Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Parliamo di viaggi: esperienze e sogni  (Letto 41895 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online weizenbier

  • Degustatore di ananassi
  • Ruud Krol
  • ****
  • Post: 18856
  • Karma: 266
  • Squadra del cuore:
« Risposta #135 il: Giugno 04, 2022, 16:40:13 pm »
In. Croazia i taxi ed o bar accettano euro?

Sì è no, ma ti fottano sul cambio.
Fatti un conto Revolut gratuito, ci metti 200€ e li converti online in moneta locale e poi prelevi agli sportelli senza commissioni
E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

    Online weizenbier

    • Degustatore di ananassi
    • Ruud Krol
    • ****
    • Post: 18856
    • Karma: 266
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #136 il: Giugno 04, 2022, 17:01:08 pm »
    Definisci cacacazzo

    Cacacazzo = ti vedono come un Bancomat che cammina.

    Tipicamente, un marocchino ti vedrebbe camminare per strada e poi ti approccerebbe "il centro è di là" indicandoti la strada opposta, pure se stai andando giusto... poi se tu gli dai retta, gli dici "grazie frate" poi loro si attaccano come una pezza "di dove sei? Azz Napoli... c'ho miocuggino che vive a Pisa, bella l'Italia" e poi parte "ti porto a vedere sto punto panoramico" e se gli dici "no grazie" si attacca lo stesso, ti segue e non si scolla di dosso... poi se non li cachi, ti dicono pure "eh guarda che non sono un animale"

    Se poi invece pensi "vabbuò mi faccio portare in giro e ci do 10-15€" poi ti portano a vedere i posti e devo dire che in certe zone può essere utile avere un cacacazzo che ti guida, tipo a Fes stanno 1300 strade nel centro storico e google maps non le vede e il mio cacacazzo è stato utile a portarmi in giro a trovare una farmacia e sono utili anche come dissuasori contro altri cacacazzo perché gli altri vedono che sei già stato preso e allora non si avvicinano, poi però questi cacacazzo sono convenzionati con dei negozi e quindi ti porteranno a vedere dei negozi dicendo le stesse stronzate "qui è tutto autentico, costa tutto poco, vendono i tappeti come li faceva mammanonna - se tu no piace, no compra eh.. no preoccupare" e quindi entri a vedere sti negozi...

    E dentro sti negozi, all'inizio sono tutti gentili e alla fine qualcosa te la compri, però se ci spendi poco non si accontentano ed è capitato pure che l'atmosfera si è scaldata e questi si piazzano davanti la porta per non farti uscire... e tu che fai? Li meni?

    Quindi se assumete un cacacazzo per fare da guida, è bene chiarire che volete farvi solo portare in giro a vedere i posti pe fa foto ma che non avete intenzione di girare pure i negozi, pattuite già "3 ore - 15€" e se no fanculo ...
    E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
    'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

      Online Alex da BA16RI

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13455
      • Karma: 14
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #137 il: Giugno 04, 2022, 17:17:39 pm »
      🙏 grazie

        Online Milionidiutili80

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 24597
        • Karma: 62
        • Sesso: Maschio
        • Minestra riscaldata
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #138 il: Giugno 04, 2022, 17:58:47 pm »
        Addirittura?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Addirittura. Ho vissuto a Siviglia e ti parlo di temperatura mínima (mínima!) a 36 gradi.


        Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

        Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
        Ora le cose sono due
        O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
        O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
        Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
        Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

          Online Il Principe

          • Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
          • Degustatore di ananassi
          • Antonio Vojak
          • ***
          • Post: 6549
          • Karma: 10
          • Sesso: Maschio
          • SPEND THE MONEY
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #139 il: Giugno 04, 2022, 18:35:36 pm »
          Addirittura. Ho vissuto a Siviglia e ti parlo di temperatura mínima (mínima!) a 36 gradi.


          Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk
          Va bene grazie, per la restante parte della mia domanda potresti aiutarmi? Grazie mille


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Online Il Principe

            • Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
            • Degustatore di ananassi
            • Antonio Vojak
            • ***
            • Post: 6549
            • Karma: 10
            • Sesso: Maschio
            • SPEND THE MONEY
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #140 il: Giugno 04, 2022, 18:36:07 pm »
            Addirittura. Ho vissuto a Siviglia e ti parlo di temperatura mínima (mínima!) a 36 gradi.


            Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk
            Va bene grazie, per la restante parte della mia domanda potresti aiutarmi? Grazie mille


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Online Il Principe

              • Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
              • Degustatore di ananassi
              • Antonio Vojak
              • ***
              • Post: 6549
              • Karma: 10
              • Sesso: Maschio
              • SPEND THE MONEY
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #141 il: Giugno 04, 2022, 19:42:43 pm »
              Addirittura. Ho vissuto a Siviglia e ti parlo di temperatura mínima (mínima!) a 36 gradi.


              Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk
              Va bene grazie, per la restante parte della mia domanda potresti aiutarmi? Grazie mille


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Online Alchioco

                • El Pampa Sosa
                • *
                • Post: 221
                • Karma: 0
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #142 il: Giugno 04, 2022, 20:29:48 pm »
                Dopo settembre forse mi organizzo un bel weekend a Sofia in Bulgaria dove ho un cugino che lavora li, è arrivata l'ora di cominciare a viaggiare un poco :look:
                Qualcuno che ci è stato?

                  Online Alex da BA16RI

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13455
                  • Karma: 14
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #143 il: Giugno 04, 2022, 21:55:05 pm »
                  Io parto in crociera. 1/8 luglio con costa ( purtroppo) . Brindisi, Zara, Trieste, Dubrovnik, Montenegro, Cefalonia, Corfù e ritorno

                    Online George Stobbart

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22904
                    • Karma: 56
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #144 il: Giugno 05, 2022, 11:33:38 am »
                    Io parto in crociera. 1/8 luglio con costa ( purtroppo) . Brindisi, Zara, Trieste, Dubrovnik, Montenegro, Cefalonia, Corfù e ritorno
                    Come hai risolto con la vaccinazione?

                    Noi con MSC potremmo imbarcarci con il greenpass da guarigione, ma leggevo ieri che non ci farebbero sbarcare in autonomia se non completamente vaccinati. A voi è uguale?

                      Online Alex da BA16RI

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13455
                      • Karma: 14
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #145 il: Giugno 05, 2022, 19:51:50 pm »
                      Come hai risolto con la vaccinazione?

                      Noi con MSC potremmo imbarcarci con il greenpass da guarigione, ma leggevo ieri che non ci farebbero sbarcare in autonomia se non completamente vaccinati. A voi è uguale?

                      Costa dal 28 maggio ( e purtroppo solo costa) accettano anche chi ha solo due dosi, una dose o solo guarigione

                        Online Alex da BA16RI

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13455
                        • Karma: 14
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #146 il: Giugno 05, 2022, 19:53:15 pm »
                        Con MSC avrei pagato 150 euro in meno ed avrei avuto allo stesso tempo la cabina con balcone

                          Online George Stobbart

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22904
                          • Karma: 56
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #147 il: Giugno 05, 2022, 21:42:34 pm »
                          Costa dal 28 maggio ( e purtroppo solo costa) accettano anche chi ha solo due dosi, una dose o solo guarigione
                          Pure Msc, ma fanno problemi se vuoi scendere in autonomia.

                          Chiedono per forza il ciclo completo di vaccinazione. Infatti mo devo farmi la terza dose

                          Verifica pure se Costa vi lascia scendere in autonomia senza le tre dosi.

                            Online Alex da BA16RI

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13455
                            • Karma: 14
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #148 il: Giugno 07, 2022, 16:16:46 pm »
                            Pure Msc, ma fanno problemi se vuoi scendere in autonomia.

                            Chiedono per forza il ciclo completo di vaccinazione. Infatti mo devo farmi la terza dose

                            Verifica pure se Costa vi lascia scendere in autonomia senza le tre dosi.

                            Costa ha tolto tutto

                              Online weizenbier

                              • Degustatore di ananassi
                              • Ruud Krol
                              • ****
                              • Post: 18856
                              • Karma: 266
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #149 il: Giugno 07, 2022, 17:38:12 pm »
                              Mo sto sulla costa turca, a Kiransahili ho trovato una casa sugli alberi dove fare Smart Working e mangi pizze turche e yogurt di capra a 3€. Posto pazzesco...

                              A Bodrum tengo un hotel a 9€ a notte (stanza tripla) con colazione inclusa... lo raccomando vivamente  :look:

                              https://instagram.com/stories/weisshellblau/2855401953495546898?utm_source=ig_story_item_share&igshid=MDJmNzVkMjY=
                              E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                              'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal