Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Stella Rossa - Napoli 0-0 [COMMENTI]  (Letto 20328 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Vinicio

  • Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 10028
  • Karma: 72
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #315 il: Settembre 19, 2018, 23:06:59 pm »
Francamente con tutte le mezze punte e trequartisti che abbiamo in rosa il 4-4-2 non lo capisco proprio. Poi in trasferta contro una squadra che non ha passato il cc se non un paio di volte  :facepalm: Rispetto per la storia di Ancelotti ma onestamente mi sembra un po' in confusione tattica anche lui  :brr:. Ieri bisognava partire col 4-3-3 o col 4-2-3-1 per prenderli a pallonate. Semmai il 4-4-2 ha senso contro il Liverpool per coprire bene le fasce ed evitare le loro ripartenze :boh:
Dopo lo 0-0 di ieri il PSG ringrazia  :look:

Credo di aver letto da qualche parte che il 4-4-2 è il modulo che Ancelotti usa quando non sa che pesci prendere....


    Offline jayx

    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 10016
    • Karma: 39
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #316 il: Settembre 19, 2018, 23:58:28 pm »
    Non mi sembra un'eresia, il 4-4-2 è la sua logica corsa ai ripari quando vede che la difesa balla e ha un portiere di merda.
    Non appena lì dietro ci saranno più garanzie, vedrete che tornerà alle tre punte.

      Online Nomercy

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 105710
      • Karma: 258
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #317 il: Settembre 20, 2018, 00:47:34 am »
      Non mi sembra un'eresia, il 4-4-2 è la sua logica corsa ai ripari quando vede che la difesa balla e ha un portiere di merda.
      Non appena lì dietro ci saranno più garanzie, vedrete che tornerà alle tre punte.
      Se le garanzie dipendono dal 442 poi che hai risolto? Look


      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

        Offline jayx

        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 10016
        • Karma: 39
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #318 il: Settembre 20, 2018, 01:09:57 am »
        Se le garanzie dipendono dal 442 poi che hai risolto? Look
        Sempre di difesa a 4 si sta parlando, se i difensori (ma anche i centrocampisti che devono proteggerli) migliorano lo stato di forma e di concentrazione, le garanzie non dipendono dal 442 ma dal rendimento dei difensori

          Online Nomercy

          • Degustatore di ananassi
          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 105710
          • Karma: 258
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #319 il: Settembre 20, 2018, 01:10:54 am »
          Sempre di difesa a 4 si sta parlando, se i difensori (ma anche i centrocampisti che devono proteggerli) migliorano lo stato di forma e di concentrazione, le garanzie non dipendono dal 442 ma dal rendimento dei difensori
          Difesa e fase difensiva non sono la stessa cosa eh..
          Se registri la fase difensiva col 442 e torni al 433 che hai risolto? Look


          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

            Online Luciano4ever

            • gagliardini
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 52151
            • Karma: -202
            • Sesso: Maschio
            • gagliardini
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #320 il: Settembre 20, 2018, 01:14:39 am »
            il momento di difficoltà in questo senso può essere dovuto ad un momento di appannamento di diversi giocatori, superato questo si può riproporre una squadra più votata all'attacco

            io cmq non so d'accordo io mo andrei a Torino col 4-3-3 look
            gagliardini

              Online Nomercy

              • Degustatore di ananassi
              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 105710
              • Karma: 258
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #321 il: Settembre 20, 2018, 01:16:23 am »
              il momento di difficoltà in questo senso può essere dovuto ad un momento di appannamento di diversi giocatori, superato questo si può riproporre una squadra più votata all'attacco

              io cmq non so d'accordo io mo andrei a Torino col 4-3-3 look
              Il momento di difficoltà non esiste
              Esiste una fase difensiva ridicola fin dal precampionato
              Il problema è il modo in cui si sta provando a risolverlo - ammazzando la fase offensiva


              For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                Offline jayx

                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 10016
                • Karma: 39
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #322 il: Settembre 20, 2018, 01:17:39 am »
                Difesa e fase difensiva non sono la stessa cosa eh..
                Se registri la fase difensiva col 442 e torni al 433 che hai risolto? Look
                "Torni al 433" nel senso di passaggio da un sistema di gioco ad un altro non è esattamente quello che secondo me fa Ancelotti, credo che continuerà ad utilizzare più moduli a seconda della situazione e dell'avversario. Adesso il 442 è per rimediare alle incertezze difensive delle prime partite, fermo restando che non è che si sia limitato solo a questo modulo, anzi..
                Però hai ragione a dire che se trovasse un equilibrio con il 442, diventerebbe il "modulo base". Il problema è che non credo che questo equilibrio lo trovi, in quanto ora i problemi ce li ha in avanti.

                  Online Nomercy

                  • Degustatore di ananassi
                  • Aurelio De Laurentiis
                  • *****
                  • Post: 105710
                  • Karma: 258
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #323 il: Settembre 20, 2018, 01:36:03 am »


                  "Torni al 433" nel senso di passaggio da un sistema di gioco ad un altro non è esattamente quello che secondo me fa Ancelotti, credo che continuerà ad utilizzare più moduli a seconda della situazione e dell'avversario. Adesso il 442 è per rimediare alle incertezze difensive delle prime partite, fermo restando che non è che si sia limitato solo a questo modulo, anzi..
                  Però hai ragione a dire che se trovasse un equilibrio con il 442, diventerebbe il "modulo base". Il problema è che non credo che questo equilibrio lo trovi, in quanto ora i problemi ce li ha in avanti.

                  Ancelotti - quando sceglie un sistema di gioco - non cambia.
                  Può essere più flessibile di sarri ma non è allegri.
                  Il problema della fase difensiva ha deciso di risolverlo nel modo più sbagliato a mio avviso.. Andando a modificare tutto l'assetto offensivo..penalizzando insigne e callejon in primis.. E pure mertens.. Che ormai si era specializzato a giocare più vicino alla porta.
                  Sbagliando anche la coppia dei due attaccanti.. Perché milik e Mertens hanno sempre dimostrato di avere un'intesa mai vista tra insigne e milik.

                  Inoltre penalizzi pure i cc, più adatti ad un cc a 3.

                  La cosa da fare era lavorare su soluzioni difensive all'interno del 433

                  E col 442 metti a nudo anche i limiti Offensivi dei terzini look


                  For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                    Offline ghor

                    • Degustatore di ananassi
                    • Attila Sallustro
                    • ***
                    • Post: 7701
                    • Karma: 208
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #324 il: Settembre 20, 2018, 05:23:47 am »
                    La Roma, l'anno scorso, ha pescato nel girone Chelsea e Atletico Madrid ed è arrivata prima.
                    Così, giusto per precisare quando si parla di fortuna.

                    Ora non voglio cominciare il gioco di portare avanti una tesi indifendibile a qualsiasi costo...
                    La Roma è vero che ha vinto il girone con 11 punti finendo a pari merito con il Chelsea e relegando l'Atletico Madrid
                    al terzo posto con soli 7 punti (Quarabag chiudeva a 2).
                    Ma era il Chelsea di un Conte ormai arrivato a fine avventura, una squadra che dopo aver vinto il campionato all'esordio del tecnico italiano si era persa,
                    balbettando in campionato e coppe per quasi tutta la stagione. Se non sbaglio la Roma andò a vincere lì, ipotecando di fatto il passaggio del turno.

                    Agli ottavi beccò da prima lo Shaktar che riuscì ad eliminare con facilità. Poi ai quarti lo scoglio pesante: il Barcellona. Grande remuntada al ritorno e passaggio del turno con fomento di tutto l'ambiente per l'impresa. Poi la semifinale col Liverpool, persa in quel disgraziato 5-2 (poi cmq quasi rimontato con un 4-2 al ritorno). L'avventura della Roma finisce qui con due partite chiave se vogliamo: la vittoria a Londra in trasferta e l'impresa col Barcellona.
                    Tutto questo in un contesto di allenatore nuovo ben visto dall'ambiente in quanto innovatore, discepolo di Zeman, ex bandiera della squadra ecc. ecc.

                    La Roma di quest'anno ha cambiato portiere, si è venduta Naingolan e Strootman e ha cambiato parecchio lì in mezzo. De Rossi ha un anno di più e non è più un ragazzino, metticelo un avvio stentato.

                    Quando parlo anche di fortuna alludo ai nostri 12 punti con Benitez a pari merito con due squadre e al non passaggio del turno per differenza reti...

                    Il nostro girone attuale è purtroppo più tosto di quello dei giallorossi e senza imprese non regalerà sorprese.

                    Io la vedo così ma posso anche sbagliarmi, per carità.

                    La mia pagina in memoria di Gary Gygax, il creatore dei Giochi di Ruolo. Vieni a mettermi il tuo "mi piace"!http://www.facebook.com/pages/Gary-Gygax-Tribute/176005375799264

                      Offline Nick Fury

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 67710
                      • Karma: 120
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #325 il: Settembre 20, 2018, 07:18:23 am »
                      Siamo una squadra fiacca, un pachiderma che arranca. Gia hai l'impressione che sotto porta non combineranno nulla di buono. Sensazioni non proprio positive onestamente, temo sarà una stagione da fegati spappolati.
                      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                      Luigi De Magistris

                        Online Peppe68

                        • Attila Sallustro
                        • ***
                        • Post: 7172
                        • Karma: 2
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #326 il: Settembre 20, 2018, 09:53:01 am »
                        Non mi sembra un'eresia, il 4-4-2 è la sua logica corsa ai ripari quando vede che la difesa balla e ha un portiere di merda.
                        Non appena lì dietro ci saranno più garanzie, vedrete che tornerà alle tre punte.
                        penso anche io che il 442 è esigenza di coprirsi dopo la fase iniziale di ogni tiro un gol. Voglio essere ottimista vedendo il fatto che ultimamente è vero che non facciamo gol ma non ne prendiamo neanche. Oliati i meccanismi difensivi credo che poi si possa passare a qualche modulo piu spregiudicato.Ancelotti da vincente, sa benissimo che senza una difesa solida non si vince niente, anche se hai l'attacco piu forte del mondo. Primo non prenderle.

                          Online Dieguito

                          • #ForzaNapoliSpesso
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 49314
                          • Karma: 759
                          • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #327 il: Settembre 20, 2018, 10:09:03 am »
                          Mah bah, la classica metafora della coperta corta. Io, che pure difendevo Benitez, ricordo che ero tra i pochi a criticarlo quando decise di coprirsi a scapito della manovra offensiva, nell'inverno del secondo anno. Per qualche tempo arrivarono pure i risultati, sicché molti erano contenti del new deal, poi prevalse la nostra strutturale incapacità di difendere e tornammo immancabilmente a prendere mazzate su tutti i campi.
                          C'è un solo modo per stare sotto una coperta corta senza scoprire i piedi né la testa: raggomitolarsi. Tradotto in termini calcistici, raggomitolarsi significa accorciare le distanze tra i reparti, tenere la linea difensiva alta e, estendendo un po' il concetto, difendersi attaccando: col possesso palla, col pressing offensivo, con la partecipazione di tutta la squadra alla fase difensiva, fin dalla metà campo avversaria. Che poi è esattamente quello che è riuscito a fare Sarri. Ora invece torniamo a voler stare sotto una coperta corta stendendo le gambe. 4-4-2. Amen.

                           *dawson*

                            Offline Zilly

                            • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 20154
                            • Karma: 94
                            • Solo la maglia!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #328 il: Settembre 20, 2018, 10:12:09 am »
                            Mah bah, la classica metafora della coperta corta. Io, che pure difendevo Benitez, ricordo che ero tra i pochi a criticarlo quando decise di coprirsi a scapito della manovra offensiva, nell'inverno del secondo anno. Per qualche tempo arrivarono pure i risultati, sicché molti erano contenti del new deal, poi prevalse la nostra strutturale incapacità di difendere e tornammo immancabilmente a prendere mazzate su tutti i campi.
                            C'è un solo modo per stare sotto una coperta corta senza scoprire i piedi né la testa: raggomitolarsi. Tradotto in termini calcistici, raggomitolarsi significa accorciare le distanze tra i reparti, tenere la linea difensiva alta e, estendendo un po' il concetto, difendersi attaccando: col possesso palla, col pressing offensivo, con la partecipazione di tutta la squadra alla fase difensiva, fin dalla metà campo avversaria. Che poi è esattamente quello che è riuscito a fare Sarri. Ora invece torniamo a voler stare sotto una coperta corta stendendo le gambe. 4-4-2. Amen.

                             *dawson*

                            perfetto



                              Offline Bud Spencer

                              • Degustatore di ananassi
                              • Luís Vinício
                              • ***
                              • Post: 5548
                              • Karma: 23
                              • Sesso: Maschio
                              • DNA Azzurro
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #329 il: Settembre 20, 2018, 10:26:49 am »
                              Obiettivamente non abbiamo giocato male, va bene essere tristi ma non capisco l'accanimento che c'è in questo topic.
                              Untitled 1" border="0

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal