Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: E' giusto mangiare Carne?  (Letto 97599 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline 91design

  • Giuseppe Bruscolotti
  • ******
  • Post: 16103
  • Karma: 435
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #705 il: Settembre 11, 2012, 19:08:10 pm »
mi togliete una curiosità , avete mai paragonate le analisi attuali con quelle precedenti di quando non eravate vegetariani , ditemi cosa esce

a me sono uscite perfette.

    Online el schiatty napoletano

    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 134024
    • Karma: 1397
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #706 il: Settembre 11, 2012, 19:11:33 pm »
    si ma a me m piac a carn,perchè rinunciare?
    Inviato da una cripta. :schiatty:

      Online el schiatty napoletano

      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 134024
      • Karma: 1397
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #707 il: Settembre 11, 2012, 19:11:53 pm »
      e francamente,me ne strafotto della fine del mondo :look:
      Inviato da una cripta. :schiatty:

        Online Nomercy

        • Degustatore di ananassi
        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 105710
        • Karma: 258
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #708 il: Settembre 11, 2012, 19:34:56 pm »
        In questo momento la mia "capacità di dire no" ad una bella bistecca fiorentina al sangue con contorno di patate al forno è pari a 0    :look:

        E non c'è da meravigliarsi , il cervello rilascia delle sostanze chimiche, delle droghe, come ricompensa quando mangi...e tu associ quella ricompensa allo stato positivo che ti provoca mangiare quello che mangi, se ti privi di qualcosa, il cervello produce sostanze  che ti mettono in uno stato negativo.

        In poche parole il cibo agisce sui neurotrasmettitori del cervello come fanno le droghe, addirittura nel formaggio ci sono sostanze oppiacee, infatti molti vegetariani, non riescono a farne a meno pur'essendo contrari allo sfruttamento degli animali.

        quindi per i trolls:
        è giusto farsi l'eroina???? siiiii è buona l'eroina :)  ha ha ha
        sminuiamo, ridicolizziamo, irridiamo la sofferenza dei 60 Miliardi di animali che ogni anno vengono torturati spellati vivi, scannati mentre sono ancora coscienti, castrati, abbandonati, sfruttati, macellati, cacciati, vivisezionati senza nemmeno essere anestetizzati...così non ho nessun problema, nego l'evidenza e posso tranquillamente continuare a farmi l'eroina. :) :) :) :)

        e poi mi dovrebbero spiegare come mai quando vedono immagini di torture su animali, e cose varie, gli fa schifo...e me lo devono spiegare dal punto di vista evoluzionistico..un carnivoro a cui fa schifo la vista del sangue, di un porco scannato vivo, di una volpe spellata viva?   :uhuh:

        se questi sono gli argomenti usati (e non mi riferisco a bluediamond ma in generale) deve essere chiaro che la scelta di mangiare carne è una scelta Emozionale, dettata dalla voglia, dal desiderio, dal conforto che ti da farti di dopamina serotonina e casomorfina. :asd:

        La scelta di non mangiarla o quanto meno di riconoscere con onestà intellettuale "il problema" (come cughino che mangia carne), è una scelta razionale, logica, oggettiva, non fatta in modo emozionale, ma usando la ragione.
        Usi la ragione, arrivi ad una conclusione attraverso una logica, e poi la metti in pratica dandogli un valore morale o emozionale....al contrario di.......do un valore emozionale al sapore della carne...faccio finta che non c'è nessun problema comportandomi da ricchione, e sono happy happy fun fun fun :)





        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

          Online el schiatty napoletano

          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 134024
          • Karma: 1397
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #709 il: Settembre 11, 2012, 19:44:40 pm »
          non ho capito,il problema sarebbe che il porco soffre quando lo si uccide?

          che c'entra l'eroina con la carne?
          Inviato da una cripta. :schiatty:

            Online Nomercy

            • Degustatore di ananassi
            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 105710
            • Karma: 258
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #710 il: Settembre 11, 2012, 19:48:40 pm »
            non ho capito,il problema sarebbe che il porco soffre quando lo si uccide?

            che c'entra l'eroina con la carne?

            non avevo dubbi :asd:


            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

              Online el schiatty napoletano

              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 134024
              • Karma: 1397
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #711 il: Settembre 11, 2012, 19:50:42 pm »
              non avevo dubbi :asd:

              nomè sinceramente,pure se penso che il porco soffre quando lo ammazzano non ho sensi di colpa quando mangio e sasicc :look:

              abusarne fa male?ok,come quasi tutto direi

              il mondo andrà a puttane se si continua a mangiare queste quantità di carne?

              Inviato da una cripta. :schiatty:

                Online Nomercy

                • Degustatore di ananassi
                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 105710
                • Karma: 258
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #712 il: Settembre 11, 2012, 20:05:23 pm »
                nomè sinceramente,pure se penso che il porco soffre quando lo ammazzano non ho sensi di colpa quando mangio e sasicc :look:

                abusarne fa male?ok,come quasi tutto direi

                il mondo andrà a puttane se si continua a mangiare queste quantità di carne?

                Il mondo già è andato a puttane e la tua salute non mi preoccupa, tanto a te non interessa la sofferenza quindi meglio a te che a me :look4:

                Le tue argomentazioni sono...chissenefotte....e vuoi anche che le tue argomentazioni vengano prese in considerazione?  :uhuh:


                For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                  Online el schiatty napoletano

                  • Aurelio De Laurentiis
                  • *****
                  • Post: 134024
                  • Karma: 1397
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #713 il: Settembre 11, 2012, 20:08:48 pm »
                  Il mondo già è andato a puttane e la tua salute non mi preoccupa, tanto a te non interessa la sofferenza quindi meglio a te che a me :look4:

                  Le tue argomentazioni sono...chissenefotte....e vuoi anche che le tue argomentazioni vengano prese in considerazione?  :uhuh:

                  nomè,abusandone fa male giusto?io non ne abuso,ma non mi faccio remore morali quando la domenica mi mangio la salsiccia pensando "povero maiale"

                  il mondo non credo vada a puttane solo per questo fatto

                  Inviato da una cripta. :schiatty:

                    Online el schiatty napoletano

                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 134024
                    • Karma: 1397
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #714 il: Settembre 11, 2012, 20:09:51 pm »
                    e una soluzione c'e?
                    Inviato da una cripta. :schiatty:

                      Online Nomercy

                      • Degustatore di ananassi
                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 105710
                      • Karma: 258
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #715 il: Settembre 11, 2012, 20:25:02 pm »
                      nomè,abusandone fa male giusto?io non ne abuso,ma non mi faccio remore morali quando la domenica mi mangio la salsiccia pensando "povero maiale"

                      il mondo non credo vada a puttane solo per questo fatto

                      batteri con cervello, è proprio vero :asd:

                      Tu continui a ripeterlo, ma perchè dovrei interessarmi della tua salute, il discorso salute è fatto solo in risposta a chi pensa che c'è bisogno di  carne per stare in salute.

                      Non ti fai remore morali, questo lo avevo capito, quello che non ho capito è se hai una motivazione razionale e oggettiva che ti spinge a non farti il problema, perchè se non ce l'hai, e nonostante questo ti senti in diritto ti trollare e ridicolizzare un'indea, quello che stai mettendo in ridicolo sei tu!

                      quale sarebbe la tua motivazione razionale e oggettiva...Non ti piacciono le zucchine? ok! :facepalm:


                      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                        Online Cranyo

                        • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 73650
                        • Karma: 1522
                        • Sesso: Maschio
                        • Why are you wearing that stupid man suit?
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #716 il: Settembre 11, 2012, 20:32:25 pm »
                        e poi mi dovrebbero spiegare come mai quando vedono immagini di torture su animali, e cose varie, gli fa schifo...e me lo devono spiegare dal punto di vista evoluzionistico..un carnivoro a cui fa schifo la vista del sangue, di un porco scannato vivo, di una volpe spellata viva?   :uhuh:
                        onnivoro normency onnivoro :)


                        cmq apprezzo ciò che hai scritto hai detto molte cose a me oscure.......ma il fatto di non mangiare carne perchè ti provoca la serotonina e la dopamina che fa stare bene te e di conseguenza il tuo umore facendo gli stessi effetti di una droga lo trovo alquanto stupida............io mangio carne ...non sempre.....ma quando ho l'occasione di certo non mi tiro indietro.........a volte penso a quelle povere bestie che si sacrificano anche se provano dolore..........ma questa è la base della base dell'evoluzione.....un giorno toccherà a noi sopperire......e vorrei vedere se quella cosa o che cosa abbia la pietà di risparimarci....io dico come si può pensare di essere così buoni....sapiamo tutti che l'umo è malvagio.....anche tu hai un lato oscuro.......l'uomo è cattivo...tutti siamo cattivi...............io sono prò proprio perchè è l'evoluzione che ha deciso così....
                        :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                        No Sacrifice, No Victory

                          Offline N for Napoli

                          • "Con 18 persone si può fare un colpo di stato" (cit.)
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 37363
                          • Karma: 488
                          • -"Sin prisa pero sin pausa"-
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #717 il: Settembre 11, 2012, 20:34:19 pm »
                          E non c'è da meravigliarsi , il cervello rilascia delle sostanze chimiche, delle droghe, come ricompensa quando mangi...e tu associ quella ricompensa allo stato positivo che ti provoca mangiare quello che mangi, se ti privi di qualcosa, il cervello produce sostanze  che ti mettono in uno stato negativo.

                          ..........

                          L'ora era quella che era, la fame tanta la voglia si spam altrettanta   :asd:

                          Ma credo che tu l'abbia capito ;)


                          Argomentazioni logiche e condivisibili.
                          --------------------------------- Fu BlueDiamond ---------------------------------

                          :pxvendetta:     :pxvendetta:

                            Offline 91design

                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ******
                            • Post: 16103
                            • Karma: 435
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #718 il: Settembre 11, 2012, 20:40:34 pm »
                            onnivoro normency onnivoro :)


                            cmq apprezzo ciò che hai scritto hai detto molte cose a me oscure.......ma il fatto di non mangiare carne perchè ti provoca la serotonina e la dopamina che fa stare bene te e di conseguenza il tuo umore facendo gli stessi effetti di una droga lo trovo alquanto stupida............io mangio carne ...non sempre.....ma quando ho l'occasione di certo non mi tiro indietro.........a volte penso a quelle povere bestie che si sacrificano anche se provano dolore..........ma questa è la base della base dell'evoluzione.....un giorno toccherà a noi sopperire......e vorrei vedere se quella cosa o che cosa abbia la pietà di risparimarci....io dico come si può pensare di essere così buoni....sapiamo tutti che l'umo è malvagio.....anche tu hai un lato oscuro.......l'uomo è cattivo...tutti siamo cattivi...............io sono prò proprio perchè è l'evoluzione che ha deciso così....

                            spero tu capisca che quello che hai scritto non ha senso, proprio in virtù dell'evoluzione. L'uomo non è cattivo. L'uomo assume a volte atteggiamenti sbagliati ed altri giusti, ma spesso questi atteggiamenti sono influenzati dalla realtà che lo circonda. L'uomo ha però la facoltà di cambiare idea, di ripudiare certi atteggiamenti. Tutto quello che hai scritto è solo l'accettazione di comportamento, probabilmente errato, cercando giustificazioni in un piano superiore (c'è chi parla di dio, o chi come te incolpa l'evoluzione). Allora a questo punto dobbiamo ammettere che i vegetariani sono individui più evoluti? O semplicemente si sono posti il problema ed hanno preso una decisione in virtù di questo problema. Per me tu puoi pure continuare a mangiare carne, è una tua decisione, ma mi fa ridere il fatto che ci si nasconde dietro futili giustificazioni.

                              Online Dieguito

                              • #ForzaNapoliSpesso
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 49227
                              • Karma: 759
                              • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #719 il: Settembre 11, 2012, 20:41:15 pm »
                              ....un giorno toccherà a noi sopperire.....

                              Sopperire a cosa? :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal