Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Atalanta Bergamasca Calcio  (Letto 55978 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online digital

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 25939
  • Karma: 21
« Risposta #225 il: Febbraio 20, 2022, 16:14:36 pm »
Sta scritto digitá. Te ne devi fare una ragione. Chist so e sord. Vaglielo a dire a sti americani scemi    Look
hai fatto il professore con me e poi era la sola parte calcistica come avevo capito io inizialmente.

quindi confermo che il prezzo non sta ne in cielo ne in terra, ovvio che se trovi lo scemo gli vendi la panda al prezzo di una ferrari, resta il fatto che da esterno, ho tutto il diritto di confrontare la spesa con casi analoghi, con quei soldi si pigliavano la roma tanto per dire, ovviamente magari a trovare qualcuno ad investire in questo modo a napoli sarebbe un sogno, specie per dela che incasserebbe una cifra folle, ma anche per noi perchè se uno spendesse certe cifre potrebbe avere i soldi per fare grande il napoli.

resta da dire che se l'atalanta vale 750 milioni la sparata del pappone che ha rifiutato 900 milioni  e pretende non meno di 1 miliardo di euro ci può stare, io ho sempre ritenuto il napoli valere al massimo quelle cifre spese per la dea, ma qua sopra era pieno di gente che riteneva il valore del napoli di massimo 250 milioni con tutto che in quel periodo tenevamo una rosa dal valore stimato di quasi 600 milioni sul mercato e 150 nel fondo pensione.
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2022, 16:16:09 pm da digital »

    Online el schiatty napoletano

    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 133984
    • Karma: 1397
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #226 il: Febbraio 20, 2022, 16:55:46 pm »
    Perché sarebbe esagerato?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Inviato da una cripta. :schiatty:

      Online digital

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 25939
      • Karma: 21
      « Risposta #227 il: Febbraio 20, 2022, 17:32:14 pm »
      Perché sarebbe esagerato?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      secondo te la dea vale 750 milioni?

      di conseguenza un napoli ne vale 1,5 miliardi allora idem la roma, la fiorentina i della valle l'hanno regalata. realtà leggermente superiore, costi troppo + bassi, anche considerando l'ottimo surplus creato sui giocatori dalla dea.

      puoi pure vendere una panda al prezzo di una ferrari se esce il pazzo che ti da gli stessi soldi, però rimane che la panda non è una ferrari, tutto qua.

      a sto punto se de laurentis  vende pure a 1 miliardo è da ricovero per aver fatto un prezzo basso, ne dovrebbe chiedere 2 per poi scendere a 1,5 minimo.

      ovvio che il napoli non vale ste cifre, ma la dea può mai valere quanto tutti voi qua sopra non ritenevate valere lo stesso napoli per il quale pure 500 milioni erano troppi ed anzi molti sparavate 250 come valore.


      « Ultima modifica: Febbraio 20, 2022, 17:39:31 pm da digital »

        Online xeranto

        • Degustatore di ananassi
        • Ruud Krol
        • ****
        • Post: 17916
        • Karma: 430
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #228 il: Febbraio 20, 2022, 18:01:32 pm »
        Nick pensa che bello.
        Un giorno come tanti, accendi il telefono, e zac: "Napoli, ecco X. De Laurentiis cede la societa al fondo X per X milioni di euro.
        Prime dichiarazioni dell'ormai ex presidente dopo il signing: "Sono il miglior presidente della storia ma questa citta non mi ha capito, meglio cedere. Mi dedichero al cinema al 100%, il calcio non mi merita".
        troppo political correct direbbe cose tipo
        è stato bello illudervi forza lazio sempre perdenti :look:

          Offline Nick Fury

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 66870
          • Karma: 119
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #229 il: Febbraio 20, 2022, 18:41:29 pm »
          hai fatto il professore con me e poi era la sola parte calcistica come avevo capito io inizialmente.

          quindi confermo che il prezzo non sta ne in cielo ne in terra, ovvio che se trovi lo scemo gli vendi la panda al prezzo di una ferrari, resta il fatto che da esterno, ho tutto il diritto di confrontare la spesa con casi analoghi, con quei soldi si pigliavano la roma tanto per dire, ovviamente magari a trovare qualcuno ad investire in questo modo a napoli sarebbe un sogno, specie per dela che incasserebbe una cifra folle, ma anche per noi perchè se uno spendesse certe cifre potrebbe avere i soldi per fare grande il napoli.

          resta da dire che se l'atalanta vale 750 milioni la sparata del pappone che ha rifiutato 900 milioni  e pretende non meno di 1 miliardo di euro ci può stare, io ho sempre ritenuto il napoli valere al massimo quelle cifre spese per la dea, ma qua sopra era pieno di gente che riteneva il valore del napoli di massimo 250 milioni con tutto che in quel periodo tenevamo una rosa dal valore stimato di quasi 600 milioni sul mercato e 150 nel fondo pensione.
          io non ho fatto nessun professore, io mi sto limitando a commentare un evento attraverso quello che offrono i media per documentarsi. Sei tu quello che si lancia in valutazioni societarie totalmente a cazzo senza capo ne coda e fai post di un chilometro per cercare di spiegare a te stesso e alla gente che legge che questa cessione dell atalanta non può essere possibile, è una trastola. Non te ne fai capace e allora cerchi di dare valutazioni a cazzo.
          Mo il tuo problema qual'è? Questa è la storia.

          Quando e se Eurelio metterà in vendita, vedremo le cifre quali saranno a noi. Ma mi sembra un discorso utopistico proprio. Non so se avete idea di come funziona una cessione societaria.
          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

          Luigi De Magistris

            Offline Nick Fury

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 66870
            • Karma: 119
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #230 il: Febbraio 20, 2022, 18:43:49 pm »
            Se rapportato al valore dato ad altre squadre a me il prezzo sembra spropositata e di contro non sembra essere più assurda la pretesa del Pappone.

            Ho sempre considerato il prezzo sparato dal Pappone pura follia, come considero altissimo quello speso per il 55% della Dopalanta. Ma per la Dopalanta quei soldi poi sono veramente arrivati e allora non vedo perché valutare di meno una squadra che ha un bacino di tifosi nettamente migliore della Dopalanta, che ha possibilità di crescita sportiva ed infrastrutturale proprio sfruttando al meglio (cosa che non si è stati capaci di fare in questi anni) quel bacino d'utenza che garantisce ritorni di una certa importanza, per non contare la potenzialità di investimenti su un territorio che non è il Bergamasco per livello turistico e logistico :boh:

            Non mi importa della salute economica del Pappone, ma comparo solo l'investimento :boh:
            Insomma, questi dei Boston Celtic tenevano una cosa di soldi da buttare, e l'hanno regalata a Percassi ia. Sarà andata così    Look

            Uagliu arripigliatevi vrit comm vo dic
            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

            Luigi De Magistris

              Online GIANPAOLO

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26267
              • Karma: 197
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #231 il: Febbraio 20, 2022, 20:40:36 pm »
              Insomma, questi dei Boston Celtic tenevano una cosa di soldi da buttare, e l'hanno regalata a Percassi ia. Sarà andata così    Look

              Uagliu arripigliatevi vrit comm vo dic
              E che ne so io... intanto si chiama Pagliuca :shhlook:
              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
               
               

                Online mtpgpp

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14242
                • Karma: 31
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #232 il: Febbraio 21, 2022, 06:12:11 am »
                Comunque il prezzo per l'Atalanta è alto.
                Lo stadio è costato ristrutturazione compresa sui 40 mln, il centro già c'era lo avranno ristrutturato di sicuro ma non so dirne il valore, quello di Catania da 0 costó 60 per fare raffronti...

                Siamo attorno ai 550/600 mln per la squadra più un centinaio per le strutture.

                  Online digital

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 25939
                  • Karma: 21
                  « Risposta #233 il: Febbraio 21, 2022, 07:08:18 am »
                  io non ho fatto nessun professore, io mi sto limitando a commentare un evento attraverso quello che offrono i media per documentarsi. Sei tu quello che si lancia in valutazioni societarie totalmente a cazzo senza capo ne coda e fai post di un chilometro per cercare di spiegare a te stesso e alla gente che legge che questa cessione dell atalanta non può essere possibile, è una trastola. Non te ne fai capace e allora cerchi di dare valutazioni a cazzo.
                  Mo il tuo problema qual'è? Questa è la storia.

                  Quando e se Eurelio metterà in vendita, vedremo le cifre quali saranno a noi. Ma mi sembra un discorso utopistico proprio. Non so se avete idea di come funziona una cessione societaria.
                  il Newcastle squadra di premiere, quindi campionato che garantisce molte + entrate è costato 350 milioni di euro ed erano arabi gente che non lesina sui soldi come gli americani, grosso modo stesso periodo di acquisto

                  Puoi dire che la dea ha un parco giocatore migliore ma in nessun modo può valere 750 milioni.

                  Hanno comprato una panda con i soldi di una Ferrari, non sto a sindacare se hanno fatto bene o hanno fatto un affare, con i loro soldi ovviamente fanno quello che vogliono, sta di fatto che è una cifra strana per il livello che è l'atalanta e per ció che rappresenta.


                  Non mi pare che sia il solo al dirlo e non vedo perché devi attaccare me perché faccio valutazioni facendo paragoni con altri club e col napoli o perché scrivo troppo

                    Online Milionidiutili80

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 24597
                    • Karma: 62
                    • Sesso: Maschio
                    • Minestra riscaldata
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #234 il: Febbraio 21, 2022, 07:56:26 am »
                    Se rapportato al valore dato ad altre squadre a me il prezzo sembra spropositata e di contro non sembra essere più assurda la pretesa del Pappone.

                    Ho sempre considerato il prezzo sparato dal Pappone pura follia, come considero altissimo quello speso per il 55% della Dopalanta. Ma per la Dopalanta quei soldi poi sono veramente arrivati e allora non vedo perché valutare di meno una squadra che ha un bacino di tifosi nettamente migliore della Dopalanta, che ha possibilità di crescita sportiva ed infrastrutturale proprio sfruttando al meglio (cosa che non si è stati capaci di fare in questi anni) quel bacino d'utenza che garantisce ritorni di una certa importanza, per non contare la potenzialità di investimenti su un territorio che non è il Bergamasco per livello turistico e logistico :boh:

                    Non mi importa della salute economica del Pappone, ma comparo solo l'investimento :boh:
                    L'Atalanta é un apartamento in centro, grande e luminoso, appena ristrutturato con mobili di qualità e riscaldamenti centralizzato. Lo compri per il suo valore e quello resta, al netto delle fluttuazionibdel mercato.
                    Il Napoli é una villa imponente con ettari di giardino, tenuta in buono stato dai vecchi proprietari spilorci ma molto al di sotto delle proprie potenzialità.
                    la compri e ci investi con cura e se sei Bravo puoi pure raddoppiare il valore.

                    Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                    Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                    Ora le cose sono due
                    O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                    O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                    Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                    Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                      Online 'o Banc 'e Napule

                      • Degustatore di ananassi
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11495
                      • Karma: 84
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #235 il: Febbraio 21, 2022, 08:20:26 am »
                      Non so molto di questo tipo di investimento, ma ho l'impressione che un po' tutti tendiamo a sottovalutare Bergamo dal punto di vista economico e logistico.
                      Oltre ad essere ricchissima, è a due passi da Milano, a tre dalla Svizzera, dalle Alpi e dal Lago di Garda. Il suo aeroporto rappresenta praticamente il secondo aeroporto di Milano che, piaccia o meno, è il centro nevralgico di questo paese.
                      È servita da una rete di infrastrutture clamorosa.
                      Se l'investimento non fosse solo sul calcio ma prevedesse anche altro, Bergamo sarebbe terreno molto fertile e Percassi consentirebbe grandi agevolazioni vista la sua presenza e potenza sul territorio.

                        Online Milionidiutili80

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 24597
                        • Karma: 62
                        • Sesso: Maschio
                        • Minestra riscaldata
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #236 il: Febbraio 21, 2022, 08:33:14 am »
                        Non so molto di questo tipo di investimento, ma ho l'impressione che un po' tutti tendiamo a sottovalutare Bergamo dal punto di vista economico e logistico.
                        Oltre ad essere ricchissima, è a due passi da Milano, a tre dalla Svizzera, dalle Alpi e dal Lago di Garda. Il suo aeroporto rappresenta praticamente il secondo aeroporto di Milano che, piaccia o meno, è il centro nevralgico di questo paese.
                        È servita da una rete di infrastrutture clamorosa.
                        Se l'investimento non fosse solo sul calcio ma prevedesse anche altro, Bergamo sarebbe terreno molto fertile e Percassi consentirebbe grandi agevolazioni vista la sua presenza e potenza sul territorio.
                        Aggiungi la vicinanza con quello che rimane del tessuto industriale Véneto.
                        Effettivamente Bérgamo a livello económico é una delle realtà migliori, in un contesto generale di grossa crisi produttiva, sia chiaro.


                        Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                        Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                        Ora le cose sono due
                        O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                        O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                        Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                        Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                          Online mtpgpp

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 14242
                          • Karma: 31
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #237 il: Febbraio 21, 2022, 08:39:07 am »
                          Non so molto di questo tipo di investimento, ma ho l'impressione che un po' tutti tendiamo a sottovalutare Bergamo dal punto di vista economico e logistico.
                          Oltre ad essere ricchissima, è a due passi da Milano, a tre dalla Svizzera, dalle Alpi e dal Lago di Garda. Il suo aeroporto rappresenta praticamente il secondo aeroporto di Milano che, piaccia o meno, è il centro nevralgico di questo paese.
                          È servita da una rete di infrastrutture clamorosa.
                          Se l'investimento non fosse solo sul calcio ma prevedesse anche altro, Bergamo sarebbe terreno molto fertile e Percassi consentirebbe grandi agevolazioni vista la sua presenza e potenza sul territorio.

                          si ma cosa? il centro l'hanno, lo stadio appena rifatto lato atalanta cosa possono fare? poi se ci sono cose sotto col gruppo percassi bhò.

                          sull'atalanta al momento non vedo margini di "mangiata", ha già buone strutture, vedo già più margini di mangiata del berlusca sul monza per dire (stadio regalato per 50 anni con spazio attorno e lavori ancoa da fare per mangiarci su, città leggermente più grande di bergamo, attaccati a milano, squadra da poter lanciare, nome grazie all'autodromo conosciuto a livello internazionale ecc) ma a bergamo oggi?

                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95693
                            • Karma: 564
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #238 il: Febbraio 21, 2022, 09:13:18 am »
                            A sensazione direi che 400-500mln sono la valutazione complessiva del club, comunque. Mi riesce difficile immaginare che l'Atalanta possa valere quasi un miliardo nel suo complesso.

                            È comunque una valutazione di altissimo livello, ma tutto sommato ci sta per le ragioni che state descrivendo.

                              Online 'o Banc 'e Napule

                              • Degustatore di ananassi
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 11495
                              • Karma: 84
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #239 il: Febbraio 21, 2022, 09:28:06 am »
                              si ma cosa? il centro l'hanno, lo stadio appena rifatto lato atalanta cosa possono fare? poi se ci sono cose sotto col gruppo percassi bhò.

                              sull'atalanta al momento non vedo margini di "mangiata", ha già buone strutture, vedo già più margini di mangiata del berlusca sul monza per dire (stadio regalato per 50 anni con spazio attorno e lavori ancoa da fare per mangiarci su, città leggermente più grande di bergamo, attaccati a milano, squadra da poter lanciare, nome grazie all'autodromo conosciuto a livello internazionale ecc) ma a bergamo oggi?

                              Un club di calcio può fare numerosi investimenti immobiliari, non solo lo stadio o le giovanili.
                              Monza è praticamente un quartiere di Milano, Bergamo ha una sua indipendenza, un aeroporto ormai consolidato, infrastrutture, strade, vicinanza a Milano ed a tutte le principali mete turistiche della zona, oltre ad ampi spazi dove costruire, creare etc.
                              Io non so se abbiano in mente investimenti diversi rispetto a quelli sul calcio (e, nel caso, Percassi a Bergamo è una potenza, se serve qualcosa, comune e provincia si mettono a disposizione), ma sono abbastanza certo che gli americani non si scetano la mattina decidendo di gettare nel cesso 350 milioni.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal