Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: E' giusto mangiare Carne?  (Letto 97600 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Pippo5150

  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3325
  • Karma: 24
  • Squadra del cuore:
« Risposta #825 il: Settembre 12, 2012, 18:45:23 pm »
Usare internet contribuisce all'inquinamento a causa del grande consumo di energia dei server etc etc.
Quindi, è giusto consumare tanta energia scrivendo tanti post di polemiche infinite? :look:

    Online Nomercy

    • Degustatore di ananassi
    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 105710
    • Karma: 258
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #826 il: Settembre 12, 2012, 18:47:01 pm »
    Usare internet contribuisce all'inquinamento a causa del grande consumo di energia dei server etc etc.
    Quindi, è giusto consumare tanta energia scrivendo tanti post di polemiche sterili e infinite? :look:

    è giusto parlare a vuoto senza sapere di cosa si sta parlando? :)


    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

      Online George Stobbart

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22902
      • Karma: 56
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #827 il: Settembre 12, 2012, 18:51:44 pm »
      Il problema come già ti dissi e di andartela a prendere con gli allevatori e fargli capire che sbagliano noi non possiamo cambiare  i metodi d allevamento usati a livello mondiale anche se smettessimo d mangiare carne , poi se tu stai qui invece percheé sostieni che faccia male ti posso dire come prima che ci sono altri 29000 prodott cHe fann alrettanto male quindi tutti i tuoi credi e filosofie crollano ritirati dal topic !!


      Inviato dal mio iPad 3 con Tapatalk HD

        Online Nomercy

        • Degustatore di ananassi
        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 105710
        • Karma: 258
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #828 il: Settembre 12, 2012, 18:54:06 pm »
        Il problema come già ti dissi e di andartela a prendere con gli allevatori e fargli capire che sbagliano noi non possiamo cambiare  i metodi d allevamento usati a livello mondiale anche se smettessimo d mangiare carne , poi se tu stai qui invece percheé sostieni che faccia male ti posso dire come prima che ci sono altri 29000 prodott cHe fann alrettanto male quindi tutti i tuoi credi e filosofie crollano ritirati dal topic !!


        Inviato dal mio iPad 3 con Tapatalk HD

        io gioco a bastone e tu rispunn a copp, gioco a denari e tu rispunn a spad  *dawson*

        non hai capito, e probabilmente non capirai mai, quindi è inutile spiegartelo di nuovo, ci sono più di 50 pagine!!




        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

          Online Pippo5150

          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3325
          • Karma: 24
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #829 il: Settembre 12, 2012, 18:54:36 pm »
          è giusto parlare a vuoto senza sapere di cosa si sta parlando? :)
          Ja c'era la faccina  :look:, volevo sdrammatizzare la situazione...non ho minimamente voglia di entrare nella polemica.  :asd:
          Lo so che tu sai tutto  :sine:, ma magari potresti anche ragionare su quanta CO2 produce ogni post. :look:

            Online George Stobbart

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22902
            • Karma: 56
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #830 il: Settembre 12, 2012, 18:58:03 pm »
            Capire che tieni agli animali ? L'ho capito ma noi siamo dei semplici consumatori se vuoi fare le cose serie prenditela con i grandi produttori , allevatori ecc... Per sortire un effetto tangibile dovremmo tutti quanti e intendo almeno l'ottanta % della popolazione  mondiale smettere di mangiarla visto che é difficile se non impossibile ripeto ritirati dal topic o inizia a manifestare come quelli di green peace


            Inviato dal mio iPad 3 con Tapatalk HD

              Online Nomercy

              • Degustatore di ananassi
              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 105710
              • Karma: 258
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #831 il: Settembre 12, 2012, 19:01:05 pm »
               *dawson*


              For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                Offline Raja

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3652
                • Karma: 35
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #832 il: Settembre 12, 2012, 19:09:01 pm »
                Non credo che il mondo smetterà mai di mangiare carne. A me basterebbe che se ne riducesse il consumo anche solo della metà, come ho fatto io da due anni a questa parte, non è un sacrificio così grande. Sarebbe pur sempre un inizio. Col tempo chissà, potrei smettere del tutto.

                  Online Cranyo

                  • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 73650
                  • Karma: 1522
                  • Sesso: Maschio
                  • Why are you wearing that stupid man suit?
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #833 il: Settembre 12, 2012, 19:26:21 pm »
                  Non credo che il mondo smetterà mai di mangiare carne. A me basterebbe che se ne riducesse il consumo anche solo della metà, come ho fatto io da due anni a questa parte, non è un sacrificio così grande. Sarebbe pur sempre un inizio. Col tempo chissà, potrei smettere del tutto.
                  io sono felice se mangio una volta a settimana e non perchè lo voglio fare  *dawson*
                  :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                  No Sacrifice, No Victory

                    Offline Wewewegol85

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antonio Vojak
                    • ***
                    • Post: 6500
                    • Karma: 44
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #834 il: Settembre 12, 2012, 19:45:53 pm »
                    Cmq nomarcy ha ragione,non è giusto mangiare carne. Ci sono tantissime cose che non sono giuste a questo mondo e che sono eredità del passato...tra 200anni forse guarderemo a questa pratica come una barbarie,più o meno come io gurdavo mia nonna mangiare piccioni :look:
                    Oppure scoppierà una guerra mondiale e lo stesso nomarcy ucciderà per mangiare una coscia di gatto.


                      Online weizenbier

                      • Degustatore di ananassi
                      • Ruud Krol
                      • ****
                      • Post: 18850
                      • Karma: 266
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #835 il: Settembre 12, 2012, 19:53:25 pm »
                      l'aspetto sostenibilità non ha nemmeno bisogno di essere discusso....è già stato discusso da tanti scienziati per noi, e sono  arrivati alla conclusione che non è sostenibile.

                      Intanto sostengono solo che non sono sostenibili i ritmi di produzione attuali, ma non arrivano alla conclusione che andrebbe assolutamente proibito di mangiare carne... non tutti, magari solo una minoranza è drastica come te. Voi continuate a cercare di mischiare gli argomenti contrari al consumo di carne, per far sembrare che tutti gli scienziati sostengano che non si debba mangiare carne, mentre la sola idea condivisa da tutti, è che la produzione di carne sia insostenibile a questi livelli.


                      ma comunque io non chiedo di discutere su questo argomento, al fine di dimostrarlo. E' stato ampiamente dimostrato e condivido i risultati, ma penso che sia necessario diffondere la coscienza fra la gente, trattando l' argomento al pari di inquinamento, risparmio energentico, riciclaggio di rifiuti... e prendere provvedimenti.
                      E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                      'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                        Online Cranyo

                        • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 73650
                        • Karma: 1522
                        • Sesso: Maschio
                        • Why are you wearing that stupid man suit?
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #836 il: Settembre 12, 2012, 20:05:08 pm »
                        Cmq nomarcy ha ragione,non è giusto mangiare carne. Ci sono tantissime cose che non sono giuste a questo mondo e che sono eredità del passato...tra 200anni forse guarderemo a questa pratica come una barbarie,più o meno come io gurdavo mia nonna mangiare piccioni :look:
                        Oppure scoppierà una guerra mondiale e lo stesso nomarcy ucciderà per mangiare una coscia di gatto.
                        :look:
                        :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                        No Sacrifice, No Victory

                          Online Dieguito

                          • #ForzaNapoliSpesso
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 49227
                          • Karma: 759
                          • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #837 il: Settembre 13, 2012, 00:43:44 am »
                          Sono rientrato senza premeditazione in questo discorso, un po' per associazione di idee, quando gli argomenti di Nomercy hanno riportato a galla certe meditazioni sulla competitività che mi accompagnano dall'affacciarsi dell'età adulta, dopo un'infanzia e un'adolescenza dominate da un incontenibile desiderio di misurarmi col mondo e di sconfiggerlo.
                          Quando l'ho fatto credevo di essere fuori tema, ma mi piaceva l'idea che le riflessioni sull'evoluzione darwiniana, a sostegno delle teorie anti speciste, avessero una solida base in comune con le mie convinzioni etiche.
                          Quell'intervento un po' casuale, e a prima vista divergente, si è rivelato invece assolutamente adatto ad essere discusso in questo topic.

                          Scoprite perché...

                          Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                            Offline 91design

                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ******
                            • Post: 16103
                            • Karma: 435
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #838 il: Settembre 13, 2012, 00:47:41 am »
                            una di quelle buone  :look: :look:

                            Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                              Online Dieguito

                              • #ForzaNapoliSpesso
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 49227
                              • Karma: 759
                              • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #839 il: Settembre 13, 2012, 00:51:55 am »
                              una di quelle buone  :look: :look:

                              Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
                              Il problema è che sono fuori allenamento :nono:
                              Ho bisogno di cioccolata :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal