Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: E' giusto mangiare Carne?  (Letto 97592 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Bud Spencer_da Bari 88

  • Degustatore di ananassi
  • Ruud Krol
  • ****
  • Post: 19404
  • Karma: 127
  • Da Bari con furore
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1095 il: Marzo 27, 2013, 12:39:32 pm »

non lo hai neanche visto il video, ne hai cercato di capire cosa dice :patt:

non hai capito allora? non me ne sbatte se è immorale, giusto, sbagliato, fa bene, fa male etc. io mangio la carne perchè mi va di farlo


... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

    Online Chef Culapierto

    • Culapiert output.
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 32863
    • Karma: 578
    • Il fu therimble
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1096 il: Marzo 27, 2013, 12:41:11 pm »
    videodeasinn.

    :look:

    Mi hai fatto pensare a questa barzelletta:

    Un giornalista va ad intervistare un vecchio novantenne e gli chiede qual'e' il segreto della sua strepitosa eta'. "Non ho mai bevuto un goccio d'alcool in vita mia." Risponde il vecchio. Ad un tratto si sente un gran baccano provenire dal piano terra. "Dev'essere mio padre..." Spiega il vecchio "Che rincasa ubriaco come al solito."


      Offline 91design

      • Giuseppe Bruscolotti
      • ******
      • Post: 16103
      • Karma: 435
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1097 il: Marzo 27, 2013, 12:41:12 pm »
      non hai capito allora? non me ne sbatte se è immorale, giusto, sbagliato, fa bene, fa male etc. io mangio la carne perchè mi va di farlo

      e tu non hai capito che una parte del video parla proprio di questo :facepalm:

        Online La tecnica di Meret

        • Tifosotto da salotto
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 64655
        • Karma: 889
        • Sesso: Maschio
        • gentilment, iat affancul
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1098 il: Marzo 27, 2013, 12:42:49 pm »
        non hai capito allora? non me ne sbatte se è immorale, giusto, sbagliato, fa bene, fa male etc. io bestemmio perchè mi va di farlo

        Oppure

        non hai capito allora? non me ne sbatte se è immorale, giusto, sbagliato, fa bene, fa male etc. io odio i militari perchè mi va di farlo

        O anche la variante più forte

        non hai capito allora? non me ne sbatte se è immorale, giusto, sbagliato, fa bene, fa male etc. io uccido i bambini perchè mi va di farlo

        :sysy:

          Offline Bud Spencer_da Bari 88

          • Degustatore di ananassi
          • Ruud Krol
          • ****
          • Post: 19404
          • Karma: 127
          • Da Bari con furore
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1099 il: Marzo 27, 2013, 12:45:49 pm »
          Oppure

          O anche la variante più forte

          :sysy:

          è paradossale che chi si beva qualsiasi cosa di alcolico facendosi un fegato quanto un'oca e accetti l'uso di droghe poi venga a rompere i maroni se uno s mangia il capretto a pasqua


          ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

            Offline 91design

            • Giuseppe Bruscolotti
            • ******
            • Post: 16103
            • Karma: 435
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1100 il: Marzo 27, 2013, 12:46:20 pm »
            Mi hai fatto pensare a questa barzelletta:

            Un giornalista va ad intervistare un vecchio novantenne e gli chiede qual'e' il segreto della sua strepitosa eta'. "Non ho mai bevuto un goccio d'alcool in vita mia." Risponde il vecchio. Ad un tratto si sente un gran baccano provenire dal piano terra. "Dev'essere mio padre..." Spiega il vecchio "Che rincasa ubriaco come al solito."

             :asd:
            Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


            Oppure

            O anche la variante più forte

            :sysy:

             :ahha: :ahha: :ahha:

              Online La tecnica di Meret

              • Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 64655
              • Karma: 889
              • Sesso: Maschio
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1101 il: Marzo 27, 2013, 12:48:24 pm »
              è paradossale che chi si beva qualsiasi cosa di alcolico facendosi un fegato quanto un'oca e accetti l'uso di droghe poi venga a rompere i maroni se uno s mangia il capretto a pasqua

              È paradossale che chi predica rispetto per le proprie idee poi non lo concede a quelle altrui :fammpns:

              Tra l'altro io non sono né alcolista né fumatore né cannaiolo né vegetariano, volevo solo farti notare che avevi risposto con un post inutile :look:

              Non riesco a rinunciare alla carne anche se sto cercando di mangiarne sempre meno

                Online IoAmo

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 20192
                • Karma: 460
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1102 il: Marzo 27, 2013, 12:49:57 pm »
                nomercy sbeffeggiato da alex :fermo:
                in ogni caso massimo rispetto per nomercy, io ammiro sinceramente chi riesce a non mangiare carne, ma non ci riesco, la carne mi piace troppo.
                e mi danno fastidio le prese per culo tipo "la mia cena caca sulla tua cena".

                  Online Chef Culapierto

                  • Culapiert output.
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 32863
                  • Karma: 578
                  • Il fu therimble
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1103 il: Marzo 27, 2013, 12:50:23 pm »
                  Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


                  Queste sono accuse infamanti.  :mah: :look:

                    Offline Bud Spencer_da Bari 88

                    • Degustatore di ananassi
                    • Ruud Krol
                    • ****
                    • Post: 19404
                    • Karma: 127
                    • Da Bari con furore
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1104 il: Marzo 27, 2013, 12:52:32 pm »
                    È paradossale che chi predica rispetto per le proprie idee poi non lo concede a quelle altrui :fammpns:

                    Tra l'altro io non sono né alcolista né fumatore né cannaiolo né vegetariano, volevo solo farti notare che avevi risposto con un post inutile :look:

                    Non riesco a rinunciare alla carne anche se sto cercando di mangiarne sempre meno

                    e chi ti dice che non le rispetti? io rispetto ma continuo a mangiarli, poi se morirò per la carne, morirò felice. meglio vivere 70 anni con la carne che campare 100 anni brucando come una capra  :sine:


                    ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                      Offline 91design

                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ******
                      • Post: 16103
                      • Karma: 435
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1105 il: Marzo 27, 2013, 13:01:50 pm »
                      e chi ti dice che non le rispetti? io rispetto ma continuo a mangiarli, poi se morirò per la carne, morirò felice. meglio vivere 70 anni con la carne che campare 100 anni brucando come una capra  :sine:

                       :capellone:

                        Offline leoniDAM

                        • Bruno Pesaola
                        • **
                        • Post: 2315
                        • Karma: 55
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1106 il: Marzo 27, 2013, 14:33:10 pm »
                        Non ho seguito il topic dall'inizio, ho solo letto l'ultima pagina, ma vorrei far presente che anche le scimmie antropomorfe (quasi tutte) integrano la loro dieta prevalentemente vegetariana con alimenti di tipo animale, oltre agli insetti molte delle specie antropomorfe si cibano di altri mammiferi.
                        Sembrerebbe che la carne sia entrata nella dieta degli uomini circa 2,5 milioni di anni fa, quando iniziò la separazione del genere Homo dal genere Australopithecus, l'uomo ha tutto ciò che deve avere per essere in grado mangiare la carne (sia i denti per masticare che l'apparato digerente per acquisirne i nutrienti)

                        Alla luce di questi fatti non vedo perché non considerare normale mangiare carne.

                        Ora bisogna tener conto che la disponibilità di cibo in natura non ha nulla a che vedere con la disponibilità di cibo degli umani, per questo in natura gli animali non fanno 3 pasti al giorno ad orari prestabiliti, ma quando trovano del cibo, mangiano tutto quello che possono, non sapendo quando e se ne troveranno altro e gli alimenti di tipo animale sono sicuramente più rari da trovare, sia perché il numero di animali è inferiore al numero di vegetali sia perché i vegetali stanno lì fermi, gli animali vanno cacciati o bisogna trovare una carcassa uccisa da qualcun altro (così l'uomo ha iniziato a cibarsi di carne, prima ancora di cacciare).

                        Il problema, da un punto di vista della salute, non è mangiare la carne ma mangiare troppa carne, le tecniche di allevamento che si sono evolute nel tempo, hanno fatto si che la disponibilità di carne sia estremamente elevata, tanto che oggi si mangia tutti i giorni, senza contare poi il modo di come vengono allevati gli animali (fra ormoni e mangimi di dubbia provenienza).
                        L'ideale sarebbe magiare carne una o 2 volte a settimana.

                        partiamo da un presupposto, la carne è stata un alimento di cui ci siamo cibati nel corso della nostra storia e questo è fuori dubbio, tutto il resto è abbastanza discutibile.

                        Dire che la carne è stata indispensabile a farci diventare quello che siamo è falso.
                        Siamo quello che siamo perchè abbiamo imparato a cacciare, e la caccia ci ha spinto a costruire nuovi utensili e grazie a questi utensili il nostro cervello si è dovuto adattare[...]


                        Permettimi però di dire però che hai detto una leggerezza, non è che gli utensili hanno reso gli uomini più intelligenti, non è il cervello che si è adattato per usare gli utensili (altrimenti chi li avrebbe inventati questi utensili se il nostro cervello non era già precedentemente in grado di concettualizzarli?), ma è il contrario, è l'intelligenza degli uomini che ha portato alla creazione degli utensili e più è diventato intelligente l'uomo più sono diventati sofisticati gli utensili.
                        Trascuri inoltre tutte le proprietà nutritive della carne e non si può ignorare il fatto è in grado di fornire molte più calorie e proteine di alimenti vegetali (a parità di quantità) e questo è stato un vantaggio evolutivo rispetto agli altri primati che non avevano la carne nella loro dieta, l'utilizzo poi di strumenti (prima per strappare la carne da carcasse, poi per la caccia) è stato un altro vantaggio evolutivo perché hanno consentito di procurarsi più facilmente il cibo, ma la caccia non era una attività fine a se stessa e/o ricreativa, non si cacciava per diventare più intelligenti, sembra che stai paragonando la caccia alla lettura di un libro.
                        Non era la caccia in se a dare un vantaggio, ma il vantaggio era rappresentato dal risultato ottenuto con la caccia, cioè avere una ottima fonte di proteine, grassi, minerali e l'utilizzo di strumenti nella caccia è stato un ulteriore vantaggio evolutivo nei confronti di altri cacciatori.

                        Il maggior apporto di calorie e proteine ha contribuito ad un accrescimento sia del corpo sia del cervello.

                        Ora tu non vuoi mangiare la carne va bene, ma non vedo dove sia il problema nel mangiarla e cosa ci sia di strano nel chi la mangia.
                        Se il problema sta nell'uccisione di esseri viventi, allora non dovremmo mangiare neanche i vegetali, perché anch'essi sono esseri viventi
                        « Ultima modifica: Marzo 27, 2013, 14:37:08 pm da leoniDAM »

                          Offline Bud Spencer_da Bari 88

                          • Degustatore di ananassi
                          • Ruud Krol
                          • ****
                          • Post: 19404
                          • Karma: 127
                          • Da Bari con furore
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1107 il: Marzo 27, 2013, 14:36:29 pm »
                          Non ho seguito il topic dall'inizio, ho solo letto l'ultima pagina, ma vorrei far presente che anche le scimmie antropomorfe (quasi tutte) integrano la loro dieta prevalentemente vegetariana con alimenti di tipo animale, oltre agli insetti molte delle specie antropomorfe si cibano di altri mammiferi.
                          Sembrerebbe che la carne sia entrata nella dieta degli uomini circa 2,5 milioni di anni fa, quando iniziò la separazione del genere Homo dal genere Australopithecus, l'uomo ha tutto ciò che deve avere per essere in grado mangiare la carne (sia i denti per masticare che l'apparato digerente per acquisirne i nutrienti)

                          Alla luce di questi fatti non vedo perché non considerare normale mangiare carne.

                          Ora bisogna tener conto che la disponibilità di cibo in natura non ha nulla a che vedere con la disponibilità di cibo degli umani, per questo in natura gli animali non fanno 3 pasti al giorno ad orari prestabiliti, ma quando trovano del cibo, mangiano tutto quello che possono, non sapendo quando e se ne troveranno altro e gli alimenti di tipo animale sono sicuramente più rari da trovare, sia perché il numero di animali è inferiore al numero di vegetali sia perché i vegetali stanno lì fermi, gli animali vanno cacciati o bisogna trovare una carcassa uccisa da qualcun altro (così l'uomo ha iniziato a cibarsi di carne, prima ancora di cacciare).

                          Il problema, da un punto di vista della salute, non è mangiare la carne ma mangiare troppa carne, le tecniche di allevamento che si sono evolute nel tempo, hanno fatto si che la disponibilità di carne sia estremamente elevata, tanto che oggi si mangia tutti i giorni, senza contare poi il modo di come vengono allevati gli animali (fra ormoni e mangimi di dubbia provenienza).
                          L'ideale sarebbe magiare carne una o 2 volte a settimana


                          Permettimi però di dire però che hai detto una leggerezza, non è che gli utensili hanno reso gli uomini più intelligenti, non è il cervello che si è adattato per usare gli utensili (altrimenti chi li avrebbe inventati questi utensili se il nostro cervello non era già precedentemente in grado di concettualizzarli?), ma è il contrario, è l'intelligenza degli uomini che ha portato alla creazione degli utensili e più è diventato intelligente l'uomo più sono diventati sofisticati gli utensili.
                          Trascuri inoltre tutte le proprietà nutritive della carne e non si può ignorare il fatto è in grado di fornire molte più calorie e proteine di alimenti vegetali (a parità di quantità) e questo è stato un vantaggio evolutivo rispetto agli altri primati che non avevano la carne nella loro dieta, l'utilizzo poi di strumenti (prima per strappare la carne da carcasse, poi per la caccia) è stato un altro vantaggio evolutivo perché hanno consentito di procurarsi più facilmente il cibo, ma la caccia non era una attività fine a se stessa e/o ricreativa, non si cacciava per diventare più intelligenti, sembra che stai paragonando la caccia alla lettura di un libro.
                          Non era la caccia in se a dare un vantaggio, ma il vantaggio era rappresentato dal risultato ottenuto con la caccia, cioè avere una ottima fonte di proteine, grassi, minerali e l'utilizzo di strumenti nella caccia è stato un ulteriore vantaggio evolutivo nei confronti di altri cacciatori.

                          Il maggior apporto di calorie e proteine ha contribuito ad un accrescimento sia del corpo sia del cervello.

                          Ora tu non vuoi mangiare la carne va bene, ma non vedo dove sia il problema nel mangiarla e cosa ci sia di strano nel chi la mangia.
                          Se il problema sta nell'uccisione di esseri viventi, allora non dovremmo mangiare neanche i vegetali, perché anch'essi sono esseri viventi

                          uomo tu non sai che cos'hai fatto


                          ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                            Offline Utente.Cancellato

                            • Visitatore
                            • Post: 0
                            • Karma: 0
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1108 il: Marzo 27, 2013, 14:41:20 pm »
                            Purtroppo non ce la faccio a non mangiare carne, benchè lo reputi ingiusto e immorale.. ogni volta che mi trovo davanti ad una fetta di carne mi sale il magone e alla fine m sent n'omm e merd.. Tra l'altro se non vado errato, alcuni animali come il maiale, hanno una percezione del dolore uguale a quella dell'uomo..
                            La produzione delle carni dovrebbe essere sensibilmente ridotta e attuata nella maniera più "umana" e indolore possibile per le povere bestie..
                            Non ho la forza di diventare totalmente vegetariano, ma quando posso cerco di evitarla e progressivamente andrò a mangiarla sempre di meno pur senza abolirla definitivamente dalla mia alimentazione..
                            « Ultima modifica: Marzo 27, 2013, 14:47:29 pm da Phoenix »

                              Online IoAmo

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 20192
                              • Karma: 460
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1109 il: Marzo 27, 2013, 14:44:34 pm »
                              Se il problema sta nell'uccisione di esseri viventi, allora non dovremmo mangiare neanche i vegetali, perché anch'essi sono esseri viventi
                              nelle pagine precedenti se ne è parlato in abbondanza. la differenza sta nel provare dolore, cosa che nei vegetali non sembra esistere.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal