Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: E' giusto mangiare Carne?  (Letto 97591 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Arkhan

  • Degustatore di ananassi
  • Salvatore Bagni
  • *
  • Post: 363
  • Karma: 9
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #495 il: Aprile 20, 2012, 20:38:43 pm »
è vero o no che Gesù dice che è venuto per far rispettare le leggi del VECCHIO TESTAMENTO?? E se non vuoi andare all'inferno per falsa testimonianza devi dire la verità...

Quindi se vuoi seguire gli insegnamenti di gesù devi anche essere daccordo sul fatto che le donne sono inferiori a noi.....devi accettare anche il fatto che se una donna tocca i genitali maschili gli tevi tagliare la mano e tante altre cazzate.
gesù perdonava tutte le prostitute.
Io fossi On Vicienzo gli chiaverei il padre. 'Ca se chiava 'a mamma 'o uagliono se l'aspetta, ma vuò mettere 'a sorpresa se glielo apponta al padre proprio annanze all'uocchie suoje?

    Online Sound Sid

    • Degustatore di ananassi
    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1172
    • Karma: 52
    • Sesso: Maschio
    • Happiness is a warm gun
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #496 il: Aprile 20, 2012, 20:40:55 pm »
    secondo il tuo ragionamento non ci sarebbe nessun problema a mangiare la carne di un ragazzo down perchè  la natura è crudele e la legge del più forte è quella che la governa.
    Secondo il mio ragionamento  La sopravvivenza di specie detta che si provi a salvare la specie o la comunità. Il ragazzino down ha due gambe, due braccia, un linguaggio che è il nostro, quindi non ce ne nutriamo. Il Cannibalismo è la scelta più estrema, tranne in alcune tribù che forse hanno adottato questa scelta estrema in origine. Non tutto è giusto o etico. Noi per non avere malattia derattizziamo un quartiere. Non è giusto nei confronti dei poveri topi, ma è in funzione della nostra sopravvivenza. Nostra è del ragazzo down (poi, che ne sai, magari preghiamo e cambia faccia  :boh: ).
    Se ci fai caso, comunque, la nostra morale nei confronti dell'animale, cambia quando viene a condividere qualcosa con noi, entrando a far parte della nostra comunità. Come i cani.

      Online Nomercy

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 105710
      • Karma: 258
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #497 il: Aprile 20, 2012, 20:47:26 pm »
      Secondo il mio ragionamento  La sopravvivenza di specie detta che si provi a salvare la specie o la comunità. Il ragazzino down ha due gambe, due braccia, un linguaggio che è il nostro, quindi non ce ne nutriamo. Il Cannibalismo è la scelta più estrema, tranne in alcune tribù che forse hanno adottato questa scelta estrema in origine. Non tutto è giusto o etico. Noi per non avere malattia derattizziamo un quartiere. Non è giusto nei confronti dei poveri topi, ma è in funzione della nostra sopravvivenza. Nostra è del ragazzo down (poi, che ne sai, magari preghiamo e cambia faccia  :boh: ).
      Se ci fai caso, comunque, la nostra morale nei confronti dell'animale, cambia quando viene a condividere qualcosa con noi, entrando a far parte della nostra comunità. Come i cani.

      perchè le nostre conoscenze a riguardo sono maggiori, chiunque abbia un cane sa che i cani hanno una volontà, si divertono, si intristiscono, si annoiano, gioiscono etc etc...

      per questo motivo, proprio perchè loro sono capaci di avere queste esperienze..la vita di un cane ha più valore della vita di un verme che non è capace di avere queste esperienze di vita e non è nemmeno cosciente di esistere.

      peter singer:

      1- Il dolore è negativo, dove per dolore si intende qualsiasi genere di sofferenza sia fisica che psicologica, a prescindere da chi lo provi;

      2- Gli esseri umani non sono gli unici capaci di provare sofferenza o dolore, queste condizioni appartengono anche alla maggior parte degli animali non umani, molti dei quali sono in grado di provare anche forme di sofferenza che vanno al di là di quella fisica ( l’angoscia di una mamma separata dai suoi piccoli , la noia dell’esser chiusi in una stretta gabbia senza far nulla);

      3- Nel soppesare la gravità dell’atto di togliere una vita, bisogna prescindere da: razza, sesso, specie, ma analizzare altre caratteristiche dell’essere che verrebbe ucciso: suo desiderio di continuare o meno a vivere, qualità della vita che sarebbe in grado di condurre;

      4 -Tutti noi non siamo responsabili solo di quello che facciamo, ma anche di quello che avremo potuto impedire o che abbiamo deciso di non fare.



      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

        Offline ReMida

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5266
        • Karma: 84
        • Sesso: Maschio
        • Ognuno è figlio del suo tempo...
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #498 il: Aprile 20, 2012, 20:51:42 pm »
        dire che tutto si riduce alla legge del più forte è stupido perchè allora dobbiamo giustificare tutto, stupri, abusi, ...se dobbiamo basarci sulla legge del più forte allora tutto è giustificato....ed è solo una scusa..

        per essere consistente col tuo ragionamento, dovresti accettare senza problemi che se sei più forte di qualcuno o sei in una posizione di vantaggio sei legittimato a sfruttare questa tua posizione per trarne benefici senza essere responsabile delle conseguenze. Ovviamete tu non credi in questo. (Spero).

        Riguardo la carne, io credo che dipende anche da cosa hai mangiato per sostituire le sostanze nutrienti della carne.

        Ps: Il tuo ragionamento è quello che si è usato per anni per giustificare la schiavitù.   :ok:
        con la legge del più forte (che è una legge primordiale) giustifico una cosa alquanto fondamentale come l'alimentazione non certo tutto il resto che accade nel mondo, non è possibile ricondurre ad una legge tutto ciò che succede nel mondo, o per lo meno io non ho la presunzione di dirlo....
        quando non mangio carne rossa io mangio pesce, carni bianche, verdure, legumi, ortaggi, uova, tuberi, pochi dolci (generalmente la mattina), carboidrati (pane o pasta), latte e derivati....
        "Avete visto i piazzamenti di Klopp con il Magonza prima che lo prendesse il Borussia?"

        Fiducia in Sarri!!

          Online Nomercy

          • Degustatore di ananassi
          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 105710
          • Karma: 258
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #499 il: Aprile 20, 2012, 21:00:27 pm »
          con la legge del più forte (che è una legge primordiale) giustifico una cosa alquanto fondamentale come l'alimentazione non certo tutto il resto che accade nel mondo, non è possibile ricondurre ad una legge tutto ciò che succede nel mondo, o per lo meno io non ho la presunzione di dirlo....
          quando non mangio carne rossa io mangio pesce, carni bianche, verdure, legumi, ortaggi, uova, tuberi, pochi dolci (generalmente la mattina), carboidrati (pane o pasta), latte e derivati....

          che c'è di fondamentale nella scelta che fai al supermercato? non c'è un urgenza in quello che scegli di mangiare...non c'è una situazione estrema di sopravvivenza...è solo una scelta, così come scegli di usare il preservativo..e anche il preservativo va contro la legge della natura.

          se tu riconosci il fatto che non tutte le vite sono uguali, ma ci sono vite che hanno più valore delle altre perchè sono vite coscienti...se sei daccordo sul fatto che l'evoluzione della vita è un continuo e non ci sono esseri viventi che hanno una natura completamente diversa dalle altre...allora la risposta diventa scontata.....la vita di un verme che non sa di esistere e non prova nessuna sensazione emotiva e forse nemmeno dolore non ha lo stesso valore di un essere umano, e nemmeno lo stesso valore della vita di un maiale.


          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

            Offline ReMida

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5266
            • Karma: 84
            • Sesso: Maschio
            • Ognuno è figlio del suo tempo...
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #500 il: Aprile 20, 2012, 21:30:39 pm »
            che c'è di fondamentale nella scelta che fai al supermercato? non c'è un urgenza in quello che scegli di mangiare...non c'è una situazione estrema di sopravvivenza...è solo una scelta, così come scegli di usare il preservativo..e anche il preservativo va contro la legge della natura.

            se tu riconosci il fatto che non tutte le vite sono uguali, ma ci sono vite che hanno più valore delle altre perchè sono vite coscienti...se sei daccordo sul fatto che l'evoluzione della vita è un continuo e non ci sono esseri viventi che hanno una natura completamente diversa dalle altre...allora la risposta diventa scontata.....la vita di un verme che non sa di esistere e non prova nessuna sensazione emotiva e forse nemmeno dolore non ha lo stesso valore di un essere umano, e nemmeno lo stesso valore della vita di un maiale.
            non sono d'accordo, io rispetto la vita di un verme quanto quella di un maiale, perchè sono educato al rispetto per gli animali (non mangio i vermi perchè non sono di mio gradimento); mangio la carne di maiale come quella di vitello come quella dei pesci perchè pur se nutro un rispetto senza fine nei loro confronti ma io ho bisogno di alimentarmi, e non avrei la medesima energia se mi alimentassi di soli organismi vegetali....
            e poi credo che anche gli organismi vegetali sono organismi viventi, al pari di quelli animali, perciò non condivido l'idea di essere vegetariani, anche se rispetto profondamente la scelta di questi....
            "Avete visto i piazzamenti di Klopp con il Magonza prima che lo prendesse il Borussia?"

            Fiducia in Sarri!!

              Scugnizza

              • Visitatore
              « Risposta #501 il: Aprile 20, 2012, 21:37:59 pm »
              Io si, tu...credi che ti ha portato la cicogna?? è una teoria anche questa  :mmm: :stralol:

              e chissà che altro ci faceva  :look4:

              Il rispetto purtroppo la scienza non lo insegna a quanto pare ......

                Online Nomercy

                • Degustatore di ananassi
                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 105710
                • Karma: 258
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #502 il: Aprile 20, 2012, 21:41:21 pm »
                non sono d'accordo, io rispetto la vita di un verme quanto quella di un maiale, perchè sono educato al rispetto per gli animali (non mangio i vermi perchè non sono di mio gradimento); mangio la carne di maiale come quella di vitello come quella dei pesci perchè pur se nutro un rispetto senza fine nei loro confronti ma io ho bisogno di alimentarmi, e non avrei la medesima energia se mi alimentassi di soli organismi vegetali....
                e poi credo che anche gli organismi vegetali sono organismi viventi, al pari di quelli animali, perciò non condivido l'idea di essere vegetariani, anche se rispetto profondamente la scelta di questi....

                ci sono alimenti vegetali che ti danno la stessa energia che ti da la carne..

                e secondo iltuo ragionamento ..vita di un verme = vita di un maiale...allora anche la vita di una fronna di nzalata ha lo stesso valore della vita di una persona.

                è una cazzata.

                se ci sono esseri viventi in grado di soffrire, in grado di provare emozioni...e in grado di vivere le esperienze della vita in un modo che un verme o un ostrica non sarà mai in grado di fare ...ed è cosciente di queste esperienze...ed è cosciente in certi casi anche del concetto della morte, come nel caso degli elefanti, cetacei e alcune scimmie....allora non si può paragonare le vite sullo stesso piano...e non può essere un opinione ...

                poi la tua logica è inconsistente perchè prima dici di rispettare tutte le forme di vita senza distinsione, ma poi non ti interessa il rispetto alla vita quando si tratta dei tuoi gusti culinari...che logica è?

                Sei contrario all'aborto?


                For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                  Online Nomercy

                  • Degustatore di ananassi
                  • Aurelio De Laurentiis
                  • *****
                  • Post: 105710
                  • Karma: 258
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #503 il: Aprile 20, 2012, 21:44:00 pm »
                  Il rispetto purtroppo la scienza non lo insegna a quanto pare ......

                  non tutte le idee hanno il diritto di essere rispettate

                  e a quanto pare tu sei dello stesso mio parere visto che non rispetti le altre idee religiose, quando ti ho fatto l'esempio dei musulmani che credono alle 72 vergini se muoiono in nome di dio li hai chiamati scemi...  :asd: :boh:

                   :mmmm:



                  For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                    Scugnizza

                    • Visitatore
                    « Risposta #504 il: Aprile 20, 2012, 21:50:25 pm »
                    non tutte le idee hanno il diritto di essere rispettate

                    e a quanto pare tu sei dello stesso mio parere visto che non rispetti le altre idee religiose, quando ti ho fatto l'esempio dei musulmani che credono alle 72 vergini se muoiono in nome di dio li hai chiamati scemi...  :asd: :boh:

                     :mmmm:



                    Io rispetto tutti Nomè e lo dimostra il fatto che sto qui a parlare con te ..... perchè a differenza tua io cerco di confrontarmi tu invece deridi tutti e tutto e offendi quallo in cui il credo.... il fatto delle 72 vergini non l'ho mai sentita sinceramente ma alla fine anche nei nostri comandamenti sta scritto non commettere atti impuri e li deridiamo non ho offeso nessuno... e come ho detto più volte io a differenza tua non credo in tutto ciò che leggo io le cose che non trovo giusto della religione mia lo dico non passo per vero tutto ....
                    « Ultima modifica: Aprile 20, 2012, 21:52:07 pm da Scugnizza »

                      Offline ReMida

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5266
                      • Karma: 84
                      • Sesso: Maschio
                      • Ognuno è figlio del suo tempo...
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #505 il: Aprile 20, 2012, 21:58:05 pm »
                      ci sono alimenti vegetali che ti danno la stessa energia che ti da la carne..

                      e secondo iltuo ragionamento ..vita di un verme = vita di un maiale...allora anche la vita di una fronna di nzalata ha lo stesso valore della vita di una persona.

                      è una cazzata.

                      se ci sono esseri viventi in grado di soffrire, in grado di provare emozioni...e in grado di vivere le esperienze della vita in un modo che un verme o un ostrica non sarà mai in grado di fare ...ed è cosciente di queste esperienze...ed è cosciente in certi casi anche del concetto della morte, come nel caso degli elefanti, cetacei e alcune scimmie....allora non si può paragonare le vite sullo stesso piano...e non può essere un opinione ...

                      poi la tua logica è inconsistente perchè prima dici di rispettare tutte le forme di vita senza distinsione, ma poi non ti interessa il rispetto alla vita quando si tratta dei tuoi gusti culinari...che logica è?

                      Sei contrario all'aborto?
                      certo, io rispetto gli animali, rispetto i vitelli, non tollererei che si ammazzino maiali solo per il piacere di farlo, ma se servono ad alimentare le persone si, lo tollero eccome... in questo consiste il mio rispetto, mica devo morire di fame perchè rispetto animali e piante???
                      poi sinceramente il fatto che ci sono esseri viventi in grado di provare emozioni e sofferenze, a dirti la verità (e ti parlo sinceramente)  non mi interessa un granchè...
                      io ti ho esposto la mia opinione in tutta tranquillità, rispetto la tua, ma perchè bolli la mia come "cazzata"??
                      perchè ti riesce tanto difficile rispettare le idee degli altri??
                      guarda Nomercy, io non ho nulla contro di te, non ci conosciamo se non sul forum, ma perchè hai sempre questo atteggiamento verso chi è di una opinione differente??
                      "Avete visto i piazzamenti di Klopp con il Magonza prima che lo prendesse il Borussia?"

                      Fiducia in Sarri!!

                        Online Sound Sid

                        • Degustatore di ananassi
                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1172
                        • Karma: 52
                        • Sesso: Maschio
                        • Happiness is a warm gun
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #506 il: Aprile 20, 2012, 22:02:57 pm »
                        Ma tralasciando il modo funesto con cui NoMercy critica, ma veramente non vi viene neanche un dubbio?
                        Poi i libri sono sacrosanti, se supportati da prove! Napoleone non solo è citato da testimoni dell'epoca, ma vi sono anche millemila altri documenti. Su Gesù non si è neanche sicuri che Giuseppe Flavio abbia veramente scritto di lui. Insomma, se per Napoleone si possono citare millemila documenti, sulla Bibbia i documenti o la mancanza di essi sono in alcuni punti schiaccianti!

                          Online Nomercy

                          • Degustatore di ananassi
                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 105710
                          • Karma: 258
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #507 il: Aprile 20, 2012, 22:03:39 pm »
                          Io rispetto tutti Nomè e lo dimostra il fatto che sto qui a parlare con te ..... perchè a differenza tua io cerco di confrontarmi tu invece deridi tutti e tutto e offendi quallo in cui il credo.... il fatto delle 72 vergini non l'ho mai sentita sinceramente ma alla fine anche nei nostri comandamenti sta scritto non commettere atti impuri e li deridiamo non ho offeso nessuno... e come ho detto più volte io a differenza tua non credo in tutto ciò che leggo io le cose che non trovo giusto della religione mia lo dico non passo per vero tutto ....

                          scugnì ...se non sbaglio nell'altro topic hai appena smentito quello che dice la bibbia...perchè secondo te è  inconsistente con la tua logica, ci sono cose nella bibbia che tu accetti come storielle...altre che accetti come fatti.....altre che accetti come insegnamenti ...altre che non accetti proprio (non penso che accetti il concetto della donna inferiore all'uomo ...almeno spero)..

                          questo che vuol dire...che sei tu a scegliere quello che ti piace di più, che ritieni più giusto, più sensato...dalla tua religione....e non è la tua religione che ti dice cosa è giusto o sbagliato...

                          Chiedi a 10 religiosi il loro concetto di dio e hai 10 risposte diverse...tutte in contrasto tra loro...e tutte e 10 persone ti diranno che quella è la verità

                          ma la verità deve essere oggettiva...non può essere soggettiva...esiste 1 sola verità non 10 diverse verità...penso che su questo sei daccordo con me.

                          poi c'è il problema delle religioni, ogni religione è diversa...ogni religione sostiene di conoscere la verità...solo 1 religione può essere vera...non tutte.

                          il fatto che tu hai scelto quella cristiana è solo un caso...sei nata in italia...se nascevi in india eri indu.

                          La conosci la religione dei mormoni?? Credimi è una cazzate e tu non rispetteresti la religione dei mormoni e li parieresti addosso, conosci la religione di scientology? Parla di un alieno ultragalattico che ha fatto una battaglia intergalattica ed è stato esiliato sulla terra  :uhuh:

                          tu rispetti le persone che pensano alla donna come un oggetto??? non credo.

                          allora Non tutte le idee hanno diritto di essere rispettate.


                          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                            Online Nomercy

                            • Degustatore di ananassi
                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 105710
                            • Karma: 258
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #508 il: Aprile 20, 2012, 22:07:19 pm »
                            Ma tralasciando il modo funesto con cui NoMercy critica, ma veramente non vi viene neanche un dubbio?
                            Poi i libri sono sacrosanti, se supportati da prove! Napoleone non solo è citato da testimoni dell'epoca, ma vi sono anche millemila altri documenti. Su Gesù non si è neanche sicuri che Giuseppe Flavio abbia veramente scritto di lui. Insomma, se per Napoleone si possono citare millemila documenti, sulla Bibbia i documenti o la mancanza di essi sono in alcuni punti schiaccianti!

                            gli stessi teologi sostengono il contrario...quelli seri...poi ci sono i fanatici che si aggrappano a tutto...ma nella chiesa cattolica giuseppe flavio non è una fonte attendibile.


                            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                              Online Nomercy

                              • Degustatore di ananassi
                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 105710
                              • Karma: 258
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #509 il: Aprile 20, 2012, 22:11:43 pm »
                              certo, io rispetto gli animali, rispetto i vitelli, non tollererei che si ammazzino maiali solo per il piacere di farlo, ma se servono ad alimentare le persone si, lo tollero eccome... in questo consiste il mio rispetto, mica devo morire di fame perchè rispetto animali e piante???
                              poi sinceramente il fatto che ci sono esseri viventi in grado di provare emozioni e sofferenze, a dirti la verità (e ti parlo sinceramente)  non mi interessa un granchè...
                              io ti ho esposto la mia opinione in tutta tranquillità, rispetto la tua, ma perchè bolli la mia come "cazzata"??
                              perchè ti riesce tanto difficile rispettare le idee degli altri??
                              guarda Nomercy, io non ho nulla contro di te, non ci conosciamo se non sul forum, ma perchè hai sempre questo atteggiamento verso chi è di una opinione differente??

                              se tu pensi che la mia opinione sia una cazzata...io voglio che me lo dici e mi spieghi anche il perchè...

                              se io penso che la tua opinione sia una cazzata faccio altrettanto...questo non vuol dire che tu non sei buono, ma solo quello che penso della tua opinione su un determinato argomento...

                              non mi hai risposto cosa pensi dell'aborto....


                              For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal