Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: E' giusto mangiare Carne?  (Letto 97591 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Scugnizza

  • Visitatore
« Risposta #390 il: Aprile 19, 2012, 22:18:37 pm »
Gente, liberate i canarini dalle gabbiette (sticazzi che vostro figlio piange l'uccello deve volare) prendete il vostro animale da appartamento e portatelo in uno spazio all'aperto e lasciatelo libero........(abbandono :pianto: )

Se avete tartarughe o altro liberatele (possibilmente no sull'autostrada :look: )

Perchè se io posso cambiare, tu puoi cambiare, tutto il mondo può cambiare (cit. Rocky :love: )


    Offline Onisco

    • Degustatore di ananassi
    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 112252
    • Karma: 1188
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #391 il: Aprile 19, 2012, 22:20:55 pm »
    Gente, liberate i canarini dalle gabbiette (sticazzi che vostro figlio piange l'uccello deve volare) prendete il vostro animale da appartamento e portatelo in uno spazio all'aperto e lasciatelo libero........(abbandono :pianto: )

    Se avete tartarughe o altro liberatele (possibilmente no sull'autostrada :look: )

    Perchè se io posso cambiare, tu puoi cambiare, tutto il mondo può cambiare (cit. Rocky :love: )
    Se liberi un canarino vissuto sempre in gabbia vola per un paio di minuti pò car abbasc e mor.

      Online Nomercy

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 105710
      • Karma: 258
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #392 il: Aprile 19, 2012, 22:23:19 pm »
      Se mi stupri ti sparo per leggittima difesa :look:

      Io ho capito che intendi sei tu che non fai uno sforzo per capire me... a sto punto normale che ti chiedo dove vuoi arrivare  (stupro a parte :look: ) ovvero cosa vuoi imporci? :boh:

      io non voglio arrivare a niente e  non sto imponendo niente...

      l'unica cosa che sto dicendo è questa...è un dato oggettivo che se riconosciamo che alcuni ...specialmente i mammiferi, specialmente alcuni mammiferi, hanno un esperienza della vita positiva...e hanno un esperienza delle sofferenze negativa...privali di quell'esperienza...non solo della vita ma di quell'esperienza..e costringerli a sofferenze gratuite è sbagliato..

      il fatto che la nostra coscienza non vuole porsi delle domande perchè non vuole affrontare i sensi di colpa non vuol dire che siamo legittimati a fare determinate cose e che siano "opinioni personali"...perchè come umanità...abbiamo già affrontato in passato queste cose su altri argomenti tipo la schiavitù, l'abuso su minore...e abbiamo stabilità che sono cose oggettivamente sbagliate, e anche se questo accade ancora in alcune parti de mondo...noi li consideriamo arretrati culturalmente e socialmente e li chiamiamo paesi del terzo mondo....e pure se non ci poniamo il problema ogni giorno sul fatto che i bambini vengono sfruttati in cina per cucirci le magliette....siamo daccordo sul fatto che è SBAGLIATO.    :boh:


      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

        Scugnizza

        • Visitatore
        « Risposta #393 il: Aprile 19, 2012, 22:23:32 pm »
        Se liberi un canarino vissuto sempre in gabbia vola per un paio di minuti pò car abbasc e mor.

        Però si nutre il gatto che sta sotto :look: una mano lava l'altra....è la natura :look:

          Offline Onisco

          • Degustatore di ananassi
          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 112252
          • Karma: 1188
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #394 il: Aprile 19, 2012, 22:25:18 pm »
          Però si nutre il gatto che sta sotto :look: una mano lava l'altra....è la natura :look:
          Il gatto può mangiare pure altro :asd:

            Online Nomercy

            • Degustatore di ananassi
            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 105710
            • Karma: 258
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #395 il: Aprile 19, 2012, 22:26:20 pm »
            Gente, liberate i canarini dalle gabbiette (sticazzi che vostro figlio piange l'uccello deve volare) prendete il vostro animale da appartamento e portatelo in uno spazio all'aperto e lasciatelo libero........(abbandono :pianto: )

            Se avete tartarughe o altro liberatele (possibilmente no sull'autostrada :look: )

            Perchè se io posso cambiare, tu puoi cambiare, tutto il mondo può cambiare (cit. Rocky :love: )

            ormai li tieni e li devi trattare bene e offrirgli una vita decente...
            la prossima volta non comprarli proprio....specialmente gli animali non domestici.  :asd:



            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

              Scugnizza

              • Visitatore
              « Risposta #396 il: Aprile 19, 2012, 22:28:52 pm »
              io non voglio arrivare a niente e  non sto imponendo niente...

              l'unica cosa che sto dicendo è questa...è un dato oggettivo che se riconosciamo che alcuni ...specialmente i mammiferi, specialmente alcuni mammiferi, hanno un esperienza della vita positiva...e hanno un esperienza delle sofferenze negativa...privali di quell'esperienza...non solo della vita ma di quell'esperienza..e costringerli a sofferenze gratuite è sbagliato..

              il fatto che la nostra coscienza non vuole porsi delle domande perchè non vuole affrontare i sensi di colpa non vuol dire che siamo legittimati a fare determinate cose e che siano "opinioni personali"...perchè come umanità...abbiamo già affrontato in passato queste cose su altri argomenti tipo la schiavitù, l'abuso su minore...e abbiamo stabilità che sono cose oggettivamente sbagliate, e anche se questo accade ancora in alcune parti de mondo...noi li consideriamo arretrati culturalmente e socialmente e li chiamiamo paesi del terzo mondo....e pure se non ci poniamo il problema ogni giorno sul fatto che i bambini vengono sfruttati in cina per cucirci le magliette....siamo daccordo sul fatto che è SBAGLIATO.    :boh:

              Cioè tu mi vieni a parlare di senso di colpa, e non vuoi imporre nulla?
              Rispondi dicendo "questa è una cazzata" e vuoi farmi credere che non vuoi imporre?

              Nomercy la vita è questa gli animali stessi si uccidono fra loro per nutrirsi noi per fortuna ancora dobbiamo arrivare a questo.
              Oppure da oggi ogni volta che mangio pesce devo farmi prima l'ora di preghiera per chiedere perdono del mio peccato?
              Ma per piacere, ci sono mille animali con sentimenti e questo non lo metto in discussione, ma se mi capita un capretto non lo uccido per mangiarmelo perchè non sarei capace, ma se me lo portano già morto non sto li a schifare o a denunciare chi l'ha ucciso non è cosi che va il mio mondo.

                Offline Onisco

                • Degustatore di ananassi
                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 112252
                • Karma: 1188
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #397 il: Aprile 19, 2012, 22:29:23 pm »
                ormai li tieni e li devi trattare bene e offrirgli una vita decente...
                la prossima volta non comprarli proprio....specialmente gli animali non domestici.  :asd:
                :sisi:

                  Scugnizza

                  • Visitatore
                  « Risposta #398 il: Aprile 19, 2012, 22:33:22 pm »
                  ormai li tieni e li devi trattare bene e offrirgli una vita decente...
                  la prossima volta non comprarli proprio....specialmente gli animali non domestici.  :asd:




                  Posso mai prendermi un leone in casa? :look:

                    Online Nomercy

                    • Degustatore di ananassi
                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 105710
                    • Karma: 258
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #399 il: Aprile 19, 2012, 22:35:07 pm »
                    Cioè tu mi vieni a parlare di senso di colpa, e non vuoi imporre nulla?
                    Rispondi dicendo "questa è una cazzata" e vuoi farmi credere che non vuoi imporre?

                    Nomercy la vita è questa gli animali stessi si uccidono fra loro per nutrirsi noi per fortuna ancora dobbiamo arrivare a questo.
                    Oppure da oggi ogni volta che mangio pesce devo farmi prima l'ora di preghiera per chiedere perdono del mio peccato?
                    Ma per piacere, ci sono mille animali con sentimenti e questo non lo metto in discussione, ma se mi capita un capretto non lo uccido per mangiarmelo perchè non sarei capace, ma se me lo portano già morto non sto li a schifare o a denunciare chi l'ha ucciso non è cosi che va il mio mondo.

                    scugnì tu secondo me hai problemi a capire le cose.

                    gli animali si uccidono tra di loro per nutrirsi è vero.
                    gli animali si uccidono tra di loro ma agli animali da allevamento non viene data nemmeno LA POSSIBILITà di Sopravvivere..e di difendersi dai loro predatori..e cosa più importante...non gli viene data la possibilità di avere una vita senza sofferenze GRATUITE.

                    I sensi di colpa? Hai detto stesso tu che se dovevi ucciderli con le mani tue non lo faresti se non in casi particolari...perchè ti verrebbero i sensi di colpa o no??  :asd:

                    il mondo non è così che andava 200 anni fa quando esisteva la schiavitù..quindi? Che hai provato? Niente.
                    « Ultima modifica: Aprile 19, 2012, 22:38:31 pm da Nomercy »


                    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                      Scugnizza

                      • Visitatore
                      « Risposta #400 il: Aprile 19, 2012, 22:39:59 pm »
                      scugnì tu secondo me hai problemi a capire le cose.

                      gli animali si uccidono tra di loro per nutrirsi è vero.
                      gli animali si uccidono tra di loro ma agli animali da allevamento ai non viene data nemmeno LA POSSIBILITà di Sopravvivere..e di difendersi dai loro predatori..e cosa più importante...non gli viene data la possibilità di avere una vita senza sofferenze GRATUITE.

                      I sensi di colpa? Hai detto stesso tu che se dovevi ucciderli con le mani tue non lo faresti se non in casi particolari...perchè ti verrebbero i sensi di colpa o no??  :asd:

                      il mondo non è così che andava 200 anni fa quando esisteva la schiavitù..quindi? Che hai provato? Niente.

                      No no Nomercy io ho capito perfettamente.... ripeto, ma non ti condivido affatto chestè poi quello che per te è un limite per me è un vanto :sisi:

                      Partiamo per orfine, non è che mi vengono i sensi di colpa è che non sarei capace, ma se avessi fame e non potrei mangiare io non mi porrei il problema......... e manco starei li a chiedermi perchè...è la natura che è cosi o l'uomo fai tu la cosa non cambia il fine.

                      Alla fine sai che sembri? parli parli ti sbatti argomenti ma non dici nulla di nuovo, porti esempi, link attendibili (???) ma il fine di tutto ciò, te lo ripeto, qual'è? dove vuoi arrivare? che vorresti farmi capire, che sostieni che non capisco? Fattelo dire, allora, ti spieghi na chiavica :look:

                      Io abito ora no 200 anni fa caggia fa? :look:
                      e non credo che non mangiassro gli animali poi :look:

                        Online Nomercy

                        • Degustatore di ananassi
                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 105710
                        • Karma: 258
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #401 il: Aprile 19, 2012, 22:53:23 pm »
                        No no Nomercy io ho capito perfettamente.... ripeto, ma non ti condivido affatto chestè poi quello che per te è un limite per me è un vanto :sisi:

                        Partiamo per orfine, non è che mi vengono i sensi di colpa è che non sarei capace, ma se avessi fame e non potrei mangiare io non mi porrei il problema......... e manco starei li a chiedermi perchè...è la natura che è cosi o l'uomo fai tu la cosa non cambia il fine.

                        Alla fine sai che sembri? parli parli ti sbatti argomenti ma non dici nulla di nuovo, porti esempi, link attendibili (???) ma il fine di tutto ciò, te lo ripeto, qual'è? dove vuoi arrivare? che vorresti farmi capire, che sostieni che non capisco? Fattelo dire, allora, ti spieghi na chiavica :look:

                        scugnì hanno capito tutti quanti l'unica c sta facenn burdell sei tu....

                        Se stai morendo di fame e sei costretta a uccidere è un esempio estremo....ma tu hai una scelta..quindi non è un esempio che può far parte della tua vita di tutti i giorni.

                        ci sono vari punti te li ripeto così forse capisci finalmente.

                        1- l'industra della carne è il maggior responsabile del riscaldamento globale
                        2- per produrre 1 chilo di proteine di carne ci vogliono 6 chili di proteine (che sono 20 chili di grano) quindi non è ecosostenibile
                        3- l'industra della carne è la causa principale del disboscamento e perdita di ecodiversità del pianeta (e la carne non si respira)

                        poi c'è la questione relativa ai diritti degli animali e se ci sono animali che hanno più diritto alla vita di altri animali e la mia domanda era questa

                        dato che...ci sono animali che hanno piacere a vivere la vita come noi, hanno emozioni e sentimenti come noi e in certi casi più di noi, dato che soffrono emotivamente e mentalmente come noi.....dato che ci sono animali che soffrono di più e hanno più vivono l'esperienza della vita in una maniera più COSCIENTE ..e in certi casi Autocosciente( come gli esseri umani)...rispetto ad altri....ci sono animali che è meno giusto sacrificare per il nostro benessere rispetto ad altri??

                        ad esempio le cozze non hanno emozioni,e avvertono meno dolore fisico e nessun emotivo rispetto ad altri animali...quindi la risposta è si..

                        poi c'è la questione dei diritti degli animali relativi a come vengono trattati negli allevamenti...dove sono costretti in condizioni assurde e non vengono trattati umanamente.

                        e tu non hai fatto altro che dire nun me ne fott....allora  se non te ne fotte....perchè poi hai tutta questa voglia di giustificare in qualche modo il fatto che non te ne fotte?? se non te ne fotte io che posso fare...

                        riguardo alle citazioni...ne ho trovata una proprio ora:

                        Peter singer docente di filosofia a prinston (una delle università più importanti in america) e uno dei maggiori esponenti sulla questione etica mondiali.

                        1-Il dolore è negativo, dove per dolore si intende qualsiasi genere di sofferenza sia fisica che psicologica, a prescindere da chi lo provi;

                        2-Gli esseri umani non sono gli unici capaci di provare sofferenza o dolore, queste condizioni appartengono anche alla maggior parte degli animali non umani, molti dei quali sono in grado di provare anche forme di sofferenza che vanno al di là di quella fisica ( l’angoscia di una mamma separata dai suoi piccoli , la noia dell’esser chiusi in una stretta gabbia senza far nulla);

                        3-Nel soppesare la gravità dell’atto di togliere una vita, bisogna prescindere da: razza, sesso, specie, ma analizzare altre caratteristiche dell’essere che verrebbe ucciso: suo desiderio di continuare o meno a vivere, qualità della vita che sarebbe in grado di condurre;

                        4-Tutti noi non siamo responsabili solo di quello che facciamo, ma anche di quello che avremo potuto impedire o che abbiamo deciso di non fare.

                         :chupa: :stralol:


                        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                          Online George Stobbart

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22899
                          • Karma: 56
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #402 il: Aprile 19, 2012, 23:01:07 pm »
                          e chi si sta lamentando , io intendo che sul piano della lotta della catena alimentare leone e gazzella non sono per nulla alla pari eppure la natura così vuole  , il più forte vince sul più debole . Ma gli animali vengono cresciuti per sfamare le persone , ti ripeto lo so che è una cosa triste da pensare ma purtroppo va così . Poi possiamo anche tornare a cacciare alla fine l'animale comunque viene fatto fuori così abbiamo reso più facile procurarci del cibo . Che poi le piante sono stracolme di sostanze chimiche e pesticidi varii quindi non le prenderei troppo come esempio di sola alimentazione .

                            Online Nomercy

                            • Degustatore di ananassi
                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 105710
                            • Karma: 258
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #403 il: Aprile 19, 2012, 23:09:34 pm »
                            e chi si sta lamentando , io intendo che sul piano della lotta della catena alimentare leone e gazzella non sono per nulla alla pari eppure la natura così vuole  , il più forte vince sul più debole . Ma gli animali vengono cresciuti per sfamare le persone , ti ripeto lo so che è una cosa triste da pensare ma purtroppo va così . Poi possiamo anche tornare a cacciare alla fine l'animale comunque viene fatto fuori così abbiamo reso più facile procurarci del cibo . Che poi le piante sono stracolme di sostanze chimiche e pesticidi varii quindi non le prenderei troppo come esempio di sola alimentazione .

                            il fatto che va così non significa che sia giusto..

                            la mutilazione dei genitali a bambine in parti dell'africa e del medio oriente è un dato di fatto..purtroppo va così...ma sempre sbagliato è...ed è oggettivamente sbagliato....non può essere solo un opinione.

                            poi tu poi fare la scelta di non pensarci e di conformarti a come va il mondo....ma la questione etica rimane.

                            non si tratta di tornare a cacciare ma come punto di partenza....cominciare a ridurre il consumo di carne...rendere le condizioni di vita degli animali da allevamento più umane....decidere di non comprare carne prodotta in un determinato modo....insomma...non è che sto dicendo che non si deve mangiare più carne...solo che bisogna "riconoscere" che c'è un problema..


                            riguardo al leone e la gazzella.

                            la gazzella non è un animale in via di estinzione, mentre il leone lo sta diventando...questo risponde alla tua domanda di chi ha più successo.  :asd:

                            la natura ha attrezzato la gazzella di meccanismi di difesa per non essere mangiata dal leone, e la maggior parte degli attacchi va a favore della gazzella.

                            nello stesso tempo la gazzella ha una possibilità di sopravvivere all'attacco ....e di vivere una vita felice (Fino a quando il leone nun sa magn).
                            « Ultima modifica: Aprile 19, 2012, 23:13:49 pm da Nomercy »


                            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                              Online George Stobbart

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22899
                              • Karma: 56
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #404 il: Aprile 19, 2012, 23:14:09 pm »
                              c'è da dire però che gli animali in allevamento ricevono comunque cure che in natura non avrebbero , non è tutto vero il fatto che vengono maltrattati , vengono protetti dalle intemperie , vengono controllati spessissimo , gli viene praticato un cesareo in caso di problemi di parto cosa che in natura non sarebbe possibile e l'animale morirebbe . Che poi si deve aumentare il benessere di quest'ultimi sono d'accordo io cerco sempre uova prese da galline allevate all'aria aperta per esempio .

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal