Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: S.S. Lazio  (Letto 197095 volte)

Titan76 e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online GIANPAOLO

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26355
  • Karma: 197
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2340 il: Aprile 04, 2021, 18:49:02 pm »
ma nessuno dice niente del rigore che hanno dato a sti pezzenti ieri contro lo Spezia? una vergogna senza fine, prima la storia della sanzione amministrativa per la questione dei tamponi al posto di una penalizzazione più che giusta, poi sto rigore ieri che è veramente la dimostrazione di quanto è diventato potente quel panzone di Lotito...il tifoso della Lazio che gridava al complotto contro di loro dove sta? si è cancellato dal forum per la vergogna spero...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Non è che la Roma sia esente da aiutini da diversi anni a questi parte :shhlook:
FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
 
 

    Offline caparezza

    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1389
    • Karma: 4
    « Risposta #2341 il: Aprile 04, 2021, 20:12:35 pm »
    Non è che la Roma sia esente da aiutini da diversi anni a questi parte :shhlook:
    Gianpaolo, sinceramente, da quel poco che ho potuto capire da come scrivi sulle discussioni alle quali partecipi, non mi sembri uno che riesce ad esprimere un'opinione asettica e scevra da qualsiasi tipo di sentimento quando si parla della Roma o di cose che possono riguardare, anche lontanamente, la Roma; ecco, questo per esempio, è un caso che non riguarda la Roma ma tutte le squadre comprese in una determinata zona di classifica ed anzi rettifico: riguarda tutte le squadre che orbitano dal secondo al sesto posto, in quanto la Roma oramai è fuori da ogni discorso Champions, si vede che ha mollato; o comunque non è in grado di concorrere per l'obiettivo quarto posto fino alla fine perche inferiore alle altre. Il fatto però che un tifoso della Roma sollevi la questione "favori alla Lazio" ti fa sentire in dovere di dire "eh...però pure voi siete stati aiutati". A prescindere se sono d'accordo o no su questa affermazione, l'odio per la Roma ti spinge a fare questa specifica su gli aiutini che avremmo ricevuto quando invece è una questione irrilevante...se la Lazio con gli aiuti che sta ricevendo da qualche stagione ruba un posto Champions, lo può fare ai vostri danni, non certo a noi che ormai siamo fuori: il rigore regalato ieri alla Lazio è un dato oggettivo, rivedendo la dinamica dell'azione è palese che non era rigore, il difendente si scontra con un compagno di squadra, non sa nemmeno dov'è il pallone, tu invece ti senti in dovere di ricordarmi che secondo te il  rigore che ci hanno dato per il fallo su Dzeko in Roma-Samp del 2018 finita 3-2, per fare un esempio, non c'era. Dimenticando che li c'è un contrasto tra difensore ed attaccante e quindi quello che dici tu vale quello che dico io, potremmo parlarne per 5 anni ed ognuno rimarrebbe della propria opinione (infatti è successo nel 2018 ed adesso siamo nel 2021) mentre quello di ieri a favore dei burini è, OGGETTIVAMENTE, UN FURTO. Contenti voi...

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


      Offline Cavalier SPicci

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26807
      • Karma: 49
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2342 il: Aprile 04, 2021, 20:24:11 pm »
      Perdona l'ignoranza, ma i burini non sono i Romanisti?

      < vai ca bott > #PE2Z8

      Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

        Offline caparezza

        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1389
        • Karma: 4
        « Risposta #2343 il: Aprile 04, 2021, 20:30:59 pm »
        Perdona l'ignoranza, ma i burini non sono i Romanisti?

        < vai ca bott > #PE2Z8
        questo è quello che pensate voi, ma a Roma il tifoso giallorosso è sempre stato quello che viveva in città, mentre il laziale era quello che veniva dai Castelli, dal frusinate, dal viterbese...poi con i tempi moderni la storia è un po' cambiata nel senso che ci sono anche tifosi della Lazio che vivono in città ora, anche se la maggioranza è sempre romanista; storicamente però il tifoso giallorosso è rappresentativo della città di Roma, mentre il laziale è quello che viene dalla provincia, dall'hinterland.

        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


          Offline Cavalier SPicci

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26807
          • Karma: 49
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2344 il: Aprile 04, 2021, 20:32:41 pm »
          questo è quello che pensate voi, ma a Roma il tifoso giallorosso è sempre stato quello che viveva in città, mentre il laziale era quello che veniva dai Castelli, dal frusinate, dal viterbese...poi con i tempi moderni la storia è un po' cambiata nel senso che ci sono anche tifosi della Lazio che vivono in città ora, anche se la maggioranza è sempre romanista; storicamente però il tifoso giallorosso è rappresentativo della città di Roma, mentre il laziale è quello che viene dalla provincia, dall'hinterland.

          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
          E quindi i burini chi sarebbero?

          Io sento Ilary Blasi che dice di esserlo un giorno si e l'altro pure...

          < vai ca bott > #PE2Z8

          Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

            Offline caparezza

            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1389
            • Karma: 4
            « Risposta #2345 il: Aprile 04, 2021, 21:26:06 pm »
            E quindi i burini chi sarebbero?

            Io sento Ilary Blasi che dice di esserlo un giorno si e l'altro pure...

            < vai ca bott > #PE2Z8
            so che la famiglia di Ilary è laziale, o comunque lo è il padre, ma non so se sono originari di Roma o della provincia; in ogni caso, come ti dicevo prima, da qualche decennio ormai, i laziali sono presenti in massa anche in città, purtroppo...

            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


              Online CEMTURIO983

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16355
              • Karma: 24
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2346 il: Aprile 04, 2021, 22:11:51 pm »
              I burini, aldila del tifo, sono le persone che vivono fuori dall'Urbe e quindi vengono visti come dei campagnoli. Burino non è proprio un complimento diciamo.
              Il romano si sente superiore perché vive nella Caput Mundi. Tutto il resto sono provincie.

              Tornando al tifo, storicamente, come dice caparezza, i tifosi romanisti erano perlopiu residenti nel comune di Roma mentre quelli della Lazio erano dislocati principalmente nella provincia di Roma.
              Da li l associazione burino=tifoso della Lazio.

              Questa cosa non so a quando risale perché in oltre 15 anni di residenza nei Castelli ho conosciuto altrettanti tifosi delle due squadre.

              Ilary Blasi è di Roma e tutta la sua famiglia è della Lazio. Se si autodefinisce burina non è molto sveglia. Diciamo che fa parte di questi che si sentono fichi definendosi ignoranti. Contenti loro.


                Online Habana

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 47490
                • Karma: 329
                • Sesso: Maschio
                • let's go Phins!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2347 il: Aprile 04, 2021, 22:20:34 pm »
                questo è quello che pensate voi, ma a Roma il tifoso giallorosso è sempre stato quello che viveva in città, mentre il laziale era quello che veniva dai Castelli, dal frusinate, dal viterbese...poi con i tempi moderni la storia è un po' cambiata nel senso che ci sono anche tifosi della Lazio che vivono in città ora, anche se la maggioranza è sempre romanista; storicamente però il tifoso giallorosso è rappresentativo della città di Roma, mentre il laziale è quello che viene dalla provincia, dall'hinterland.

                Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                azz stessa distinzione che si fa a napoli solo che qui l'aggravante è che si tiferebbe tutti per la stessa squadra :asd:
                   


                  Online GIANPAOLO

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26355
                  • Karma: 197
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2348 il: Aprile 05, 2021, 16:27:33 pm »
                  Gianpaolo, sinceramente, da quel poco che ho potuto capire da come scrivi sulle discussioni alle quali partecipi, non mi sembri uno che riesce ad esprimere un'opinione asettica e scevra da qualsiasi tipo di sentimento quando si parla della Roma o di cose che possono riguardare, anche lontanamente, la Roma; ecco, questo per esempio, è un caso che non riguarda la Roma ma tutte le squadre comprese in una determinata zona di classifica ed anzi rettifico: riguarda tutte le squadre che orbitano dal secondo al sesto posto, in quanto la Roma oramai è fuori da ogni discorso Champions, si vede che ha mollato; o comunque non è in grado di concorrere per l'obiettivo quarto posto fino alla fine perche inferiore alle altre. Il fatto però che un tifoso della Roma sollevi la questione "favori alla Lazio" ti fa sentire in dovere di dire "eh...però pure voi siete stati aiutati". A prescindere se sono d'accordo o no su questa affermazione, l'odio per la Roma ti spinge a fare questa specifica su gli aiutini che avremmo ricevuto quando invece è una questione irrilevante...se la Lazio con gli aiuti che sta ricevendo da qualche stagione ruba un posto Champions, lo può fare ai vostri danni, non certo a noi che ormai siamo fuori: il rigore regalato ieri alla Lazio è un dato oggettivo, rivedendo la dinamica dell'azione è palese che non era rigore, il difendente si scontra con un compagno di squadra, non sa nemmeno dov'è il pallone, tu invece ti senti in dovere di ricordarmi che secondo te il  rigore che ci hanno dato per il fallo su Dzeko in Roma-Samp del 2018 finita 3-2, per fare un esempio, non c'era. Dimenticando che li c'è un contrasto tra difensore ed attaccante e quindi quello che dici tu vale quello che dico io, potremmo parlarne per 5 anni ed ognuno rimarrebbe della propria opinione (infatti è successo nel 2018 ed adesso siamo nel 2021) mentre quello di ieri a favore dei burini è, OGGETTIVAMENTE, UN FURTO. Contenti voi...

                  Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                  Infatti è qualcosa che riguarda soprattutto le strisciate e le Romane da sempre. In fondo voi romane negli ultimi anni avete vinto due scudetti regalati guarda caso nell'anno del giubileo del millennio :boh:

                  Sono dati di fatto non fanboiate da tifosi :look:
                  FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                   
                   

                    Offline caparezza

                    • Gianfranco Zola
                    • **
                    • Post: 1389
                    • Karma: 4
                    « Risposta #2349 il: Aprile 05, 2021, 19:42:28 pm »
                    Infatti è qualcosa che riguarda soprattutto le strisciate e le Romane da sempre. In fondo voi romane negli ultimi anni avete vinto due scudetti regalati guarda caso nell'anno del giubileo del millennio :boh:

                    Sono dati di fatto non fanboiate da tifosi :look:
                    vabbè dai, la prendo come una battuta

                    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                      Online GIANPAOLO

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26355
                      • Karma: 197
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2350 il: Aprile 05, 2021, 20:26:47 pm »
                      vabbè dai, la prendo come una battuta

                      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                      Prendila come vuoi, ma è la verità. Siete tra quelli che ogni anno vi regalano più rigori sicuramente. Uno clamoroso contro la Lazio dove il giocatore non fu nemmeno sfiorato. Per non parlare dei falli inventati di sana pianta. Grazie agli aiutini siete entrati in zona CL diretta 2 o 3 volte immeritatamente (almeno una volta a nostro danno) :boh:

                      Capisco che da tifoso sia difficile vederlo. Basta vedere quale vittime si fanno passare i tifosi rubentini :look:
                      FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                       
                       

                        Offline caparezza

                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1389
                        • Karma: 4
                        « Risposta #2351 il: Aprile 05, 2021, 21:02:51 pm »
                        Prendila come vuoi, ma è la verità. Siete tra quelli che ogni anno vi regalano più rigori sicuramente. Uno clamoroso contro la Lazio dove il giocatore non fu nemmeno sfiorato. Per non parlare dei falli inventati di sana pianta. Grazie agli aiutini siete entrati in zona CL diretta 2 o 3 volte immeritatamente (almeno una volta a nostro danno) :boh:

                        Capisco che da tifoso sia difficile vederlo. Basta vedere quale vittime si fanno passare i tifosi rubentini :look:
                        ma io potrei dirti la stessa cosa capisci? anche tu, essendo tifoso, ricordi solo i torti e le cose a favore le dimentichi oppure tendi a giustificarle; ma così non se ne esce mai, mentre invece quando si parla dei favori alla Lazio uno vede che c'è proprio un disegno da almeno un paio d'anni; il rigore di ieri è da ufficio inchieste, com'era da ufficio inchieste il record di rigori dello scorso anno, o i millemila minuti di recupero dello scorso anno tesi solo a fargli recuperare il risultato, vedi Cagliari-Lazio per fare un esempio ma ce ne sono state anche altre. Non ricordo a mia memoria partite della Roma con 10 minuti di recupero o record di rigori in un anno mentre invece cose del genere per la Juventus e la Lazio sono successe.

                        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                          Online GIANPAOLO

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26355
                          • Karma: 197
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2352 il: Aprile 05, 2021, 21:40:49 pm »
                          ma io potrei dirti la stessa cosa capisci? anche tu, essendo tifoso, ricordi solo i torti e le cose a favore le dimentichi oppure tendi a giustificarle; ma così non se ne esce mai, mentre invece quando si parla dei favori alla Lazio uno vede che c'è proprio un disegno da almeno un paio d'anni; il rigore di ieri è da ufficio inchieste, com'era da ufficio inchieste il record di rigori dello scorso anno, o i millemila minuti di recupero dello scorso anno tesi solo a fargli recuperare il risultato, vedi Cagliari-Lazio per fare un esempio ma ce ne sono state anche altre. Non ricordo a mia memoria partite della Roma con 10 minuti di recupero o record di rigori in un anno mentre invece cose del genere per la Juventus e la Lazio sono successe.

                          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                          Tu i nostri li vedi col lanternino rispetto a quelli dati a Gobbi le strisciate e le Rommane, credimi :look:
                          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                           
                           

                            Offline Demiurgo

                            • Degustatore di ananassi
                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1714
                            • Karma: 9
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2353 il: Aprile 05, 2021, 22:41:56 pm »
                            ma io potrei dirti la stessa cosa capisci? anche tu, essendo tifoso, ricordi solo i torti e le cose a favore le dimentichi oppure tendi a giustificarle; ma così non se ne esce mai, mentre invece quando si parla dei favori alla Lazio uno vede che c'è proprio un disegno da almeno un paio d'anni; il rigore di ieri è da ufficio inchieste, com'era da ufficio inchieste il record di rigori dello scorso anno, o i millemila minuti di recupero dello scorso anno tesi solo a fargli recuperare il risultato, vedi Cagliari-Lazio per fare un esempio ma ce ne sono state anche altre. Non ricordo a mia memoria partite della Roma con 10 minuti di recupero o record di rigori in un anno mentre invece cose del genere per la Juventus e la Lazio sono successe.

                            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                            Ci avete rubato un secondo posto all'ultima giornata, quella del record di Higuain, grazie a rigori fantozziani concessi durante l'anno e alla pastetta di fine gita all'Olimpico tra De Rossi, Bonucci e Buffon...
                            Le uniche big o sedicenti tali che in Italia valgono meno di zero, sono Napoli e Fiorentina. Tutte le altre, chi più chi meno, ad anni alterni, ricevono sempre aiutini.
                            Alla Roma hanno rubato degli scudetti? Certamente (ricordo quello perso con l'Inter che fu davvero clamoroso...anche se li, alla fine, se con la Samp in casa non vi fosse disuniti, lo avreste vinto lo stesso), ma mai contro squadre di pari livello, ma contro le strisciate che, in Italia, operano seguendo un regolamento differente.
                            Ah, il Napoli e la Fiorentina furono fatte fallire nonostante debiti irrisori rispetto a quelli di Lazio e Roma. Cosa non da poco direi...

                              Online CEMTURIO983

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 16355
                              • Karma: 24
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2354 il: Aprile 05, 2021, 23:01:51 pm »
                              Quando la Roma vinse lo scudetto a meta campionato cambiarono la regola sugli extracomunitari.
                              Sembrava una regola fatta su misura per loro visto che dovevano tenere Nakata in panchina senno.
                              Nakata che risulto decisivo nella sfida Torino con gol e assit praticamente. Se li la Roma perdeva non so come finiva.
                              Penso che la Roma avrebbe vinto ugualmente ma questo fatto rimane pero.

                              La Lazio invece beneficio della mancata sospensione della partita di Perugia. A me quando a rimetterci è la Juventus va sempre bene pero quella partita non doveva essere giocata. Era un lago quel campo.

                              Quindi direi che pari e patta su questa cosa.

                              Sul salvataggio credo che a ricevere favori fu principalmente la Lazio.
                              La Lazio doveva fallire e invece beneficio di una rateizzazione dei debiti che chissa avrebbe fatto comodo anche a noi.
                              La Roma era una societa abbastanza sana. Chi aveva problemi era Sensi che infatti dovette cedere la Roma a Unicredit proprio perché per la famiglia la societa di calcio era un asset.

                              Poi certo, hanno avuto anche sfavori in alcuni anni, sopratutto la Roma, ma contro le strisciate chi non ne ha avuti?

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal