Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: E' giusto mangiare Carne?  (Letto 97599 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline N3w

  • Diego Armando Maradona
  • ******
  • Post: 28553
  • Karma: 598
  • Sesso: Maschio
  • All'Ananas non si comanda I♥膣
  • Squadra del cuore:
« Risposta #165 il: Aprile 19, 2012, 01:56:44 am »
L'uomo è un mammifero, un mammifero sociale, che è in cima alla catena alimentare, il problema è che l'uomo è un mammifero, e nonostante la sua intelligenza...resta sempre un mammifero che è a  mezzo cromosoma dall'essere uno scimpanzè...e so 10.....a pazziell mman e criatur.

Siamo una specie ancora giovane, e lo dimostriamo in tutto quello che facciamo, ma la nostra natura animale e predatore è cambiata nel processo evolutivo, siamo un animale altruista...(E non siamo l'unico animale altruista, altri animali hanno mostrato in natura comportamenti altruisti) ...nessun beneficio dal punto di vista della lotta alla sopravvivenza...ma è proprio il nostro altruismo, il fatto che collaboriamo con la nostra specie, che il nostro processo evolutivo ha preso la strada che ci ha portati dove siamo...ma restiamo una specie giovane...e il fatto che siamo in cima alla catena sociale non ci vieta di mandare i soldi in africa, o di fare volontariato...o di donare il sangue...anche se non abbiamo nessun beneficio materiale nel farlo...lo facciamo...è nella nostra natura di essere umano.  :asd:

anni fa donne e animali erano trattati come proprietà e non avevano diritti
Ora sia donne che animali hanno diritti, la donna ha gli stessi nostri diritti
tra 1000 anni, probabilmente anche gli animali avranno più diritti.

ovviamente nessuno sta dicendo che dobbiamo smettere di mangiare carni, ma il problema della produzione di carne esiste...è reale....e anche il problema etico è reale.
L'essere umano non è altruista, ma collabora insieme per raggiungere lo scopo comune e trarre giovamento, non è altruismo ma interesse personale.
Non lo sarà finchè una specie diversa o cattive condizioni globali non inizieranno a darci fastidio portandoci sull'orlo dell' estinzione. E' risaputo che l'altruismo umano nasce nei momenti di difficoltà.
Attenzione non sto parlando di alieni o antichi abitanti del pianeta terra risvegliati dal doctor who, ma includo anche virus, batteri o quant'altro.
Non vedo quello della produzione carni come un problema, un animale nasce cresce si riproduce e muore per essere consumato. Il che crea un ramo dell'ecosistema alternativo che se pur influisce nell'ecosistema lo fa passivamente.
Tossine o meno la carne è nutriente e rappresenta attualmente la principale fonte di alimentazione globale, probabilmente hai ragione quando dici che può essere sostituita con elementi naturarli alternativi ma escludo che un giorno l'uomo possa arrivare a un livello di "moralità" tale da non allevare e uccidere animali.
Ricordati che siamo in un periodo di "falsi moralismi" in cui la guerra viene vista come qualcosa di lontano e impossibile da ritrovarsi sotto casa, stessa cosa pensavano anche i simpatici abitanti di Parigi durante la belle epoque, poi sappiamo come è andata a finire.
Specie giovane, ma che rispetta i propri istinti.
"Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

    Offline Leonemoro

    • Degustatore di ananassi
    • Stefan Schwoch
    • *
    • Post: 571
    • Karma: 15
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #166 il: Aprile 19, 2012, 01:58:54 am »
    Non in italia..

    Ma noi siamo abituati a tracciare una linea netta tra animali e esseri umani, con le scoperte scientifiche, questa linea sta diventando sempre più sbiadita.

    Ci sono animali che è meno giusto sacrificare per il nostro benessere rispetto ad altri?   :gnam:

    vedi, Nomercy ... non una volta mi è capitato di leggere tuoi post sulla Bibbia e sulle religioni, e non una volta mi è capitato di condividere il tuo pensiero su quel tema. Ottime argomentazioni, buona intelligenza, buona cultura, e tutto il tuo pensiero contro il fanatismo, che personalmente condiviso.

    Mi meraviglia, lo dico sinceramente, questo tuo pensiero che mi appare "fanatico", senza offesa. Non è da te ... mi lascerai libertà di scelta nel mio voler mangiare carne, nel rispetto dell'habitat del pianeta, o il tuo no è a prescindere?
    "Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti" (Antonio Gramsci in "Ordine Nuovo", 1920).

      Online Nomercy

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 105710
      • Karma: 258
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #167 il: Aprile 19, 2012, 02:06:49 am »
      io vivo per il piacere, e scelgo come godere con il minor danno possibile. Non lo so se il mio corpo non è strutturato per mangiare carne, visto che l'uomo non nasce "agricoltore", ma se anche fosse come tu dici, scelgo.

      Eppure, nonostante "scelga" il mio piacere, so bene quanto l'abuso di carne sia deleterio non solo per la mia salute, e questo passi, ma lo sia per l'intero pianeta.

      Ma questo è una cosa, il "fanatismo" anti-carne è altra, imho.

      che c'è di fanatico in una scelta etica?
      è fanatismo mandare i soldi in africa? Non avrai nessun beneficio materiale nel farlo, e pure lo fai!
      Lo fai perchè ti fa stare bene, è un gesto altruistico, decidi di sacrificare i soldi per cui hai lavorato e mandarli in africa...è una scelta etica....e magari hai anche piacere a farlo, quindi hai dei benefici non materiali, ma sempre benefici sono.
      Se una persona decide di non mangiare carne,e questa scelta gli porta dei benefici, non necessariamente materiali...perchè deve essere considerato fanatico?
       
      Siamo un animale altruista, è grazie alla collaborazione che la nostra specie ha avuto successo. (e anche una botta di culo..dagli studi fatti sul nostro DNA a un certo punto eravamo rimasti in 3000).

      L'uomo di neanderthal era del tutto carnivoro e sono rimasti in 0  :ahahehh:


      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

        Offline 91design

        • Giuseppe Bruscolotti
        • ******
        • Post: 16103
        • Karma: 435
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #168 il: Aprile 19, 2012, 02:11:07 am »
        Ma infatti ragazzi si vive per il piacere, altrimenti non avrebbe senso il tutto :asd: Io da parte mia sto dicendo solo che sarebbe opportuno che tutti quanti riducessimo la quantità di carni animali consumate, in primis perchè fa male al nostro corpo e per questo principalmente ci ammaliamo di tumori perchè è ormai prassi soppiantare gli alimenti fondamentali di frutti e verdure con le carni a noi non adatte. Ognuno fa una scelta ma il continuare imperterriti con questa linea ci porterà a distruggere questo pianeta. Ripeto bisogna trovare il giusto equilibrio, e non sfociare in alcun estremismo, che poi probabilmente gli estremismi sono contingenti al periodo storico è risaputo, magari fra 100 anni sarà normalissimo non consumare carni animali e quindi non sarà visto come un estremismo. Ogni cambiamento avviene per gradi, i cambiamenti radicali non sono sempre positivi, e spesso provocano insofferenza, a meno che non essi non siano contornati da una piena predisposizione ad accettarne le conseguenze. Io ripeto fortunatamente già ero un grosso consumatore di frutti legumi ed ortaggi, anzi ne vado matto, quindi il mio cambiamento sarà molto meno sofferto di uno che vorrà fare la stessa scelta ma magari non è tanto avvezzo al consumo di ortaggi e frutta fresca. Lo strappo alla regola secondo me è concesso, tanto il corpo riesce a recuperare, il problema è quando il danno avviene nel quotidiano e ad un certo punto l'organismo non riesce più a sopportare l'insulto derivato dal consumo di cibi non conformi ai suoi processi biologici.

          Scugnizza

          • Visitatore
          « Risposta #169 il: Aprile 19, 2012, 02:15:11 am »
          sta diventando il forum dei salutusti :facepalm:

            Offline 91design

            • Giuseppe Bruscolotti
            • ******
            • Post: 16103
            • Karma: 435
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #170 il: Aprile 19, 2012, 02:17:05 am »
            L'essere umano non è altruista, ma collabora insieme per raggiungere lo scopo comune e trarre giovamento, non è altruismo ma interesse personale.
            Non lo sarà finchè una specie diversa o cattive condizioni globali non inizieranno a darci fastidio portandoci sull'orlo dell' estinzione. E' risaputo che l'altruismo umano nasce nei momenti di difficoltà.
            Attenzione non sto parlando di alieni o antichi abitanti del pianeta terra risvegliati dal doctor who, ma includo anche virus, batteri o quant'altro.
            Non vedo quello della produzione carni come un problema, un animale nasce cresce si riproduce e muore per essere consumato. Il che crea un ramo dell'ecosistema alternativo che se pur influisce nell'ecosistema lo fa passivamente.
            Tossine o meno la carne è nutriente e rappresenta attualmente la principale fonte di alimentazione globale, probabilmente hai ragione quando dici che può essere sostituita con elementi naturarli alternativi ma escludo che un giorno l'uomo possa arrivare a un livello di "moralità" tale da non allevare e uccidere animali.
            Ricordati che siamo in un periodo di "falsi moralismi" in cui la guerra viene vista come qualcosa di lontano e impossibile da ritrovarsi sotto casa, stessa cosa pensavano anche i simpatici abitanti di Parigi durante la belle epoque, poi sappiamo come è andata a finire.
            Specie giovane, ma che rispetta i propri istinti.

            Ma non è vero, a me che me ne fotte di donare il sangue, a me che cosa mi entra in tasca? A me cosa me ne fotte di firmare petizioni per la salvaguardia delle popolazioni indigene dell'amazonia? Gli interessi è vero che sono oggi sempre più importanti dell'altruismo, ma è anche vero che tra 100 anni potrebbe essere diversa la situazione, come oggi è diversa rispetto a soli 60 anni fa.

              Offline Leonemoro

              • Degustatore di ananassi
              • Stefan Schwoch
              • *
              • Post: 571
              • Karma: 15
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #171 il: Aprile 19, 2012, 02:18:38 am »
              che c'è di fanatico in una scelta etica?
              è fanatismo mandare i soldi in africa? Non avrai nessun beneficio materiale nel farlo, e pure lo fai!
              Lo fai perchè ti fa stare bene, è un gesto altruistico, decidi di sacrificare i soldi per cui hai lavorato e mandarli in africa...è una scelta etica....e magari hai anche piacere a farlo, quindi hai dei benefici non materiali, ma sempre benefici sono.
              Se una persona decide di non mangiare carne,e questa scelta gli porta dei benefici, non necessariamente materiali...perchè deve essere considerato fanatico?
               
              Siamo un animale altruista, è grazie alla collaborazione che la nostra specie ha avuto successo. (e anche una botta di culo..dagli studi fatti sul nostro DNA a un certo punto eravamo rimasti in 3000).

              L'uomo di neanderthal era del tutto carnivoro e sono rimasti in 0  :ahahehh:

              la scelta etica è tua, "nulla quaestio". Ma la tua non deve necessariamente essere la mia, visto che è etica. Mia moglie non mangia carne, io la mangio, ma tra noi non ci sono problemi, nel rispetto delle rispettive scelte. Lei mangia pesce o frutti di mare, come me, ma di certo non mi permetterei di metterla in contraddizione con la sua scelta di non mangiare carne, o rinfacciandole una scala di "intelligenze" del mondo animale.

              Ho un amico carissimo che non mangia nemmeno uova o latticini, perchè vegano. Sua scelta, che rispetto "in toto". Apprezzo, però la sua coerenza: NESSUN sfruttamento del mondo animale, NESSUNO. Niente latte, niente burro, niente latticini, niente abiti di lana, niente ricerca scientifica sugli animali, niente scarpe di cuoio, niente insetticidi, niente ammazzare la zanzara che ti rompe le palle, niente animali domestici etc. etc.

              Eppure, nonostante la sua coerenza (ma è coerenza solo se è totale, altrimenti è "atteggiamento" o "moda", imho) io e lui ci rispettiamo a vicenda, perchè la sua scelta di vita non è per dimostrare che lui è migliore di me, ma perchè lui fa ciò che sente dentro, è il suo "credo", la sua "religione".
              "Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti" (Antonio Gramsci in "Ordine Nuovo", 1920).

                Offline 91design

                • Giuseppe Bruscolotti
                • ******
                • Post: 16103
                • Karma: 435
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #172 il: Aprile 19, 2012, 02:20:48 am »
                sta diventando il forum dei salutusti :facepalm:

                tu non tieni niente fa fare nell'ottuspamma? :look:

                  Scugnizza

                  • Visitatore
                  « Risposta #173 il: Aprile 19, 2012, 02:23:04 am »
                  Secondo me Nomercy deve smettere con le seghe (mentali?) e pensare seriamente a farsi una famiglia :look:

                    Scugnizza

                    • Visitatore
                    « Risposta #174 il: Aprile 19, 2012, 02:23:35 am »
                    tu non tieni niente fa fare nell'ottuspamma? :look:

                    che devo fa?

                      Offline 91design

                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ******
                      • Post: 16103
                      • Karma: 435
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #175 il: Aprile 19, 2012, 02:25:18 am »
                      che devo fa?

                      niente :look:
                      Cito da wikipedia:
                      Citazione
                      La questione se una dieta completamente vegana possa essere salutare e completa da un punto di vista nutrizionale dipende dallo stato di sviluppo e dall'età del soggetto. Negli individui adulti opportunamente seguiti da dietologi e nutrizionisti le ricerche condotte dalla National Academy of Sciences. Institute of Medicine. Food and Nutrition Board. e da Dietitians of Canada, hanno domostrato che le diete con bassa presenza ma non assenza di carne, in generale tendono a raggiungere livelli inferiori di grassi saturi e colesterolo e livelli superiori di carboidrati, fibre, magnesio, acido folico e antiossidanti, cosa che a sua volta risulta in un inferiore indice di massa corporea e ridotto rischio di ischemia, minore livello di colesterolo nel sangue, minore pressione sanguigna, e minore rischio di ipertensione, diabete, e cancro della prostata e del colon. Dello stesso parere sono dietisti come Roger Segelken e T. Colin Campbell, che giudicano la dieta vegana generalmente più salutare, negli individui adulti, della dieta americana standard. Gli studi di settore sono concordi nel ritenere il basso, ma non nullo, consumo di carni un possibile aiuto terapeutico nei confronti delle patologie da sovra-alimentazione [39].

                      Ergo un ridotto consumo di carni fa bene prima a te che al pianeta, quindi se non vuoi farlo per il pianeta farlo per te stesso :sisi: non penso che ci sia il bisogno impellente di consumare la carne ogni giorno...vabbeh che noi italiani seguendo la dieta mediterranea prediligiamo un certo tipo di alimentazione, che però si sta sempre più spostando verso il modello americano, specialmente per quanto riguarda le nuove generazioni :sine:
                      « Ultima modifica: Aprile 19, 2012, 02:28:32 am da 91design »

                        Online Nomercy

                        • Degustatore di ananassi
                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 105710
                        • Karma: 258
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #176 il: Aprile 19, 2012, 02:26:15 am »
                        vedi, Nomercy ... non una volta mi è capitato di leggere tuoi post sulla Bibbia e sulle religioni, e non una volta mi è capitato di condividere il tuo pensiero su quel tema. Ottime argomentazioni, buona intelligenza, buona cultura, e tutto il tuo pensiero contro il fanatismo, che personalmente condiviso.

                        Mi meraviglia, lo dico sinceramente, questo tuo pensiero che mi appare "fanatico", senza offesa. Non è da te ... mi lascerai libertà di scelta nel mio voler mangiare carne, nel rispetto dell'habitat del pianeta, o il tuo no è a prescindere?

                        Nel mio primo post faccio domande...nessuna risposta...fare delle domande è fanatismo?

                        Io ho una mia idea, non mi aspetto che venga condivisa da tutti...ma su un punto sono estremista...perchè so di avere ragione.

                        Ci sono animali che è meno GIUSTO sacrificare per il nostro benessere.

                        Esempio:
                        I delfini si chiamano per nome...quando si incontrano per la prima volta si presentano....ogni nome corrisponde a un fischio con un suono diverso....si incontrano...ooh pascà, o cumpà...hanno un linguaggio complesso col quale comunicano che gli scenziati stanno codificando e stimano che nel giro di 10 anni saremo in grado di comunicare con loro! Fino a quelche tempo fa pensavamo di essere l'unico animale in possesso di un linguaggio, poi siamo diventati quelli che erano in possesso di un linguaggio "complesso"...ora nemmeno quello, perchè abbiamo scoperto che anche i delfini ne sono in possesso...non sarà complesso come il nostro, ma sono comunque in grado di comunicare, di immedesimarsi nei pensieri dei loro simili ..di proiettarsi nel futuro <--e capit buon...e lo sappiamo perchè sono stati istruiti a fare...a comando...quello che gli pare...a livello di giochi nell'acqua..di muoversi come gli pare...quindi a quel comando loro devono proiettarsi nel futuro e prendere una decisione COSCIENTE di quello che faranno....e la cosa stupefacente?? Lo fanno a coppia..quindi si comunicano anche il movimento che faranno.

                        IN australia ci sono tantissime testimonianze si attacchi di squali ad esseri umani sventati dai delfini che hanno accerchiato i bagnanti e li hanno protetti fino a che lo squalo non è andato via...questo dimostra che si sono immedesimati nelle persone e hanno rischiato la loro vita per difendere gli esseri umani....anche questo è un comportamento che pensavamo solo umano fino a poco tempo fa...ma abbiamo scoperto che è un comportamento che abbiamo in comune non solo con le scimmie ma anche con animali con un processo evolutivo completamente diverso dal nostro.

                        Che c'è di fanatico nell'affermare che non tutte le vite hanno lo stesso valore?



                        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                          Online Nomercy

                          • Degustatore di ananassi
                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 105710
                          • Karma: 258
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #177 il: Aprile 19, 2012, 02:33:03 am »
                          L'essere umano non è altruista

                          non vorrei entrare nello specifico perchè non sono uno scienziato ma noi siamo il prodotto di reazioni chimiche nel cervello...queste reazioni chimiche sono il risultato del nostro DNA + l'interazione col mondo esterno, tutte le nostre decisioni, sono determinate da queste reazioni chimiche, in senso assoluto non esiste il bene e il male, non esiste l'altruismo, esiste solo la preservazione e la riproduzione dei tuoi geni.

                          Noi ci siamo evoluti in un certo modo, e il nostro processo evolutivo ci ha portati ad essere un essere umano altruista, ...ma come ho detto....sono solo reazioni chimiche, quindi si..in un certo senso anche l'altruismo nasconde la necessità egoistica di sopravvivere e passare i propri geni alla generazione successiva, ma lo abbiamo fatto anche attraverso la collaborazione, l'altruismo, è grazie a questo che abbiamo avuto successo come specie...e il gene altruista è parte del DNA.

                          Non sono uno scienziato quindi non prendere per buono tutto quello che dico, ma tutte le informazioni sono disponibili online.  :ok:



                          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                            Scugnizza

                            • Visitatore
                            « Risposta #178 il: Aprile 19, 2012, 02:38:26 am »
                            Citazione

                            Non sono uno scienziato quindi non prendere per buono tutto quello che dico, ma tutte le informazioni sono disponibili online.  :ok:

                            perdonami..ma non l ho mai fatto e credimi non tutto quello che si legge nel web é vero.... a scrivere nel web é sempre l uomo lo stesso uomo che sbaglia o no, sra facendo e predicando in chiesa la parola di Dio...... ovviamente é un esempio x farti capire che il giusto sta nelle cose in cui credi no in quelli che si legge...

                              Offline Leonemoro

                              • Degustatore di ananassi
                              • Stefan Schwoch
                              • *
                              • Post: 571
                              • Karma: 15
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #179 il: Aprile 19, 2012, 02:39:52 am »
                              Nel mio primo post faccio domande...nessuna risposta...fare delle domande è fanatismo?

                              Io ho una mia idea, non mi aspetto che venga condivisa da tutti...ma su un punto sono estremista...perchè so di avere ragione.

                              Ci sono animali che è meno GIUSTO sacrificare per il nostro benessere.

                              Esempio:
                              I delfini si chiamano per nome...quando si incontrano per la prima volta si presentano....ogni nome corrisponde a un fischio con un suono diverso....si incontrano...ooh pascà, o cumpà...hanno un linguaggio complesso col quale comunicano che gli scenziati stanno codificando e stimano che nel giro di 10 anni saremo in grado di comunicare con loro! Fino a quelche tempo fa pensavamo di essere l'unico animale in possesso di un linguaggio, poi siamo diventati quelli che erano in possesso di un linguaggio "complesso"...ora nemmeno quello, perchè abbiamo scoperto che anche i delfini ne sono in possesso...non sarà complesso come il nostro, ma sono comunque in grado di comunicare, di immedesimarsi nei pensieri dei loro simili ..di proiettarsi nel futuro <--e capit buon...e lo sappiamo perchè sono stati istruiti a fare...a comando...quello che gli pare...a livello di giochi nell'acqua..di muoversi come gli pare...quindi a quel comando loro devono proiettarsi nel futuro e prendere una decisione COSCIENTE di quello che faranno....e la cosa stupefacente?? Lo fanno a coppia..quindi si comunicano anche il movimento che faranno.

                              IN australia ci sono tantissime testimonianze si attacchi di squali ad esseri umani sventati dai delfini che hanno accerchiato i bagnanti e li hanno protetti fino a che lo squalo non è andato via...questo dimostra che si sono immedesimati nelle persone e hanno rischiato la loro vita per difendere gli esseri umani....anche questo è un comportamento che pensavamo solo umano fino a poco tempo fa...ma abbiamo scoperto che è un comportamento che abbiamo in comune non solo con le scimmie ma anche con animali con un processo evolutivo completamente diverso dal nostro.

                              Che c'è di fanatico nell'affermare che non tutte le vite hanno lo stesso valore?

                              Nomercy, premesso che non sto dicendo che TU sei fanatico, ma che è fanatico dare dell'immorale a chi mangia carne "tout court" io non mangerei mai un gatto, od un cane ... io do una scala alle mie scelte, anche a quelle alimentari. Ma non faccio il "sacerdote" di ciò che ritengo opportuno per me, non codifico per altri ciò che il mio "io" ritiene corretto fare per la sua alimentazione. Tu citi i delfini, che certamente io non mangio e credo nessuno in questo forum. Eppure ho letto di recente che i delfini sono animali terribilmente "aggressivi" e "malvagi" ( le virgolette perchè, a mio avviso, nessun animale può essere "etichettato" con aggettivi morali dell'uomo, ed il solo "giudicarli" è al di là della mia concezione della Natura).


                              Io non accetto il concetto di "peccato" , accetto il discorso di opportunità per l'UOMO di gestire la sua alimentazione in maniera più sana ed idonea per il "benessere" del pianeta. Oltre questo, ed è quindi solo e soltanto un discorso basato sul raziocinio, io non vado. E se qualcuno vuole andarci, spero non tu, io rispondo con la mia razionalità e col mio edonismo, nonchè con la mia libertà di scelta moralmente, pienamente, legittima.

                              "Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti" (Antonio Gramsci in "Ordine Nuovo", 1920).

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal