Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Calciomercato Serie A  (Letto 1029711 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Puck

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 91517
  • Karma: 515
  • Squadra del cuore:
« Risposta #16665 il: Settembre 10, 2020, 20:30:12 pm »
Impresentabile ad alti livelli, Cagliari ha ottima tradizione con gli uruguagi e qualcuno l'avrà convinto.

    Online kta

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 36606
    • Karma: 55
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16666 il: Settembre 10, 2020, 20:42:59 pm »
    Boh secondo me in EL aveva fatto la sua porca figura. Ma effettivamente ci può stare che vogliano di meglio

      Offline Yavonz™

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 62188
      • Karma: 716
      • Sesso: Maschio
        • CalcioNapoli24forum
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #16667 il: Settembre 10, 2020, 21:09:49 pm »
      Impresentabile ad alti livelli, Cagliari ha ottima tradizione con gli uruguagi e qualcuno l'avrà convinto.
      La moglie è nata a cagliari

        Online Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91517
        • Karma: 515
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #16668 il: Settembre 10, 2020, 23:28:03 pm »
        La moglie è nata a cagliari

        figlia di calciatore uruguagio che giocava lì, non pensavo a questo :look: ma immaginavo qualche legame.

          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16100
          • Karma: 22
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #16669 il: Settembre 11, 2020, 01:06:02 am »
          Cellino aveva molti interessi in Uruguay. Dovreste vedere la sua frugale dimora a Punta del Este.
          Infatti negli anni 90 gli stranieri del Cagliari erano uruguayani per la maggior parte.
          C'è un forte legame tra la piazza e il paese sudamericano. Penso sia stato questo piu della moglie che ci sara giusto nata (anche se magari hanno degli interessi li visto che il padre qualche anno ci ha giocato).

          Questa vicenda, aldila di questi aspetti, fa riflettere su un altra questione: il fine carriere di alcuni giocatori, in particolare di calciatori molto importanti per un dato club.
          Godin era capitano dell Atletico Madrid in cui ha militato 8-9 anni vincendo di tutto (non era affatto scontato prima del suo arrivo) ed essendo amatissimo dai tifosi che ritenevano incarnasse il vero spirito del club.
          Eppure a 32 anni l'Atletico lo lascio andare (offriva un contratto annuale a cifre nemmeno troppo importanti) scatenando il disappunto dei tifosi.
          A distanza di un anno e mezzo, visto come è proseguita la carriera di Godin, chi ha avuto ragione?

          Questo ci dovrebbe far riflettere sui casi Callejon e Mertens.
          Da tifoso ci sono molto affezionato ma Callejon ad esempio non ha ancora trovato una squadra.
          Su Mertens invece la scommessa è stata grande. Immaginiamo che a Godin fosse stato rinnovato il contratto a 4 milioni invece di essere lasciato libero...

            Offline Nick Fury

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 66875
            • Karma: 119
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #16670 il: Settembre 11, 2020, 01:16:51 am »
            Cellino aveva molti interessi in Uruguay. Dovreste vedere la sua frugale dimora a Punta del Este.
            Infatti negli anni 90 gli stranieri del Cagliari erano uruguayani per la maggior parte.
            C'è un forte legame tra la piazza e il paese sudamericano. Penso sia stato questo piu della moglie che ci sara giusto nata (anche se magari hanno degli interessi li visto che il padre qualche anno ci ha giocato).

            Questa vicenda, aldila di questi aspetti, fa riflettere su un altra questione: il fine carriere di alcuni giocatori, in particolare di calciatori molto importanti per un dato club.
            Godin era capitano dell Atletico Madrid in cui ha militato 8-9 anni vincendo di tutto (non era affatto scontato prima del suo arrivo) ed essendo amatissimo dai tifosi che ritenevano incarnasse il vero spirito del club.
            Eppure a 32 anni l'Atletico lo lascio andare (offriva un contratto annuale a cifre nemmeno troppo importanti) scatenando il disappunto dei tifosi.
            A distanza di un anno e mezzo, visto come è proseguita la carriera di Godin, chi ha avuto ragione?

            Questo ci dovrebbe far riflettere sui casi Callejon e Mertens.
            Da tifoso ci sono molto affezionato ma Callejon ad esempio non ha ancora trovato una squadra.
            Su Mertens invece la scommessa è stata grande. Immaginiamo che a Godin fosse stato rinnovato il contratto a 4 milioni invece di essere lasciato libero...
            Hai detto non bene, benissimo. Perché il principio dei grandi club è quello sostanzialmente. Sanno capire quando è il momento di cambiare. In meglio, non in peggio, o quantomeno mantenendo il livello della pedina uscente.
            Questo l'atletico di Madrid lo sa fare. Lo fa bene. Da un pezzo ormai. Hanno ormai anche soldi. Soldi e competenze.
            Noi contiamo sempre fino a 100 prima di cedere un callejon o un mertens perché abbiamo paura di non trovare di meglio. Perché le risorse so poche e la competenza pure.
            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

            Luigi De Magistris

              Online demian88

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 32475
              • Karma: 2295
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #16671 il: Settembre 11, 2020, 09:03:55 am »
              Hai detto non bene, benissimo. Perché il principio dei grandi club è quello sostanzialmente. Sanno capire quando è il momento di cambiare. In meglio, non in peggio, o quantomeno mantenendo il livello della pedina uscente.
              Questo l'atletico di Madrid lo sa fare. Lo fa bene. Da un pezzo ormai. Hanno ormai anche soldi. Soldi e competenze.
              Noi contiamo sempre fino a 100 prima di cedere un callejon o un mertens perché abbiamo paura di non trovare di meglio. Perché le risorse so poche e la competenza pure.
              :sisi:



                Online CEMTURIO983

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16100
                • Karma: 22
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #16672 il: Settembre 11, 2020, 09:16:07 am »
                Hai detto non bene, benissimo. Perché il principio dei grandi club è quello sostanzialmente. Sanno capire quando è il momento di cambiare. In meglio, non in peggio, o quantomeno mantenendo il livello della pedina uscente.
                Questo l'atletico di Madrid lo sa fare. Lo fa bene. Da un pezzo ormai. Hanno ormai anche soldi. Soldi e competenze.
                Noi contiamo sempre fino a 100 prima di cedere un callejon o un mertens perché abbiamo paura di non trovare di meglio. Perché le risorse so poche e la competenza pure.
                A volte anche io ho la sensazione che la società non ceda più per paura di dover dopo comprare che per reale convinzione su un certo giocatore.

                Una volta lessi che quando l Atletico Madrid vinse la seconda EL, a due anni di distanza dalla prima, aveva cambiato 9/11 della formazione titolare. Eppure il risultato fu lo stesso.


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Offline Demiurgo

                  • Degustatore di ananassi
                  • Gianfranco Zola
                  • **
                  • Post: 1714
                  • Karma: 9
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #16673 il: Settembre 11, 2020, 11:52:43 am »
                  A volte anche io ho la sensazione che la società non ceda più per paura di dover dopo comprare che per reale convinzione su un certo giocatore.

                  Una volta lessi che quando l Atletico Madrid vinse la seconda EL, a due anni di distanza dalla prima, aveva cambiato 9/11 della formazione titolare. Eppure il risultato fu lo stesso.


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Ma non andando troppo oltre, basta guardare quanti ne cambia ogni anno il Siviglia e quante E. L. hanno vinto

                    Online CEMTURIO983

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 16100
                    • Karma: 22
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #16674 il: Settembre 11, 2020, 12:21:13 pm »
                    Certo. Anche il Siviglia è un bell esempio. Infatti la Roma ha provato a prendere Monchi per provare a replicarlo.
                    L Atletico Madrid pero è riuscito a fare proprio uno step in avanti. Prima lottava con Valencia, Siviglia e compagnia. Ora con Real Madrid e Barcellona.
                    Tra l altro il presidente dell Atletico è un produttore cinematografico. Non fara i contratti a Brad Pitt e Angelina Jolie ma vince trofei.

                      Online Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91517
                      • Karma: 515
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #16675 il: Settembre 11, 2020, 13:58:08 pm »
                      Certo. Anche il Siviglia è un bell esempio. Infatti la Roma ha provato a prendere Monchi per provare a replicarlo.
                      L Atletico Madrid pero è riuscito a fare proprio uno step in avanti. Prima lottava con Valencia, Siviglia e compagnia. Ora con Real Madrid e Barcellona.
                      Tra l altro il presidente dell Atletico è un produttore cinematografico. Non fara i contratti a Brad Pitt e Angelina Jolie ma vince trofei.

                      Però ha alle spalle Mendes ed il gruppo Wanda e viaggiano sull'ambiguo, finanza creativa, non credo che qui a 10 anni esisteranno ancora :look:

                        Online CEMTURIO983

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16100
                        • Karma: 22
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #16676 il: Settembre 11, 2020, 14:14:55 pm »
                        Però ha alle spalle Mendes ed il gruppo Wanda e viaggiano sull'ambiguo, finanza creativa, non credo che qui a 10 anni esisteranno ancora :look:
                        Esisteranno. Con una bacheca ancora più ampia. Vedrai.
                        La Liga ha introdotto delle regole che rendono le società molto più solide di qualche anno fa quando stavano fallento tutte (tra cui proprio l Atletico).
                        Non per niente Tebas lo voleva ingaggiare la Lega.


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Online Puck

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 91517
                          • Karma: 515
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #16677 il: Settembre 11, 2020, 14:22:38 pm »
                          Esisteranno. Con una bacheca ancora più ampia. Vedrai.
                          La Liga ha introdotto delle regole che rendono le società molto più solide di qualche anno fa quando stavano fallento tutte (tra cui proprio l Atletico).
                          Non per niente Tebas lo voleva ingaggiare la Lega.

                          Non ho molte stima della Liga, per me vivono una bolla enorme molto simile a quella dell'Italia anni 80-90 e prima poi scoppierà, 3/4 delle squadre viaggia in evidenti difficoltà economiche.

                            Online El_Perro

                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 12057
                            • Karma: 34
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #16678 il: Settembre 11, 2020, 14:44:47 pm »
                            Io so allibito da certi discorsi. :look: Cioè se avessero rinnovato godin l'atletico si sarebbe ribaltata? oppure  che i successi dell'atletico derivino da ste cose?

                            Io non capisco sta fissa che hanno molti in questo forum che dobbiamo svendere e cedere tutti, ma avete tutta sta fretta di tornare a lottare con sassuolo, fiorentina e cagliari? non vi preoccupate un paio di stagioni e ci arriveremo. :look:

                              Offline Nick Fury

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 66875
                              • Karma: 119
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #16679 il: Settembre 11, 2020, 15:08:50 pm »
                              Io so allibito da certi discorsi. :look: Cioè se avessero rinnovato godin l'atletico si sarebbe ribaltata? oppure  che i successi dell'atletico derivino da ste cose?

                              Io non capisco sta fissa che hanno molti in questo forum che dobbiamo svendere e cedere tutti, ma avete tutta sta fretta di tornare a lottare con sassuolo, fiorentina e cagliari? non vi preoccupate un paio di stagioni e ci arriveremo. :look:
                              Svendere e cedere chi l'ha detto? Mi sembra il discorso sia un altro
                              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                              Luigi De Magistris

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal