Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Nomercy  (Letto 162602 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Nomercy

  • Degustatore di ananassi
  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 105710
  • Karma: 258
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2565 il: Ottobre 11, 2018, 22:31:15 pm »
Protagora come tutti i sofisti, era un abile oratore e maestro a pagamento di vari giovani allievi. Un aspirante avvocato si mise d’accordo con lui per delle lezioni, pattuendo un compenso molto particolare: metà della cifra concordata sarebbe stata pagata subito, mentre la seconda metà il giovane allievo di nome Evatlo l’avrebbe pagata nel momento in cui avesse vinto la sua prima causa. Una volta terminate le lezioni, però, Evatlo cambiò idea e decise di non intraprendere più la carriera di avvocato, dirigendo i propri interessi verso la politica. In questo modo non si misurò in una causa legale, né ne vinse una, facendo sì che Protagora non venisse pagato per la seconda metà della cifra pattuita.

Dopo  un po’ di tempo il filosofo si stancò della situazione e decise di citare Evatlo in giudizio, pretendendo la seconda parte del pagamento. Evatlo, però, decise di difendersi da solo, dando così inizio alla sua prima causa come avvocato. Il paradosso, a questo punto, era che il giudice non poteva di fatto decidere a chi dare ragione.

CHI DEVE PAGARE?

Protagora infatti argomentava che, se Evatlo avesse vinto la causa, avrebbe dovuto pagarlo in base al vecchio accordo, e che, se invece l’avesse persa, avrebbe dovuto pagarlo comunque in base alla sentenza del giudice. Evatlo, al contrario, sosteneva che, se avesse vinto la causa, non avrebbe dovuto pagare Protagora perché così avrebbe deciso il giudice, mentre se avesse perso la causa non avrebbe dovuto comunque pagare perché non sarebbe ancora risultato vincitore in alcun dibattimento in tribunale.

Look


For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13375
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2566 il: Ottobre 11, 2018, 22:35:02 pm »
    A nomercy piacciono i sofisti....wow sono così sorpreso. :).

      Offline LAGRANGIA

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 35343
      • Karma: 187
      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2567 il: Ottobre 11, 2018, 23:46:13 pm »
      Protagora come tutti i sofisti, era un abile oratore e maestro a pagamento di vari giovani allievi. Un aspirante avvocato si mise d’accordo con lui per delle lezioni, pattuendo un compenso molto particolare: metà della cifra concordata sarebbe stata pagata subito, mentre la seconda metà il giovane allievo di nome Evatlo l’avrebbe pagata nel momento in cui avesse vinto la sua prima causa. Una volta terminate le lezioni, però, Evatlo cambiò idea e decise di non intraprendere più la carriera di avvocato, dirigendo i propri interessi verso la politica. In questo modo non si misurò in una causa legale, né ne vinse una, facendo sì che Protagora non venisse pagato per la seconda metà della cifra pattuita.

      Dopo  un po’ di tempo il filosofo si stancò della situazione e decise di citare Evatlo in giudizio, pretendendo la seconda parte del pagamento. Evatlo, però, decise di difendersi da solo, dando così inizio alla sua prima causa come avvocato. Il paradosso, a questo punto, era che il giudice non poteva di fatto decidere a chi dare ragione.

      CHI DEVE PAGARE?

      Protagora infatti argomentava che, se Evatlo avesse vinto la causa, avrebbe dovuto pagarlo in base al vecchio accordo, e che, se invece l’avesse persa, avrebbe dovuto pagarlo comunque in base alla sentenza del giudice. Evatlo, al contrario, sosteneva che, se avesse vinto la causa, non avrebbe dovuto pagare Protagora perché così avrebbe deciso il giudice, mentre se avesse perso la causa non avrebbe dovuto comunque pagare perché non sarebbe ancora risultato vincitore in alcun dibattimento in tribunale.

      Look
      È simpatico come ti arrechi sollazzo, di ogni fettina di scibile, la facciata più banale. Ma quanto sei loffio.
      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

        Online Nomercy

        • Degustatore di ananassi
        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 105710
        • Karma: 258
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2568 il: Ottobre 12, 2018, 01:08:24 am »
        È simpatico come ti arrechi sollazzo, di ogni fettina di scibile, la facciata più banale. Ma quanto sei loffio.
        E vabbè, vorrà dire che chiederò consiglio a te per qualcosa di meno loffio. Consigli?


        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

          Offline Rain__

          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15664
          • Karma: 53
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2569 il: Ottobre 12, 2018, 02:02:03 am »
          Come divertimento occhei, bellissimo.
          Come fonte di apprendimento pure, stupendo.


          Però se apprezzi quelle facce di cazzo dei sofisti mi deludi tanto che se dovessi scegliere tra te e Camiseta mi sparerei. :look:

            Offline Addavenibaffone

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20069
            • Karma: 44
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2570 il: Ottobre 12, 2018, 06:58:57 am »
            Il paradosso é noto come l'antinomia di Russell. Ai tempi non esistevano le operazioni di cambia!ento di sesso.
            Comunque la sua rilevanza é minima in ambito matematico perché é solo un piccolissimo corollario del teorema di incompletezza di Goedel. Ha peróil vantaggio di essere facilmente comprensibile ( :look:) ed é famoso dal momento che Bertrand Russell era un ottimo divulgatore...
            Comunque ripeto Sarri é tifoso del Napoli enon puó essere considerato né sarrista né tantomeno antisarrista.
            Il che mostra che la divisione tra i due bandi é assurda. :sine:

            Enviado desde mi 8055 mediante Tapatalk
            Non esiste una soluzione logica a questo quesito come non esiste una soluzione logica alla antinomia di Russel
            l'antisarriano infatti è un bruto decerebrato privo di logica come ci insegnano Blu Napoli e Pokkio

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


              Online George Stobbart

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22884
              • Karma: 56
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2571 il: Ottobre 12, 2018, 07:42:13 am »
              Non esiste una soluzione logica a questo quesito come non esiste una soluzione logica alla antinomia di Russel
              l'antisarriano infatti è un bruto decerebrato privo di logica come ci insegnano Blu Napoli e Pokkio

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
              tu invecr appartiene alla categoria di ronaldo, ti piacr lo stecco vero :look4:

                Offline Addavenibaffone

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 20069
                • Karma: 44
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2572 il: Ottobre 12, 2018, 08:43:59 am »
                tu invecr appartiene alla categoria di ronaldo, ti piacr lo stecco vero :look4:
                Semmai lo distribuisco lo stecco Pokkio :ne ho giusto uno per te al sapore di cima di rapa
                Comunque non é grave essere ignoranti funzionali con un po' di buona volontà puoi senz'altro migliorare pensa se invece nascevi un completo scimunito come Blu Napoli
                ovviamente vi sto perculando entrambi mi siete simpatici anche se siete tifosi di altre squadre
                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                « Ultima modifica: Ottobre 12, 2018, 08:46:18 am da steccolecco64 »

                  Online George Stobbart

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22884
                  • Karma: 56
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2573 il: Ottobre 12, 2018, 08:46:31 am »
                  Semmai lo distribuisco lo stecco Pokkio :ne ho giusto uno per te al sapore di cima di rapa
                  Comunque non é grave essere ignoranti funzionali con un po' di buona volontà puoi senz'altro migliorare pensa se invece nascevi un completo scimunito come Blu Napoli
                  ovviamente vi sto perculando entrambi mi siete simpatici anche se siete tifosi di altre squadre
                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                  Ad hominem look

                    Offline LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35343
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2574 il: Ottobre 12, 2018, 08:58:43 am »
                    Ad hominem look
                    Lol
                    Nomesci Magister
                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Online Nomercy

                      • Degustatore di ananassi
                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 105710
                      • Karma: 258
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2575 il: Ottobre 12, 2018, 10:46:51 am »


                      Come divertimento occhei, bellissimo.
                      Come fonte di apprendimento pure, stupendo.


                      Però se apprezzi quelle facce di cazzo dei sofisti mi deludi tanto che se dovessi scegliere tra te e Camiseta mi sparerei. :look:

                      Ua, e che ti hanno fatto di male questi sofisti? Look


                      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                        Offline Milionidiutili80

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 24597
                        • Karma: 62
                        • Sesso: Maschio
                        • Minestra riscaldata
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2576 il: Ottobre 12, 2018, 13:24:24 pm »
                        Look
                        Dispiace per Gonseth, ma la versione di Russell é molto piú comprensibile della sua, che é praticamente una traduzione in termini bibliofili del paradosso in teoria degli insiemi, ossia il problema originario: puó un insieme contenere se stesso come elemento? E la risposta é no per via del paradosso.
                        Ma a me affascina il problema da cui sono iniziate tutte queste pippe mentali che é molto pratico.
                        E cioé definire i numeri naturali.
                        Come definisci il numero 3????

                        Enviado desde mi 8055 mediante Tapatalk

                        Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                        Ora le cose sono due
                        O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                        O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                        Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                        Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                          Offline Milionidiutili80

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 24597
                          • Karma: 62
                          • Sesso: Maschio
                          • Minestra riscaldata
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2577 il: Ottobre 12, 2018, 13:28:26 pm »
                          Aspetterai la risposta che daró alla tua domanda.

                          Bambino salvo :look:
                          Quanti algoritmi si sono potuti salvare grazie alla tue idea Phoenixx. :pat_hi:

                          Enviado desde mi 8055 mediante Tapatalk

                          Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                          Ora le cose sono due
                          O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                          O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                          Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                          Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                            Online George Stobbart

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22884
                            • Karma: 56
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2578 il: Ottobre 12, 2018, 13:36:44 pm »
                            Putain non puoi essere nomercy mi dispiace :look:

                              Offline Milionidiutili80

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 24597
                              • Karma: 62
                              • Sesso: Maschio
                              • Minestra riscaldata
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2579 il: Ottobre 12, 2018, 13:39:30 pm »
                              Protagora come tutti i sofisti, era un abile oratore e maestro a pagamento di vari giovani allievi. Un aspirante avvocato si mise d’accordo con lui per delle lezioni, pattuendo un compenso molto particolare: metà della cifra concordata sarebbe stata pagata subito, mentre la seconda metà il giovane allievo di nome Evatlo l’avrebbe pagata nel momento in cui avesse vinto la sua prima causa. Una volta terminate le lezioni, però, Evatlo cambiò idea e decise di non intraprendere più la carriera di avvocato, dirigendo i propri interessi verso la politica. In questo modo non si misurò in una causa legale, né ne vinse una, facendo sì che Protagora non venisse pagato per la seconda metà della cifra pattuita.

                              Dopo  un po’ di tempo il filosofo si stancò della situazione e decise di citare Evatlo in giudizio, pretendendo la seconda parte del pagamento. Evatlo, però, decise di difendersi da solo, dando così inizio alla sua prima causa come avvocato. Il paradosso, a questo punto, era che il giudice non poteva di fatto decidere a chi dare ragione.

                              CHI DEVE PAGARE?

                              Protagora infatti argomentava che, se Evatlo avesse vinto la causa, avrebbe dovuto pagarlo in base al vecchio accordo, e che, se invece l’avesse persa, avrebbe dovuto pagarlo comunque in base alla sentenza del giudice. Evatlo, al contrario, sosteneva che, se avesse vinto la causa, non avrebbe dovuto pagare Protagora perché così avrebbe deciso il giudice, mentre se avesse perso la causa non avrebbe dovuto comunque pagare perché non sarebbe ancora risultato vincitore in alcun dibattimento in tribunale.

                              Look
                              Chiavelli ha studiato i sofisti e previsto una clausola nel contratto di Ancelotti. Ti pagheró la metà del salario solo quando farai meglio del tuo predecessore. Ancelotti arrivó terzo in campionato ma vinse la coppa italia.
                              Il pappone si rifiutó di pagare e lui lo prese a paccheri sonori in faccia in diretta mondiale.
                              Il pappone disse "Non ti pago perché il sogno della mia tifoseria era vincere lo scudetto e visto che Sarri ci era quasi riuscito, tu per superarlo dovevi vincerlo davvero."
                              E Ancelotti rispose: "Io ho ascoltato i cori dei nostri tifosi e ti assicuro che loro sognavano che qualcuno ti umiliasse pubblicamente. Sarri c'era quasi riuscito ma io prendendoti a schiaffi in Tv ho realizzato il loro sogno, brutto pappone"
                              Chi ha ragione? :look:

                              Enviado desde mi 8055 mediante Tapatalk

                              Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                              Ora le cose sono due
                              O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                              O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                              Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                              Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal