Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Luigi de Magistris  (Letto 177159 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 65899
  • Karma: 2752
  • Squadra del cuore:
« Risposta #330 il: Ottobre 02, 2014, 00:15:18 am »
Ma il Crescent sarebbe quel coso tipo piazza plebiscito in salsa moderna di Salerno?  :look:
Il crescent è ancora in fase di costruzione e dovrebbe sorgere in quella che sarà la piazza sul mare più grande d'Europa.

    Offline Raider Nation

    • Bruno Pesaola
    • **
    • Post: 2471
    • Karma: 50
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #331 il: Ottobre 02, 2014, 00:27:18 am »
    Bene, allora concorderai con me che De Magistris nun ha fatt manc o CAZZ.......crolli di palazzi, strade groviera, topi che circolano allegramente per il lungomare, mezzi pubblici carenti, sicurezza zero in certi quartieri in cui sembra di essere nel far West....devo continuare? O per decenza preferisci che mi fermo? Ripeto, De Luca potrà avere pure tutti i difetti di questo mondo, ma lo apprezzo perché se si tratta di decidere cose che possono far bene alla cittadinanza non ci pensa su due volte.....
    Fra i due, anche un non stinco di santo come De Luca fa la sua figura......ovviamente ho preso ad esempio Salerno che è l'esempio geograficamente più vicino......ma anche dalle mie parti esistono comuni dove le cose funzionano più o meno bene.

    A me di De Magistris frega meno di zero. Non ho nulla da spartirci e non campo grazie a lui.
    Detto questo frequento molto Napoli e Salerno per diversi motivi. Conosco la grandezza delle due città ed i problemi che hanno. Dove non arrivo vedendo di persona cerco di informarmi come meglio posso.
    Un giudizio che posso dare su De Magistris è che ha promesso molto, fatto un sacco di cazzate ma anche cose molto buone. Napoli io la trovo migliorata su tante piccole cose.Su altre ha ancora molto da fare. Opinione personale. Poi, senza polemizzare, tu mischi tra di loro cose che hanno le più svariate cause e ragioni. Il Sindaco di napoli non è personalmente responsabile di tutti i crolli che avvengono in città. Se un palazzo privato è gestito male e lasciato all'incuria ha poco da fare. Se il Palazzo reale sede della Soprintendenza se ne cade a pezzi c'è poco da fare. Sulle strade groviera, quelle che frequento io parecchie sono stare ripavimentate negli ulltimi tempi. Sui topi non mi esprimo ma quando ci fù il problema blatte che uscivano dai tombini fu risolto prontamente.
    Sulla questione rifiuti c'è da fare una piccola premessa. L'Asia è stata fino a quest'anno un azienda perennemente con disavanzi e perdite da paura. Con un parco dipendenti esorbitante ed anziano già al momento dell'assunzione (tutto fatto in epoca Bassolino e Iervolino). E, ed è questa la cosa importante e strategica, un parco macchine alias spazzatrici (con le quali nelle grandi città si fà la pulizia nelle strade, altro che spazzino con scopa e palette che và bene ormai solo nelle stradine) inesistente. Io mi tengo sommariamente informato sulla cosa ed ho letto che quest'anno per la prima volta l'Asia chiuderà il bilancio in attivo, che contro i dipendenti che andavano al bar o dormivano durante i turni di lavoro sono state prese dure misure disciplinari (qualcuno è stato licenziato) e che da poco sono state acquistate uan ventina di spazzatrici che dovrebbero arrivare a breve e che daranno una bella mano nel tenere pulita la città. Sicurmaente da questo punto di vista l'emergenza rifiuti è stata superata. La scelta di mandare rifiuti in Olanda è stata brillante perchè la meno costosa rispetto ad altre ipotesi. Per aumentare e rendere più efficiente la raccolta indifferenziata si dovrebbero creare i centri di compostaggio per i qualis ervirebbe pure il placet della regione che però se ne frega tanto che Del Giudice mi sembra abbia detto che stanno cercando finanziamenti privati per andare avanti a soli. Sicuramente in alcuni quartieri possono migliorare tanto.
    Sulla questione lungomare pedonalizzato ha straragione. Tutte le grandi città del mondo hanno il centro pedonalizzato. Andate a Sidney, una delle città migliori del mondo come vivibilità, nella downtown e vedete se potete girare in auto. Per dirne una. La cosa piace ai turisti (infatti le recensioni sui siti specializzati sono entusiastiche nel potersi godere tranquillamente uno dei lungomari più belli del mondo), e piacerà sempre di più ai commercianti. L'altra settimana a Napoli sono arrivate contemporaneamente tre navi da crociera che hanno vomitato in una giornata 70.000 persone che si sono girate la città portando soldi. Si dovrà insistere sempre di più su questo. Qui il suo errore grave è che ha voluto correre troppo. Doveva pedonalizzare l'area per gradi aspettando la simultanea apertura delle stazione della metropolitana della linea 1 e 6. Quando quei gioielli saranno aperti e si potrà arrivare sulla riviera di chiaia partnedo da Piazza garibaldi senza prendere l'auto Napoli sarà uno spettacolo e nessuno rimpiangerà il lungomare con le auto. Lui ha voluto fare tutto e subito. Ha sbagliato per precipitazione.
    Sicurezza in certi quartiri che sembrano il far west. Frank ma tu a Milano la sera sei mai stato nella zona di Viale Zara? A quarto Oggiaro? sai che le gang sudamericane e cinesi a Milano la fanno da padrone? A New York sei mai stato a Central park di sera? Al Quuens? A Rio sai che il portiere d'albergo se esci di sera ti consiglia di non andare mai a piedi? A Parigi andresti di sera nelle banlieus? Io non credo proprio.
    Tu credi che De Luca scaraventato a Napoli come sindaco risolva per incanto tutti questi problemi? Auguri.
    « Ultima modifica: Ottobre 02, 2014, 00:35:22 am da Raider Nation »

      Offline Raider Nation

      • Bruno Pesaola
      • **
      • Post: 2471
      • Karma: 50
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #332 il: Ottobre 02, 2014, 00:31:04 am »
      Nel periodo non natalizio proprio tra Torrione e la stazione puoi trovare tutti i posti che vuoi. Nel periodo natalizio il caos di cui parli c'è solo nel fine settimana. Però credo che sia pure giustificabile dai e di sicuro il problema non te lo risolve il parcheggio perso per farci il crescent.
      Scusa ma che significa nel periodo non natalizio non trovo problemi? Se io ho una faccenda personale nel periodo natalizio devo rinunciare a farlo perchè la città è paralizzata. Ok va bene. Ma allora è giustificabile pure il caos le due ore dopo al partita a Fuorigrotta. Tanto nel resto della settimana il caos non c'è dai. Le luci a Natale è un evento che blocca la città. Non creato senza dare disagi. A me ne ha creati molti. E penso pure ad altri. La notte bianca in cosa sarebbe diversa allora?
      P.s.: il crescent e il discorso Luci di natale sono separati.

        Offline Raider Nation

        • Bruno Pesaola
        • **
        • Post: 2471
        • Karma: 50
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #333 il: Ottobre 02, 2014, 00:34:17 am »
        Il crescent è ancora in fase di costruzione e dovrebbe sorgere in quella che sarà la piazza sul mare speculazione edilizia a due passi dal mare più grande d'Europa.
        Chiamiamo le cose come stanno. Sarà creata la piazza è vero ma con un gigantesco complesso architettonico fatto di abitazioni privati e uffici da affittare proprio sul mare. Una cosa che il Fuenti al confronto era una capanna. All'ingresso della città. Visibile da km. di distanza. Una cosa oscena.

          Offline Hank 中國

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14635
          • Karma: 281
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #334 il: Ottobre 02, 2014, 08:27:19 am »
          Chiamiamo le cose come stanno. Sarà creata la piazza è vero ma con un gigantesco complesso architettonico fatto di abitazioni privati e uffici da affittare proprio sul mare. Una cosa che il Fuenti al confronto era una capanna. All'ingresso della città. Visibile da km. di distanza. Una cosa oscena.
          senza dimenticare il mausoleo a De Luca :look: :shhlook:

            ziofrank1974

            • Visitatore
            « Risposta #335 il: Ottobre 02, 2014, 08:37:46 am »
            A me di De Magistris frega meno di zero. Non ho nulla da spartirci e non campo grazie a lui.
            Detto questo frequento molto Napoli e Salerno per diversi motivi. Conosco la grandezza delle due città ed i problemi che hanno. Dove non arrivo vedendo di persona cerco di informarmi come meglio posso.
            Un giudizio che posso dare su De Magistris è che ha promesso molto, fatto un sacco di cazzate ma anche cose molto buone. Napoli io la trovo migliorata su tante piccole cose.Su altre ha ancora molto da fare. Opinione personale. Poi, senza polemizzare, tu mischi tra di loro cose che hanno le più svariate cause e ragioni. Il Sindaco di napoli non è personalmente responsabile di tutti i crolli che avvengono in città. Se un palazzo privato è gestito male e lasciato all'incuria ha poco da fare. Se il Palazzo reale sede della Soprintendenza se ne cade a pezzi c'è poco da fare. Sulle strade groviera, quelle che frequento io parecchie sono stare ripavimentate negli ulltimi tempi. Sui topi non mi esprimo ma quando ci fù il problema blatte che uscivano dai tombini fu risolto prontamente.
            Sulla questione rifiuti c'è da fare una piccola premessa. L'Asia è stata fino a quest'anno un azienda perennemente con disavanzi e perdite da paura. Con un parco dipendenti esorbitante ed anziano già al momento dell'assunzione (tutto fatto in epoca Bassolino e Iervolino). E, ed è questa la cosa importante e strategica, un parco macchine alias spazzatrici (con le quali nelle grandi città si fà la pulizia nelle strade, altro che spazzino con scopa e palette che và bene ormai solo nelle stradine) inesistente. Io mi tengo sommariamente informato sulla cosa ed ho letto che quest'anno per la prima volta l'Asia chiuderà il bilancio in attivo, che contro i dipendenti che andavano al bar o dormivano durante i turni di lavoro sono state prese dure misure disciplinari (qualcuno è stato licenziato) e che da poco sono state acquistate uan ventina di spazzatrici che dovrebbero arrivare a breve e che daranno una bella mano nel tenere pulita la città. Sicurmaente da questo punto di vista l'emergenza rifiuti è stata superata. La scelta di mandare rifiuti in Olanda è stata brillante perchè la meno costosa rispetto ad altre ipotesi. Per aumentare e rendere più efficiente la raccolta indifferenziata si dovrebbero creare i centri di compostaggio per i qualis ervirebbe pure il placet della regione che però se ne frega tanto che Del Giudice mi sembra abbia detto che stanno cercando finanziamenti privati per andare avanti a soli. Sicuramente in alcuni quartieri possono migliorare tanto.
            Sulla questione lungomare pedonalizzato ha straragione. Tutte le grandi città del mondo hanno il centro pedonalizzato. Andate a Sidney, una delle città migliori del mondo come vivibilità, nella downtown e vedete se potete girare in auto. Per dirne una. La cosa piace ai turisti (infatti le recensioni sui siti specializzati sono entusiastiche nel potersi godere tranquillamente uno dei lungomari più belli del mondo), e piacerà sempre di più ai commercianti. L'altra settimana a Napoli sono arrivate contemporaneamente tre navi da crociera che hanno vomitato in una giornata 70.000 persone che si sono girate la città portando soldi. Si dovrà insistere sempre di più su questo. Qui il suo errore grave è che ha voluto correre troppo. Doveva pedonalizzare l'area per gradi aspettando la simultanea apertura delle stazione della metropolitana della linea 1 e 6. Quando quei gioielli saranno aperti e si potrà arrivare sulla riviera di chiaia partnedo da Piazza garibaldi senza prendere l'auto Napoli sarà uno spettacolo e nessuno rimpiangerà il lungomare con le auto. Lui ha voluto fare tutto e subito. Ha sbagliato per precipitazione.
            Sicurezza in certi quartiri che sembrano il far west. Frank ma tu a Milano la sera sei mai stato nella zona di Viale Zara? A quarto Oggiaro? sai che le gang sudamericane e cinesi a Milano la fanno da padrone? A New York sei mai stato a Central park di sera? Al Quuens? A Rio sai che il portiere d'albergo se esci di sera ti consiglia di non andare mai a piedi? A Parigi andresti di sera nelle banlieus? Io non credo proprio.
            Tu credi che De Luca scaraventato a Napoli come sindaco risolva per incanto tutti questi problemi? Auguri.

            Il sindaco dei miei sogni e' uno che ha polso. Per fortuna, non abito a Milano. E pure li', il caro Pisapippa, ne ha combinati di disastri......

              Online el schiatty napoletano

              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 133984
              • Karma: 1397
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #336 il: Ottobre 02, 2014, 09:26:26 am »
              Lettieri e picierno *dawson* addirittura di parla di una candidatura di Mastella :fermo:
              Inviato da una cripta. :schiatty:

                Online Impostore

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 65899
                • Karma: 2752
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #337 il: Ottobre 02, 2014, 09:38:09 am »
                Scusa ma che significa nel periodo non natalizio non trovo problemi? Se io ho una faccenda personale nel periodo natalizio devo rinunciare a farlo perchè la città è paralizzata. Ok va bene. Ma allora è giustificabile pure il caos le due ore dopo al partita a Fuorigrotta. Tanto nel resto della settimana il caos non c'è dai. Le luci a Natale è un evento che blocca la città. Non creato senza dare disagi. A me ne ha creati molti. E penso pure ad altri. La notte bianca in cosa sarebbe diversa allora?
                P.s.: il crescent e il discorso Luci di natale sono separati.
                Lo so che crescent e luci sono una cosa separata, chi ha mai detto il contrario?

                Io a Salerno ci sto tutti i giorni ed anche nel periodo natalizio e fidati la città è bloccata solo il fine settimana e i giorni puramente festivi come il 26 o l'1. E per bloccata intendo il centro perché se vai a Mercallo, Pastena o Mariconda non hai troppe difficoltà. Ma del resto che pretendi? Grazie a De Luca in quel periodo l'economia cittadina rifiorisce e alternative non ne hai: o ti tieni le luci col turismo ma con il congestionamento temporaneo del centro, oppure levi tutto da mezzo e dimezzi pure le entrate in cassa.

                  Offline Hank 中國

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 14635
                  • Karma: 281
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #338 il: Ottobre 02, 2014, 09:42:36 am »
                  Lettieri e picierno *dawson* addirittura di parla di una candidatura di Mastella :fermo:

                  un sindaco con le palle (cit.) :look:

                    Online Impostore

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 65899
                    • Karma: 2752
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #339 il: Ottobre 02, 2014, 09:47:37 am »
                    Raider nel mondo della politica non troverai uno che sia onesto e non pensi prima a se stesso, alla famiglia, agli amici e agli amici degli amici. De Luca non è da meno, ma quanto meno qualcosa di buono l'ha fatto. Salerno in mano a lui è cambiata e anche positivamente sotto tanti aspetti.
                    È vero che è una piccola città e si può lavorare tanto e bene, ma sai quante cittadine ci sono che invece sono morte?
                    Pensa a Battipaglia. Siamo oltre 60mila abitanti, siamo la città che apre le porte sul Cilento, in estate transitano qui milioni e milioni di turisti e non c'è una minima manifestazione, festa, sagra che attiri gente. Figurati che non abbiamo un cinema... E sai perché questo? Perché Battipaglia sono quasi 50 anni che non ha un sindaco... Chi è il sindaco attualmente? Non c'è nessun sindaco.

                    Per contro, prendi Giffoni Valle Piana... Ci sei mai stato? Un paese piccolo ma che ha valorizzato quello che produce (le nocciole) e circa 50 anni fa ha inventato dal nulla il Giffoni Film Festival che attira ogni estate migliaia e migliaia di persone e che è uno dei festival cinematografici di punta della nostra nazione.

                    Un sindaco buono ti cambia le sorti della città.

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133984
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #340 il: Ottobre 02, 2014, 11:11:37 am »
                      Perhe non avete un sindaco? :look: è una oligarchia basata sui caseifici? :look:
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65899
                        • Karma: 2752
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #341 il: Ottobre 02, 2014, 11:39:18 am »
                        Perhe non avete un sindaco? :look: è una oligarchia basata sui caseifici? :look:
                        Sono 50 anni che andiamo avanti a botta di commissari...

                          Offline Yavonz™ Original

                          • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
                          • Diego Armando Maradona
                          • ******
                          • Post: 26267
                          • Karma: 267
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #342 il: Ottobre 02, 2014, 12:04:42 pm »
                          era giunto il momento di cambiare sindaco, da troppo fastidio a qualcuno DeMa

                          attendo con ansia la cazzata di de laurentiis in merito


                          "Ma veda..."

                            Offline Camiseta Azul

                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 14208
                            • Karma: 8
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #343 il: Ottobre 02, 2014, 12:10:03 pm »
                            Chi ha costruito la sua carriera sul giustizialismo becero, demagogo ed ipocrita (VISTI I FATTI DI OGGI) merita QUESTO e peggiori epiloghi.

                            Quanto godo...

                            Paladino della LEGGE, rispetta la LEGGE, chiavati la lingua dove non batte il sole e vai a casa... che manco il Magistrato puoi fare più!

                            FALLITO

                              Online Tyrion

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 38370
                              • Karma: 266
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #344 il: Ottobre 02, 2014, 12:15:29 pm »
                              era giunto il momento di cambiare sindaco, da troppo fastidio a qualcuno DeMa

                              attendo con ansia la cazzata di de laurentiis in merito
                              Forse non è chiaro che De Magistris sarà comunque sindaco, non ci saranno elezioni  :look:
                              E vi dirò di più, visti gli avversari, vince a mani basse anche le prossime elezioni  :asd:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal