Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Serie A 1980-81: Napoli - Perugia 0-1  (Letto 6784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Roller

  • Gianfranco Zola
  • **
  • Post: 1864
  • Karma: 10
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« il: Aprile 09, 2013, 12:36:33 pm »
Condividi
http://www.storiedicalcio.altervista.org/napoli-perugia-1981-autorete-ferrario.html

A cinque giornate dal termine del campionato, i partenopei, primi in classifica, furono battuti in casa dal derelitto Perugia, fanalino di coda. Al San Paolo, un’autorete di Ferrario fece svanire il sogno scudetto.
« Ultima modifica: Aprile 09, 2013, 14:35:44 pm da Old Style 1926 »

    Offline TOTORE-RASTAMAN

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 10766
    • Karma: 438
    • Sesso: Maschio
    • Semper fidelis
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Aprile 09, 2013, 12:49:40 pm »
    http://www.storiedicalcio.altervista.org/napoli-perugia-1981-autorete-ferrario.html

    A cinque giornate dal termine del campionato, i partenopei, primi in classifica, furono battuti in casa dal derelitto Perugia, fanalino di coda. Al San Paolo, un’autorete di Ferrario fece svanire il sogno scudetto.
    E chi s'o scord......
    Se vai sul gradone dei distinti dove stavamo impietriti io e mio padre penso che ci sia ancora l'umido di tutte le lacrime che piansi quel maledetto giorno........
     *dawson* *dawson* *dawson* *dawson* *dawson* *dawson* *dawson*

    Il mio soundcloud
    IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

      Offline 10maggio1987

      • Degustatore di ananassi
      • Josè Altafini
      • **
      • Post: 4718
      • Karma: 42
      • Il Cappotto del Petisso
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Aprile 09, 2013, 21:56:15 pm »
      E chi se po' scurda'.....pellegrini che a 30 cm dalla porta chiava una capata sul palo mancando il pallone....

        Offline Vinicio

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 10028
        • Karma: 72
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Aprile 09, 2013, 23:02:31 pm »
        E chi s'o scord......
        Se vai sul gradone dei distinti dove stavamo impietriti io e mio padre penso che ci sia ancora l'umido di tutte le lacrime che piansi quel maledetto giorno........
         *dawson* *dawson* *dawson* *dawson* *dawson* *dawson* *dawson*

        ...in curva a ci sono le mie di lacrime... :sisi:


          Offline FranzAk

          • antipapponi, karmatemi!
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3212
          • Karma: -1
          • Sesso: Maschio
          • pappone infame
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Maggio 02, 2013, 16:29:21 pm »
          che tristezza.. :letto:
          23 LUGLIO 2016: il napoli è ufficialmente morto.
          Ci aspetteranno solo stagioni di merda.

          un messaggio per higuain, senza andare con la massa: hai fatto il record di gol in serie A. 36, nessuno come te. Ci mancherai campione... sei dovuto scappare perchè un porco infame ti ha fregato affiancandoti giocatori di merda. Non te ne faccio una colpa.. solo qualche credulone che corre dietro al porco infame e alla napoletanità.. quando è il primo porco che ci sguazza dentro.. poteva darti contro. Mi/ci(ai veri tifosi) mancherai.

          10 SETTEMBRE 2016: Aurelio DE PROFUNDIIS.. anche se è un romano... è un TIFOSISSIMO DELLA JUVENTUS.
          Per questo quando l'anno scorso stavamo per competere con la sua amata rube... per frenare il napoli ha preso grassi e scorreggini..
          ed è per questo che quest'anno gli ha ceduto l'attaccante più forte del mondo, higuian... in modo che la sua squadra vinca il campionato già a febbraio matematicamente... senza vivere i patemi d'animo che ha avuto lo scorso

            ziofrank1974

            • Visitatore
            « Risposta #5 il: Maggio 17, 2013, 14:00:53 pm »
            La puttana bendata in quel giorno diede davvero il peggio di se'! Tre pali, parate miracolose del portiere, assedio formato Fort Apache per 90' e passa, ma non ci fu nulla da fare! In condizioni normali e senza che la zoccola si mettesse di traverso sarebbe finita almeno 4-1, ed invece abbandonammo un meraviglioso sogno! Uno dei peggiori sortilegi ci negò la gioia di uno scudetto strameritato, già pochi anni prima dell'arrivo di D10S! Continuo a pensare che siano ancora in credito con la fortuna, visto che la jella spesso e volentieri ci ha scassato il cazzo oltre il dovuto! :sisi:

              Online Jiranek

              • Ananas taster
              • Antonio Vojak
              • ***
              • Post: 6198
              • Karma: 52
              • Sesso: Maschio
              • Crediamoci anche quest'anno!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Luglio 27, 2013, 08:04:04 am »
              La puttana bendata in quel giorno diede davvero il peggio di se'! Tre pali, parate miracolose del portiere, assedio formato Fort Apache per 90' e passa, ma non ci fu nulla da fare! In condizioni normali e senza che la zoccola si mettesse di traverso sarebbe finita almeno 4-1, ed invece abbandonammo un meraviglioso sogno! Uno dei peggiori sortilegi ci negò la gioia di uno scudetto strameritato, già pochi anni prima dell'arrivo di D10S! Continuo a pensare che siano ancora in credito con la fortuna, visto che la jella spesso e volentieri ci ha scassato il cazzo oltre il dovuto! :sisi:

              Qualcuno dimentica che gli Scudetti, negli anni 80, sarebbero potuti essere anche più di due ....
              "........... E allora io non me la prendo tanto col presidente, che è un uomo d'affari e insegue il profitto, ma piuttosto con il tifoso medio del Napoli: troppo credulone, troppo innamorato, troppo irrazionale, troppo manipolabile dalla macchina del consenso mediatico, troppo smemorato. Se vi fanno il gioco delle tre carte e ci mettete sopra tutti i vostri soldi, siete sicuramente vittima di individui senza scrupoli. Ma anche e soprattutto di voi stessi che affidate al destino la speranza di un futuro diverso e migliore. Io invece penso che il futuro si costruisca, che le scarpette da 12 euro non saranno mai sufficienti per vincere una corsa, che se riparti dai presupposti di una provinciale puoi aspirare al massimo a fare la provinciale di lusso. Che non esiste progetto se ogni volta vale tutto e il contrario di tutto. Anche se ti chiami Napoli, l'unica squadra della seconda area metropolitana d'Italia."

                Offline franknapulitan

                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3379
                • Karma: 27
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Settembre 04, 2013, 12:23:50 pm »
                Un trauma calcistico, uno dei tanti. Per quella partita ci fu un sortilegio che pian piano che trascorreva il tempo aumentava e si manifestava impietoso ai nostri occhi. Ricordo che c'era un clima surreale quando Ferrario buttò in scivolata la palla in rete(autogol). Da allora un Napoli isterico e poco lucido non riusci a concretizzare nulla di buono solo occasione confuse e Perugia arroccato in difesa. Alla fine andammo via come cani mazziati in silenzio senza parlarci per tutto il tratto che ci portava a casa.  :pianto:

                  Offline Tyrion

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 38370
                  • Karma: 266
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Settembre 04, 2013, 12:39:13 pm »
                  Essendo giovane non so nulla, ma chi è piu anziano potrebbe confermare. Almeno due o tre scudetti nella nostra storia ce li siamo fatti sfuggire come dei coglioni, o no?  *dawson*

                    Offline Vinicio

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 10028
                    • Karma: 72
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Settembre 05, 2013, 01:28:58 am »
                    Essendo giovane non so nulla, ma chi è piu anziano potrebbe confermare. Almeno due o tre scudetti nella nostra storia ce li siamo fatti sfuggire come dei coglioni, o no?  *dawson*

                    Tre forse son troppi, ma due sicuro.


                      ziofrank1974

                      • Visitatore
                      « Risposta #10 il: Ottobre 01, 2013, 20:37:46 pm »
                      Be' in quel caso specifico più che essere coglioni, ci mise lo zampone la puttana bendata! Prendere un'infinità di pali, trasformare la porta avversaria in un fortino bombardato a ripetizione e perdere per un incredibile autogol significa avere un conto apertissimo con la fortuna! Ero bambino, ma in quel giorno mi ricordo che io e la buonanima di mio padre ci intossicammo e non poco......fortuna che da li' a qualche anno venne il D10S DEL CALCIO e ci riprendemmo tutto con gli interessi!

                        Offline Quentin

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 47942
                        • Karma: 1337
                        • Sesso: Maschio
                        • Nu jeans pe maglietta
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Ottobre 01, 2013, 20:42:33 pm »
                        Maronn, uagliù, v'a stat propj tirann staser *dawson*


                           

                          SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal