Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: E' giusto mangiare Carne?  (Letto 97591 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Diedorf

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3333
  • Karma: 194
« Risposta #690 il: Settembre 10, 2012, 08:31:38 am »
In veste di oncologo ha detto che la polenta è più pericolosa delle polveri sottili. Lascio a te le conclusioni.

    Online el schiatty napoletano

    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 134021
    • Karma: 1397
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #691 il: Settembre 10, 2012, 10:44:51 am »
    In veste di oncologo ha detto che la polenta è più pericolosa delle polveri sottili. Lascio a te le conclusioni.

    le polvere sottili solo pure piu buone della polenta :look:
    Inviato da una cripta. :schiatty:

      Offline StrÜnz

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3785
      • Karma: 81
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #692 il: Settembre 10, 2012, 15:21:23 pm »
      In veste di oncologo ha detto che la polenta è più pericolosa delle polveri sottili. Lascio a te le conclusioni.

      non metto in dubbio che lo abbia detto, ma in quel caso sappiamo che c'era un suo diretto interesse a fare simili affermazioni. il che lo rende un uomo di merda.
      nel caso della carne invece spero si sia attenuto a studi scientifici. a meno che non abbia investito nel settore ortofrutticolo.  :asd:
      « Ultima modifica: Settembre 10, 2012, 15:24:02 pm da StrÜnz »

        Online Usfaticat

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 39478
        • Karma: 275
        • Forza Napoli
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #693 il: Settembre 10, 2012, 23:11:15 pm »
        la domanda vera è: ma è giusto mangiare?  :look:
        Campioni d'Italia 2022-2023


          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23029
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #694 il: Settembre 11, 2012, 12:19:10 pm »
          la domanda vera è: ma è giusto mangiare?  :look:


          No

          Per il semplice motivo che si può vivere senza probblemi anche mangiando solo Vegetali

            Online George Stobbart

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22899
            • Karma: 56
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #695 il: Settembre 11, 2012, 12:20:23 pm »
            Io non direi ho avuto quasi uno svenimento con pressione 60 80 mangiandone davvero poca e peso 60 kg



            Inviato dal mio iPad 3 con Tapatalk HD

              Online Cranyo

              • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 73650
              • Karma: 1522
              • Sesso: Maschio
              • Why are you wearing that stupid man suit?
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #696 il: Settembre 11, 2012, 12:22:02 pm »
              che gusto ha il cibo sulla quale  il mio cibo defeca :trollface: ??
              :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
              No Sacrifice, No Victory

                Offline bonovoxpride

                • Antonio Vojak
                • ***
                • Post: 6973
                • Karma: 36
                • Sesso: Maschio
                • Everything you know is wrong
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #697 il: Settembre 11, 2012, 12:34:18 pm »

                No

                Per il semplice motivo che si può vivere senza probblemi anche mangiando solo Vegetali
                dipende dal tipo di vita che uno fa, se fai attività sportiva ed hai bisogno di proteine animali da dove li prendi? le proteine, seppur nobili, dei legumi non vengono assimilati tutti quanti solo una bassissima percentuale.

                Sono d'accordo nel tener sotto controllo gli allevamenti e di alternare gli alimenti nel proprio regime alimentare ma da qui a dire che si possono mangiare solo vegetali ce ne vuole.

                Io mangio tutti i giorni carne o meglio proteine animali, alternando la bianca alla rossa e a volte sostituendole con formaggi magri (fiocchi di latte, paner indiano e philadephia balance) , non mangio maiale non perchè non mi piace anzi, ma perchè riduco i grassi allo stremo e solo se strettamente necessari eppure sono in formissima. Anzi l'anno scorso dalle analisi fatte, mi hanno consigliato di mangiare più carne. E mangiavo anche carne di cavallo quando abitavo in puglia e quando sono stato a Parma, qui ad ischia non si trova  :pianto:
                12-02-2011
                25-02-2016

                Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 23029
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #698 il: Settembre 11, 2012, 12:58:58 pm »
                  dipende dal tipo di vita che uno fa, se fai attività sportiva ed hai bisogno di proteine animali da dove li prendi? le proteine, seppur nobili, dei legumi non vengono assimilati tutti quanti solo una bassissima percentuale.

                  Sono d'accordo nel tener sotto controllo gli allevamenti e di alternare gli alimenti nel proprio regime alimentare ma da qui a dire che si possono mangiare solo vegetali ce ne vuole.

                  Io mangio tutti i giorni carne o meglio proteine animali, alternando la bianca alla rossa e a volte sostituendole con formaggi magri (fiocchi di latte, paner indiano e philadephia balance) , non mangio maiale non perchè non mi piace anzi, ma perchè riduco i grassi allo stremo e solo se strettamente necessari eppure sono in formissima. Anzi l'anno scorso dalle analisi fatte, mi hanno consigliato di mangiare più carne. E mangiavo anche carne di cavallo quando abitavo in puglia e quando sono stato a Parma, qui ad ischia non si trova  :pianto:

                  Allora la domanda era semplice la risposta pure.

                  Non tergiversiamo (per quanto il tuo discorso sia ultra corretto).

                  Si può vivere benissimamente senza carne ( senza se e senza ma) quindi il suo consumo diventa inutile ovviamente tenendo conto del solo fatto che i vegetali forniscono energia per tutti i nostri bisogni.
                  Anchio consumo carni  realtà è che si può vivere bene senza quindi il suo consumo è inutile.

                  Poi Pokkio le diete fanno effetto diverso a qualsiasi persona il tuo calo di pressione probabilmente era dovuto all' adattamento ad una nuova dieta, cerdo che dopo pochi giorni ( ed un consumo un pò più sostanzioso di cereali e legumi) il tuo corpo sarebbe tornato alla normlità

                    Online el schiatty napoletano

                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 134021
                    • Karma: 1397
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #699 il: Settembre 11, 2012, 13:45:55 pm »
                    ma è buona :shhlook:
                    Inviato da una cripta. :schiatty:

                      impfed

                      • Visitatore
                      « Risposta #700 il: Settembre 11, 2012, 13:48:47 pm »
                      io già devo rinunciare ai latticini  :nuvola: , pure a carne non ce la faccio  :boh:

                        Online Nomercy

                        • Degustatore di ananassi
                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 105710
                        • Karma: 258
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #701 il: Settembre 11, 2012, 17:47:46 pm »
                        ma è buona :shhlook:
                        io già devo rinunciare ai latticini  :nuvola: , pure a carne non ce la faccio  :boh:

                        la cosa ironica è che alcuni filosofi giustificano lo sfruttamento degli animali sostenendo che l'uomo, a differenza degli animali che hanno solo desideri...ha un "will", la capacità di dire No, anche se va contro un suo desiderio.

                        Isn't that funny?  :look4:

                        Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




                        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                          Offline N for Napoli

                          • "Con 18 persone si può fare un colpo di stato" (cit.)
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 37363
                          • Karma: 488
                          • -"Sin prisa pero sin pausa"-
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #702 il: Settembre 11, 2012, 18:33:58 pm »
                          la cosa ironica è che alcuni filosofi giustificano lo sfruttamento degli animali sostenendo che l'uomo, a differenza degli animali che hanno solo desideri...ha un "will", la capacità di dire No, anche se va contro un suo desiderio.

                          Isn't that funny?  :look4:

                          Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


                          In questo momento la mia "capacità di dire no" ad una bella bistecca fiorentina al sangue con contorno di patate al forno è pari a 0    :look:
                          --------------------------------- Fu BlueDiamond ---------------------------------

                          :pxvendetta:     :pxvendetta:

                            Offline 91design

                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ******
                            • Post: 16103
                            • Karma: 435
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #703 il: Settembre 11, 2012, 18:43:39 pm »
                            chi dice che una dieta vegetariana non è suffiecente per mantenere una vita attiva probabilmente non l'ha mai fatta seriamente o addirittura non si mai posto il problema di tentare di farla. Io sono vegetariano, e quest'estate nonostante una vita attivissima (del tipo dalle 11 di mattina fino alle 5 di pomeriggio sul gommone, poi sulla spiaggia a giocare a beach volley fino alle 8, cena, e poi serata con gli amici dalle 11 fino alle 3 e mezza quattro di mattina, certe volte anche fino all'alba) e non ho mai avuto malori o cali di pressione. Ci sono atleti che sono vegetariani e non hanno problemi, non vedo quindi dove siano le limitazioni ad una vita attiva per una dieta vegetariana.

                              Online George Stobbart

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22899
                              • Karma: 56
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #704 il: Settembre 11, 2012, 18:59:34 pm »
                              mi togliete una curiosità , avete mai paragonate le analisi attuali con quelle precedenti di quando non eravate vegetariani , ditemi cosa esce

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal