Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: E' giusto mangiare Carne?  (Letto 97600 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64658
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #930 il: Settembre 14, 2012, 09:12:14 am »
ma che significa!!!!!'????? in italia gli allevamenti sono controllati e funzionano, mo vuoi vedere che quel tale che non sta in regola, quell'allevatore su mille che da un calcio al maiale o che non rispetta le leggi infanga tutti gli altri? è come napoli... siccome una minoranza della gente ruba allora tutti sono ladri?

si vabè mo discutiamo pure del macello del Kazakistan che macella il capretto  :ahsisi:

Mi sa che non hai capito la domanda :look:

Le risorse utilizzate per sfamare gli animali sono superiori a quelle che otteniamo uccidendoli?
Queste risorse in eccesso potrebbero essere utilizzate per sfamare altri esseri umani?

    Offline Diedorf

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3333
    • Karma: 194
    « Risposta #931 il: Settembre 14, 2012, 09:20:34 am »
    Dal mio punto di vista il discorso è complicatissimo e mi pongo a monte del ragionamento.

    In un sistema come il nostro, dove alcune persone sono in grado di sfruttare migliaia di altre persone sottopagandole e riducendole in miseria per poter accrescere il loro già smisurato patrimonio, dove ci si schifa fra vicini e ci si odia letteralmente fra diverse etnie/religioni, è possibile pensare che l'egoismo, cioè la molla che muove il mondo e spinge verso il progresso venga messo da parte per riconoscere i diritti degli animali?

    Lo vedo assolutamente prematuro. Le argomentazioni che espirme nomercy sono condivisibili, ma l'essere umano è diventato ciò che è perchè è un figlio di puttana. E' assolutamente nella nostra natura essere degli egocentrici bastardi menefreghisti, ci si scanna fra colleghi per salire di un gradino, si abbandona completamente la morale e si pede la dignità pur di ottenere profitto, figuriamoci quante possibilità hanno gli animali in questo contesto.

    Attualmente quasi zero. Magari in futuro molto remoto qualcosa cambierà (poco ci credo), ma lo vedo più come un cambiamento legato ad evoluzioni tecnologiche (un surrogato delle carni e dei prodotti animali che lentamente renda il gusto dei veri prodotti animali poco appetibile) che una scelta di logica, etica e cuore da parte degli esseri umani.

    Un'altra possibilità potrebbe essere legata all'impatto ambientale del consumo di carne, ma credo più che la parte ricca del mondo renda inaccessibile tale nutrimento a quella povera che ad un bando per il benessere di tutti.

    Purtroppo l'essere umano è arrivista ed è incontentabile, altrimenti sarebbe rimasto sul suo albero come le altre scimmie o avrebbe conservato un livello minimo di sussistenza. Invece l'Iphone 4s è na merda perchè è uscito l'Iphone 5, stiamo a questi livelli figuriamoci se si rinuncerà alla carne.

      alexdabari88

      • Visitatore
      « Risposta #932 il: Settembre 14, 2012, 09:28:41 am »
      Mi sa che non hai capito la domanda :look:

      Le risorse utilizzate per sfamare gli animali sono superiori a quelle che otteniamo uccidendoli?
      Queste risorse in eccesso potrebbero essere utilizzate per sfamare altri esseri umani?

      certo! non conviene la carne... ma non conviene economicamente per ora il solare rispetto il carbone... ma qui tutti m compreso nn si pongono il problema della convenienza

        Offline 91design

        • Giuseppe Bruscolotti
        • ******
        • Post: 16103
        • Karma: 435
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #933 il: Settembre 14, 2012, 09:35:59 am »
        Comunque per chi dice che in Italia è tutto rose e fiori alla Heidi


          Offline Dylan

          • State of love and trust, stand up!! Help me from myself!!!!
          • Giuseppe Bruscolotti
          • *****
          • Post: 17395
          • Karma: 499
          • Sesso: Maschio
          • I am the passenger and I ride and I ride....
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #934 il: Settembre 14, 2012, 09:36:05 am »
          Sono un animalista convinto. Hi rispetto ed amore per tutte le forme di vita su questo pianeta. Mi commuovo quando assisto a situazioni particolari. Ho assistito cani e gatti, anche durante i parti. Ho pianto per i miei, e mi è venuto il magone per altre situazioni.
          Ma la carne mi piace,fa bene, e non ci rinuncio.
          Diciamo che non sono d'accordo però su tutte le pratiche che fanno si che gli animali soffrano. Se si devono mangiare, abbiamo le capacità e la tecnologia per non farli soffrire.
          :ahsisi: :ommioddio: manuelito :look:

            Online la vile strada maestra

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 95789
            • Karma: 564
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #935 il: Settembre 14, 2012, 09:37:22 am »
            gli animali narcotizzati sentono dolore? no! allora li possiamo macellare.

            ps chi ha il pollice verde sa che una pianta soffre se continuamente toccata o non curata... comincia a morire, ad appassirsi... ma non urla come il maiale quindi...
            Ma lavori nella vecchia ditta marrone per caso?

              Offline 91design

              • Giuseppe Bruscolotti
              • ******
              • Post: 16103
              • Karma: 435
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #936 il: Settembre 14, 2012, 09:38:59 am »
              Dylan la carne non fa bene, neanche consumata in quantità limitate...non farà male come mangiarne 3kg alla settimana, ma di sicuro anche mangiarne poca non fa bene :look:

                Offline Dylan

                • State of love and trust, stand up!! Help me from myself!!!!
                • Giuseppe Bruscolotti
                • *****
                • Post: 17395
                • Karma: 499
                • Sesso: Maschio
                • I am the passenger and I ride and I ride....
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #937 il: Settembre 14, 2012, 09:43:28 am »
                Dylan la carne non fa bene, neanche consumata in quantità limitate...non farà male come mangiarne 3kg alla settimana, ma di sicuro anche mangiarne poca non fa bene :look:
                la carne fa male? :look:
                :ahsisi: :ommioddio: manuelito :look:

                  Offline 91design

                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ******
                  • Post: 16103
                  • Karma: 435
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #938 il: Settembre 14, 2012, 09:45:34 am »
                  la carne fa male? :look:

                  ehm, si, sarebbe cancerogena :look:

                    alexdabari88

                    • Visitatore
                    « Risposta #939 il: Settembre 14, 2012, 09:46:01 am »
                    Comunque per chi dice che in Italia è tutto rose e fiori alla Heidi



                    i mussulmani non mangiano il maiale ma sta sicuro che per il calcolo delle probabilità qualcuno che lo mangia lo trovo. il tuo video è fazioso perhè su 1000 allevamenti quanti sono così?
                    Sono un animalista convinto. Hi rispetto ed amore per tutte le forme di vita su questo pianeta. Mi commuovo quando assisto a situazioni particolari. Ho assistito cani e gatti, anche durante i parti. Ho pianto per i miei, e mi è venuto il magone per altre situazioni.
                    Ma la carne mi piace,fa bene, e non ci rinuncio.
                    Diciamo che non sono d'accordo però su tutte le pratiche che fanno si che gli animali soffrano. Se si devono mangiare, abbiamo le capacità e la tecnologia per non farli soffrire.


                    la penso come te, ma con molto meno animalismo. per me un'animale è un'animale, va rispettato entro certi limiti di decenza ma oltre vedo la follia (tipo i cimiteri per gli animali) o il gatto che eredita i miliardi....

                    Dylan la carne non fa bene, neanche consumata in quantità limitate...non farà male come mangiarne 3kg alla settimana, ma di sicuro anche mangiarne poca non fa bene :look:

                    non fa bene manco la frittura, il mcdonald, il burro, l'alcool... che facciamo il proibizionismo alimentare? mangiare carne è un piacere, è come farsi una biondona con 2 tette giganti... potresti riprodurti e soddisfarti anche facendoti la figlia di fantozzi se fosse veramente donna ma sappiamo che non ti darebbe lo stesso piacere

                      Offline Dylan

                      • State of love and trust, stand up!! Help me from myself!!!!
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • *****
                      • Post: 17395
                      • Karma: 499
                      • Sesso: Maschio
                      • I am the passenger and I ride and I ride....
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #940 il: Settembre 14, 2012, 09:48:02 am »


                      non fa bene manco la frittura, il mcdonald, il burro, l'alcool... che facciamo il proibizionismo alimentare? mangiare carne è un piacere, è come farsi una biondona con 2 tette giganti... potresti riprodurti e soddisfarti anche facendoti la figlia di fantozzi se fosse veramente donna ma sappiamo che non ti darebbe lo stesso piacere

                      beh, il paragone regge abbastanza .. :look:
                      :ahsisi: :ommioddio: manuelito :look:

                        Offline 91design

                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ******
                        • Post: 16103
                        • Karma: 435
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #941 il: Settembre 14, 2012, 09:52:57 am »
                        Alex ma è proprio necessario dire sempre le stesse cose? Cioè non so quante volte a mm rispost sempre alla stessa obiezione  :facepalm:

                          Offline Dylan

                          • State of love and trust, stand up!! Help me from myself!!!!
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • *****
                          • Post: 17395
                          • Karma: 499
                          • Sesso: Maschio
                          • I am the passenger and I ride and I ride....
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #942 il: Settembre 14, 2012, 09:54:38 am »
                          Alex ma è proprio necessario dire sempre le stesse cose? Cioè non so quante volte a mm rispost sempre alla stessa obiezione  :facepalm:
                          queste discussioni non hanno mai una risoluzione...   :look4:
                          :ahsisi: :ommioddio: manuelito :look:

                            Offline 91design

                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ******
                            • Post: 16103
                            • Karma: 435
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #943 il: Settembre 14, 2012, 09:56:24 am »
                            queste discussioni non hanno mai una risoluzione...   :look4:

                            il problema sarebbe un altro :look:

                              Offline Dylan

                              • State of love and trust, stand up!! Help me from myself!!!!
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • *****
                              • Post: 17395
                              • Karma: 499
                              • Sesso: Maschio
                              • I am the passenger and I ride and I ride....
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #944 il: Settembre 14, 2012, 10:03:58 am »
                              :ahsisi: :ommioddio: manuelito :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal