Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: News dalla città di Napoli  (Letto 614019 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95799
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #8595 il: Ottobre 08, 2021, 12:13:22 pm »
I programmi tendenzialmente sono molto generici e più di qualche indicazione ideologica su come si intende amministrare un luogo non si ottiene. Più o meno il programma di manfredi:

Citazione
Porto: ridurre l’impatto ambientale delle lavorazioni del porto; valorizzare i waterfront di Napoli, da Est ad Ovest, da San Giovanni a Teduccio al molo San Vincenzo, a Bagnoli; rilanciare definitivamente Bagnoli

Urbanistica: rilanciare la pianificazione delle trasformazioni attraverso un PUC capace di rigenerare Napoli; promuovere procedure semplificate per riattivare l’interlocuzione con i cittadini in merito alle domande di condono

Chiusura dell’anello a nord della città della Linea 1; realizzazione del prolungamento e del deposito in via Campegna della Linea 6; realizzazione della linea 10 verso nord per collegare la stazione TAV di Afragola; realizzazione della Linea 7 nell’area Ovest

Riqualificazione di immobili abbandonati di proprietà comunale allo scopo di procedere alla riconversione ad uso abitativo e sociale (c.d. housing sociale), in accordo con la Regione

Sicurezza: aumentare i presidi di polizia municipale e i sistemi di videosorveglianza; riqualificare le aree urbane pubbliche, soprattutto nelle aree a maggiore criticità; promuovere una rete di sostegno ai giovani per il contrasto alla povertà educativa, alla cultura dell’illegalità, alla criminalità, lavorando con le scuole, con le associazioni culturali e con il terzo settore

Non è solo la sintesi giornalistica a renderlo così eh, se lo scaricate sono le 75 pagine di programma a essere tutte così. Vale per Maresca, vale più o meno per tutti.

    Online la vile strada maestra

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 95799
    • Karma: 564
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #8596 il: Ottobre 08, 2021, 12:16:17 pm »
    La storia dice altro con un dissesto dichiarato nel 93 e dai cui si è usciti nel 2006.
    Può starvi sui coglioni, ma il duo Bassolino-Iervolino sul piano finanziario fece bene.
    La giunta Iervolino fu poi distrutta da un processo farsa conclusosi con tutte assoluzioni da parte del GUP dott.Campoli (grande magistrato) in relazione ad un passo importantissimo che era quello dell'appalto per la manutenzione delle strade...vediamo oggi lo stato pietoso grazie alla mitica gestione pubblica di Napoli servizi.
    Oltre a ciò ci fu la distruzione mediatica, morale ed umana sulla vicenda munnezza, emergenza creata ad hoc e mantenuta in vita ai danni della nostra salute e dignità.
    Ma questo è un discorso lungo che non mi interessa affrontare dopo 17 processi a Bassolino che ne hanno certificato la totale estraneità.
    Figurati banco, non solo non sono di Napoli, ma in quegli anni ero un creaturo. Bassolino l'ho visto solo come presidente di regione. :asd:

      Offline Puck

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 91640
      • Karma: 516
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #8597 il: Ottobre 08, 2021, 12:17:32 pm »
      Verissimo, però qui parliamo di elezioni comunali e quello che può fare l'amministrazione è questo, non certo altro.

      Eh appunto, però un discorsi tipo "vorrei un sindaco che faccia questo o quello" a me sembrano inutili, si ripetono periodicamente ma sono completamente vuoti perchè reali possibilità di fermare il dissesto, non ce ne sono, non è proprio alla portata di una singola amministrazione comunale.


        Online NikGerace

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 50259
        • Karma: 445
        • Sesso: Maschio
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #8598 il: Ottobre 08, 2021, 12:21:03 pm »
        Nick, scusami, però io non devo proprio isolare nessuno.
        Io devo fare il mio dovere, pagare le tasse, seguire le regole e chiedere che sia lo stato a fare questo lavoro.
        Se lo stato è totalmente assente dal territorio non è che si può pensare che sia il povero madonna a farne le veci senza, poi, ricevere alcuna tutela.
        Il territorio è totalmente sprovvisto di qualsivoglia presidio, i servizi sono inesistenti...non puoi pretendere che sia il cittadino a supplire alle carenze.
        Io ho avuto persino difficoltà a sporgere una denuncia.
        Vado al commissariato di fuorigrotta e non ricevono le denunce perché sono tutti impegnati allo stadio, telefono al 113 e non rispondono, chiamo al 112 e quasi mi aggrediscono perché sono in commissariato e devo sporgere lì la denuncia.
        Allora scendo domenica mattina, vado in commissariato ma la domenica non ricevono le denunce, quindi vado ai carabinieri e faccio 3 ore di fila perché c'è un solo carabiniere che può ricevere le denunce ed è impegnato, metre tutti gli altri stanno dentro belli chiusi e non fanno entrare nessuno perché ci sta il covid.
        Ora, con tutto il rispetto che posso nutrire per lo stato italiano, ma ti pare che in una città come napoli non si possa manco fare un stracazzo di denuncia?
        E poi lo vai trovando dal cittadino che non isola?

        Infine, faccio rilevare che pago le medesime tasse che si pagano a milano (in realtà di più, ma lasciamo perdere il discorso tasse comunali), e gradirei che stronzate tipo spesa storica o lavoratori occupati non venissero utilizzati per una redistribuzione del denaro che tenderà sempre a penalizzare chi ha di meno.
        Vorrei capire perché il numero di occupati deve essere criterio di redistribuzione dei soldi alle città metropolitane per il rifacimento delle strade.
        Pure questo è colpa mia che non isolo il delinquente?

        Pensa che, l'ho già detto, qui a Torre del Greco, per fare una cazzo di tessera di identità non ci vogliono meno di 10 mesi ... sono tutti disservizi che se si vuole si possono risolvere, ma ci vogliono i controlli ma quelli seri.
        Qualcuno va in caserma e chiede "Come mai per fare una denuncia ci vuole tutto sto tempo?", oppure giù al comune di Torre: "Come mai 10 mesi per una carta d'identità?". Queste cose non le fa nessuno per non inimicarsi i poteri forti.

        Non è solo la cirminalità il problema, anche se parte tutti da lì.

        Lo scorso anno addetti ai controlli dei pullman andarono a controllare la pulizia dei pullman di linea, per il covid, e furono minacciati di morte dai dipendenti delle pulizie che chiaramente non svolgevano il loro lavoro.

        Il sindaco di Torre del Greco scendeva la notte a controllare segli spazzini lavoravano, scendeva la mattina a vedere se i vigili urbani facessero il loro lavoro. E' stato ostacolato da tutti perchè dava fastidio ...

        In sintesi, ci vogliono controlli seri e stangate a chi si ribella altrimenti questa è la situazione che ci meritiamo anche se la colpa non è nostra
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

          Online 'o Banc 'e Napule

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11584
          • Karma: 86
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #8599 il: Ottobre 08, 2021, 12:24:19 pm »
          Eh appunto, però un discorsi tipo "vorrei un sindaco che faccia questo o quello" a me sembrano inutili, si ripetono periodicamente ma sono completamente vuoti perchè reali possibilità di fermare il dissesto, non ce ne sono, non è proprio alla portata di una singola amministrazione comunale.

          Ribadisco quanto scritto in precedenza.
          Serietà impone di non tentare di "fermare il dissesto", ma di prendersi la responsabilità di dichiararlo. Poi, è chiaro, se arrivano 3 miliardi per ripianare i debiti, allora sti cazzi, il dissesto si ferma e si inizia da zero, ma mi pare fantascienza.
          Quanto alle cose da poter fare, ci sono, anche a costo ridotto o zero e ne ho fatto sopra alcuni esempi.
          L'impressione è che troppo spesso non si tenga conto dei poteri del sindaco e si chieda di fare cose che sono totalmente al di fuori delle sue competenze.

            Online NikGerace

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 50259
            • Karma: 445
            • Sesso: Maschio
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #8600 il: Ottobre 08, 2021, 12:25:49 pm »
            Quello che voleva fare l'Europa con l'Italia ma qui erano tutti scandalizzati :look:
            Ma magari arrivassero certo controlli, sapendo bene che il problema reale non sono certo la falsa malattia dei dipendenti pubblici o la privatizzazione dell'acqua, sembrate il tizio di Johnny Stecchino "il vero problema di Palermo è il traffico" :look:
            Finquando mezza città e oltre è in mano ad associazioni criminali, che senso ha parlare di normale amministrazione comunale?

            E allora di che parliamo senon vogliamo essere controllati perchè dobbiamo fare i cazzi nostri?

            No Puck, i problemi sono anche le false malattie, non c'è un problema minore ed uno maggiore, sono tutti problemi che vanno risolti se vogliamo migliorare le cose.

            La criminalità va combattuta con tutte le armi possibili, se non vi entra in testa questo non se ne esce più ...

            Ovviamente stiamo parlando di Napoli, ma è un problema che abbraccia tutta l'Italia
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

              Online 'o Banc 'e Napule

              • Degustatore di ananassi
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 11584
              • Karma: 86
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #8601 il: Ottobre 08, 2021, 12:32:55 pm »


              In sintesi, ci vogliono controlli seri e stangate a chi si ribella altrimenti questa è la situazione che ci meritiamo anche se la colpa non è nostra
              Se non è colpa nostra, non ce la meritiamo.
              Iniziamo a mettere i puntini sulle i.
              Io non posso prendermi sempre responsabilità non mie o mettermi scuorno per comportamenti assunti da altri.
              Se, poi, chiedi controlli seri e stangate, allora concordi con quanto dico io circa la responsabilità "dello stato" che deve operare in tal senso senza scaricare sul cittadino perbene le sue inefficienze deresponsabilizzandosi.
              Il cittadino va SEMPRE responsabilizzato, perché esiste un'etica del dovere oltre a quelle dei diritti, ma non si può pretendere subentri o supplisca alle carenze dello stato.

                Online 'o Banc 'e Napule

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11584
                • Karma: 86
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #8602 il: Ottobre 08, 2021, 12:40:08 pm »
                Se non è colpa nostra, non ce la meritiamo.
                Iniziamo a mettere i puntini sulle i.
                Io non posso prendermi sempre responsabilità non mie o mettermi scuorno per comportamenti assunti da altri.
                Se, poi, chiedi controlli seri e stangate, allora concordi con quanto dico io circa la responsabilità "dello stato" che deve operare in tal senso senza scaricare sul cittadino perbene le sue inefficienze deresponsabilizzandosi.
                Il cittadino va SEMPRE responsabilizzato, perché esiste un'etica del dovere oltre a quelle dei diritti, ma non si può pretendere subentri o supplisca alle carenze dello stato.

                Aggiungo un'altra cosa.
                Le inefficienze ci sono, ma oggi improvvisamente ci si accorge che mancano 1000 vigili e 2/3 dei dirigenti, oltre ad un personale ormai ridotto all'osso.
                Eppure viviamo nel mito diffuso in italia di una città dove tutti tengono il posto al comune.
                Come pretende uno stato di far funzionare i comuni lasciandoli privi di personale?

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50259
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8603 il: Ottobre 08, 2021, 12:48:14 pm »
                  Se non è colpa nostra, non ce la meritiamo.
                  Iniziamo a mettere i puntini sulle i.
                  Io non posso prendermi sempre responsabilità non mie o mettermi scuorno per comportamenti assunti da altri.
                  Se, poi, chiedi controlli seri e stangate, allora concordi con quanto dico io circa la responsabilità "dello stato" che deve operare in tal senso senza scaricare sul cittadino perbene le sue inefficienze deresponsabilizzandosi.
                  Il cittadino va SEMPRE responsabilizzato, perché esiste un'etica del dovere oltre a quelle dei diritti, ma non si può pretendere subentri o supplisca alle carenze dello stato.

                  Cosa vuoi controllare se per ogni cosa che provi a fare ti arrivano minacce di morte perchè stai toccando qualcosa che non devi toccare.
                  Qua parliamo di semplici controlli per vedere se, in piena pandemia, i pullman che circolano sono puliti o meno, e si viene minacciati. Figuriamoci per attività dove circolano milioni di euro.
                  Ad un certo punto o rispondi alle minacce o ti fai il tuo lavoro senza rompere le palle a nessuno. E ovviamente si opta per la seconda.

                  Ce lo meritiamo perchè ogni qual volta qualcuno fa notare i problemi della città arrivano i paladini della napoletanità che ti invitano ad andare via se Napoli non ti piace ...
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Online 'o Banc 'e Napule

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 11584
                    • Karma: 86
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #8604 il: Ottobre 08, 2021, 12:54:48 pm »
                    Cosa vuoi controllare se per ogni cosa che provi a fare ti arrivano minacce di morte perchè stai toccando qualcosa che non devi toccare.
                    Qua parliamo di semplici controlli per vedere se, in piena pandemia, i pullman che circolano sono puliti o meno, e si viene minacciati. Figuriamoci per attività dove circolano milioni di euro.
                    Ad un certo punto o rispondi alle minacce o ti fai il tuo lavoro senza rompere le palle a nessuno. E ovviamente si opta per la seconda.

                    Ce lo meritiamo perchè ogni qual volta qualcuno fa notare i problemi della città arrivano i paladini della napoletanità che ti invitano ad andare via se Napoli non ti piace ...

                    Esiste una terza via Nik e non facciamo finta di ignorarla.
                    Se ti minacciano di morte e ti impediscono di fare il tuo lavoro, si dovrebbe andare dalle forze dell'ordine e denunciare un comportamento che evidentemente è sfociato nella violenza privata.
                    Ma se le Forze dell'Ordine non esistono...ecco che le vie si riducono di nuovo a due.
                    E si torna sempre al problema di una reale volontà da parte dello Stato di presenziare in certe zone del paese.
                    Ovviamente quello che fai tu e su cui rispndo io, è solo un esempio, ma la mancanza di presenza dello stato si percepisce in mille altri modi e non solo dalla carenza di presidi delle forze dell'ordine.

                      Online Chef Culapierto

                      • Culapiert output.
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 32863
                      • Karma: 578
                      • Il fu therimble
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #8605 il: Ottobre 08, 2021, 14:20:20 pm »
                      Aggiungo un'altra cosa.
                      Le inefficienze ci sono, ma oggi improvvisamente ci si accorge che mancano 1000 vigili e 2/3 dei dirigenti, oltre ad un personale ormai ridotto all'osso.
                      Eppure viviamo nel mito diffuso in italia di una città dove tutti tengono il posto al comune.
                      Come pretende uno stato di far funzionare i comuni lasciandoli privi di personale?
                      E pensa che quasi 500 dipendenti (tra amministrativi, tecnici e vigili) già vincitori e assegnati al Comune di Napoli sono in attesa da Settembre e non prenderanno servizio prima del primo Dicembre perché il bilancio è passato per miracolo e prima non era possibile assumerli.

                        Online Tyrion

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 38370
                        • Karma: 266
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #8606 il: Ottobre 08, 2021, 14:51:40 pm »
                        Comunque non ce ne si accorge oggi eh.
                        De Magistris, pur se mappina, l'ha detto per anni che siamo tremendamente sotto organico

                        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50259
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #8607 il: Ottobre 08, 2021, 15:24:21 pm »
                          Esiste una terza via Nik e non facciamo finta di ignorarla.
                          Se ti minacciano di morte e ti impediscono di fare il tuo lavoro, si dovrebbe andare dalle forze dell'ordine e denunciare un comportamento che evidentemente è sfociato nella violenza privata.
                          Ma se le Forze dell'Ordine non esistono...ecco che le vie si riducono di nuovo a due.
                          E si torna sempre al problema di una reale volontà da parte dello Stato di presenziare in certe zone del paese.
                          Ovviamente quello che fai tu e su cui rispndo io, è solo un esempio, ma la mancanza di presenza dello stato si percepisce in mille altri modi e non solo dalla carenza di presidi delle forze dell'ordine.

                          Non è così facile,Banco, purtroppo, altrimenti non esisterebbe la criminalità organizzata ...
                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            Online La tecnica di Meret

                            • Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 64660
                            • Karma: 889
                            • Sesso: Maschio
                            • gentilment, iat affancul
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #8608 il: Ottobre 08, 2021, 15:43:36 pm »
                            Purtroppo sì, unica soluzione con forti privatizzazioni di trasporti e acqua. Oltre a riformare un serio sistema di riscossione dei tributi (o appunto privatizzarlo, che è pratica comune per chi si trova in dissesto).

                            Tuttavia un sindaco che si assume queste responsabilità deve prepararsi anche a fare una brutta fine. :look:

                            Vabbè ma al di là del fatto che privatizzare i servizi significa renderli inaccessibili a una buona fetta di popolazione :look: non è nemmeno vera l'equazione privatizzazione = efficienza :shhlook:

                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50259
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #8609 il: Ottobre 08, 2021, 16:00:43 pm »
                              Vabbè ma al di là del fatto che privatizzare i servizi significa renderli inaccessibili a una buona fetta di popolazione :look: non è nemmeno vera l'equazione privatizzazione = efficienza :shhlook:

                              Si e no, se privatizzi l'acqua, ad esempio, poi devi controllare che tutto funzioni bene e che i prezzi siano accessibili a tutti, oltre a sgravare dallo Stato le spese di gestione degli acquedotti.

                              Senza contare che, non dovendo più spendere per manutenere gli acquedotti, uno Stato serio abbassa le tasse detraendo quelle spese che non ha più...
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal