Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: E' giusto mangiare Carne?  (Letto 97593 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Nomercy

  • Degustatore di ananassi
  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 105710
  • Karma: 258
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1485 il: Aprile 22, 2013, 18:57:49 pm »
perchè privarsi dei piaceri della vita solo per poi vivere una vecchiaia sana e pura (per fare cosa poi che neanche l'uccello ti si alza più)!!! va bene così?

Rispetto chi pensa che sia immorale mangiare carne ma non lo condivido se mi si viene a dire che ci sono i legumi per sostituirla al 100% e che è più salutare mangiare un piatto di pasta con sugo soffritto e abbondante parmigiano o chi si è privato del sale del tutto dicendo che fa male al cuore o altre minkiate varie quando poi a fine pasto si fa fuori una stecca di cioccolata o le fragole con la panna, queste per me sono contraddizioni.

Prima parli dei piaceri della vita....mettendo in secondo piano la salute....poi critichi quelli che avevano precedentemente risposto alle TUE domande relative alla SALUTE...sostenendo che è incoerente parlare di salute quando si abboffano di nutella

è  come dire..dottore fa male il fumo?? e il dottore risponde si....e poi dici...dottore ma il fumo è un piacere della vita....e nun non mi dovete rompere il cazzo visto che voi vi fumate i sigari :look:

Prima contraddizione
se non interessa la questione salute perchè fare domande  sulla salute?

Seconda contraddizione
Se ti interessa la questione salute, il fatto che il medico fuma i sigari NON è in contraddizione col fatto che il fumo fa male....magari puoi dire che il dottore è ipocrita, ma questo è un altro discorso

Ho sempre detto che le proteine vegetali non possono in alcun modo sostituire al 100% quelle animali

di nuovo in contraddizione con te stesso, mettendo di nuovo la salute in primo piano..anche se poco prima avevi criticato chi voleva vivere una vita lunga e sana senza piaceri.

stiamo andando in loop. nessuno era preoccupato alla salute degli onnivori ma si rispondeva semplicemente ad una domanda specifica degli onnivori sulla salute.



gli allevamenti andrebbero controllati ma non eliminati perchè la carne o proteine animali sono essenziali per l'organismo soprattutto in fase di crescita e indispensabili per alcuni stili di vita.

Ho sempre detto che le proteine vegetali non possono in alcun modo sostituire al 100% quelle animali, e non c'è moralità o immoralità che tenga.

non ti interessa campare 100 anni, e poi ritorni alla questione della salute ...e a questo punto è inutile anche ricordarti che sostieni qualcosa di scientificamente incorretto, perchè poi mi rinfacceresti che tu non vuoi rinunciare ai piaceri della vita...

e allora il tuo problema principale non è tanto la questione salute (che TU continui a chiamare in causa) ma il fatto che non vuoi rinunciare al cibo che a te piace...cosa che io non voglio giudicare (sono consapevole del fatto che non è una cosa a cui è facile rinunciare).. ma almeno chiamiamo le cose col nome loro...non si tratta più di salute, ma di sapore.

Lo ripeto rispetto la vostra moralità e non ho mai negato che il problema c'è ma inutile che venite a dire come portatori di verità assulute che mangiare carne fa più male di un soffritto e di un piatto di pasta. 

:stralol:

vedi?? Ossessionato dalla storia della salute ...a me della tua salute interessa poco, non penso che la tua salute deve essere un mio problema se le tue scelte non hanno un impatto negativo sugli altri. (è chiaro però che in base a quelli che sono i fatti..a prescindere dalle implicazioni etiche..le nostre scelte hanno un impatto sugli altri...ed è quella la cosa di cui mi interessa parlare, non del tuo colesterolo). 

La moralità è un conto, la salute un'altra.

ecco appunto, allora perchè continui a parlare di salute?

spero di essere riuscito a spigarmi bene, e a chiarificare la questione salute/contraddizioni ....nun cia facc chiù *dawson*
« Ultima modifica: Aprile 22, 2013, 19:06:05 pm da Nomercy »


For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

    Online Dieguito

    • #ForzaNapoliSpesso
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 49227
    • Karma: 759
    • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
    • Squadra del cuore:

      Offline Léon

      • Degustatore di ananassi
      • Josè Altafini
      • **
      • Post: 4965
      • Karma: 148
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1487 il: Maggio 26, 2013, 01:14:40 am »
      Reinventiamo il ridicolo, la disinformazione e l'ovvietà distorta. Bene, avanti così.

        Online Chef Culapierto

        • Culapiert output.
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 32863
        • Karma: 578
        • Il fu therimble
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1488 il: Maggio 26, 2013, 01:19:13 am »
        Reinventiamo il ridicolo, la disinformazione e l'ovvietà distorta. Bene, avanti così.
        Motivi per cui Veronesi dovrebbe essere considerato non attendibile?
        Non sto sfottendo, chiedo perché non so. :look:

          Offline Léon

          • Degustatore di ananassi
          • Josè Altafini
          • **
          • Post: 4965
          • Karma: 148
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1489 il: Maggio 26, 2013, 01:26:32 am »
          Motivi per cui Veronesi dovrebbe essere considerato non attendibile?
          Non sto sfottendo, chiedo perché non so. :look:
          1) Dal corpo dell'articolo non viene fuori la frase che da il titolo all'articolo. E già chest è una.
          2) Il complottismo è ridicolo quando si parla di argomentazioni che vanno contro determinati utenti, è cosa sacrosanta quando vanno a favore di argomentazioni di taluni utenti.
          3) La più importante, si parla di multinazionali, quindi di cibi zeppi di additivi, cibi coltivati in maniera 'poco naturale', di conseguenza anche ogm, grassi idrogenati ed alimenti innaturali che ci vengono imposti dal marketing ogni giorno come merendine iperzuccherate, bevane superiperzuccherate e zeppe di additivi, creme supergrasse con grassi vegetali di scarsissima qualità ecc ecc
          Inoltre si parla di come le persone in america (il paese con le abitudini alimentari più innaturali del pianeta) consumino quantità mostruose di questi alimenti e si ammalino.
          Ce vuleva Veronesi per dirci che determinate cose fanno venire i tumori? A me non sembra.
          Quand'ero piccirillo ce stev nu vicchiariello che abitava di fronte a me sul pianerottolo, un giorno mi disse "uagliò, si vuò campà fatte nu bicchiere 'e vino ma lassa sta 'a coca cola". E non mi pare fosse 'uno scienziato di fama internazionale'.

            Online Nomercy

            • Degustatore di ananassi
            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 105710
            • Karma: 258
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1490 il: Maggio 26, 2013, 02:21:24 am »

            2) Il complottismo è ridicolo quando si parla di argomentazioni che vanno contro determinati utenti, è cosa sacrosanta quando vanno a favore di argomentazioni di taluni utenti.


            il complottismo è ridicolo perchè le idee dei complottisti sono ridicole o solo se le argomentazioni vanno a favore di taluni utenti?
            Non credo che dieguito abbia interessi particolari a postare quell'articolo, che non è nemmeno tanto complottista, stressa il fatto che la disinformazione è dovuta ad interessi economici delle multinazionali, ma secondo me esagera perchè tra i professionisti del settore c'è un consenso su questi temi.
            Nell'articolo viene nominata l'america e non per il loro stile di vita.

            comunque buono a sapersi che abbiamo un oncologo sul forum :look:




            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

              Offline Bud Spencer_da Bari 88

              • Degustatore di ananassi
              • Ruud Krol
              • ****
              • Post: 19404
              • Karma: 127
              • Da Bari con furore
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1491 il: Maggio 26, 2013, 08:53:03 am »
              Motivi per cui Veronesi dovrebbe essere considerato non attendibile?
              Non sto sfottendo, chiedo perché non so. :look:

              Veronesi, nucleare: l'"uranio impoverito non fa niente" - GreenMe.it

              La Stampa - Veronesi: "Senza nuclearel'Italia è un Paese morto"

              Veronesi: solo il nucleare ci salverà


              ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                Offline TOTORE-RASTAMAN

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 10766
                • Karma: 438
                • Sesso: Maschio
                • Semper fidelis
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1492 il: Maggio 26, 2013, 09:16:27 am »
                Veronesi, nucleare: l'"uranio impoverito non fa niente" - GreenMe.it

                La Stampa - Veronesi: "Senza nuclearel'Italia è un Paese morto"

                Veronesi: solo il nucleare ci salverà
                Una tantum quoto l'assolutista.....  :asd:
                Sulla questione salute Imho il discorso è molto più semplice:
                di ognuno di noi, per i processi di rigenerazione cellulare, non è rimasta neanche una cellula del corpo con cui siamo nati e tutte le nuove cellule non solo altro ciò che ci mangiamo.
                Se mangiamo merda, quindi, avremo un organismo di merda. :boh:
                Sulla questione allevamenti intensivi ed ipotetiche riconversioni in agricoltura (il famoso paradosso per cui con il foraggio con cui sfamiamo gli animali da macello si potrebbe risolvere la fame del mondo) il tema è controverso e comunque parliamo di modelli teorici di cui non si ha un riscontro pratico.
                Molto più importante è non mangiare (o limitare al massimo) gli alimenti in scatola pieni di conservanti:
                uno schiattamuorto mi ha spiegato che, quando si fanno le riesumazioni, ormai i cadaveri non si decompongono più perchè, dopo aver passato una vita a mangiare conservanti, il corpo si conserva paro paro per una ventina di anni dopo la morte.
                Allora, dico io, mangiamo le giuste quantità di alimenti freschi di tutte le maniere e ne guadagnerà la tasca, la slute ed il gusto.
                 :sisi:

                Ora vi saluto e mi vado a mangiare un mottino annaffiato da un grande bicchiere di cocacola.... :look:

                Il mio soundcloud
                IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

                  Offline Bud Spencer_da Bari 88

                  • Degustatore di ananassi
                  • Ruud Krol
                  • ****
                  • Post: 19404
                  • Karma: 127
                  • Da Bari con furore
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1493 il: Maggio 26, 2013, 09:46:36 am »
                  Una tantum quoto l'assolutista.....  :asd:
                  Sulla questione salute Imho il discorso è molto più semplice:
                  di ognuno di noi, per i processi di rigenerazione cellulare, non è rimasta neanche una cellula del corpo con cui siamo nati e tutte le nuove cellule non solo altro ciò che ci mangiamo.
                  Se mangiamo merda, quindi, avremo un organismo di merda. :boh:
                  Sulla questione allevamenti intensivi ed ipotetiche riconversioni in agricoltura (il famoso paradosso per cui con il foraggio con cui sfamiamo gli animali da macello si potrebbe risolvere la fame del mondo) il tema è controverso e comunque parliamo di modelli teorici di cui non si ha un riscontro pratico.
                  Molto più importante è non mangiare (o limitare al massimo) gli alimenti in scatola pieni di conservanti:
                  uno schiattamuorto mi ha spiegato che, quando si fanno le riesumazioni, ormai i cadaveri non si decompongono più perchè, dopo aver passato una vita a mangiare conservanti, il corpo si conserva paro paro per una ventina di anni dopo la morte.
                  Allora, dico io, mangiamo le giuste quantità di alimenti freschi di tutte le maniere e ne guadagnerà la tasca, la slute ed il gusto.
                   :sisi:

                  Ora vi saluto e mi vado a mangiare un mottino annaffiato da un grande bicchiere di cocacola.... :look:

                  il segreto è sempre lo stesso: MANGIARE CARNE MODERATAMENTE.


                  ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                    Online Dieguito

                    • #ForzaNapoliSpesso
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 49227
                    • Karma: 759
                    • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1494 il: Maggio 26, 2013, 09:49:59 am »
                    Veronesi, nucleare: l'"uranio impoverito non fa niente" - GreenMe.it

                    La Stampa - Veronesi: "Senza nuclearel'Italia è un Paese morto"

                    Veronesi: solo il nucleare ci salverà

                    Sul nucleare ha preso una posizione che non condivido. Ciascuno dovrebbe occuparsi delle cose che conosce bene e Veronesi lo considero attendibile quando parla di tumori. Punto.

                      Online Dieguito

                      • #ForzaNapoliSpesso
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 49227
                      • Karma: 759
                      • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1495 il: Maggio 26, 2013, 09:53:20 am »
                      1) Dal corpo dell'articolo non viene fuori la frase che da il titolo all'articolo. E già chest è una.

                      Non è un articolo, è uno stralcio da un libro. Il titolo riassume le conclusioni a cui giunge Veronesi nel libro. Il fatto che lo consideri ovvio mi fa piacere. :asd:

                        Offline Bud Spencer_da Bari 88

                        • Degustatore di ananassi
                        • Ruud Krol
                        • ****
                        • Post: 19404
                        • Karma: 127
                        • Da Bari con furore
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1496 il: Maggio 26, 2013, 09:58:02 am »
                        Sul nucleare ha preso una posizione che non condivido. Ciascuno dovrebbe occuparsi delle cose che conosce bene e Veronesi lo considero attendibile quando parla di tumori. Punto.

                        come fa un uomo ad essere attendibile sui tumori se è d'accordo sul nucleare???????????????????????????????
                        è come se io mi dichiarassi "persona competente di calcio e di chiara onestà intellettuale" ... e fossi juventino! le due cose non stanno bene nella stessa frase. Veronesi è un grande uomo, ma è la puttana di chi lo paga, in quel caso era la puttana di berlusconi che voleva le centrali nucleari.


                        ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                          Online Dieguito

                          • #ForzaNapoliSpesso
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 49227
                          • Karma: 759
                          • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1497 il: Maggio 26, 2013, 10:02:34 am »
                          come fa un uomo ad essere attendibile sui tumori se è d'accordo sul nucleare???????????????????????????????
                          è come se io mi dichiarassi "persona competente di calcio e di chiara onestà intellettuale" ... e fossi juventino! le due cose non stanno bene nella stessa frase. Veronesi è un grande uomo, ma è la puttana di chi lo paga, in quel caso era la puttana di berlusconi che voleva le centrali nucleari.

                          E chi lo paga per dire quelle cose sulla carne?

                          Comunque sul nucleare il discorso è più complesso eh, non banalizziamo. Sia da un punto di vista ambientale che da un punto di vista strettamente correlato al "rischio tumore".

                            Offline Bud Spencer_da Bari 88

                            • Degustatore di ananassi
                            • Ruud Krol
                            • ****
                            • Post: 19404
                            • Karma: 127
                            • Da Bari con furore
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1498 il: Maggio 26, 2013, 10:07:38 am »
                            E chi lo paga per dire quelle cose sulla carne?

                            Comunque sul nucleare il discorso è più complesso eh, non banalizziamo. Sia da un punto di vista ambientale che da un punto di vista strettamente correlato al "rischio tumore".

                            si va verso una dimensione salutista, tutto fa male a sentire i medici. no frittura fa male, no carne, no alcolici, etc. e molti personaggi come veronesi cavalcano l'onda per stare in vista, come grillo che cavalca il malcontento popolare per intenderci.


                            ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                              Offline TOTORE-RASTAMAN

                              • Degustatore di ananassi
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 10766
                              • Karma: 438
                              • Sesso: Maschio
                              • Semper fidelis
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1499 il: Maggio 26, 2013, 10:12:04 am »
                              E chi lo paga per dire quelle cose sulla carne?

                              Comunque sul nucleare il discorso è più complesso eh, non banalizziamo. Sia da un punto di vista ambientale che da un punto di vista strettamente correlato al "rischio tumore".
                              Il discorso sul nucleare è molto controverso ma è assodato che il nucleare comporti un grande rischio e che non c'è soluzione per le scorie, se non farne proettili per bombardare i paesi dove facciamo missioni di "pace".......
                              Sul discorso tumori esistoni altri approcci al problema che mirano alla radice della malattia che vengono puntualmente ignorati perchè i finanziamenti vadano tutti agli enti di ricerca come quello di veronesi che si basano solo sui protocolli di cura, ovvero come distruggere le persone nel tentativo di di distruggere le cellule cancerogene.

                              Il mio soundcloud
                              IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal