Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Cercasi stampante  (Letto 238 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Capitan Harlock

  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3091
  • Karma: 47
  • Sesso: Maschio
  • L'universo è la mia casa
  • Squadra del cuore:
« il: Settembre 17, 2013, 11:59:12 am »
Condividi
Carissimi, vorrei un consiglio. Per lavoro utilizzo quotidianamente una stampante ( non tantissimo, un paio di fogli al giorno in media)a getto d'inchiostro vecchia di una buona decina d'anni; stamane mi sono accorto che si è consumato il toner e mi sono chiesto: invece di cambiarlo non sarebbe meglio acquistare una nuova stampante LASER cosi col tempo ammortizzo pure i costi ( di manutenzione)?
Visto che non sono un esperto sapete indicarmi le controindicazioni ( se ci sono) e quanto andrei a spendere ( ripeto, la utilizzo ogni giorno ma pochissimo, max due o tre fogli di stampa) se ne comprassi una non super tecnologica? Grazie
E' vero, a Napoli puzziamo.
Io puzzo di tufo e di lava del Vesuvio, puzzo di Posillipo, di partenope e di canzoni cantate in tutto il mondo e che tutto il mondo ci invidia. Puzzo di cozze, di babà, di sfogliatelle e di dolci fatti in casa e puzzo anche di pasta col pomodoro ed il basilico.Puzzo di 3000 anni di storia, di 5 castelli e 365 chiese, puzzo della prima illuminazione pubblica al mondo e del primo teatro lirico di sempre. Puzzo di pizza che il mondo ci invidia e di mozzarella, spedita in tutto il globo. Puzzo per le domeniche passate in famiglia e puzzo per quei napoletani uccisi per difendere la prima ferrovia in Europa, la Napoli-Portici. Puzzo per la prima università pubblica al mondo, la Federico II . Puzzo del Cristo velato, di Caravaggio, Luca giordano, Bernini e Canova e di Totò, De Filippo, Troisi e Pino Daniele. Puzzo dei bambini che giocano ancora per le strade di Napoli e puzzo di mare, di sole, di scogli e di sabbia.
Tutta questa puzza dà odore alla mia vita

    Offline Capitan Harlock

    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3091
    • Karma: 47
    • Sesso: Maschio
    • L'universo è la mia casa
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Settembre 17, 2013, 12:00:39 pm »
    Ed eventualmente, se conoscete, anche da chi potrei trovare qualche buona offerta ( Metro, trony ecc)
    E' vero, a Napoli puzziamo.
    Io puzzo di tufo e di lava del Vesuvio, puzzo di Posillipo, di partenope e di canzoni cantate in tutto il mondo e che tutto il mondo ci invidia. Puzzo di cozze, di babà, di sfogliatelle e di dolci fatti in casa e puzzo anche di pasta col pomodoro ed il basilico.Puzzo di 3000 anni di storia, di 5 castelli e 365 chiese, puzzo della prima illuminazione pubblica al mondo e del primo teatro lirico di sempre. Puzzo di pizza che il mondo ci invidia e di mozzarella, spedita in tutto il globo. Puzzo per le domeniche passate in famiglia e puzzo per quei napoletani uccisi per difendere la prima ferrovia in Europa, la Napoli-Portici. Puzzo per la prima università pubblica al mondo, la Federico II . Puzzo del Cristo velato, di Caravaggio, Luca giordano, Bernini e Canova e di Totò, De Filippo, Troisi e Pino Daniele. Puzzo dei bambini che giocano ancora per le strade di Napoli e puzzo di mare, di sole, di scogli e di sabbia.
    Tutta questa puzza dà odore alla mia vita

      Offline Ford Perfect

      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 58410
      • Karma: 1711
      • Sesso: Maschio
      • Deus Ex Moto
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Settembre 17, 2013, 12:11:48 pm »
      la getto d'inchiostro consuma cartucce e non toner, te lo dico solo per la precisione :ok:
      stampando così poco ma così costantemente, la getto d'inchiostro potrebbe essere comunque la scelta migliore, infatti cartucce ricaricate/compatibili costano molto poco. il toner, pur avevdo un costo per copia decisamente più basso, ti costringe ad anticipare il costo di un numero di copie altissimo. questo non sarebbe un vero problema se non fosse che l'elettronica è decisamente deperibile ormai, quindi magari la stampante di dura 3 anni e 2/3 delle copie che hai comprato non le usi... detto ciò samsung fa delle ottime entry level compatte e dal toner abbastanza economico.
      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

      FORZA NAPOLI!!!!!!

        Online el schiatty napoletano

        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 134026
        • Karma: 1397
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Settembre 17, 2013, 12:12:57 pm »
        expert ad aversa ne teneva una multifunzione,wifi a 50 euroinfatti la presi :look:
        Inviato da una cripta. :schiatty:

          Offline Capitan Harlock

          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3091
          • Karma: 47
          • Sesso: Maschio
          • L'universo è la mia casa
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Settembre 17, 2013, 12:15:27 pm »
          E' la cartuccia quindi? ( in pratica le stampe escono quasi bianche). Sono totalmente ignorante in materia  :ok:
          E' vero, a Napoli puzziamo.
          Io puzzo di tufo e di lava del Vesuvio, puzzo di Posillipo, di partenope e di canzoni cantate in tutto il mondo e che tutto il mondo ci invidia. Puzzo di cozze, di babà, di sfogliatelle e di dolci fatti in casa e puzzo anche di pasta col pomodoro ed il basilico.Puzzo di 3000 anni di storia, di 5 castelli e 365 chiese, puzzo della prima illuminazione pubblica al mondo e del primo teatro lirico di sempre. Puzzo di pizza che il mondo ci invidia e di mozzarella, spedita in tutto il globo. Puzzo per le domeniche passate in famiglia e puzzo per quei napoletani uccisi per difendere la prima ferrovia in Europa, la Napoli-Portici. Puzzo per la prima università pubblica al mondo, la Federico II . Puzzo del Cristo velato, di Caravaggio, Luca giordano, Bernini e Canova e di Totò, De Filippo, Troisi e Pino Daniele. Puzzo dei bambini che giocano ancora per le strade di Napoli e puzzo di mare, di sole, di scogli e di sabbia.
          Tutta questa puzza dà odore alla mia vita

            Offline Capitan Harlock

            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3091
            • Karma: 47
            • Sesso: Maschio
            • L'universo è la mia casa
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Settembre 17, 2013, 12:16:25 pm »
            expert ad aversa ne teneva una multifunzione,wifi a 50 euroinfatti la presi :look:

            Vorrei spendere max 70,80 euro
            E' vero, a Napoli puzziamo.
            Io puzzo di tufo e di lava del Vesuvio, puzzo di Posillipo, di partenope e di canzoni cantate in tutto il mondo e che tutto il mondo ci invidia. Puzzo di cozze, di babà, di sfogliatelle e di dolci fatti in casa e puzzo anche di pasta col pomodoro ed il basilico.Puzzo di 3000 anni di storia, di 5 castelli e 365 chiese, puzzo della prima illuminazione pubblica al mondo e del primo teatro lirico di sempre. Puzzo di pizza che il mondo ci invidia e di mozzarella, spedita in tutto il globo. Puzzo per le domeniche passate in famiglia e puzzo per quei napoletani uccisi per difendere la prima ferrovia in Europa, la Napoli-Portici. Puzzo per la prima università pubblica al mondo, la Federico II . Puzzo del Cristo velato, di Caravaggio, Luca giordano, Bernini e Canova e di Totò, De Filippo, Troisi e Pino Daniele. Puzzo dei bambini che giocano ancora per le strade di Napoli e puzzo di mare, di sole, di scogli e di sabbia.
            Tutta questa puzza dà odore alla mia vita

              Online Chef Culapierto

              • Culapiert output.
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 32863
              • Karma: 578
              • Il fu therimble
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Settembre 17, 2013, 12:52:41 pm »
              Si, è la cartuccia. E non credo che esistano stampanti laser a quel prezzo. Per l'uso che ne fai comunque la stampante a getto d'inchiostro è il meglio che puoi avere.

                Offline Ford Perfect

                • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 58410
                • Karma: 1711
                • Sesso: Maschio
                • Deus Ex Moto
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Settembre 17, 2013, 14:08:08 pm »
                E' la cartuccia quindi? ( in pratica le stampe escono quasi bianche). Sono totalmente ignorante in materia  :ok:

                si, se mi dici il modello della stampante ti dico anche il costo della sostituzione.
                quanto alla stampante, il vantaggio della getto d'inchiostro è che nel caso puoi stampare anche a colori, con la laser economica al massimo in bianco e nero.
                ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                FORZA NAPOLI!!!!!!

                   

                  SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal