Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Michael Jackson  (Letto 1219 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline JoeFalchetto715

  • Degustatore di ananassi
  • Josè Altafini
  • **
  • Post: 4504
  • Karma: 113
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« il: Luglio 06, 2011, 18:07:29 pm »
Condividi
Michael Joseph Jackson (Gary, 29 agosto 1958 – Los Angeles, 25 giugno 2009) è stato un cantautore, ballerino, coreografo, produttore discografico, attore, sceneggiatore, imprenditore statunitense. Il suo contributo alla musica e alla danza, accompagnato da una vita privata particolare, ha fatto di lui una figura di spicco nella cultura popolare per oltre quarant'anni.

Michael Jackson



Periodo di attività    1964 – 2009
Strumento    voce
Etichetta    Motown-Universal-Sony-Epic
Band    Jackson 5-The Jacksons
Album pubblicati    92
Studio    11
Live    1
Raccolte    80

«Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
(Alcides Ghiggia)

---

    Offline JoeFalchetto715

    • Degustatore di ananassi
    • Josè Altafini
    • **
    • Post: 4504
    • Karma: 113
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Luglio 06, 2011, 18:12:31 pm »
    Mai stato un suo fan sfegatato, ma alcuni suoi pezzi li apprezzo!

    «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
    (Alcides Ghiggia)

    ---

      Offline Sonny Boy

      • Omar Sivori
      • *****
      • Post: 14221
      • Karma: 285
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Luglio 06, 2011, 19:39:25 pm »



        Offline 'Lucas

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 10738
        • Karma: 129
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Luglio 06, 2011, 19:42:09 pm »
        Grande entertainer, ma musicalmente niente di che...Off The Wall non era male però

          klaus

          • Visitatore
          « Risposta #4 il: Luglio 06, 2011, 19:48:49 pm »
          l'ho apprezzato grazie a un amico che me l'ha fatto conoscere meglio e mi ha fatto capire quanto abbia inciso in maniera clamorosa su un'intera generazione...

            Offline JoeFalchetto715

            • Degustatore di ananassi
            • Josè Altafini
            • **
            • Post: 4504
            • Karma: 113
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Luglio 06, 2011, 20:12:12 pm »
            Grande entertainer, ma musicalmente niente di che...Off The Wall non era male però

            Quoto!
            «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
            (Alcides Ghiggia)

            ---

              Offline DestroyEraseImprove

              • Fernando De Napoli
              • **
              • Post: 860
              • Karma: 11
              • Sesso: Maschio
              • non è la fame ma è l'ignoranza che uccide!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Luglio 07, 2011, 09:46:17 am »
              boh,odierò sempre i cantanti (gruppi) che fanno i balletti sul palco!

                Offline lucariellonapoletanodoc

                • Degustatore di ananassi
                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1025
                • Karma: 3
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Luglio 07, 2011, 11:25:48 am »
                un mito senza ombra di dubio, forse criticato troppo di cose non vere, massacrato dai mass media,

                da piccolo l'ho sempre ascoltato, e ho incominciato ad apprezzarlo ancora di + quando ho gicoato con il gioco The Experience sulla nintendo wi.
                Il napoli nel cuore e nella mente

                  Offline Torexx

                  • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26031
                  • Karma: 297
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Agosto 09, 2011, 12:10:08 pm »
                  Un mito...



                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95693
                    • Karma: 564
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Agosto 09, 2011, 12:17:50 pm »
                    Spinoza :stralol:

                    Citazione
                    Riposi in Ace

                    È morto Michael Jackson. Sai che novità.

                    È morto Michael Jackson. Mai stato così bianco.

                    È morto Michael Jackson. Ci ha lasciato la pelle.

                    È morto Michael Jackson. Ha sbagliato candeggio.

                    È morto Michael Jackson. Alla fine si è spento anche lui.

                    È morto Michael Jackson. Il suo corpo sarà vulcanizzato.

                    È morto Michael Jackson. Per promuovere il prossimo album.

                    È morto Michael Jackson. E anche Elvis non si sente troppo bene.

                    È morto Michael Jackson. Così, di colpo, prima che potessero farlo vescovo.

                    È morto Michael Jackson. Lo ricorderemo così com’è sempre stato: cangiante.

                    È morto Michael Jackson. In effetti ultimamente l’avevo visto un po’ palliduccio.

                    È morto Michael Jackson. Pare che dormire in una camera iperbarica non sia poi tutto ‘sto toccasana.

                    È morto Michael Jackson. Per depistare i fans, il carro funebre ha caricato il cadavere di un sosia.

                    È morto Michael Jackson. Tranquillizzati i fans: tutte le date del tour sono state confermate.

                    È morto Michael Jackson. Qualche tempo fa aveva chiesto di essere imbalsamato. I medici: “Più di così?”.

                    È morto Michael Jackson. Gheddafi pronto a ereditarne le divise.

                    È morto Michael Jackson, il “negro bianco” della musica. Fausto Leali inquieto.

                    È morto Michael Jackson. Il coroner dichiara “Di sicuro non va nel vetro”.

                    È morto Michael Jackson. Nato nero, una vita passata a cercare di diventare bianco. Messaggi di solidarietà di Gianfranco Fini.

                    È morto Michael Jackson. Il cantante lascia molti figli. Di cui tre suoi.

                     :look:

                      Offline Sonny Boy

                      • Omar Sivori
                      • *****
                      • Post: 14221
                      • Karma: 285
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Dicembre 29, 2012, 16:00:32 pm »


                        Offline degeskydgmj

                        • William Prunier
                        • *
                        • Post: 3
                        • Karma: 0
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Gennaio 03, 2014, 03:49:56 am »
                        Grande entertainer, ma musicalmente niente di che...Off The Wall non era male però
                        Sembra che tu la voglia far passare come verità assoluta, ognuno ha i propri gusti ed è giusto, ma siamo obiettivi.. su, musicalmente niente di che? Mi sembra alquanto esagerato, ma vi soffermate ad approfondire ed ascoltare prima di dire certe cose? Forse si è rimasti alle poche canzonette commerciali che Jackson non ha manco prodotto o scritto come You Are Not Alone ad esempio?
                        Jackson era dotato di un talento straordinario sin da bambino, oltre che di una mente innovativa capace di stravolgere tutto ciò che toccava con gli anni avvenire, doti canore incredibilmente perfette e con una versatilità fuori dal comune che gli permetteva di toccare ogni stile senza sbagliare un colpo. Scrittore, produttore e compositore di capolavori come  'Little Susie' (e mi scommetto ogni cosa che in molti manco la conoscono) o per ricordare il capolavoro soft-pop-rock di Beat It, ne cito solo due di periodi diversi per racchiudere il tutto, ma potrei scriverne tanti altri di grandissimi pezzi partoriti dalla sua sola mente. E' stato un intrattenitore geniale che ha cambiato completamente il mondo dell'intrattenimento a suo piacimento, ma anche un eccellente artista ed è davvero un peccato che si parli di lui con così tanta superficialità, è davvero troppo sottovalutato, ma basterebbe informarsi, leggere il suo processo creativo, ascoltare con attenzione per capire l'importanza della musica di Michael Jackson.

                        Io ho studiato approfonditamente i suoi album Off The Wall (l'eccellente assaggio), Thriller (la storia), Bad (la conferma), Dangerous (IL CAPOLAVORO, LA RIVOLUZIONE) e HIStory (Uno sguardo alla sua anima, qui.. con tanto di pezzi pregiati), solo Invincible ha lasciato un po a desiderare (non tanto per la qualità che è non è malaccio ma per l'innovazione che effettivamente rispetto agli altri album viene a mancare), e dopo anni e anni di ascolto posso affermare con certezza che Jackson sia stato un immenso artista (tra l'altro, non sono l'unico a dirlo, la maggior parte dei grandi produttori, dei grandi artisti, critici musicali che analizzano la musica e lo commentano, lo confermano, basta ricercare, ad esempio c'è Joe Vogel che fa delle analisi sulla musica di MJ davvero lucide ed accurate, molto belle da leggere).

                        Inoltre eviterei ironia sulla pelle e quant'altro (rispondo su), è davvero di cattivo gusto, troppe stronzate son state scritte sul conto di quest'uomo, e manco lo lasciano in pace.

                        boh,odierò sempre i cantanti (gruppi) che fanno i balletti sul palco!

                        Ma si dai, facciamo un tutt'uno, includere Jackson tra quelli che 'fanno balletti' sul palco è a dir poco surreale, non mi viene altro da dire, magari paragoniamolo ed accostiamolo pure ai fenomeni commerciali che sculettano e cantano in playback sul palco.

                        Ma per favore, i 'suoi balletti' accompagnati da canzoni cantate interamente live hanno letteralmente incantato il mondo intero e stravolto il concetto di intrattenimento, Michael Jackson è stato l'intrattenitore per eccellenza, e mi riferisco ovviamente ai suoi tempi migliori, basta dare un occhiata al Victory Tour o al Bad Tour: altro che 'movimenti da quattro soldi' fatti da fantocci che non sanno manco prendere una nota e s'aiutano con la traccia del CD, ma andiamo...
                        « Ultima modifica: Gennaio 03, 2014, 05:54:15 am da degeskydgmj »

                          Offline degeskydgmj

                          • William Prunier
                          • *
                          • Post: 3
                          • Karma: 0
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Gennaio 03, 2014, 03:52:02 am »
                          EDIT Mi sono imbattuto in questo topic cercando argomenti su vari artisti, manco me n'ero accorto che la discussione e le risposte sono datate 2011-2012, sorry  :asd:
                          « Ultima modifica: Gennaio 03, 2014, 05:55:10 am da degeskydgmj »

                            Online Impostore

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 65899
                            • Karma: 2752
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Gennaio 03, 2014, 08:57:18 am »
                            Degesky sei capitato in un forum in cui la maggioranza degli utenti sono minuozzi e radical chic :sysy: loro fanno l'opposto di ciò che è popolare :sysy:

                            Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4


                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal