Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Armstrong rinuncia difesa, Usada chiede revoca 7 Tour e radiazione  (Letto 11081 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online demian88

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 32478
  • Karma: 2295
  • Squadra del cuore:
« il: Agosto 24, 2012, 10:18:16 am »
Condividi
dalla Cazzetta : Il texano ha annunciato di rinunciare a difendersi dalle accuse di doping pur continuando a professarsi innocente. La Wada: "Se Armstrong rinuncia a difendersi significa che le accuse della Usada hanno un fondamento". Si attende decisione Uci

Dopo essersi visto respingere quattro giorni fa l'ennesimo ricorso contro l'Usada, l'Agenzia Anti-Doping americana, Lance Armstrong ha deciso di gettare la spugna, e ha reso noto che non tenterà più di contrastare le accuse rivoltegli, pur continuando a professarsi innocente.

REAZIONI — Immediata la reazione dell'Usada, il cui direttore Travis Tygart ha annunciato che chiederà la revoca di tutti i titoli conquistati in carriera dal quasi 40enne ciclista texano, compresi i sette Tour de France che costituiscono tuttora un record assoluto. Armstrong, da tempo passato dalla strada alla mountain bike, sarà inoltre escluso a vita dalle competizioni ufficiali.

ORA BASTA — "È l'ora di dire basta - la nota uscita sul sito del corridore che continua a professarsi innocente - arriva sempre il momento per un corridore di dire 'Quando è troppo è troppo'. Ho dovuto sentire di aver barato e aver tratto illeciti vantaggi nelle mie 7 vittorie al Tour de France".

 
PARLA L'USADA — A stretto giro di posta la replica di Travis Tygart, responsabile della Usada: "È un giorno triste per chi ama lo sport e gli atleti-mito - ha detto - questo è un esempio di come la cultura della vittoria a ogni costo, se lasciata senza controllo, prenda il sopravvento sulla competizione vera, onesta e sana. Ma per gli atleti puliti è un rassicurante messaggio che c'è un futuro per le nuove generazioni, si potrà competere a un certo livello senza l'uso di sostanze che incrementino le prestazioni".

LA WADA E L'UCI — Sul caso Armstrong è arrivata anche la presa di posizione della Wada, l'agenzia mondiale antidoping, che per bocca del presidente John Fahey elogia l'operato della Usada: "Se Armstrong rinuncia a difendersi significa che le accuse della Usada hanno un fondamento. Il ritiro dei 7 Tour e delle medaglie olimpiche (Armstrong vinse il bronzo nel 2000; n.d.r.) non spetta comunque alla mia agenzia". A questo proposito si attende ora una presa di posizione ufficiale anche dell'Uci (l'Unione ciclistica internazionale).



    Gilles27

    • Visitatore
    « Risposta #1 il: Agosto 24, 2012, 11:24:51 am »
    Quindi insomma è una mazza confessione, ma secondo me ormai ha perso le speranze di vincere il processo :sisi: :look:

      Online Abi

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 34362
      • Karma: 101
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Agosto 24, 2012, 17:17:48 pm »
      Non immaginate nemmeno quanta rabbia mi faccia stà notizia!!!

      Marco ve lo porterete per sempre sulla coscienza... SPORCHI ASSASSINI!!!



      L'americano... il campionissimo...

      Armstronz... poteva fargli solo le seghe a 2 mani a Pantani!!! In salita... In discesa... e pure in pianura!!!

      Spero solo che qualcuno dall'alto... glie la faccia PAGARE MOLTO CARA!!!

        DNAzzurro

        • Visitatore
        « Risposta #3 il: Agosto 24, 2012, 22:05:25 pm »
        Non immaginate nemmeno quanta rabbia mi faccia stà notizia!!!

        Marco ve lo porterete per sempre sulla coscienza... SPORCHI ASSASSINI!!!



        L'americano... il campionissimo...

        Armstronz... poteva fargli solo le seghe a 2 mani a Pantani!!! In salita... In discesa... e pure in pianura!!!

        Spero solo che qualcuno dall'alto... glie la faccia PAGARE MOLTO CARA!!!
        non esagerare che diamine...

          Gilles27

          • Visitatore
          « Risposta #4 il: Agosto 24, 2012, 22:30:24 pm »
          Non immaginate nemmeno quanta rabbia mi faccia stà notizia!!!

          Marco ve lo porterete per sempre sulla coscienza... SPORCHI ASSASSINI!!!



          L'americano... il campionissimo...

          Armstronz... poteva fargli solo le seghe a 2 mani a Pantani!!! In salita... In discesa... e pure in pianura!!!

          Spero solo che qualcuno dall'alto... glie la faccia PAGARE MOLTO CARA!!!

          Calma :sisi: Se qualcuno dovrà pagare per quello che ha commesso pagherà, ma calmiamoci  :sisi:

            Offline JoeFalchetto715

            • Degustatore di ananassi
            • Josè Altafini
            • **
            • Post: 4504
            • Karma: 113
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Ottobre 11, 2012, 09:08:59 am »
            "Armstrong, il doping più sofisticato di sempre"
            L'Usada accusa e annuncia il dossier contro il texano


            Il direttore dell'agenzia statunitenseTravis Tygart, annuncia il dossier contro il texano: testimonianze di ex compagni, mail ed altre prove che giustificano la radiazione del corridore. Il tutto sarà inviato all'Uci che ora potrà pronunciarsi sulla revoca dei sette Tour de France vinti.



            Quella porcata che fece nei confronti di Filippo Simeoni non l'ho mai mandata giù....l'americano si comportò proprio da boss. E poi uno che non ha mai avuto talento, non può diventare improvvisamente un fenomeno.
            «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
            (Alcides Ghiggia)

            ---

              Offline nico89

              • Degustatore di ananassi
              • Gianfranco Zola
              • **
              • Post: 1267
              • Karma: 8
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Ottobre 11, 2012, 13:04:47 pm »
              Durante quei Tour che purtroppo li ho visti tutti, in me c'era sempre un pensiero che qualcosa non andava, ho sempre pensato che quel cancro poi veniva usato per coprìre certe cose.. è stato davvero un gioco sporco. Mi dispiace davvero per l'indimenticabile Pantani, chissà se Armstrong non gli avesse rubato certe gare il buon Marco avesse fatto la fine che ha fatto. Ciò che mi sbalordisce, è che questo non è che dopo due anni se n'è pentito.. ma ha praticamente vissuto con questo peso nella coscienza, cioè ma come si fà a tenere una cosa del genere nello stomaco e non tirarla fuori, ma anzi goderne in pubblico.. immagino che la sua vita sìa una continua sofferenza   :boh:
              Nel nome di Gesù c'è Salvezza, c'è la Vita.

                Online el schiatty napoletano

                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 134011
                • Karma: 1397
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Ottobre 11, 2012, 15:29:50 pm »
                lota
                Inviato da una cripta. :schiatty:

                  Offline Diedorf

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3333
                  • Karma: 194
                  « Risposta #8 il: Ottobre 11, 2012, 15:42:19 pm »
                  Durante quei Tour che purtroppo li ho visti tutti, in me c'era sempre un pensiero che qualcosa non andava, ho sempre pensato che quel cancro poi veniva usato per coprìre certe cose.. è stato davvero un gioco sporco. Mi dispiace davvero per l'indimenticabile Pantani, chissà se Armstrong non gli avesse rubato certe gare il buon Marco avesse fatto la fine che ha fatto. Ciò che mi sbalordisce, è che questo non è che dopo due anni se n'è pentito.. ma ha praticamente vissuto con questo peso nella coscienza, cioè ma come si fà a tenere una cosa del genere nello stomaco e non tirarla fuori, ma anzi goderne in pubblico.. immagino che la sua vita sìa una continua sofferenza   :boh:

                  Il mondo è molto più sporco di come alcuni lo immaginano ed il senso di colpa è qualcosa che alcuni non avvertono affatto.

                    Online demian88

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 32478
                    • Karma: 2295
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Ottobre 11, 2012, 19:08:32 pm »
                    ...spero solo che si faccia luce su questo periodo....ma Armstrong non è stato il solo a far uso sistematico di doping.....



                      Offline StrÜnz

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3785
                      • Karma: 81
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Ottobre 11, 2012, 19:53:24 pm »
                      ma per andare così forte che cazzo si faceva?  *dawson*

                        Online el schiatty napoletano

                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 134011
                        • Karma: 1397
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Ottobre 11, 2012, 23:14:03 pm »
                        ma per andare così forte che cazzo si faceva?  *dawson*

                        a miscel
                        Inviato da una cripta. :schiatty:

                          DNAzzurro

                          • Visitatore
                          « Risposta #12 il: Ottobre 11, 2012, 23:44:50 pm »

                            Offline nico89

                            • Degustatore di ananassi
                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1267
                            • Karma: 8
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Ottobre 11, 2012, 23:53:13 pm »
                            Il mondo è molto più sporco di come alcuni lo immaginano ed il senso di colpa è qualcosa che alcuni non avvertono affatto.
                            Io invece ho qualche dubbio, credo che quella vocìna quando mette la testa sul cuscino la notte la sente.
                            Nel nome di Gesù c'è Salvezza, c'è la Vita.

                              Online Napolidomina

                              • Degustatore di ananassi
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 12167
                              • Karma: 334
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Ottobre 12, 2012, 00:28:24 am »
                              Non immaginate nemmeno quanta rabbia mi faccia stà notizia!!!

                              Marco ve lo porterete per sempre sulla coscienza... SPORCHI ASSASSINI!!!



                              L'americano... il campionissimo...

                              Armstronz... poteva fargli solo le seghe a 2 mani a Pantani!!! In salita... In discesa... e pure in pianura!!!

                              Spero solo che qualcuno dall'alto... glie la faccia PAGARE MOLTO CARA!!!
                              Diciamo che i toni sono decisamente esagerati... Ma penso pure io che pantani l'"abbiano ucciso".. Non meritava davvero di fare la fine che ha fatto... E a pensarci mi viene da piangere
                              magnatv 'o limon

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal