Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Lavoro!!!!!  (Letto 10715 volte)

Online Peppe Paname

• Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
    • 4U
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Marzo 21, 2013, 17:29:58 pm »
mi ricordo pure trent'anni fa c'era la crisi  *dawson*

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
« Ultima modifica: Marzo 21, 2013, 17:32:11 pm da paname »

Offline TOTORE-RASTAMAN

• Edinson Cavani
    • Semper fidelis
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Marzo 21, 2013, 17:31:00 pm »
    Esatto!! hai colto in pieno! è una vita che ci dicono cazzate per non assumerci oppure per sfruttarci come buoi da soma....
    La base del lavoro dipendente questa è: comprare il maggior tempo dei dipendenti possibile al prezzo più basso che si riesce a mercanteggiare.
    100 e passa anni di movimenti sociali avevano posto un argine ma parlarne oggi ressere commmmmunisti brutti e cattivi.....

Il mio soundcloud
    IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

Offline Rosa Luxemburg

• NERD
      • Fernando De Napoli
      • **
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Marzo 21, 2013, 17:35:15 pm »
      Oggi siamo i comunisti cattivi che vogliono togliere la ferrari all'imprenditore...

Online Peppe Paname

• Edinson Cavani
          • 4U
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Marzo 21, 2013, 17:39:42 pm »
        La base del lavoro dipendente questa è: comprare il maggior tempo dei dipendenti possibile al prezzo più basso che si riesce a mercanteggiare.
        100 e passa anni di movimenti sociali avevano posto un argine ma parlarne oggi ressere commmmmunisti brutti e cattivi.....
        alla fine il capitalismo si basa su questo, il massimo profitto con il minimo della spesa.

Offline Rosa Luxemburg

• NERD
          • Fernando De Napoli
          • **
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Marzo 21, 2013, 17:41:19 pm »
          karl marx l'aveva detto ......

Online Peppe Paname

• Edinson Cavani
              • 4U
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Marzo 21, 2013, 17:43:08 pm »
            karl marx l'aveva detto ......
            non ricordo com'era quella teoria descritta nel capitale? Visto che una la materia prima non può diminuire più di tanto il suo valore l'unica cosa che può scendere è il prezzo della forza lavoro.
            « Ultima modifica: Marzo 21, 2013, 17:58:40 pm da paname »

Online jacksparrowraf

• Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
              • Giuseppe Bruscolotti
              • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Marzo 21, 2013, 19:14:53 pm »
              Come alcuni nel forum sanno a Maggio è un anno che non lavoro...
              Dopo aver cambiato svariati lavori, fatto praticamente di tutto, per denaro e per la gloria, inviato i miei curriculum fin su Marte, fatto concorsi, domande e corsi dappertutto...
              Sono arrivato alla conclusione che devo "ASSOLUTAMENTE" riuscire a mettermi in proprio, solo che le idee ci sarebbero pure e la voglia di fare anche... ma manca la cosa + importante... ovviamente la pecunia!!!
              Alle volte mi sento una merda, dato che a 32 anni devo ancora vivere con mio padre che mi deve aiutare, centellinando le spese al massimo e senza alcuna prospettiva per me e la mia ragazza!!!
               :impiccato: :impiccato: :impiccato:

Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

"Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

Online Usfaticat

• Diego Armando Maradona
                • Forza Napoli
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Marzo 21, 2013, 19:23:04 pm »
                Bah effettivamente grandi occasioni lavorative non ci sono, c'è crisi persino nel mondo dell'informatica(quello che attualmente dovrebbe fornire le maggiori occasioni). E io da settembre(dopo la laurea) dovrò fare i conti con questo dramma  *dawson*
                Campioni d'Italia 2022-2023

Offline Rosa Luxemburg

• NERD
                  • Fernando De Napoli
                  • **
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Marzo 21, 2013, 19:35:45 pm »
                  Siamo tutti nella stessa barca... si chiama Titanic

Offline DestroyEraseImprove

• Fernando De Napoli
                    • **
                    • non è la fame ma è l'ignoranza che uccide!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Marzo 21, 2013, 19:55:47 pm »
                    Ragazzi ho letto i vostri post e certo mi sento fortunato ad avere un lavoro...si,non sono più nella mia città...si,il mio datore di lavoro mi ha pelato unilateralmente circa 300 euro dalla busta paga...si,la mia ex compagna mi succhia circa più di 600 euro tra mantenimento per nostra figlìa e mutuo per una casa dove io non abito più.......però almeno un lavoro ce l'ho....almeno fino a quando la nuova amministrazione dell'ospedale non decida di dar corso ai licenziamenti che ha detto essere necessari per tornare a far quadrare i conti....
                    mah,dove andremo a finire? se si continua a prolungare l'età pensionabile,a tartassare le imprese, quando mai un giovane potrà trovare un lavoro decente????

Online jacksparrowraf

• Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Marzo 21, 2013, 19:56:27 pm »
                      Siamo tutti nella stessa barca... si chiama Titanic
                      Io farei + il paragone con la Costa Concordia...
                      Un manipolo di persone inconsapevoli di quello che sta realmente succedendo, in mano a qualcuno che si dimostra totalmente inadeguato alla responsabilità che gli hanno affidato!!!

Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

"Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

Offline TOTORE-RASTAMAN

• Edinson Cavani
                        • Semper fidelis
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Marzo 21, 2013, 20:23:37 pm »
                        non ricordo com'era quella teoria descritta nel capitale? Visto che una la materia prima non può diminuire più di tanto il suo valore l'unica cosa che può scendere è il prezzo della forza lavoro.
                        Veramente la teoria del valore di marx dice che il profitto sta al denominatore per cui, più guadagna l'imprenditore meno siamo ricchi tutti.

Il mio soundcloud
                        IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

Offline Bud Spencer_da Bari 88

• Ruud Krol
                          • Da Bari con furore
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Marzo 21, 2013, 20:27:14 pm »
                          Sono tipo 2 anni se non di più ora mai non ricordo che cerco un lavoro minimamente decente... ma non c'è nulla.
                          Mando una cosa come 10mail al gg con il mio currivulum ad ogni tipo di annuncio ...ma nulla
                          Certo a rimini ci sono i lavori spacca ossa a 12/15 ore al gg negli hotel per 1000 euro al mese senza gg libero, ma la gente con figli come cazzo fa??
                          A sto punto è più facile trovare la pentola d'oro alla fine dell'arcobaleno ...
                          Giusto per farci forza a vicenda voi come siete messi??

cos'è un lavoro?  :look6:

... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

Offline Bud Spencer_da Bari 88

• Ruud Krol
                            • Da Bari con furore
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Marzo 21, 2013, 20:36:32 pm »
                            io credo che la colpa del declino dell'occidente sia l'ascesa della cina.

la cina produce tutto e le nostre fabbriche falliscono
                            la cina vende tutto ed i nostri negozi chiudono e aprono a 1000 quelli cinesi
                            qui al baricentro (una sorta di cis di nola) non ci sono più grossisiti  italiani...
                            gli italiani poi chiudono qui e vanno a costruire li... vedi l'americana apple che produce in cina (e lei è americana).
                            in più i cinesi che vivono e lavorano qui non spendono e non trattengono il denaro sul territorio nazionale italiano ma li mandano tutti in cina tramite le agenzie di money transfert... una emorragia  di denaro che invece di essere speso qui... va ad ingrossare loro... conosco dei cinesi che persino i vestiti ed il cibo che mangiano lo ordinano  settimane prima dalla cina.

... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

Offline Rosa Luxemburg

• NERD
                              • Fernando De Napoli
                              • **
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Marzo 21, 2013, 20:41:51 pm »
                              Non diamo la colpa alla cina... basta far ricadere le colpe su gli altri per pulirci dai nostri peccati....
                              Ammettiamo le colpe dell'occidenti che abbiamo fallito noi come sistema capitalistico ...
                              diciamo che la cina si compra tutto?? a me sembra che noi abbiamo venduto tutto agli americani fiat/perugina ho fatto 2 esempi noti...
                              QUi abbiamo un sistema sbagliato alla cina non al vertice e se continuamo così ci troveremo come negli anni 20 i borghesi ed il popolo

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal