011, 15:56:50 pm »
      lo ricordo furtariell...sopratutto veloce...

      tengo ancora la foto mentre tira i capelli in napoli-samp del primo anno di A :allahsi3:
      Inviato da una cripta. :schiatty:

        Offline Angus_92

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16662
        • Karma: 225
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Dicembre 15, 2011, 15:58:30 pm »
        Importante nei primi sei mesi in A.

          Offline marekiaroemanuele

          • Degustatore di ananassi
          • Josè Altafini
          • **
          • Post: 4403
          • Karma: 90
          • Sesso: Maschio
          • Forza Napoli!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Dicembre 15, 2011, 16:54:58 pm »
          Sulla playstation era velocissimo :sisi:
          “La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez, ndr) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai il San Paolo! Eppure appena misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso, di particolare. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu lì che mi resi conto che questa per i napoletani non è una solo una semplice squadra, questo è un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
          Yayà Tourè

          :ovazione: :ovazione: :ovazione:

            Online SimoneTKD93

            • Stefan Schwoch
            • *
            • Post: 609
            • Karma: 0
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Dicembre 15, 2011, 17:42:39 pm »
            grande mastino

              Offline William

              • Gianfranco Zola
              • **
              • Post: 1575
              • Karma: 35
                • williamsilvestri.com
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Dicembre 15, 2011, 19:01:59 pm »
              A me piaceva molto anche prima, ma gli infortuni l'hanno frenato.

                Offline marekiaroemanuele

                • Degustatore di ananassi
                • Josè Altafini
                • **
                • Post: 4403
                • Karma: 90
                • Sesso: Maschio
                • Forza Napoli!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Dicembre 15, 2011, 19:06:53 pm »
                Aveva una bella corsa :sisi: comunque sembra che sta allenando le giovanili del Empoli, la squadra che lo fece esordire in serie A. Mi fa piacere per te  :sine:
                “La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez, ndr) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai il San Paolo! Eppure appena misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso, di particolare. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu lì che mi resi conto che questa per i napoletani non è una solo una semplice squadra, questo è un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
                Yayà Tourè

                :ovazione: :ovazione: :ovazione:

                  Offline Yavonz™ Original

                  • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
                  • Diego Armando Maradona
                  • ******
                  • Post: 26267
                  • Karma: 267
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Dicembre 16, 2011, 10:10:45 am »
                  altro che aronica


                  "Ma veda..."

                    Online demian88

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 32475
                    • Karma: 2295
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Dicembre 17, 2011, 16:02:49 pm »
                    Mi ricordo quando arrivarono dal mercato di riparazione lui e Lacrimini: si sprecavano le battute...



                       

                      SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal