Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Nomercy  (Letto 162296 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online George Stobbart

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22884
  • Karma: 56
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2370 il: Ottobre 08, 2018, 15:25:38 pm »
Secondo me ci vogliono almeno 150 euro a settimana minimo.

    Online 'o Banc 'e Napule

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11536
    • Karma: 85
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2371 il: Ottobre 08, 2018, 15:27:58 pm »
    va bene the show non c`e` bisogno di essere cosi` aggressivi.

    Chiedo venia se sono risultato aggressivo, però mi pare che tutta questa folle discussione sia iniziata perché si è andati a chiedere il ban di un utente su basi francamente demenziali (mi si passi il termine al netto dell' aggressività, ma non saprei dare una definizione alternativa ed altrettanto pregnante).
    Ora, che ci si voglia prendere in giro tra di noi è divertente ed io sono in prima fila per farmi una risata, ma che non si debba ampliare una discussione per decisione di un utente a cui tale condotta sta sul cazzo mi pare pare un tantinello eccessivo.
    Capisco che oggi tutto si riduca a tweet o post su fb da 4 righe per esprimere concetti, ma questa deriva politico/sociale io non intendo avallarla.
    Al netto di ciò, voglio bene a tutti voi sarriani e non  :look:

      Online 'o Banc 'e Napule

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11536
      • Karma: 85
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2372 il: Ottobre 08, 2018, 15:28:51 pm »
      Secondo me ci vogliono almeno 150 euro a settimana minimo.

      Ma a quanto ve le vendono le zucchine?  :look:
      « Ultima modifica: Ottobre 08, 2018, 15:31:49 pm da the show must go on »

        Online George Stobbart

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22884
        • Karma: 56
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2373 il: Ottobre 08, 2018, 15:32:09 pm »
        Chiedo venia se sono risultato aggressivo, però mi pare che tutta questa folle discussione sia iniziata perché si è andati a chiedere il ban di un utente su basi francamente demenziali (mi si passi il termine al netto dell' aggressività, ma non saprei dare una definizione alternativa ed altrettanto pregnante).
        Ora, che ci si voglia prendere in giro tra di noi è divertente ed io sono in prima fila per farmi una risata, ma che non si debba ampliare una discussione per decisione di un utente a cui tale condotta sta sul cazzo mi pare pare un tantinello eccessivo.
        Capisco che oggi tutto si riduca a tweet o post su fb da 4 righe per esprimere concetti, ma questa deriva politico/sociale io non intendo avallarla.
        Al netto di ciò, voglio bene a tutti voi sarriani e non  :look:
        No ma il ban e` assurdo.

        Sto forum senza nomercy si dovrebbe chiudere.

        In tutto cio` io ho sempre chiesto a lui di aprire un topic serio come ai vecchi tempi. Spero lo faccia il topic dei messicani merita un revival.

          Online George Stobbart

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22884
          • Karma: 56
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2374 il: Ottobre 08, 2018, 15:32:36 pm »
          Ma a quanto ve le vendono le zucchine?  :look:
          Da me vanno care a 1.60 al Kg :look:

            Online 'o Banc 'e Napule

            • Degustatore di ananassi
            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 11536
            • Karma: 85
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2375 il: Ottobre 08, 2018, 15:34:14 pm »
            Da me vanno care a 1.60 al Kg :look:

            E quanti cucuzzielli/mulignane/puparuoli vi magnate in una settimana?

              Online George Stobbart

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22884
              • Karma: 56
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2376 il: Ottobre 08, 2018, 15:36:08 pm »
              E quanti cucuzzielli/mulignane/puparuoli vi magnate in una settimana?
              500 grammi a settimana di zucchine :look:

                Online Arch Stanton

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 15450
                • Karma: 188
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2377 il: Ottobre 08, 2018, 15:38:47 pm »
                Comunque fatto sta che in pratica non sarà più un reddito di cittadinanza ma una sorta di tessera per il pane stile ventennio. Perchè con il vero reddito di cittadinanza ti puoi comprare pure la droga e nessuno ti dice niente, come ci insegna trainspotting  :look:


                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13375
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2378 il: Ottobre 08, 2018, 15:39:59 pm »
                  Diciamo che ti trattieni ma non troppo, ti tratti discretamente.
                  Domenica mattina ho fatto la spesa per una settimana per 3 persone al sole 365 acquistando tra l'altro carne, frutta, verdura e birrette. La spesa totale è stata 85 €.
                  Voglio ammettere che durante la settimana mi capita di acquistare qualche sfizio, quindi ti aggiungo una 15 € ed arriviamo a 100 € in 3 che corrispondono a 400 mensili (includo anche detersivi e roba simile che vado a prendere a cavalleggeri dove si sparagna).
                  Se avessi tempo di andare appresso alle offerte risparmierei anche di più (per dire, risparmierei 3/4 € solo per le offerte sul caffè).
                  1 kg di spigola o di orata di allevamento in offerta costa 8 €, se ti compri lo sgombro o le alici (buono e sano) spendi anche meno.
                  Certo, io non ho necessità del reddito e mi permetto di accattarmi il gambero o l'orata di mare o il pesce spada, il tonno fresco...ma se hai bisogno del reddito suppongo che puoi andartene all'MD a cercare le offerte o magnarti il pesce azzurro e le cozze (che per inciso mi fanno impazzire e me li magno pure se il mio reddito è superiore alla soglia dei 780 mensili).
                  Diciamo che 780 al mese all'MD non sono pochi.
                  Chiaro che è un discorso assurdo perché so bene che poi ci sta il pannolino se il creaturo è piccirillo, le bollette, il fitto...ed allora 780 sono veramente il minimo per la sopravvivenza.


                  no no mi trattengo trattengo. Seguo il tuo esempio l'orata sta 8 e al Kg due Orate ti vengono circa 13 € (tra l'altro comprate proprio domenica scorsa di domenica, meza a cranio), 1 kg di cozze costa circa 5-6 € solo così stai a 20 €, Pane, pasta, verdure, beveraggio e compagnia cantante e vedi a quanto arrivi, e stiamo parlando 1 pasto 1, poi se mangiate solo a pranzo avete la mia ammirazione. Cmq senza voler fare chissà cosa arrivi che solo la domenica per mangiarti mezzo pesce al forno e uno spaghetto con un frutto di mare anche modesto ci vogliono sotto i 40€; e non ci stanno dentro le spese per il detersivo e le altre cose per la casa. come scrissi pure tempo fa (ora mi sono calmato) solo per il cane se ne andavano 150€ al mese.

                    Online Chef Culapierto

                    • Culapiert output.
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 32852
                    • Karma: 578
                    • Il fu therimble
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2379 il: Ottobre 08, 2018, 15:40:51 pm »
                    Comunque fatto sta che in pratica non sarà più un reddito di cittadinanza ma una sorta di tessera per il pane stile ventennio. Perchè con il vero reddito di cittadinanza ti puoi comprare pure la droga e nessuno ti dice niente, come ci insegna trainspotting  :look:


                    È un sussidio alimentare e medico. Chi poi prende i soldi a nero da altre fonti, userà quelli per le spese superflue e il reddito di cittadinanza per il supermercato, col San Daniele a 30 euro al kg. :look:

                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13375
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2380 il: Ottobre 08, 2018, 15:41:34 pm »
                      E quanti cucuzzielli/mulignane/puparuoli vi magnate in una settimana?

                      The Show figliem ten 2 anni appena compiuti, mi dovesse capitare qualcosa di male se mento, in un mese se beve facile ma proprio facile 10 Kg di arance premute. secondo me non è vero che fai la spesa. :-D

                        Online George Stobbart

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22884
                        • Karma: 56
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2381 il: Ottobre 08, 2018, 15:42:21 pm »
                        Cozze 5-6 euro ua e dove le pigliate? Mai viste oltre i 3.50 :look:

                          Offline Puck

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 91587
                          • Karma: 516
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2382 il: Ottobre 08, 2018, 15:45:41 pm »
                          Vabbuò, non è che le cozze siano un bene primario comunque :look:

                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13375
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2383 il: Ottobre 08, 2018, 15:46:36 pm »
                            Cozze 5-6 euro ua e dove le pigliate? Mai viste oltre i 3.50 :look:
                            Mmmmm probabile che ne piglia di più e mi confonda? O vado da uno caro?

                              Online George Stobbart

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22884
                              • Karma: 56
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2384 il: Ottobre 08, 2018, 15:47:40 pm »
                              Mmmmm probabile che ne piglia di più e mi confonda? O vado da uno caro?
                              Boh Donkey zona Castellammare mai viste oltre i 3, solo alcuni rari casi a 5 ma sono degli esemplari particolari, le famose cozze pelose.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal