Potreste dirmi quanto tempo impiegano metro+bus o bus+tram a fare questo percorso?Dalla stazione FS Roma Termini:1) Metro A direzione Battistini fino alla Stazione di Valle Aurelia o Cornelia, poi autobus 906 fino alla fermata Via del Pescaccio/Via di Brava, poi a piedi per circa 100 metri.2) bus 40 o 64 fino a Via Torre Argentina; nella stessa via tram veloce n. 8 fino a Casaletto (capolinea), poi autobus 088 con fermata in via di Brava davanti alla Scuola.Devo star lì per le 8.00.Grazie in anticipo!
c'è una meravigliosa app su android per il trasporto pubblico su roma.... https://play.google.com/store/apps/details?id=it.ninniuz.bus.roma
Se devi andare da Termini a Casaletto mi sa che non ti conviene fare il giro che hai detto. Secondo me la cosa migliore è prendere un treno che ferma a Trastevere (la mattina ce ne sono molti, tipo almeno uno ogni 10 minuti),e poi ti prendi direttamente l'8 e l'altro autobus che hai detto.I tempi dovrebbero essere:Treno: 5-10 minutiTram: max 15 compresa l'attesa.Autobus: un lo honosco.
Io sto all'EUR, se ti dice bene ci metti lo stesso tempo da Napoli, per arrivare dall'altra parte di Roma.
In effetti il primo treno dopo le 7 è questo:Roma Termini 07:12Roma Trastevere 07:26 Regionale 12228 L'8 normalmente passa ogni 5 minuti e da Stazione Trastevere a Casaletto ci impiega circa 5/10 minuti.Quindi arriveresti a prendere l'ultimo autobus intorno alle 7:45Purtroppo però avevo confuso Brava con Bravetta e questo complica le cose. Via di Brava è molto più lontana ed è lunga (bisogna vedere se la scuola è all'inizio o alla fine). Non ho idea di quanto possa metterci lo 088, ma secondo me non ce la fai. Che succede se fai 10 minuti di ritardo?
Non lo so. A volte in questi concorsi dicono 8,00, ma vale per il riconoscimenti, quindi nel frattempo smaltiscono tutta la fila di persone, si possono fare anche le 10.00.Altre volte hanno si può ritardare di pochi minuti come essere puntuali.Loro più ne fanno saltare, meno lavoro hanno, ecco spiegato l'orario scomodo.Praticamente mi par di capire che mi converrebbe stare in stazione alle 7 e andare di mezzi sperando nel miracolo! Grazie delle risposte!
ma vai da solo? io, la tuo posto, mi cercherei 3-4 persone tra treno e metro che vanno lì e spartirei un comodissimo taxi da valle aurelia/cornelia non credo potrà costare più di 5 euro a testa in 4 e il tuo fegato una 5 euro lo quoterei
Si da solo. Ora vedo come si mette!
Vedi che ho parlato col maresciallo e mi ha dato il nulla osta.Se non trovi altre soluzioni e porti un chilo di mozzarella buona puoi dormire da noi.