Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: E' giusto mangiare Carne?  (Letto 97590 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online George Stobbart

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22899
  • Karma: 56
  • Squadra del cuore:
« Risposta #840 il: Settembre 13, 2012, 00:51:58 am »
Ti invidio spero sia roba paesana :sbav:


Inviato dal mio iPad 3 con Tapatalk HD

    Offline 91design

    • Giuseppe Bruscolotti
    • ******
    • Post: 16103
    • Karma: 435
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #841 il: Settembre 13, 2012, 00:58:51 am »
    Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
    Il problema è che sono fuori allenamento :nono:
    Ho bisogno di cioccolata :look:

     :look: :look: fatta col latte di soia, mi raccomando :look: :look:

      Online Dieguito

      • #ForzaNapoliSpesso
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 49227
      • Karma: 759
      • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #842 il: Settembre 13, 2012, 01:18:42 am »
      Ti invidio spero sia roba paesana :sbav:
      Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

      :look: :look: fatta col latte di soia, mi raccomando :look: :look:
      :asd:
      Comunque il mio intervento era serio. Gli argomenti animalisti sono ineccepibili da un punto di vista etico, e io credo che, se esisteremo ancora tra qualche millennio, probabilmente noi bipedi non uccideremo più neppure individui di altre specie. La parola "altre" cela la mia obiezione solo agli occhi meno attenti. :look:

        Online Nomercy

        • Degustatore di ananassi
        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 105710
        • Karma: 258
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #843 il: Settembre 13, 2012, 01:19:27 am »
        Sono rientrato senza premeditazione in questo discorso, un po' per associazione di idee, quando gli argomenti di Nomercy hanno riportato a galla certe meditazioni sulla competitività che mi accompagnano dall'affacciarsi dell'età adulta, dopo un'infanzia e un'adolescenza dominate da un incontenibile desiderio di misurarmi col mondo e di sconfiggerlo.
        Quando l'ho fatto credevo di essere fuori tema, ma mi piaceva l'idea che le riflessioni sull'evoluzione darwiniana, a sostegno delle teorie anti speciste, avessero una solida base in comune con le mie convinzioni etiche.
        Quell'intervento un po' casuale, e a prima vista divergente, si è rivelato invece assolutamente adatto ad essere discusso in questo topic.

        Scoprite perché...

        Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


         :spione:


        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

          Online Nomercy

          • Degustatore di ananassi
          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 105710
          • Karma: 258
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #844 il: Settembre 13, 2012, 01:36:26 am »
          Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
          :asd:
          Comunque il mio intervento era serio. Gli argomenti animalisti sono ineccepibili da un punto di vista etico, e io credo che, se esisteremo ancora tra qualche millennio, probabilmente noi bipedi non uccideremo più neppure individui di altre specie. La parola "altre" cela la mia obiezione solo agli occhi meno attenti. :look:
          :look:

          intanto gli scienziati stanno studiando una soluzione alternativa

          :look:


          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

            Online chughino

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 23028
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #845 il: Settembre 13, 2012, 11:11:19 am »
            e perché te la pigli con me che ti ho corretto solo questa volta?  :ops:

            Non me la sono presa con te  :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

              Online Dieguito

              • #ForzaNapoliSpesso
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 49227
              • Karma: 759
              • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #846 il: Settembre 13, 2012, 11:14:26 am »
              :look:

              intanto gli scienziati stanno studiando una soluzione alternativa

              :look:

              Immaginavo qualcosa di simile, ma non così presto :shock:
              Si è capito qualcosa di quello che ho scritto ieri sera? :canna:

                Online La tecnica di Meret

                • Tifosotto da salotto
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 64655
                • Karma: 889
                • Sesso: Maschio
                • gentilment, iat affancul
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #847 il: Settembre 13, 2012, 11:17:18 am »
                Però la carne artificiale è stata sintetizzata con le cellule staminali prelevate dai resti di animali provienienti da un macello :look:

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 23028
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #848 il: Settembre 13, 2012, 11:19:23 am »
                  le proteine, come detto qualche post fa, sono dei cereali sì nobili ma non assimilabili come le proteine animali. Se da un petto di pollo di 100gr io assimilo circa 20gr di proteine, da 100 gr di fagioli ne assimilo scarso il 30% di +o- 12gr ovvero 4gr.

                  Indi, io che ho bisogno di assimilare 60 gr di proteine a pasto dovrei mangiare 300gr di carne ovvero l'equivalente in fagioli di 1.5kg di fagioli....sai che scorregge!!!

                  Tutto è sostituibile, ma bisogna tener conto del tipo di vita che uno fa. Chissà se Stallone o Schwarzy si ponevano la domanda se è giusto mangiare carne.


                  Sallone o Swarzy vanno avanti a steroidi non credo sia  giusto porgli una domanda del genere.
                  Comunque io ti dico dei due pompati non lo so' ma non credo che i contadini cosi come carpentieri manovali e operai di 80/100 anni fà consumassero tanta carne, visto il rapporto tra i prezzo della stessa e il loro salario eppure lavoravano 12/14 ore al giorno in maniera più pesante di noi al giorno d' oggi.
                  La loro dieta era basata prevalenemente su legumi e ortaggi (dal costo nettamente inferiore) in somma l' energia la trovavano lo stesso.

                    Online Dieguito

                    • #ForzaNapoliSpesso
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 49227
                    • Karma: 759
                    • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #849 il: Settembre 13, 2012, 11:20:36 am »
                    Dagli tempo, tra qualche millennio basterà una pelo di pube bovino per clonare le bistecche :look:

                      alexdabari88

                      • Visitatore
                      « Risposta #850 il: Settembre 13, 2012, 11:23:00 am »

                      Sallone o Swarzy vanno avanti a steroidi non credo sia  giusto porgli una domanda del genere.
                      Comunque io ti dico dei due pompati non lo so' ma non credo che i contadini cosi come carpentieri manovali e operai di 80/100 anni fà consumassero tanta carne, visto il rapporto tra i prezzo della stessa e il loro salario eppure lavoravano 12/14 ore al giorno in maniera più pesante di noi al giorno d' oggi.
                      La loro dieta era basata prevalenemente su legumi e ortaggi (dal costo nettamente inferiore) in somma l' energia la trovavano lo stesso.

                      sai perchè i nonni meridionali sonocosì bassi rispetto alle nostre generazioni? per scarsa alimentazione e scarsa assunzione di nutrienti che ha limitato la crescita...

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 23028
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #851 il: Settembre 13, 2012, 11:33:59 am »
                        sai perchè i nonni meridionali sonocosì bassi rispetto alle nostre generazioni? per scarsa alimentazione e scarsa assunzione di nutrienti che ha limitato la crescita...

                        Hummmm non proprio o almeno è corretto in parte, in quanto molto della nostra statura è dato dalla provitamina D (presente in alcuni frutti e ortaggi oltre che nel nostro corpo ) essa si attiva con i raggi solari e ci aiuta a crescere.

                        Però capisco eravamo più bassi ok (non metto le malattie in mezzo in quanto la medicina non era al pari di quella moderna) ma anche più magri e resistenti (ad allergie o raffereddori ad esempio)  non credo che non vivi se sei 10cm più basso di adesso o sbaglio?

                          alexdabari88

                          • Visitatore
                          « Risposta #852 il: Settembre 13, 2012, 12:01:47 pm »
                          Hummmm non proprio o almeno è corretto in parte, in quanto molto della nostra statura è dato dalla provitamina D (presente in alcuni frutti e ortaggi oltre che nel nostro corpo ) essa si attiva con i raggi solari e ci aiuta a crescere.

                          Però capisco eravamo più bassi ok (non metto le malattie in mezzo in quanto la medicina non era al pari di quella moderna) ma anche più magri e resistenti (ad allergie o raffereddori ad esempio)  non credo che non vivi se sei 10cm più basso di adesso o sbaglio?


                          noi dovremmo rinunciare ad una economia intera, una tradizione storica di prosciutti e salami, di ricette... essere 10 cm più bassi per rispettare il maiale e il pollo?  :pariammncuoll:

                            Offline bonovoxpride

                            • Antonio Vojak
                            • ***
                            • Post: 6973
                            • Karma: 36
                            • Sesso: Maschio
                            • Everything you know is wrong
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #853 il: Settembre 13, 2012, 12:07:47 pm »

                            Sallone o Swarzy vanno avanti a steroidi non credo sia  giusto porgli una domanda del genere.
                            Comunque io ti dico dei due pompati non lo so' ma non credo che i contadini cosi come carpentieri manovali e operai di 80/100 anni fà consumassero tanta carne, visto il rapporto tra i prezzo della stessa e il loro salario eppure lavoravano 12/14 ore al giorno in maniera più pesante di noi al giorno d' oggi.
                            La loro dieta era basata prevalenemente su legumi e ortaggi (dal costo nettamente inferiore) in somma l' energia la trovavano lo stesso.
                            per vivere va bene tutto quello che dici te e molti altri qui, ma se devo mantenere un certo tipo di tono muscolare o sottoporre il fisico a sforzi le proteine vegetali sono aria.

                            Io sarò sicuramente esagerato, ma oltre a averne bisogno sono troppo ghiotto di carne da farne a meno o diminuirne il consumo la mangio davvero con piacere.
                            12-02-2011
                            25-02-2016

                            Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

                              Online weizenbier

                              • Degustatore di ananassi
                              • Ruud Krol
                              • ****
                              • Post: 18837
                              • Karma: 266
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #854 il: Settembre 13, 2012, 12:08:33 pm »
                              Ho trovato una notizia interessantissima, ricordo che qui spesso si parlava anche di primati e della loro somiglianza con l' uomo...

                              http://www.corriere.it/animali/12_settembre_13/lesula-nuova-scimmia-africana_374fa686-fd7f-11e1-ae02-425b67d1a375.shtml





                              Ha un volto molto umano...
                              sai che bello, vivisezionarlo, testargli addosso le creme antirughe o mangiarlo con le patatine fritte...  :look:
                              E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                              'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal