0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Domani arriva 2011 Md: l'asteroide ''sfiora'' la TerraPasserà a 12mila km dal nostro pianeta. Gli esperti: nessun pericolo.Domani, lunedì 27 giugno, l’asteroide 2011 Md "sfiorerà" la Terra, passando a circa 12.000 km dal nostro pianeta. Ma non ci sarà nessun "Armageddon", come nel celebre film con Bruce Willis e Liv Tyler.Secondo gli esperti del Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa, che ha realizzato il grafico della traiettoria (qui l’immagine), non c’è alcun rischio di impatto.Nel caso entrasse nell’atmosfera terrestre – assicurano gli scienziati del Jpl – l’asteroide esploderebbe senza causare alcun danno alla superficie terrestre.E sono anche estremamente ridotti i rischi di un impatto con i satelliti che si trovano nell'orbita geosincrona.Il passaggio di 2011 Md è previsto alle 19 di domani sera e avverrà in corrispondenza delle coste antartiche bagnate dall'Atlantico meridionale. Evento raro ma non eccezionaleL'asteroide – che ha un diametro stimato fra 8 e 18 metri - sarà l'oggetto più grande che passa vicino alla Terra da quando è attivo il programma di sorveglianza dei piccoli corpi celesti che possono avvicinarsi alla Terra, i cosiddetti Neo (Near Earth Objects).Un evento dunque raro, ma non eccezionale, considerando che secondo gli esperti un asteroide delle dimensioni di 2011 Md potrebbe sfiorare il nostro pianeta ogni 6 anni.Il record per la distanza minima, per ora, spetta al piccolo asteroide 2011 CQ1, dal diametro di un metro, che la sera del 4 febbraio scorso è passato a 5.480 chilometri dalla superficie terrestre.Visibile con un buon telescopioCon l'aiuto di un buon telescopio il passaggio dell'asteroide potrà essere osservato al tramonto nell'emisfero Sud, da Sudafrica, Australia, Nuova Zelanda, Asia meridionale e Pacifico occidentale.
L'esteriorità è la più grande strunzata dell'umanità. Io sono un esteta in ogni caso. Sono molto vanitoso ma non a livelli femminili. Rendersi presentabili è sinonimo di grande personalità, io ho una personalità straripante, talvolta m'arravoglio sul'io perché il mio io esteriore supera il me stesso interiore. Il mondo è questo. Immagine, beni materiali, reputazione, vuoto. Se hai un'immagine, qualche bene materiale ed una reputazione (positiva o negativa che sia) attorniata da valori interiori che non ti rendano vuoto come la massa hai il pieno controllo della situazione. Non c'è nulla di male nel curarsi esteriormente, anzi, è essenziale se non vuoi rimanere ai margini e farti pigliare per il culo da quattro reietti indegni. Sono le regole del gioco ... - La priorità è essere pieni nella scatola cranica, poi nelle mutande, nella cura della persona, nel vestiario e via discorrendo.
12.000 km, nulla di chè.
dai dai, comunque è piccolo come diametro......8-18 mtal massimo potrebbe distruggere una città come torino nulla di più...
quello che hai detto,scritto al post numero 666 è alquanto inquietante
sono pur sempre montecristo vedi un po tu......sei di torino?
:uhonono:
Mi basterebbe il Parlamento italiano al gran completo!