Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: A.C. Fiorentina  (Letto 235422 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Cranyo

  • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 73624
  • Karma: 1522
  • Sesso: Maschio
  • Why are you wearing that stupid man suit?
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2040 il: Settembre 12, 2013, 11:51:10 am »
Mah, io che non mi bevo le cazzate dei giornalisti, credo fortemente che Mascherano possa essere un obiettivo fattibile per noi ...
L' unico ostacolo è la volontà del Barcellona di cederlo e credo che appena troveranno un difensore, lo cederanno ...


Ma per il resto... guadagna 4 milioni, una cifra alla portata se si pensa che lui può essere impiegato sia da difensore che da centrocampista e per questo è perfetto... Magari, vista l' età, gli si riesce anche a spalmare l' ingaggio e scendere a 3 milioni.
Poi è stimato e stima Benitez. Non credo gli dispiaccia venire in Italia...
ma perchè mascherano ...prendiamo Wistel che è meglio cit.
:cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
No Sacrifice, No Victory

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64648
    • Karma: 889
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2041 il: Settembre 12, 2013, 12:03:28 pm »
    Mah, io che non mi bevo le cazzate dei giornalisti, credo fortemente che Mascherano possa essere un obiettivo fattibile per noi ...
    L' unico ostacolo è la volontà del Barcellona di cederlo e credo che appena troveranno un difensore, lo cederanno ...

    Ma per il resto... guadagna 4 milioni, una cifra alla portata se si pensa che lui può essere impiegato sia da difensore che da centrocampista e per questo è perfetto... Magari, vista l' età, gli si riesce anche a spalmare l' ingaggio e scendere a 3 milioni.
    Poi è stimato e stima Benitez. Non credo gli dispiaccia venire in Italia...

    4 milioni per un centrocampista (anche se di valore indiscutibile) non è che siano esattamente alla nostra portata, non li diamo nemmeno ad Hamsik
    Poi se viene godo mallardamente, ma non credo sia una trattativa realistica

      Offline Ioreth

      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15084
      • Karma: 322
      • Sesso: Femmina
      • Meglio poco, ma meglio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2042 il: Settembre 12, 2013, 12:35:28 pm »
      Mah, io che non mi bevo le cazzate dei giornalisti, credo fortemente che Mascherano possa essere un obiettivo fattibile per noi ...
      L' unico ostacolo è la volontà del Barcellona di cederlo e credo che appena troveranno un difensore, lo cederanno ...


      Ma per il resto... guadagna 4 milioni, una cifra alla portata se si pensa che lui può essere impiegato sia da difensore che da centrocampista e per questo è perfetto... Magari, vista l' età, gli si riesce anche a spalmare l' ingaggio e scendere a 3 milioni.
      Poi è stimato e stima Benitez. Non credo gli dispiaccia venire in Italia...

      ..ma a me sembra strano che sia un obiettivo per gennaio.
      Uno perché obbarsà sarà ancora ampiamente in corsa per la sciampions, noi invece dobbiamo vedere (si necessita di scongiuri a piacere), ma anche lo fossimo non sarebbe utilizzabile.
      Due pare che, almeno per ora, Martino voglia un difensore giovane (Balanta?) e se lo prendono giovane mi sembra strano che lo lancino immediatamente titolare.
      Bartra ancora aspetta di farsi un minuto, tipo.
      I tempi di recupero di nonno Puyol si conoscono?

      Nota a margine.
      Dela spenderebbe tra i 3 e i 4 milioni di ingaggio per un giocatore che non può essere utilizzato in sciampions? O se ne usciamo li spenderebbe tra cartellino e ingaggio insieme a quelli del difensore (tipo compra una vocale Skrtel)?

      In tutto questo è superfluo dire che io lo venero e lo voglio in squadra?  :look:

        Online weizenbier

        • Degustatore di ananassi
        • Ruud Krol
        • ****
        • Post: 18821
        • Karma: 266
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2043 il: Settembre 12, 2013, 12:59:53 pm »
        4 milioni per un centrocampista (anche se di valore indiscutibile) non è che siano esattamente alla nostra portata, non li diamo nemmeno ad Hamsik Poi se viene godo mallardamente, ma non credo sia una trattativa realistica

        Ma lui è un centrocampista E difensore ... risolve due problemi, al costo di un solo acquisto.
        Io credo che non daremmo mai 4 milioni a un centrocampista che ti panchina Inler, che guadagna 2 milioni... sarebbe troppo per noi. Però Mascherano può giocare anche in difesa, anzi ormai nel Barcellona fa solo quello (anche se il Barcellona porta quasi i difensori a centrocampo). E' molto più realistico lui che Skrtel.

        Poi se Hamsik vuole lo stipendio che prende, non vedo perché dargli 4 milioni... se non glieli diamo è perché non li ha chiesti. Poi a queste cifre ci arriverà sicuramente anche lui, prima o poi, visto che rinnova ogni 2 stagioni (alla fine credo che adesso prenda 3,5). E non credo che l' ingaggio di Mascherano possa creare malumori, alla fine è un giocatore affermato e quello al Napoli potrebbe essere il suo ultimo ingaggio.

        ...

        E' inutile farsi troppi pensieri sul fatto che non potrà essere schierato in champions...
        Proprio perché realisticamente possiamo giusto arrivare agli ottavi... sarebbe stupido pensare "mah... ma questo non può giocare in champions" e basare il nostro mercato su questo, visto che sono giusto 2 partite... Poi al massimo possiamo pure arrivare ai quarti, ma gli ottavi li passi perché hai tutta la squadra buona, non solo perché hai fatto un acquisto e metti Skrtel al posto di Britos...

        L' unico ostacolo è la volontà del Barcellona, l' ho detto... ma per il resto è fattibile.

        Puyol torna questi giorni in gruppo...
        « Ultima modifica: Settembre 12, 2013, 13:07:27 pm da weizerbino »
        E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
        'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

          Offline Ioreth

          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15084
          • Karma: 322
          • Sesso: Femmina
          • Meglio poco, ma meglio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2044 il: Settembre 12, 2013, 13:30:35 pm »
          Ma lui è un centrocampista E difensore ... risolve due problemi, al costo di un solo acquisto.
          Io credo che non daremmo mai 4 milioni a un centrocampista che ti panchina Inler, che guadagna 2 milioni... sarebbe troppo per noi. Però Mascherano può giocare anche in difesa, anzi ormai nel Barcellona fa solo quello (anche se il Barcellona porta quasi i difensori a centrocampo). E' molto più realistico lui che Skrtel.

          Poi se Hamsik vuole lo stipendio che prende, non vedo perché dargli 4 milioni... se non glieli diamo è perché non li ha chiesti. Poi a queste cifre ci arriverà sicuramente anche lui, prima o poi, visto che rinnova ogni 2 stagioni (alla fine credo che adesso prenda 3,5). E non credo che l' ingaggio di Mascherano possa creare malumori, alla fine è un giocatore affermato e quello al Napoli potrebbe essere il suo ultimo ingaggio.

          E' inutile farsi troppi pensieri sul fatto che non potrà essere schierato in champions...
          Proprio perché realisticamente possiamo giusto arrivare agli ottavi... sarebbe stupido pensare "mah... ma questo non può giocare in champions" e basare il nostro mercato su questo, visto che sono giusto 2 partite... Poi al massimo possiamo pure arrivare ai quarti, ma gli ottavi li passi perché hai tutta la squadra buona, non solo perché hai fatto un acquisto e metti Skrtel al posto di Britos...

          L' unico ostacolo è la volontà del Barcellona, l' ho detto... ma per il resto è fattibile.

          Puyol torna questi giorni in gruppo...

          Inutile per chi?   ;)
          Guardala dal lato di Dela: fai degli acquisti importanti economicamente (perché non sarebbe il solo Mascherano) se ti permettono (anche) dei vantaggi di ritorno più o meno immediati.
          Avanzare anche solo due partite, come dici tu, significa in ogni caso più soldi, più visibilità (anche intesa come conquistare maggiore credibilità in campo europeo come piazza), non mi sembra una cosa da poco.
          Guardala poi dal lato del giocatore: nell'anno dei mondiali non giochi a pieno la Champions.
          Per questo ti dicevo che secondo me sarebbe stato più ragionevole o prenderlo ora (inteso come la finestra di mercato appena chiusa) o bloccarlo per la stagione prossima ovviamente mantenendo le stesse riserve che hai tu sulla volontà del Barcellona.

          P.S. Mascherano se va via dal barça lo fa (anche) perché non vuole più giocare in un ruolo non suo (e non perde occasione per rimarcarlo) quindi secondo me dovresti considerarlo, sì avente un ruolo polivalente, ma solo in emergenza come centrale difensivo, non a caso non si è mai parlato solo di Mascherano, ma lo si è sempre affiancato al difensore propriamente di ruolo e non come sua alternativa.
          Poi, per carità, potrei sbagliare e una parte di me lo spera  :fischio:
          « Ultima modifica: Settembre 12, 2013, 13:46:03 pm da Ioreth »

            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64648
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2045 il: Settembre 12, 2013, 14:25:38 pm »
            Ma lui è un centrocampista E difensore ... risolve due problemi, al costo di un solo acquisto.
            Io credo che non daremmo mai 4 milioni a un centrocampista che ti panchina Inler, che guadagna 2 milioni... sarebbe troppo per noi. Però Mascherano può giocare anche in difesa, anzi ormai nel Barcellona fa solo quello (anche se il Barcellona porta quasi i difensori a centrocampo). E' molto più realistico lui che Skrtel.

            Secondo me Skrtel è già nostro, però nel tuo ragionamento devi tenere presente che Mascherano anche se può fare due ruoli può occupare una sola posizione in campo alla volta, quindi non è che ti risolva da solo due problemi

              Online weizenbier

              • Degustatore di ananassi
              • Ruud Krol
              • ****
              • Post: 18821
              • Karma: 266
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2046 il: Settembre 12, 2013, 15:38:40 pm »
              ...

              E' importante andare avanti il più possibile, ma ai quarti non passi certo perché hai preso Skrtel o un altro che può giocarti la champions, al posto di Britos...  O la squadra c' è già adesso o niente. Uno Skrtel in più (ma pure Rami) non ti porta ai quarti, da solo.
              Perché poi, se riuscissimo a passare questo girone con Britos, allora vorrà dire che tanto schifo non abbiamo fatto e si può andare avanti anche senza acquisti "appositamente per continuare la champions" ... tanto se becchi il Real, esci comunque.
              Io credo che ragioneranno in questa maniera e se possono prendere Mascherano, non diranno certo "No, non può giocare gli ottavi..."
              Poi Mascherano è titolare da una vita in nazionale e non perderà il posto solo perché si è fermato agli ottavi di champions...


              Con tutto questo non voglio dire che verrà certamente, ma non vedo ragioni valide per dire che è inarrivabile...

              Secondo me Skrtel è già nostro, però nel tuo ragionamento devi tenere presente che Mascherano anche se può fare due ruoli può occupare una sola posizione in campo alla volta, quindi non è che ti risolva da solo due problemi

              E' che io non vedo la necessità di panchinare Inler e probabilmente anche Benitez, visto che non abbiamo trattato centrocampisti, se non Gonalons, ma prima che iniziasse il ritiro e quindi prima che potesse rendersi conto di cosa effettivamente serviva ... Il problema vero è la difesa e Mascherano sarebbe un' ottima soluzione, lo ha fatto da titolare a Barcellona...
              IN PIU' può giocare anche a centrocampo e può farlo proprio da centrocampista perché lo è di natura... ma soprattutto da "centrocampista aggiunto", cioè da difensore che durante la gara, se c' è bisogno, avanza a fare il regista, che è quello che cerchiamo per il centrocampo.
              Per questo sarebbe perfetto... Un difensore che sa giocare la palla, utile per tenere la difesa alta e il possesso palla... cose che Skrtel non fa
              E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
              'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                Offline Ioreth

                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 15084
                • Karma: 322
                • Sesso: Femmina
                • Meglio poco, ma meglio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2047 il: Settembre 12, 2013, 16:09:39 pm »
                E' importante andare avanti il più possibile, ma ai quarti non passi certo perché hai preso Skrtel o un altro che può giocarti la champions, al posto di Britos... O la squadra c' è già adesso o niente. Uno Skrtel in più (ma pure Rami) non ti porta ai quarti, da solo.
                Perché poi, se riuscissimo a passare questo girone con Britos, allora vorrà dire che tanto schifo non abbiamo fatto e si può andare avanti anche senza acquisti "appositamente per continuare la champions" ... tanto se becchi il Real, esci comunque.
                Io credo che ragioneranno in questa maniera e se possono prendere Mascherano, non diranno certo "No, non può giocare gli ottavi..."
                Poi Mascherano è titolare da una vita in nazionale e non perderà il posto solo perché si è fermato agli ottavi di champions...


                Per questo ti ho scritto che sarebbe stato più sensato, posta la volontà anche del Barça, prenderlo ora (finestra appena chiusa) o, però, nella prossima stagione.
                Forse non sono stata chiara: non ho mai scritto che Mascherano e/o Skrtel siano acquisti appositamente per la Champions, se l'hai dedotto hai dedotto male.
                Ne faccio semplicemente un ragionamento alla Dela: dando per preso Skrtel (e pure qua bisogna vedere) vale la pena di spendere così tanto (ingaggio/cartellino) anche per un giocatore che ad oggi, nella massima competizione (per Dela), non utilizzeresti? E se siamo usciti ai gironi (scongiuri di sorta) lui spenderà comunque sia per difensore che centrocampista?
                Sono delle domande che immagino lui si faccia: per te sì, ok, ne prendo atto.
                E me lo auguro.
                Per il fatto dei mondiali, mi spiego pure qua meglio: non sarebbe praticamente mai a rischio la sua convocazione, ma secondo me più gioca meglio si sente, lui.

                E' più chiaro?  :fammpns:


                  Online Habana

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 47113
                  • Karma: 329
                  • Sesso: Maschio
                  • let's go Phins!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2048 il: Settembre 12, 2013, 16:35:00 pm »
                  secondo me uno tra x.alonso e mascherano lo prenderemo tra gennaio e giugno prossimo :look:
                     


                    Offline Onisco

                    • Degustatore di ananassi
                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 112252
                    • Karma: 1188
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2049 il: Settembre 12, 2013, 17:06:02 pm »
                    secondo me uno tra x.alonso e mascherano lo prenderemo tra gennaio e giugno prossimo :look:
                    Amen

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 134008
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2050 il: Settembre 12, 2013, 17:10:16 pm »
                      secondo me uno tra x.alonso e mascherano lo prenderemo tra gennaio e giugno prossimo :look:
                      se la viola lo permette,il suo potere é immenso

                      Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Online weizenbier

                        • Degustatore di ananassi
                        • Ruud Krol
                        • ****
                        • Post: 18821
                        • Karma: 266
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2051 il: Settembre 12, 2013, 17:26:34 pm »
                        Per questo ti ho scritto che sarebbe stato più sensato, posta la volontà anche del Barça, prenderlo ora (finestra appena chiusa) o, però, nella prossima stagione.
                        Forse non sono stata chiara: non ho mai scritto che Mascherano e/o Skrtel siano acquisti appositamente per la Champions, se l'hai dedotto hai dedotto male.
                        Ne faccio semplicemente un ragionamento alla Dela: dando per preso Skrtel (e pure qua bisogna vedere) vale la pena di spendere così tanto (ingaggio/cartellino) anche per un giocatore che ad oggi, nella massima competizione (per Dela), non utilizzeresti? E se siamo usciti ai gironi (scongiuri di sorta) lui spenderà comunque sia per difensore che centrocampista?
                        Sono delle domande che immagino lui si faccia: per te sì, ok, ne prendo atto.
                        E me lo auguro.
                        Per il fatto dei mondiali, mi spiego pure qua meglio: non sarebbe praticamente mai a rischio la sua convocazione, ma secondo me più gioca meglio si sente, lui.

                        E' più chiaro?  :fammpns:

                        Ma
                        1. non abbiamo preso Skrtel ...
                        quindi non ha senso dire "dando per preso Skrtel... vale la pena spendere altri soldi... ?? " e tutto quello che ne segue. E' logico che poi non varrebbe la pena prendere Mascherano, ma il punto è che non abbiamo ancora preso Skrtel...
                        2. non ha senso di preoccuparsi della massima competizione
                        Ripeto, sono due partite... e se arrivi fino a quel punto giocando con Albiol-Britos, tanto vale proseguire con loro per quelle due gare e vedere come va, perché non è che Skrtel ti fa arrivare ai quarti. Ma se ci sta l' opportunità di prendere un gran giocatore, te ne fotti se non lo puoi schierare per due gare di champions ... e fai giocare Britos.

                        Porto il ragionamento agli estremi, se il Barcellona ti offre Messi a 15 milioni, tu non dici "eh ma non lo posso schierare in Champions, non mi serve"... Mascherano non è così "clamoroso" come Messi, ma è nel gruppo di quei giocatori che se puoi prendere, prendi e te ne freghi se non può fare 2 gare di champions, visto che ci stanno ancora 20 gare di campionato e coppa italia. E se puoi prenderlo, non ha senso aspettare e prenderlo a giugno. A me non farebbe schifo, farmi il finale di stagione con Mascherano in campo.
                        E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                        'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                          Offline Ioreth

                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 15084
                          • Karma: 322
                          • Sesso: Femmina
                          • Meglio poco, ma meglio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2052 il: Settembre 12, 2013, 19:28:21 pm »
                          Ma
                          1. non abbiamo preso Skrtel ...
                          quindi non ha senso dire "dando per preso Skrtel... vale la pena spendere altri soldi... ?? " e tutto quello che ne segue. E' logico che poi non varrebbe la pena prendere Mascherano, ma il punto è che non abbiamo ancora preso Skrtel...
                          2. non ha senso di preoccuparsi della massima competizione
                          Ripeto, sono due partite... e se arrivi fino a quel punto giocando con Albiol-Britos, tanto vale proseguire con loro per quelle due gare e vedere come va, perché non è che Skrtel ti fa arrivare ai quarti. Ma se ci sta l' opportunità di prendere un gran giocatore, te ne fotti se non lo puoi schierare per due gare di champions ... e fai giocare Britos.

                          Porto il ragionamento agli estremi, se il Barcellona ti offre Messi a 15 milioni, tu non dici "eh ma non lo posso schierare in Champions, non mi serve"... Mascherano non è così "clamoroso" come Messi, ma è nel gruppo di quei giocatori che se puoi prendere, prendi e te ne freghi se non può fare 2 gare di champions, visto che ci stanno ancora 20 gare di campionato e coppa italia. E se puoi prenderlo, non ha senso aspettare e prenderlo a giugno. A me non farebbe schifo, farmi il finale di stagione con Mascherano in campo.

                          ma il mistero della fede per cui poni Skrtel come alternativo a Mascherano si può sciogliere?
                          Teness' o' dono e' l'ubiquità?
                          Non verrà mai qua a fare il centrale di difesa, weizè.
                          Nun o' vo' fa al barcellona, o' ven a' fa ccà (avendo Inler davanti a centrocampo)?
                          E perchè?
                          Pcchè tnimm' o' ciel, o' sol', o' mar e e' friariell?  :look2:

                          Uscendo dalla battuta ho capito il discorso che fai sulle partite di champions, ma tu parti ponendo come alternativi Skrtel e Mascherano epperò secondo me è no.
                          Skrtel (o comunque un centrale difensivo che non veda nel riverbero di luce del mellone di Reina i ricordi di infanzia per cui c'ha i flash back in area e s' scorda la punta), lo prendiamo a prescindere
                          e quindi mi sembra poco probabile che Dela (se non incoraggiato da un buon risultato tra champions e campionato) mette mano alla sacca sia per il difensore che per il centrocampista (di questo peso) a gennaio.
                          O meglio penso che il ragionamento fatto sia questo: vediamo come si comportano la difesa e il centrocampo e poi dando un occhio anche a dove siamo noi a gennaio, vuttamm e' man.

                          Per fartela breve è chiaro che se stiamo lottando per lo scudetto concretamente e magari obbarsà prende Agger (nome a caso) liberando Mascherano allora appoggio in maniera totale e assoluta l'occasione che dici tu, indipendentemente da chi siamo,dove andiamo, quanti siamo, un fiorino (.cit). 
                          Però il problema è, appunto, che obbarsà, Mascherano, difficilmente te lo offre, ma siamo noi che ce lo dobbiamo arrubbare  :look4:

                          Comunque propongo un compromesso cafone :delalook:, weizè: vendiamoci Inler e pigliamoci sia Mascherano che Skrtel a gennaio e nun ce pensamm' cchiù  :pugno:

                            Offline Ioreth

                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 15084
                            • Karma: 322
                            • Sesso: Femmina
                            • Meglio poco, ma meglio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2053 il: Settembre 12, 2013, 19:30:58 pm »
                            se la viola lo permette,il suo potere é immenso

                            Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

                            Miscredente  :none2:
                            Non scherzare co i' potere de iggrante prucett, barto.

                              Online Usfaticat

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 39421
                              • Karma: 275
                              • Forza Napoli
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2054 il: Settembre 12, 2013, 20:52:43 pm »
                              Beh se Rossi regge tutto l'anno con queste prestazioni il crant prucett si candida per un posto in Champions per l'anno prossimo  :sisi:
                              Campioni d'Italia 2022-2023


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal