Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: E' giusto mangiare Carne?  (Letto 97600 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Torexx

  • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26031
  • Karma: 297
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1620 il: Ottobre 27, 2015, 23:35:13 pm »
Ua fate venire i sensi di colpa pure a magna na fell e carn ch sfaccimm :look:



    Online Nomercy

    • Degustatore di ananassi
    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 105710
    • Karma: 258
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1621 il: Ottobre 27, 2015, 23:43:55 pm »
    Per quanto riguarda il fatto del bipedismo sono ovviamente d'accordo che ci sono molte teorie,fra le quali quelle che hai citato,ma mi sento in disaccordo nel non affermare che anche un approccio alla caccia abbia funzionato in tal senso.Una postura eretta ha permesso di affinare tecniche di caccia migliori,visulizzando meglio una preda ad esempio e così via.Questo non lo dico io,non è una mia opinione personale,ma è un qualcosa uscito fuori sulla base di vari studi.

    Comunque cosa intendi con "la nostra base dietetica è sempre stata vegetariana"?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sarà anche uscita fuori da vari studi ma è uscita fuori pure quella del nuoto, quelle che ho citato sono le ortodosse, e probabilmente è stata una combinazione di fattori contingenti a selezionare il bipedismo

    La postura eretta non ha permesso di affinare le tecniche di caccia, è il contrario..le tecniche di caccia si sono affinate in relazione al corpo a disposizione. Possibile che la caccia sia stata essenziale alla selezione di alcuni processi cognitivi, e caratteristiche fisiche, questo si.

    Per base dietetica mi riferisco al fatto che la nostra maggior fonte di energia è stata 'vegetariana'..

    Cmq mai nessuno parla dell'importanza della cucina nella nostra evoluzione, che ci ha consentito di assimilare fino al 40% di energia in più


    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

      Offline Onisco

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 112252
      • Karma: 1188
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1622 il: Ottobre 28, 2015, 00:25:33 am »
      non vorrei fare facili umorismi ma esiste da parecchio tempo :look:
      :stralol: :stralol: :stralol:

        Offline linus Solo Gli Sponsor Sulla Maglia

        • Degustatore di ananassi
        • Bruno Pesaola
        • **
        • Post: 2624
        • Karma: 5
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1623 il: Ottobre 28, 2015, 00:29:58 am »
        o fatt è chest....un sacco di cozze piangono quando vengono mangiate :look:
        Si ma piangono di gioia e felicità

          Offline 91design

          • Giuseppe Bruscolotti
          • ******
          • Post: 16103
          • Karma: 435
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1624 il: Ottobre 28, 2015, 00:33:05 am »

            Online George Stobbart

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22902
            • Karma: 56
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1625 il: Ottobre 28, 2015, 06:10:23 am »
            La tracchia nuoce gravamente alla salute :look: Farti la fella arrustuta alla brace nuoce gravamente te e chi ti sta intorno :look: Se ami i tuoi i cari smettila di mangiarti la braciola :look:

              Online el schiatty napoletano

              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 134024
              • Karma: 1397
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1626 il: Ottobre 28, 2015, 08:04:20 am »
              Alla fine che ci possiamo mangiare? :look: facciamo prima
              Inviato da una cripta. :schiatty:

                Online Impostore

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 66128
                • Karma: 2754
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1627 il: Ottobre 28, 2015, 08:34:54 am »
                Guarda mo non ho voglia di entrare di nuovo in ste discussioni, quindi non ti rispondo specificamente a tutto!  :look: Ti risponderò solo a l'ultima affermazione nello specifico perchè è una cosa a cui "tengo" particolarmente. Gli aminoacidi essenziali sono 8/10 (Berg/Sherman), e sono presenti tutti in misura variabile nelle proteine vegetali. L'unico problema delle proteine vegetali è che sono più o meno carenti in uno degli aminoacidi essenziali, ma per ovviare a questo basta non nutrirsi con un solo tipo di proteina (in pratica vai annanz a pasta scaldata e basta senza mangiare null'altro), quindi cu na past e lenticchj hai apparato quello che ti serve.

                P.S.: I mammiferi discendono tutti da uno stesso antenato ancestrale, quindi volendo stare alla tua logica pure na mucca tiene radici puramente carnivore.
                È verissimo, da appassionato di biochimica posso rispondere anche io. Gli amminoacidi essenziali sono 8 e non per forza devono trovarsi tutti e 8 in una sola classe di alimenti, per questo per i vegetariani è indispensabile abinare sempre cereali e legumi altrimenti è facile andare incontro a un deficit proteico.
                Detto ciò, io approvo una dieta vegetariana unicamente dopo la fase dello sviluppo.

                  Offline Maker37

                  • Salvatore Bagni
                  • *
                  • Post: 477
                  • Karma: 7
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1628 il: Ottobre 28, 2015, 09:09:34 am »

                  Sarà anche uscita fuori da vari studi ma è uscita fuori pure quella del nuoto, quelle che ho citato sono le ortodosse, e probabilmente è stata una combinazione di fattori contingenti a selezionare il bipedismo

                  La postura eretta non ha permesso di affinare le tecniche di caccia, è il contrario..le tecniche di caccia si sono affinate in relazione al corpo a disposizione. Possibile che la caccia sia stata essenziale alla selezione di alcuni processi cognitivi, e caratteristiche fisiche, questo si.

                  Per base dietetica mi riferisco al fatto che la nostra maggior fonte di energia è stata 'vegetariana'..

                  Cmq mai nessuno parla dell'importanza della cucina nella nostra evoluzione, che ci ha consentito di assimilare fino al 40% di energia in più
                  Si infatti,e a proposito di questo leggevo ieri sera che in realtà noi dovremmo essere classificati come organismi "cucinivori".


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Mr. Brown: Ve lo dico io di cosa parla "Like a Virgin". Parla di una ragazza che rimorchia uno con una fava così! Tutta la canzone è una metafora sulla fava grossa.Ve lo dico io di che parla "Like a Virgin". Parla di una figa che scopa come una matta a destra e a sinistra, giorno e notte, mattina e sera.Finché un bel giorno incontra un tipo cazzuto alla John Holmes e allora vai alla grande! Cioè, uno che con l'attrezzo ci scava i tunnel, come Charles Bronson nella grande fuga. Lei ci da dentro come una maiala, finché sente una roba che non sentiva da un secolo: dolore... Dolore. Le fa male! Le fa male... Non dovrebbe, perché la strada è bella che asfaltata ormai, ma quando il tipo la pompa, le fa male. Lo stesso dolore che sentì la prima volta, capite? Il dolore fa ricordare alla scopatrice folle le sensazioni di quando era ancora vergine... E quindi, "Like a Virgin"!

                    Online Peppe Paname

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 11062
                    • Karma: 192
                    • Sesso: Maschio
                      • 4U
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1629 il: Ottobre 28, 2015, 09:13:16 am »

                      Offline Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91631
                      • Karma: 516
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1630 il: Ottobre 28, 2015, 09:14:21 am »
                      Ci stava quella che campava solo con i raggi solari, chissà se campa ancora :look:

                        Offline IoAmo

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 20192
                        • Karma: 460
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1631 il: Ottobre 28, 2015, 09:17:13 am »
                        Ma io volevo parlare solo re iustèl :look:

                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66128
                          • Karma: 2754
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1632 il: Ottobre 28, 2015, 09:22:01 am »
                          Ma io volevo parlare solo re iustèl :look:
                          È meglio nu pacc e wiustel, ca...

                            Offline Puck

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 91631
                            • Karma: 516
                            • Squadra del cuore:

                              Online Peppe Paname

                              • Degustatore di ananassi
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 11062
                              • Karma: 192
                              • Sesso: Maschio
                                • 4U
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1634 il: Ottobre 28, 2015, 09:47:02 am »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal