Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: E' giusto mangiare Carne?  (Letto 97600 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online weizenbier

  • Degustatore di ananassi
  • Ruud Krol
  • ****
  • Post: 18850
  • Karma: 266
  • Squadra del cuore:
« Risposta #540 il: Aprile 21, 2012, 03:51:56 am »
E che ci fa una persona in stato vegetativo in un lago??  :fammpns:
Scherzi a parte, salverei chi ho più vicino... se sono entrambi posti alla stessa distanza, salverei quello che a vista è più comodo da salvare. ALtrimenti andrei a caso, non credo che mi metterei a fare calcoli ''oh quello tanto ha un' aspettativa di vita di altri 2 anni... quell' altro invece è sano''.


L' uomo è fuori concorso. Funziona così e sul pianeta delle scimmie funzionerà come vogliono loro. Noi dominiamo il pianeta, noi facciamo le regole e dopo millenni, abbiamo appreso una certa coscienza riguardo il rispetto della vita umana.
Anche io credo che un maiale sia più importante di un serpente, ma non perché è più intelligente, ma perché si può allevare e mangiare meglio. Io credo che se l' uomo avesse potuto, in tanti millenni sarebbe arrivato a capire come allevare i vermi e cibarsi solo di questi, pur di non uccidere dei conigli, ad esempio... ma se dopo millenni ci nutriamo ancora di conigli, un motivo ci sarà... ci piacciono i conigli.

Per me il principio geografico è fondamentale... In India hanno una mentalità più orientata al lungo periodo e questo, assieme alla religione, ha fatto sì che le vacche venissero considerate animali utili a produrre latte, piuttosto che da macello. Perché macellando tutte le vacche che avevano, sarebbero rimasti senza vacche nel giro di pochi anni, mentre così almeno si garantiscono il latte per più generazioni. Ed è per questo che loro hanno maggior rispetto per le vacche, che per qualsiasi altro animale e le rispettano tanto che non macellano le vacche quando diventano vecchie, in segno di gratitudine... (PS. mi è stata spiegata così da degli indiani e so bene che ci sono versioni diverse della faccenda, ma non ho alcuna intenzione di parlare di induismo... tanto ai fini del topic è solo necessario raccontare che in India, l' animale più rispettato non è un animale tanto intelligente e cosciente di sé, ed è un animale che da noi viene macellato)
E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

    Online Nomercy

    • Degustatore di ananassi
    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 105710
    • Karma: 258
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #541 il: Aprile 21, 2012, 04:23:02 am »
    Io salvo quello sano, perchè non facendolo gli negherei la possibilità dell'esperienza di una vita cosciente...che l'altro non avrebbe comunque.

    il fatto che funziona così sulla terra però non è un pricipio, è un caso, e questo è il pianeta delle scimmie perchè noi quello siamo  :look: ...abbiamo preso coscienza e rispetto della vita umana a prescindere da Razze e Sesso..perche siamo cresciuti come società e nelle conoscenze.
    200 anni fa la schiavitù era accettabile ed oggi non lo è più per principio universale.

    Io penso che in futuro ci sarà lo stesso processo anche per gli animali cadranno anche le barriere tra specie e il principio col quale soppeseremo il valore della vita sarà in base alla capacità degli animali di vivere coscientemente la vita, di soffrire mentalmente e fisicamente, e di provare gioia affetto etc etc (le scimmie ad esempio sono anche coscienti di loro stesse e sono in grado di elaborare frasi..puntando su un foglio a delle immagini .... e fare dei discorsi se pur rudimentali con gli esseri umani...sono capaci di farlo se cresciute in questo modo....sono anche capaci di soffrire per la morte di un loro simile, capiscono il concetto della morte).

    Metre questo giorno arriva, dovremmo prendere coscienza del fatto che se vogliamo togliere la vita agli animali per il nostro benessere dobbiamo farlo garantendo agli animali una vita e una morte decente il modo in cui gli allevamenti producono carne è una tortura.

    Questo era il senso del discorso! ;)


    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

      Online George Stobbart

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22902
      • Karma: 56
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #542 il: Aprile 21, 2012, 11:03:17 am »
      nomercy non so la quantità precisa ma pensa che vengono create delle "vasche" di 30 40 cm dove vengono riempite di acqua pensa quanto spreco per un pugnetto di riso . Poi prima ti sfidavo a trovarmi nei grandi supermercati dei puparuoli brutti e storti , troverai solo peperoni perfetti senza curvature e talmente lucidi che se li metti sotto la luce la riflettono .Stesso discorso vale per mele e fragole super lucide ci hai mai fatto caso ? Sono tutti prodotti chimicamente modificati per renderli più appetibili


      http://www.genitronsviluppo.com/2008/08/22/quanta-acqua-consumiamo-per-mangiare-15300-litri-di-acqua-per-1-fiorentina-e-120-litri-per-un-bicchiere-di-vino-e-70-litri-di-acqua-per-1-mela-ecco-il-volume-di-acqua-necessario-per-i-nostri-alimen/
      « Ultima modifica: Aprile 21, 2012, 11:09:08 am da pokkio »

        Offline ReMida

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5266
        • Karma: 84
        • Sesso: Maschio
        • Ognuno è figlio del suo tempo...
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #543 il: Aprile 21, 2012, 13:33:20 pm »
        non è un interrogatorio, ma se sei ok con l'uso del profilattico, e pensi che la vita sia tutta uguale....c'è un problema...se sei daccordo con l'aborto e poi pensi che la vita sia tutta uguale c'è un problema...solo per questo ti ho fatto la domanda.

        non esistono solo opinioni, il fatto che la donna ha gli stessi diritti dell'uomo non può essere solo un opinione ad esempio...quindi esistono cose oggettive.  :ok:
        si ma tu non sei la verità fatta a persona! è questo il tuo problema, purtroppo tu credi che i comuni mortali credono in cose sbagliate e giuste, tu invece solo giuste!
         :rofl: fatti curare nomercy, te lo dico senza offesa, ma il tuo modo di rapportarti con la gente è davvero pessimo...
        qui è un forum, il tuo è un topic  dove tutti possono esprimere le proprie  opinioni, non è un manifesto, non è una raccolta di leggi da obbedire e rispettare senza se e senza ma.... questo è il tuo problema, direi grosso problema!
        sono assolutamente d'accordo con l'uso del profilattico perchè una persona qualunque non può rimanere papà per una scopata se non lo vuole oppure prendere l'Aids per del sesso occasionale....
        sono d'accordo (questa volta non in modo assoluto) sull'aborto, perchè se la ragazza incinta ha gravi problemi economici, fisici, psichici, o di altra natura non reputo giusto  che il futuro bimbo, ragazzo, uomo subisca le conseguenze (PS QUESTA è UNA MIA PERSONALE OPINIONE, CRITICABILISSIMA MA IN QUANTO OPINIONE NON è UNA CAZZATA, TU PENSALA COME VUOI A ME NON ME NE FREGA UN EMERITA CEPPA).... capito nomercy???
        "Avete visto i piazzamenti di Klopp con il Magonza prima che lo prendesse il Borussia?"

        Fiducia in Sarri!!

          Online George Stobbart

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22902
          • Karma: 56
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #544 il: Aprile 21, 2012, 13:55:47 pm »
          si ma tu non sei la verità fatta a persona! è questo il tuo problema, purtroppo tu credi che i comuni mortali credono in cose sbagliate e giuste, tu invece solo giuste!
           :rofl: fatti curare nomercy, te lo dico senza offesa, ma il tuo modo di rapportarti con la gente è davvero pessimo...
          qui è un forum, il tuo è un topic  dove tutti possono esprimere le proprie  opinioni, non è un manifesto, non è una raccolta di leggi da obbedire e rispettare senza se e senza ma.... questo è il tuo problema, direi grosso problema!
          sono assolutamente d'accordo con l'uso del profilattico perchè una persona qualunque non può rimanere papà per una scopata se non lo vuole oppure prendere l'Aids per del sesso occasionale....
          sono d'accordo (questa volta non in modo assoluto) sull'aborto, perchè se la ragazza incinta ha gravi problemi economici, fisici, psichici, o di altra natura non reputo giusto  che il futuro bimbo, ragazzo, uomo subisca le conseguenze (PS QUESTA è UNA MIA PERSONALE OPINIONE, CRITICABILISSIMA MA IN QUANTO OPINIONE NON è UNA CAZZATA, TU PENSALA COME VUOI A ME NON ME NE FREGA UN EMERITA CEPPA).... capito nomercy???
          :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3:

            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64658
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #545 il: Aprile 21, 2012, 13:56:14 pm »
            :rofl: fatti curare nomercy, te lo dico senza offesa, ma il tuo modo di rapportarti con la gente è davvero pessimo...

            A facc ro cazz :asd: prima lo picchi e poi condanni la violenza

            Discutere significa anche fare quello che fa Nomercy, cioè analizzare quello che dicono gli interlocutori e cercare eventuali incongruenze per capire fino a che punto il loro pensiero è superficiale o profondo

              Offline ReMida

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5266
              • Karma: 84
              • Sesso: Maschio
              • Ognuno è figlio del suo tempo...
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #546 il: Aprile 21, 2012, 13:58:27 pm »
              A facc ro cazz :asd: prima lo picchi e poi condanni la violenza

              Discutere significa anche fare quello che fa Nomercy, cioè analizzare quello che dicono gli interlocutori e cercare eventuali incongruenze per capire fino a che punto il loro pensiero è superficiale o profondo
              mi dispiace orgrimm, se mi dai del cazzaro non c'è margine di discussione, almeno con me....
              "Avete visto i piazzamenti di Klopp con il Magonza prima che lo prendesse il Borussia?"

              Fiducia in Sarri!!

                Online La tecnica di Meret

                • Tifosotto da salotto
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 64658
                • Karma: 889
                • Sesso: Maschio
                • gentilment, iat affancul
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #547 il: Aprile 21, 2012, 14:01:19 pm »
                mi dispiace orgrimm, se mi dai del cazzaro non c'è margine di discussione, almeno con me....

                Vabbuò ma lui è fatto così, non è che vuole offendere :look:
                La frase "è una cazzata" prendila come un invito a riformulare il tuo pensiero così che lui non possa trovarci falle :look:
                A final è nu buon uaglion, fa pure i dischi ai neomelodici :look:

                  Offline ReMida

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5266
                  • Karma: 84
                  • Sesso: Maschio
                  • Ognuno è figlio del suo tempo...
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #548 il: Aprile 21, 2012, 14:04:11 pm »
                  Vabbuò ma lui è fatto così, non è che vuole offendere :look:
                  La frase "è una cazzata" prendila come un invito a riformulare il tuo pensiero così che lui non possa trovarci falle :look:
                  A final è nu buon uaglion, fa pure i dischi ai neomelodici :look:
                  a me come è  fatto lui non mi interessa proprio niente, io pretendo solo educazione ma ormai ho capito che educato non è.... io non lo conosco come persona e nemmeno ci tengo a conoscerlo, ma non tollero offese su di me o sulle mie idee....
                  "Avete visto i piazzamenti di Klopp con il Magonza prima che lo prendesse il Borussia?"

                  Fiducia in Sarri!!

                    Online George Stobbart

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22902
                    • Karma: 56
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #549 il: Aprile 21, 2012, 14:12:16 pm »
                    jamm orgrimm io ho detto tempo fa le stesse cose di remida vuoi vedere che siamo due pazzi ? Il suo modo di rapportarsi al mondo è sbagliato , non può mettersi sul piedistallo e credere che tutto ciò che gli esce dalla testa è giusto .

                      Offline ReMida

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5266
                      • Karma: 84
                      • Sesso: Maschio
                      • Ognuno è figlio del suo tempo...
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #550 il: Aprile 21, 2012, 14:15:37 pm »
                      jamm orgrimm io ho detto tempo fa le stesse cose di remida vuoi vedere che siamo due pazzi ? Il suo modo di rapportarsi al mondo è sbagliato , non può mettersi sul piedistallo e credere che tutto ciò che gli esce dalla testa è giusto .
                      ho l'impressione che ci daranno per pazzi   :stralol:
                      "Avete visto i piazzamenti di Klopp con il Magonza prima che lo prendesse il Borussia?"

                      Fiducia in Sarri!!

                        Online La tecnica di Meret

                        • Tifosotto da salotto
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 64658
                        • Karma: 889
                        • Sesso: Maschio
                        • gentilment, iat affancul
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #551 il: Aprile 21, 2012, 14:17:07 pm »
                        jamm orgrimm io ho detto tempo fa le stesse cose di remida vuoi vedere che siamo due pazzi ? Il suo modo di rapportarsi al mondo è sbagliato , non può mettersi sul piedistallo e credere che tutto ciò che gli esce dalla testa è giusto .

                        Ma se la mettiamo in questi termini secondo me è sbagliato pure fossilizzarsi su un'idea e rifiutarsi di approfondirla e ragionarci solo perché Nomercy ci sta antipatico :look:
                        Comunque il mondo è pieno di persone che pensano cose sbagliate, mica sono tutti pazzi :look:

                        Ah comunque io non sono vegetariano, giusto per informarvi :look:

                          Online Nomercy

                          • Degustatore di ananassi
                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 105710
                          • Karma: 258
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #552 il: Aprile 21, 2012, 14:22:34 pm »
                          si ma tu non sei la verità fatta a persona! è questo il tuo problema, purtroppo tu credi che i comuni mortali credono in cose sbagliate e giuste, tu invece solo giuste!
                           :rofl: fatti curare nomercy, te lo dico senza offesa, ma il tuo modo di rapportarti con la gente è davvero pessimo...
                          qui è un forum, il tuo è un topic  dove tutti possono esprimere le proprie  opinioni, non è un manifesto, non è una raccolta di leggi da obbedire e rispettare senza se e senza ma.... questo è il tuo problema, direi grosso problema!
                          sono assolutamente d'accordo con l'uso del profilattico perchè una persona qualunque non può rimanere papà per una scopata se non lo vuole oppure prendere l'Aids per del sesso occasionale....
                          sono d'accordo (questa volta non in modo assoluto) sull'aborto, perchè se la ragazza incinta ha gravi problemi economici, fisici, psichici, o di altra natura non reputo giusto  che il futuro bimbo, ragazzo, uomo subisca le conseguenze (PS QUESTA è UNA MIA PERSONALE OPINIONE, CRITICABILISSIMA MA IN QUANTO OPINIONE NON è UNA CAZZATA, TU PENSALA COME VUOI A ME NON ME NE FREGA UN EMERITA CEPPA).... capito nomercy???
                          Tutti possono esprimere le propria opinione. Lo sai che altro è un opinione? Dire di un opinione che è una cazzata e come tu stesso hai detto....tutti possono esprimere la propria opinione.


                          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                            Online La tecnica di Meret

                            • Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 64658
                            • Karma: 889
                            • Sesso: Maschio
                            • gentilment, iat affancul
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #553 il: Aprile 21, 2012, 14:24:01 pm »
                            Nomè mi trovi qualche altra statistica sulla produzione di cibo da fonti vegetali vs animali?
                            Cose attendibili però, altrimenti userei google :look:

                              Offline ReMida

                              • Degustatore di ananassi
                              • Luís Vinício
                              • ***
                              • Post: 5266
                              • Karma: 84
                              • Sesso: Maschio
                              • Ognuno è figlio del suo tempo...
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #554 il: Aprile 21, 2012, 14:24:19 pm »
                              Ma se la mettiamo in questi termini secondo me è sbagliato pure fossilizzarsi su un'idea e rifiutarsi di approfondirla e ragionarci solo perché Nomercy ci sta antipatico :look:
                              Comunque il mondo è pieno di persone che pensano cose sbagliate, mica sono tutti pazzi :look:

                              Ah comunque io non sono vegetariano, giusto per informarvi :look:
                              orgrimm vabè  se devo iniziare a intossicarmi pure con te, levo mano subito....
                              guarda vorrei vedere te, esponi una tua idea, un'altro ti cita e ti dice che è  una cazzata, dopo sicuramente tu avrai una grandissima voglia di confrontarti con una persona che non sente altre ragioni se non le sue, certo è una reazione normale....
                              orgrimm guarda lasciamo stare che è meglio, buon week end e buona domenica a tutti....
                              PS.....domani SECONDO LA MIA CRITICABILISSIMA IDEA è domenica, se per voi non è domenica evitate di darmi del cazzaro perchè non me ne frega niente   :pat_hi:
                              "Avete visto i piazzamenti di Klopp con il Magonza prima che lo prendesse il Borussia?"

                              Fiducia in Sarri!!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal