I zingari li cacci, i camorristi ed i delinquenti nostrani li sbatti in galera.....e' così difficile arrivarci? O dobbiamo tenerli a zonzo, liberi di delinquere e di fare quello che cazzo vogliono? Iniziamo a liberarci delle mele marce se proprio vogliamo ripristinare minime condizioni di vivibilità e di tranquillità......i roghi li appiccano i ROM, prenditela con El perro che ha fatto notare questo particolare......mo' che vuoi? Vuoi trovare sempre la pezza a colori, in ogni caso......quando poi affronto il problema in maniera diretta e decisa, non ti va bene.......il problema esiste, e va estirpato alla radice. Se ad appiccare il rogo e' un rifiuto umano nostrano, il carcere mi sembra il minimo sindacale, visto che purtroppo non lo si può mandare via......se invece parliamo di un ROM o comunque di qualcuno che vive qui in maniera irregolare, via a calci nel culo! Qua non si tratta, ripeto, di questioni etniche ma di liberarci dal marcio!
Zio a scampia sono i rom
Ma queste sono cose che deve fare la polizia, non il sindaco, quindi tutto il tuo sbraitare sui roghi in questo topic che c'azzecca?
ma hai un minimo di sapienza sulle modalità e poteri del sindaco?o ti pensi che è come nel vecchio west
Dire che De Magistris ha fatto peggio della Jervolino, lo si fa sulla base non solo della munnezza (la città è ancora troppo sporca, per i miei gusti) ma anche e sopratutto di altri parametri: mancano la manutenzione di strade e monumenti storici (non che prima stessero meglio.....) ed il servizio di trasporto pubblico non è ancora all'altezza di una città che punta sul turismo per rilanciarsi......sono sceso alcuni giorni ad agosto, e come immaginavo, per prendere un pullman nella zona ospedaliera ho atteso anche più di un'ora......il giudizio si fa anche su queste cose, non solo sulla MUNNEZZA......
Vabbuò ormai è delirio
Fammi capire: se il sindaco adotta provvedimenti eccezionali per reprimere situazioni di enorme gravità, siamo nel far West......ma se invece qualcuno brucia copertoni delle ruote e MUNNEZZA, o magari non si ferma all'alt dei Carabinieri, rientra nella normalità...... .....complimenti, avete un concetto sulla legalità che è tutto un programma.......per me, chi sbaglia deve pagare. E non me ne fotte un cazzo se sia napoletano, ROM o clandestino.......quello che per me conta è che nella mia città ci siano minime condizioni di sicurezza e rispetto delle leggi! Anche a costo di prendere provvedimenti particolari! In altre città, alcuni sindaci lo hanno fatto e con successo! Le supercazzole ideologiche per piacere tenetele da parte.......
non diciamo che con de magistris è tutto bello e lindonapoli continua ad essere sporca, ma rendere una città a livelli elevati non è facilesulla sicurezza, sul trasporto pubblico (eccetto linea 1 funicolari e autobus cittadini) non ha nessun poterenon può cacciare i rom per nessuna ragione , perchè le leggi dello stato dicono altropoi scusa ma tu te la ricordi napoli con la iervolino??? te li ricordi i cumuli di monnezza di tre metri?le strade erano perfette???
era delirio anche prima a dire la verità
Napoli e' stata amministrata manc a chiavica, prima, durante e dopo la Jervolino. L'ho detto e ribadito a più riprese.....se le leggi itagliane dicono altro a proposito dei ROM, provate a capire allora chi le ha concepite.....gli amichetti che continuare imperterriti a votare, ecco chi è stato......fermo restando che se fossi io il sindaco di Napoli, già avrei provveduto ad emanare decreti di sgombero immediato con espulsione e rimpatrio, se parliamo dei clandestini. Oltre che, sempre parlando dei ROM, sequestro coattivo e confisca di quelle automobili di grossa cilindrata perché non ho capito come faccia quella gente che si dichiara povera in canna ad andare in giro con veri e propri gingilli e senza assicurazione. Darei immediata autorizzazione a polizia e vigili a bonificare le aree invase da quelle presenze indesiderate. Poi la stessa cosa, anche con la MUNNEZZA nostrana, giusto per non passare per razzista. Il marcio va estirpato in questo modo, con provvedimenti eccezionali perché qui siamo già nel Far West visto che c'è gente che fa i porci comodi, alla faccia di chi lavora e vive onestamente e dignitosamente!
i decreti di sgombero li può pure firmare, il problema è che l 80% dei ROM è di nazionalità italiana o UE, quindi nn puoi nè incarcerarli (cosa che il sindaco nn può fare) nè cacciare via (cosa che il sindaco nn può fare) una volta sgombrati i ROM semplicemente andrebbero a ricostruire da un'altra parteSono stati cacciati dal parco della marinella?hanno ricostruito a gianturco il problema non è il sindaco, ma le leggi italiane, quindi responsabilità del parlamentosequestrare le auto nn può farlo con provvedimento il sindaco, ma l'autorità di polizia, che dipende dal prefetto