Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: I cori delle Curve  (Letto 147432 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline rugod

  • Degustatore di ananassi
  • Gianfranco Zola
  • **
  • Post: 1011
  • Karma: 21
« Risposta #450 il: Ottobre 10, 2013, 16:30:56 pm »
vero che spesso esagerano in argentina e sud america..però è da brividi..questi i testi dei due video,uno è più autocelebrativo  :look: ma l' altro è decisamente di supporto alla squadra e manifestazione d' amore per il club

Mírala que linda viene
mírala que linda va
es la banda de boedo
que al ciclón viene a alentar
no me importa donde juegues
siempre te voy a seguir
yo lo quiero a San Lorenzo
y por el voy a morir.

guardala che bella che viene
guardala che bella che va..
è la banda di Boedo che el Ciclon viene a sostener
no mi importa dove giochi
sempre ti vengo a seguire
io lo amo al San Lorenzo
per lui andrei a morire.

“Dicen que estamos todos de la cabeza pero a San Lorenzo no le interesa,
tomamos vino puro de damajuana y nos fumamos toda la marihuana,
ohh San Lorenzo!”

Dicono che siamo tutti fuori di testa, però al San Lorenzo non interessa, beviamo il vino dalla damigiana e fumiamo tutta la marijuana…
ooohhh San Lorenzo!

sicuramente è un bel coro.....anche in curva c'è ne sono di belli.....quelli sudamericani hanno una sonorità più latina e sono molto molto belli anche perchè lì è possibile portare tamburi che rendono più facile organizzare cori più ritmati
però se volete cori ed atmosfere così allora dovete sapere innanzitutto che negli stadi argentini i gruppi (barras bravas) si posizionano al centro della curva e sicuramente in mezzo a loro ci andate alle loro condizioni (se vi fanno restare in mezzo a loro)....nn esiste io cacnto quando voglio perchè ho pagato il biglietto ......... inoltre prima di tessere le lodi altrui dovete sapere che le barras sono abbastanza famose per la loro violenza ........... talmente temuti che spesso le società sono sotto il loro ricatto.....(mica un lotito se la sarebbe cavata con un paio di cori e due strisconi)

    Offline Druido

    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1556
    • Karma: 34
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #451 il: Ottobre 10, 2013, 16:35:00 pm »
    Si, ma quello che è più importante sprigionano energia, li si potrebbe ascoltare per tutta la partita con piacere, anche in tv.
    Quel coro che che ci ha "appallato" domenica ha una linea melodica depressa e deprimente da cui il senso di fastidio provato da molti: toglie energia, non la sprigiona.
    "Canterò di più canterò di più" ma in realtà stai "chiagnenno", non cantando, perchè il mondo non ti vuole più.
    Depressione a cappellate.
    Rimpiango i tempi del "porompompero".  :sisi:

    ehehe non sei l'unico a rimpiangerli, se non erro a ricordare una vecchia discussione io e nick c'eravamo in curva B in quel Napoli Lecce, 41 minuti consecutivi di "porompompero".......

    riguardo al coro cui fai riferimento tu, io ne vedo principalmente due aspetti negativi, il primo è quello che dici tu, è deprimente, il secondo è che non mi rappresenta, perché fa esplicito riferimento alla realtà ultras, e io ultras non sono. Io non penso affatto che il mondo non mi voglia più, per cui in quel coro non mi ci rivedo per niente, e non mi verrebbe spontaneo cantarlo, se fai cori che riguardano solo l'assoluta minoranza ultras non riuscirai mai a coinvolgere nemmeno una curva intera, detto e ridetto se vuoi guidare il tifo devi diventare avanguardia, non chiuderti su posizioni di nicchia.

      Offline Hank 中國

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 14635
      • Karma: 281
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #452 il: Ottobre 10, 2013, 16:42:49 pm »
      sicuramente è un bel coro.....anche in curva c'è ne sono di belli.....quelli sudamericani hanno una sonorità più latina e sono molto molto belli anche perchè lì è possibile portare tamburi che rendono più facile organizzare cori più ritmati
      però se volete cori ed atmosfere così allora dovete sapere innanzitutto che negli stadi argentini i gruppi (barras bravas) si posizionano al centro della curva e sicuramente in mezzo a loro ci andate alle loro condizioni (se vi fanno restare in mezzo a loro)....nn esiste io cacnto quando voglio perchè ho pagato il biglietto ......... inoltre prima di tessere le lodi altrui dovete sapere che le barras sono abbastanza famose per la loro violenza ........... talmente temuti che spesso le società sono sotto il loro ricatto.....(mica un lotito se la sarebbe cavata con un paio di cori e due strisconi)

      ma infatti nel post avevo sottolineato che in argentina (e in generale in tutto il sud america) esagerano (non è raro vedere gente con armi da fuoco e vere e proprie mattanze)..il mio era solo un apprezzamento ai cori e all' atmosfera che c è allo stadio

        Online 'o Banc 'e Napule

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 11495
        • Karma: 84
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #453 il: Ottobre 10, 2013, 17:07:06 pm »
        durante la partita con il borussia 3000 tifosi tedeschi ci hanno insegnato cosa è il tifo...caldi, colorati e cantano tutta la partita per sostenere la squadra.
        i nostri ultras sono delle latrine.

        fuori dagli stadi

          Online GIANPAOLO

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26268
          • Karma: 197
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #454 il: Ottobre 10, 2013, 17:18:17 pm »
          durante la partita con il borussia 3000 tifosi tedeschi ci hanno insegnato cosa è il tifo...caldi, colorati e cantano tutta la partita per sostenere la squadra.
          i nostri ultras sono delle latrine.

          fuori dagli stadi
          Ecco anche in quello sbagliano. Se erano dei bidet già erano più amati da una parte dei napoletani :look:
          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
           
           

            Online NikGerace

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 50206
            • Karma: 445
            • Sesso: Maschio
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #455 il: Ottobre 10, 2013, 19:37:36 pm »
            Si, ma quello che è più importante sprigionano energia, li si potrebbe ascoltare per tutta la partita con piacere, anche in tv.
            Quel coro che che ci ha "appallato" domenica ha una linea melodica depressa e deprimente da cui il senso di fastidio provato da molti: toglie energia, non la sprigiona.
            "Canterò di più canterò di più" ma in realtà stai "chiagnenno", non cantando, perchè il mondo non ti vuole più.
            Depressione a cappellate.
            Rimpiango i tempi del "porompompero".  :sisi:

            ma infatti questo è tifo vero ... ho aperto un topic apposta proprio in questa sezione dove ci sono altri video anche dei tifosi del San Lorenzo ... a volte resto ad ascoltarli per un bel po' tanto che mi piacciono ...

            però noi no, noi dobbiamo fare i cori urlati e senza sciarpe .... ma almeno fossero belli, manco quello
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

              Online Agostino Bell e Buon

              • Di fermarmi non ci penso...vivere di te mi dà un senso! Con tutto il cuor, con l'anima e la mente mia...!!
              • Antonio Juliano
              • *****
              • Post: 9729
              • Karma: 144
              • Sesso: Maschio
              • Non smetteremo mai di vivere la nostra passione...
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #456 il: Ottobre 10, 2013, 22:02:37 pm »
               :look:

              Mi sono letto più o meno tutti i post di tutte le pagine. Parecchie cose dette sono condivisibili, altre meno. Il problema è che quasi tutti sono di parte. Da un lato o dall'altro.
              Gli ultras non sono dei santi, figuriamoci, sbagliano tanto anche loro, però adesso condannare in questo modo mi sembra sbagliato. Pensare che loro siano d'accordo con quei cori o quegli striscioni, è da pazzi. Per fare qualche esempio, sono stati loro a portare il coro " il Vesuvio è la terra che amiamo ", oppure lo striscione " il Vesuvio il regalo ve lo può anche fare, e poi le vostre mamme con chi vanno a scopare? ", o la stessa coreografia contro la juve, per non parlare poi dello striscione contro le guerre o quello della vera Napoli che disprezza la politica di munnezza. Quindi condannare a prescindere non va bene, gli errori li fanno pure loro, la verità sta quasi sempre nel mezzo.
              Una cosa da chiarire, però c'è: se parecchie tifoserie, nel prossimo turno di campionato faranno cori discriminatori per provocazione, non è di certo perché la Curva B ha fatto quello che ha fatto domenica scorsa.


              SOLO LA MAGLIA !!!

                Offline alexemanu

                • Stefan Schwoch
                • *
                • Post: 624
                • Karma: 4
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #457 il: Ottobre 10, 2013, 22:19:27 pm »
                :look:

                Mi sono letto più o meno tutti i post di tutte le pagine. Parecchie cose dette sono condivisibili, altre meno. Il problema è che quasi tutti sono di parte. Da un lato o dall'altro.
                Gli ultras non sono dei santi, figuriamoci, sbagliano tanto anche loro, però adesso condannare in questo modo mi sembra sbagliato. Pensare che loro siano d'accordo con quei cori o quegli striscioni, è da pazzi. Per fare qualche esempio, sono stati loro a portare il coro " il Vesuvio è la terra che amiamo ", oppure lo striscione " il Vesuvio il regalo ve lo può anche fare, e poi le vostre mamme con chi vanno a scopare? ", o la stessa coreografia contro la juve, per non parlare poi dello striscione contro le guerre o quello della vera Napoli che disprezza la politica di munnezza. Quindi condannare a prescindere non va bene, gli errori li fanno pure loro, la verità sta quasi sempre nel mezzo.
                Una cosa da chiarire, però c'è: se parecchie tifoserie, nel prossimo turno di campionato faranno cori discriminatori per provocazione, non è di certo perché la Curva B ha fatto quello che ha fatto domenica scorsa.

                 :ok:

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50206
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #458 il: Ottobre 11, 2013, 08:10:18 am »
                  sicuramente è un bel coro.....anche in curva c'è ne sono di belli.....quelli sudamericani hanno una sonorità più latina e sono molto molto belli anche perchè lì è possibile portare tamburi che rendono più facile organizzare cori più ritmati
                  però se volete cori ed atmosfere così allora dovete sapere innanzitutto che negli stadi argentini i gruppi (barras bravas) si posizionano al centro della curva e sicuramente in mezzo a loro ci andate alle loro condizioni (se vi fanno restare in mezzo a loro)....nn esiste io cacnto quando voglio perchè ho pagato il biglietto ......... inoltre prima di tessere le lodi altrui dovete sapere che le barras sono abbastanza famose per la loro violenza ........... talmente temuti che spesso le società sono sotto il loro ricatto.....(mica un lotito se la sarebbe cavata con un paio di cori e due strisconi)

                  in verità stiamo parlando di cori, non della violenza ... organizzare bei cori trascinanti e belle coreografie non implica poi il dover commettere necessariamente atti di teppismo
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Online NikGerace

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 50206
                    • Karma: 445
                    • Sesso: Maschio
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #459 il: Ottobre 11, 2013, 08:11:52 am »
                    ehehe non sei l'unico a rimpiangerli, se non erro a ricordare una vecchia discussione io e nick c'eravamo in curva B in quel Napoli Lecce, 41 minuti consecutivi di "porompompero".......

                    riguardo al coro cui fai riferimento tu, io ne vedo principalmente due aspetti negativi, il primo è quello che dici tu, è deprimente, il secondo è che non mi rappresenta, perché fa esplicito riferimento alla realtà ultras, e io ultras non sono. Io non penso affatto che il mondo non mi voglia più, per cui in quel coro non mi ci rivedo per niente, e non mi verrebbe spontaneo cantarlo, se fai cori che riguardano solo l'assoluta minoranza ultras non riuscirai mai a coinvolgere nemmeno una curva intera, detto e ridetto se vuoi guidare il tifo devi diventare avanguardia, non chiuderti su posizioni di nicchia.

                    si si, c'ero anche io, ovviamente ... per il resto condivido tutto
                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                      Offline rugod

                      • Degustatore di ananassi
                      • Gianfranco Zola
                      • **
                      • Post: 1011
                      • Karma: 21
                      « Risposta #460 il: Ottobre 11, 2013, 09:32:10 am »
                      in verità stiamo parlando di cori, non della violenza ... organizzare bei cori trascinanti e belle coreografie non implica poi il dover commettere necessariamente atti di teppismo

                      si ma per creare quell'atmosfera i gruppi devono essere compatti e posizionarsi al centro o nn c'è coordinamento , ognuno canta quello che gli pare ed esce una latrina......se i gruppi devono essere compatti devono stare vicini, quindi chi nn fa parte dei gruppi deve necessariamente posizionarsi altrove (cosa che molti odiano qui sul forum ...gli stessi che amano l'atmosfera argentina) in definitiva nn si può avere la botte piena e la moglie ubriaca

                      detto questo ..la curva del napoli può anche nn piacere e questo nn si discute, ma è considerata tra le migliori d'europa......poi spesso risente del fatto che una curva è composta da 10 000 persone di cui solo 400-500 sono disposte a cantare per 90 minuti......non si possono portare tamburi nè megafoni, quindi deve essere fatto tutto a voce sperando che gli estremi della curva si accodino.......anche la mitica curva B dei tempi di maradona senza megafoni e tamburi nn avrebbe certo avuto lo stesso impatto


                        Offline Druido

                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1556
                        • Karma: 34
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #461 il: Ottobre 11, 2013, 09:37:00 am »
                        :look:

                        Mi sono letto più o meno tutti i post di tutte le pagine. Parecchie cose dette sono condivisibili, altre meno. Il problema è che quasi tutti sono di parte. Da un lato o dall'altro.
                        Gli ultras non sono dei santi, figuriamoci, sbagliano tanto anche loro, però adesso condannare in questo modo mi sembra sbagliato. Pensare che loro siano d'accordo con quei cori o quegli striscioni, è da pazzi. Per fare qualche esempio, sono stati loro a portare il coro " il Vesuvio è la terra che amiamo ", oppure lo striscione " il Vesuvio il regalo ve lo può anche fare, e poi le vostre mamme con chi vanno a scopare? ", o la stessa coreografia contro la juve, per non parlare poi dello striscione contro le guerre o quello della vera Napoli che disprezza la politica di munnezza. Quindi condannare a prescindere non va bene, gli errori li fanno pure loro, la verità sta quasi sempre nel mezzo.
                        Una cosa da chiarire, però c'è: se parecchie tifoserie, nel prossimo turno di campionato faranno cori discriminatori per provocazione, non è di certo perché la Curva B ha fatto quello che ha fatto domenica scorsa.

                        old è ovvio che non sbagliano tutto, ci mancherebbe, di certo la trovata degli striscioni Napoli colera è quantomeno curiosa, anche per quello che ne è seguito poi, ho visto su youtube l'intervento di Alessandro Cosentino telefonicamente da Varriale, e si capisce chiaramente che era un messaggio di solidarietà tra ultras...... ma per esempio per tornare in thread e parlare di cori, tu comunque sei più vicino alla realtà ultras, almeno di quanto lo sono io, mi riesci, se ti va ovviamente, a spiegare perchè a me tifoso non ultras dovrebbe venir voglia di cantare questo nuovo coro "in un mondo che non ci vuole più, canterò di più"? Non se ne poteva inventare uno che solamente cantasse del nostro amore verso questi colori?

                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50206
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #462 il: Ottobre 11, 2013, 09:40:32 am »
                          si ma per creare quell'atmosfera i gruppi devono essere compatti e posizionarsi al centro o nn c'è coordinamento , ognuno canta quello che gli pare ed esce una latrina......se i gruppi devono essere compatti devono stare vicini, quindi chi nn fa parte dei gruppi deve necessariamente posizionarsi altrove (cosa che molti odiano qui sul forum ...gli stessi che amano l'atmosfera argentina) in definitiva nn si può avere la botte piena e la moglie ubriaca

                          detto questo ..la curva del napoli può anche nn piacere e questo nn si discute, ma è considerata tra le migliori d'europa......poi spesso risente del fatto che una curva è composta da 10 000 persone di cui solo 400-500 sono disposte a cantare per 90 minuti......non si possono portare tamburi nè megafoni, quindi deve essere fatto tutto a voce sperando che gli estremi della curva si accodino.......anche la mitica curva B dei tempi di maradona senza megafoni e tamburi nn avrebbe certo avuto lo stesso impatto

                          infatti i gruppi sono posizionati esattamente al centro ed è giusto che sia così, chi si lamenta sbaglia. Se non vuoi cantare ti metti ai lati, su questo sono d'accordo anche io.

                          Però se cantano in 4-500 soltanto non è colpa della mancanza di tamburi e megafoni, ma perchè il cori fanno cagare, non li conosce nessuno e non sono trascinanti ...

                          con una squadra sempre in lotta per le prime posizioni dovrebbe cantare tutto lo stadio, ma questo nno succede, gli ultras se lo sono chiesto il perchè o vogliamo dare la colpa ai tesserati?
                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            Offline Druido

                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1556
                            • Karma: 34
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #463 il: Ottobre 11, 2013, 09:42:58 am »
                            si ma per creare quell'atmosfera i gruppi devono essere compatti e posizionarsi al centro o nn c'è coordinamento , ognuno canta quello che gli pare ed esce una latrina......se i gruppi devono essere compatti devono stare vicini, quindi chi nn fa parte dei gruppi deve necessariamente posizionarsi altrove (cosa che molti odiano qui sul forum ...gli stessi che amano l'atmosfera argentina) in definitiva nn si può avere la botte piena e la moglie ubriaca

                            detto questo ..la curva del napoli può anche nn piacere e questo nn si discute, ma è considerata tra le migliori d'europa......poi spesso risente del fatto che una curva è composta da 10 000 persone di cui solo 400-500 sono disposte a cantare per 90 minuti......non si possono portare tamburi nè megafoni, quindi deve essere fatto tutto a voce sperando che gli estremi della curva si accodino.......anche la mitica curva B dei tempi di maradona senza megafoni e tamburi nn avrebbe certo avuto lo stesso impatto

                            Ma non è vero, io per 15 anni sono stato tutte le domeniche in curva B tra i Lions pur non avendo mai fatto parte del gruppo, nemmeno lontanamente, e come me facevano a migliaia di ragazzi, andavi allo stadio e ti mischiavi con loro, fatta eccezione per poche file dietro le entrate di giù che si riservavano, lo stesso ho fatto con il Commando quando i Lions se ne sono andati in curva A, e in quel periodo veramente la curva del Napoli era tra le più belle d'europa.

                              Offline rugod

                              • Degustatore di ananassi
                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1011
                              • Karma: 21
                              « Risposta #464 il: Ottobre 11, 2013, 09:49:49 am »
                              infatti i gruppi sono posizionati esattamente al centro ed è giusto che sia così, chi si lamenta sbaglia. Se non vuoi cantare ti metti ai lati, su questo sono d'accordo anche io.

                              Però se cantano in 4-500 soltanto non è colpa della mancanza di tamburi e megafoni, ma perchè il cori fanno cagare, non li conosce nessuno e non sono trascinanti ...

                              con una squadra sempre in lotta per le prime posizioni dovrebbe cantare tutto lo stadio, ma questo nno succede, gli ultras se lo sono chiesto il perchè o vogliamo dare la colpa ai tesserati?

                              i cori nn fanno cagare......io adesso nn so come erano quelli degli anni 80 , ma oggi la curva napoletana ha adottato uno stile più english con cori brevi potenti e ripetuti.....può piacere o nn piacere e questo nn lo discuto
                              negli anni 80 la curva era più stile sudamericano (che alla fine è una variante dello stile italiano ma con cori più ritmati) oggi però ripeto nn sarebbe facile fare cori di quel genere senza tamburi a dare il tempo

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal